CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1692 20 41583
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:25:30

mi spiace Mimmo ma il mio camper è più recente percio' credo che le guarnizioni siano differenti, se può esserti utile ti faccio comunque una foto.
saluti
Willy
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4975
Inserito il 27/04/2016 alle: 23:24:13
@Marco: le hai prese da Magenta quando hanno fatto una "riapertura" o qualcosa del genere.... pagandole poco più di 3 euro al metro, anziché gli attuali 5 e rotti. laugh
Quello di cui non sono sicuro è se quelle che hanno in vendita adesso sono le stesse o sono quelle per la gola larga perché se così fosse, non entrano bene e restano storte. Se magari quando ti capita mi fai una foto della sezione e mi indichi le quote di gola, altezza....... te ne sarei grato.

@Willy: grazie, ma non serve. Di fianco a me, al parcheggio, c'è il mezzo di Attila69, mio fraterno trentennale amico, che alla prima occasione mi ci fa d are un occhio, anche se, come giustamente dici, non montano. Solo che studiare serve a capire e risolvere.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/04/2016 alle: 23:42:35
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2016 alle 23:24:13

@Marco: le hai prese da Magenta quando hanno fatto una riapertura o qualcosa del genere.... pagandole poco più di 3 euro al metro, anziché gli attuali 5 e rotti. Quello di cui non sono sicuro è se quelle che hanno in
vendita adesso sono le stesse o sono quelle per la gola larga perché se così fosse, non entrano bene e restano storte. Se magari quando ti capita mi fai una foto della sezione e mi indichi le quote di gola, altezza....... te ne sarei grato. @Willy: grazie, ma non serve. Di fianco a me, al parcheggio, c'è il mezzo di Attila69, mio fraterno trentennale amico, che alla prima occasione mi ci fa d are un occhio, anche se, come giustamente dici, non montano. Solo che studiare serve a capire e risolvere.
...

Azz..sai che forse hai ragione ?????surprisesurprise

..non ho fessibuc , non ho vuocciappi eppure la mia vita è pubblica laugh

Scherzi a parte , sono in giro 10/11 mesi l'anno e memoria per c.a una settimana blushlaugh

La foto potrei anche farla , il problema è che col nuovo pc non riesco a pubblicarle crying

Mar..cucciolowink
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4975
Inserito il 27/04/2016 alle: 23:50:49
Marco,semplicemente cercando nel forum ho letto un tuo intervento e lo ricordavo!
Per la foto eventualmente via mail.....

Grazie.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/04/2016 alle: 23:57:31
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2016 alle 23:50:49

Marco,semplicemente cercando nel forum ho letto un tuo intervento e lo ricordavo! Per la foto eventualmente via mail..... Grazie.

.. guarda che scherzo eh wink

Hai ragione sulla doppia dimensione , era così ..se ti va bene la sola misura , domattina posso misurare calibro alla mano 

Mar..cucciolosmiley
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 28/04/2016 alle: 13:36:46
ma nessuno ha mai trovato acqua nel gradino d'accesso anteriore lato guida?
ho preso tanta acqua da fermo in sosta e sollevando la pedana in legno antistante la portiera ho trovato un pochino d'acqua ristagnante.
ho controllato tutto e delle fessurazioni non ne ho viste ne tanto meno delle guarnizioni tagliate ne mal messe.
è successo a qualche altro carthaghista?
13
Maurizio C42
Maurizio C42
13/01/2013 33
Inserito il 28/04/2016 alle: 23:06:30
Purtroppo si
dopo solo 6 mesi dall'acquisto, stavo verificando dove far passare dei fili per avere la luce di cortesia all'apertura della porta, mi sono accorto che sotto la pedana lato Giuda c'era dell'acqua ......
dopo tanta pazienza e prove con la canna dell'acqua mi sono accorto che scendeva l'acqua dal montante della porta ed il punto d'ingresso era una cattiva sigillatura all'altezza dello specchio retrovisore.
dopo aver verificato il punto non sigillato sono andato dal concessionario che ha provveduto alla sigillatura.
saluti
maurizio
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 28/04/2016 alle: 23:19:36
Nella pedana tutt'uno asciutto però ho notato un foro diametro 8 mm (di scarico ? ) nell'angolo verso il motore
Pimpettone
13
Maurizio C42
Maurizio C42
13/01/2013 33
Inserito il 28/04/2016 alle: 23:37:30
Confermo il foro lo hanno tutti e credo che serva per lo scarico dell'acqua 
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 29/04/2016 alle: 08:54:49
Ahahahahah
allora io l'acqua l'ho trovata perché hanno fatto passare dei fili e quel buco l'hanno siliconato.
anche il mio riparatore mi ha detto di fare un buco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/04/2016 alle: 09:00:29
Il foro c'è e non va siliconato ma l'acqua non deve entrare .......
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 29/04/2016 alle: 12:17:03
Meglio dire non dovrebbe !!!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/04/2016 alle: 13:28:16

Il foro c'è e non va siliconato ma l'acqua non deve entrare ....

Gabriel ++

e no che non deve entrare , almeno non da la

..in sinergia con la pendenza sull'anteriore , serve a far defluire l'acqua che entra da finestre e pareti posteriori surpriselaugh

Mar..cucciolowink

Edit ..hai posta !!

Modificato da marcucciolo il 29/04/2016 alle 13:52:25
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/04/2016 alle: 14:06:54
In risposta al messaggio di marcucciolo del 29/04/2016 alle 13:28:16

Il foro c'è e non va siliconato ma l'acqua non deve entrare .... Gabriel ++ e no che non deve entrare , almeno non da la ..in sinergia con la pendenza sull'anteriore , serve a far defluire l'acqua che entra da finestre e pareti posteriori  Mar..cucciolo  Edit ..hai posta !!

Niente posta tua per ora....
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/04/2016 alle: 14:29:24
In risposta al messaggio di Topolone del 29/04/2016 alle 14:06:54

Niente posta tua per ora....

Riprova ..sarai più fortunato 

Il mio indirizzo non è il solito , forse per quello non la trovi o forse perché la connessione è quella dell' Ikea  blushlaugh

Mar..cucciolowink

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/04/2016 alle: 10:20:31
In risposta al messaggio di bigfish del 28/04/2016 alle 13:36:46

ma nessuno ha mai trovato acqua nel gradino d'accesso anteriore lato guida? ho preso tanta acqua da fermo in sosta e sollevando la pedana in legno antistante la portiera ho trovato un pochino d'acqua ristagnante. ho controllato tutto e delle fessurazioni non ne ho viste ne tanto meno delle guarnizioni tagliate ne mal messe. è successo a qualche altro carthaghista?

Io la trovavo in quel gradino, era una piccola perdita dal serbatoio acque chiare...mi ha fatto impazzire perché non sempre la trovavo..e per strani giochi di pendenza si andava ad incanalarsi lì.  
Quei fori li trovate in entrambi i lati sono originali Fiat e sono attaccati allo stellato (telaio motore)..cmq come dice Topolone non ci deve essere acqua wink

Il TrioMare
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 30/04/2016 alle: 13:53:45
I fori solo nella vasca in vtr carthago credo non centri nulla la fiat.
 escluderei i serbatoi nel mio caso visto che ho trovato un pochino di bagnato solo quado piove.

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/04/2016 alle: 14:27:15

mi riferivo alla parte di plastica e non il sotto in VTR..il buco che è sul lato guida nella VTR è stato fatto dalla Carthago per far passare i cavi per la telecamera nel mio caso ci ho passato i cavi dei piedini della tesa.
Il TrioMare

Modificato da claudiomare il 30/04/2016 alle 16:34:37
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Inserito il 30/04/2016 alle: 16:00:16
In risposta al messaggio di claudiomare del 30/04/2016 alle 14:27:15

mi riferivo alla parte di plastica e non il sotto in VTR..il buco che è sul lato guida nella VTR è stato fatto dalla Carthago per far passare i cavi per la telecamera nel mio caso ci ho passato i cavi dei piedini della tesa. Il TrioMare

Signori e colleghi Carthagisti, Ben ritrovati a tutti..... Manco da us po' dal forum, ma ero in attesa Del mio nuovo mezzo acquistato di recente qui a Modena: un SPlus 52, che agognavo da tempo. Arrivato !!!! Ovviamente stupendo! Ma volevo chiedervi pareri su un problema tecnico che ho avuto nel primo viaggio a causa io penso di un malfunzionamento Del serbatoio di benzina Del generatore TEC 29 montato come accessorio dalla stessa concessionaria...... In pratica, e per non dilungarmi troppo Sui rischi corsi e che voi sicuramente comprenderete, in viaggio perdevo benzina dal tappo Del serbatoio Del TEC 29 e, quando mi fermavo per controllare ed aprire Lo stesso tappo pensando ad una errata chiusura, venivo letteralmente colpito da un getto di benzina( circa uno- due litri) che fuoriusciva con notevole pressione!!!! E questo e' continuato piu' volte fino al mio arrivo a Modena in concessionaria( dopo che avevo dovuto terminare la Mia gita in Valle d' aosta anticipatamente per rischio continuo di incendi........). Risposta dell' officina: avevo impropiamente riempito troppo il sebatoio di benzina bloccando quindi Lo sfiatatoio! Soluzione apportata: svuotato meta' serbatoio e raccomandatomi di non riempire Del tutto il serbatoio e usare dalla prosoma volta per il rifornimento una tanica a Mano evitando quindi anche gli erogatori delle normali pompe di rifornimento!! Ora io chiedo a voi forse piu' esperti e collaudati camperisti Del sottoscritto: tutto cio' vi sembra plausibile? O forse alla base c'e' un malposizionamento e malfunzionamento dello sfiatatoio oltreche' Del tappo che potrebbe essere difettoso??  A voi Le illustre opinioni in merito, 
Un saluto particolare a Sandro 59 di questo Forum, 

Gracie a tutti......
Nicola61
carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 16:55:51
Nicola61 secondo me non è corretto. Poi la fuoriuscita di benzina mentre eri in vacanza avveniva anche a serbatoio non pieno completamente? Hai detto che diverse volte è fuoriuscito 1-2 litri quindi via via si svuotava, giusto?
Secondo me è collegato male lo sfiato oppure è stato fatto troppo basso sul serbatoio e ti fa da vaso comunicante.
Mi immagino che il tuo concessionario ti abbia regalato la tanica per rifornire a mano....???
Fallo controllare da qualcuno che non dica queste stronzate è impensabile avere un serbatoio e portarsi dietro la tanica per riempirlo solo in parte, ma un'occhiata sarebbe utile anche al tappo.
Un cordiale saluto.
Carmelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Alimentatore RIMOR NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Oggi alle 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Oggi alle 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Oggi alle 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Oggi alle 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Oggi alle 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Oggi alle 12:37
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Oggi alle 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Oggi alle 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Oggi alle 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Oggi alle 06:27
Accessori
X zent X-720 connessione iphon
Sul mio mezzo è installata questa radio, è una doppia din dedicata al Ducato, il navigator...
enzo44
Oggi alle 00:07
Altro sui camper
Info rimessaggio
Ciao a tutti, stiamo aspettando il nostro primo camper un riviera garage, sono di Brescia ...
Massi77massi
Ieri alle: 18:44
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link