mi spiace Mimmo ma il mio camper è più recente percio' credo che le guarnizioni siano differenti, se può esserti utile ti faccio comunque una foto.

In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2016 alle 23:24:13
@Marco: le hai prese da Magenta quando hanno fatto una riapertura o qualcosa del genere.... pagandole poco più di 3 euro al metro, anziché gli attuali 5 e rotti. Quello di cui non sono sicuro è se quelle che hanno invendita adesso sono le stesse o sono quelle per la gola larga perché se così fosse, non entrano bene e restano storte. Se magari quando ti capita mi fai una foto della sezione e mi indichi le quote di gola, altezza....... te ne sarei grato. @Willy: grazie, ma non serve. Di fianco a me, al parcheggio, c'è il mezzo di Attila69, mio fraterno trentennale amico, che alla prima occasione mi ci fa d are un occhio, anche se, come giustamente dici, non montano. Solo che studiare serve a capire e risolvere.
Azz..sai che forse hai ragione ?????

In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2016 alle 23:50:49
Marco,semplicemente cercando nel forum ho letto un tuo intervento e lo ricordavo! Per la foto eventualmente via mail..... Grazie.
.. guarda che scherzo eh

In risposta al messaggio di marcucciolo del 29/04/2016 alle 13:28:16
Il foro c'è e non va siliconato ma l'acqua non deve entrare .... Gabriel ++ e no che non deve entrare , almeno non da la ..in sinergia con la pendenza sull'anteriore , serve a far defluire l'acqua che entra da finestre e pareti posteriori Mar..cucciolo Edit ..hai posta !!
Niente posta tua per ora....
In risposta al messaggio di Topolone del 29/04/2016 alle 14:06:54
Niente posta tua per ora....
Riprova ..sarai più fortunato

In risposta al messaggio di bigfish del 28/04/2016 alle 13:36:46
ma nessuno ha mai trovato acqua nel gradino d'accesso anteriore lato guida? ho preso tanta acqua da fermo in sosta e sollevando la pedana in legno antistante la portiera ho trovato un pochino d'acqua ristagnante. ho controllato tutto e delle fessurazioni non ne ho viste ne tanto meno delle guarnizioni tagliate ne mal messe. è successo a qualche altro carthaghista?
Io la trovavo in quel gradino, era una piccola perdita dal serbatoio acque chiare...mi ha fatto impazzire perché non sempre la trovavo..e per strani giochi di pendenza si andava ad incanalarsi lì.
In risposta al messaggio di claudiomare del 30/04/2016 alle 14:27:15
mi riferivo alla parte di plastica e non il sotto in VTR..il buco che è sul lato guida nella VTR è stato fatto dalla Carthago per far passare i cavi per la telecamera nel mio caso ci ho passato i cavi dei piedini della tesa. Il TrioMare
Signori e colleghi Carthagisti, Ben ritrovati a tutti..... Manco da us po' dal forum, ma ero in attesa Del mio nuovo mezzo acquistato di recente qui a Modena: un SPlus 52, che agognavo da tempo. Arrivato !!!! Ovviamente stupendo! Ma volevo chiedervi pareri su un problema tecnico che ho avuto nel primo viaggio a causa io penso di un malfunzionamento Del serbatoio di benzina Del generatore TEC 29 montato come accessorio dalla stessa concessionaria...... In pratica, e per non dilungarmi troppo Sui rischi corsi e che voi sicuramente comprenderete, in viaggio perdevo benzina dal tappo Del serbatoio Del TEC 29 e, quando mi fermavo per controllare ed aprire Lo stesso tappo pensando ad una errata chiusura, venivo letteralmente colpito da un getto di benzina( circa uno- due litri) che fuoriusciva con notevole pressione!!!! E questo e' continuato piu' volte fino al mio arrivo a Modena in concessionaria( dopo che avevo dovuto terminare la Mia gita in Valle d' aosta anticipatamente per rischio continuo di incendi........). Risposta dell' officina: avevo impropiamente riempito troppo il sebatoio di benzina bloccando quindi Lo sfiatatoio! Soluzione apportata: svuotato meta' serbatoio e raccomandatomi di non riempire Del tutto il serbatoio e usare dalla prosoma volta per il rifornimento una tanica a Mano evitando quindi anche gli erogatori delle normali pompe di rifornimento!! Ora io chiedo a voi forse piu' esperti e collaudati camperisti Del sottoscritto: tutto cio' vi sembra plausibile? O forse alla base c'e' un malposizionamento e malfunzionamento dello sfiatatoio oltreche' Del tappo che potrebbe essere difettoso?? A voi Le illustre opinioni in merito,