CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1694 20 41545
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 01/05/2016 alle: 23:18:52
Grazie Paolo in settimana parto con i lavori serali 👍
Pimpettone
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 02/05/2016 alle: 07:39:10

Ciao Claudio, i contatti sono due,per i colori verifico stasera al ritorno dal lavoro
Daniele
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 02/05/2016 alle: 07:41:36
In risposta al messaggio di gdaniele66 del 02/05/2016 alle 07:39:10

Ciao Claudio, i contatti sono due,per i colori verifico stasera al ritorno dal lavoro Daniele

Grazie...
Il TrioMare
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 02/05/2016 alle: 14:41:27

Ciao Willy.

Ti sono arrivati i cunei?
Che mi dici? Ha senso acquistarli?
Io sono un attimino frenato dall'ingombro...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 02/05/2016 alle: 16:59:41

Siete ancora a usare i cunei in plastica (che si rompono)

Da oltre 20 anni uso il sistema a bilancia

UNA coppia di tavolette in multistrato robusto 200 c 500/600 mm.
UNA serie di traversini in legno di varie altezze
SALGO con piano inclinato leggero e quando la tavola è in piano
si appoggia su un secondo traversino alla fine della tavola
Stabilissimo -le gomme ringraziano
Se si gela in inverno abbandono il travetto e lo sostituisco

Poco peso e pochissimo prezzo di legno anche recupero..
Franco

Modificato da franco49tn il 02/05/2016 alle 17:04:45
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 02/05/2016 alle: 19:20:07
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/05/2016 alle 16:59:41

Siete ancora a usare i cunei in plastica (che si rompono) Da oltre 20 anni uso il sistema a bilancia UNA coppia di tavolette in multistrato robusto 200 c 500/600 mm. UNA serie di traversini in legno di varie altezze SALGO
con piano inclinato leggero e quando la tavola è in piano si appoggia su un secondo traversino alla fine della tavola Stabilissimo -le gomme ringraziano Se si gela in inverno abbandono il travetto e lo sostituisco Poco peso e pochissimo prezzo di legno anche recupero.. Franco  
...

Ciao Franco,
L'idea che proponi pare buona, il tuo tentativo di spiegare la tecnica è stato nobile ma la mia capacità di comprensione non sembra essere sufficiente.
Quando dici "SALGO con piano inclinato leggero e quando la tavola è in piano . . ." io finisco in crisi.
Hai voglia di farmi capire meglio?
Forse, viste le mie capacità, sarebbe utile un disegno/foto.

Grazie in anticipo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 02/05/2016 alle: 20:21:53
In risposta al messaggio di isauri del 02/05/2016 alle 19:20:07

Ciao Franco, L'idea che proponi pare buona, il tuo tentativo di spiegare la tecnica è stato nobile ma la mia capacità di comprensione non sembra essere sufficiente. Quando dici SALGO con piano inclinato leggero e quando
la tavola è in piano . . . io finisco in crisi. Hai voglia di farmi capire meglio? Forse, viste le mie capacità, sarebbe utile un disegno/foto. Grazie in anticipo
...

In pratica, credo di aver capito questo:

- posizioni due travertini paralleli tra loro davanti la ruota da alzare, trasversalmente ad essa e distanti tra loro un TOT;
- appoggi la tavola solo sul primo travertino cosicché questa resti inclinata verso la ruota
- ci sali. nel mentre sali e avanzi, questa perde l'inclinazione e si appoggia sull'altro travertino (più lontano dalla ruota) e diventa parallela al pavimento, tenendo la ruota sollevata di tanti cm quale è la somma dell'altezza travertino e spessore tavola

Ho capito bene Franco?
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 02/05/2016 alle: 22:25:06
Buonasera compagni di passione!
E' la prima volta che scrivo nel vostro forum d'elite!

Cortesemente desideriamo chiedere a chi possiede o conosce il c-tourer 148 se ci può aiutare con pareri e consigli ...
Stiamo valutando qualche mezzo usato del 2013 e del 2014 ,
ci sembra un buon veicolo e corrispondente alle nostre esigenze.
Abbiamo letto molte utili pagine di questo forum , ma vorremmo sapere meglio se dobbiamo porre attenzione a qualche difetto o problema 
conosciuto e riscontrato su questo modello..
Noi siamo molti fiduciosi di questo marchio e speriamo che il 148 rispecchi la famosa e notevole qualità dello stesso...

Se ci è concesso chiediamo cortesemente anche qualche parere su praticità e spazi nell'utilizzo con 4 persone adulte a bordo,mediamente comunque l'utilizzo sarebbe formato da tre persone...
Cosa ne pensate per praticità e spazio disponibile?

Grazie mille per ogni risposta che ci darete!
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 02/05/2016 alle: 22:45:46
In risposta al messaggio di chrys275 del 02/05/2016 alle 22:25:06

Buonasera compagni di passione! E' la prima volta che scrivo nel vostro forum d'elite! Cortesemente desideriamo chiedere a chi possiede o conosce il c-tourer 148 se ci può aiutare con pareri e consigli ... Stiamo valutando
qualche mezzo usato del 2013 e del 2014 , ci sembra un buon veicolo e corrispondente alle nostre esigenze. Abbiamo letto molte utili pagine di questo forum , ma vorremmo sapere meglio se dobbiamo porre attenzione a qualche difetto o problema  conosciuto e riscontrato su questo modello.. Noi siamo molti fiduciosi di questo marchio e speriamo che il 148 rispecchi la famosa e notevole qualità dello stesso... Se ci è concesso chiediamo cortesemente anche qualche parere su praticità e spazi nell'utilizzo con 4 persone adulte a bordo,mediamente comunque l'utilizzo sarebbe formato da tre persone... Cosa ne pensate per praticità e spazio disponibile? Grazie mille per ogni risposta che ci darete!
...

Per due è eccellente, in tre si sta ancora bene, in quattro adulti no, è solo da utilizzarsi in modo molto saltuario.
I letti gemelli vanno bene se non si è alti più di 1,75
Porre attenzione alla griglia del frigo, in quelli senza forno, il bruciatore non corrisponde con la griglia, e in caso di pulizia bruciatore diventa un problema, bisogna far modificare la griglia.
Per il resto è solo da allestirselo secondo le proprie esigenze.e gusti.
ciao, chiedi pure.

Federico
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 02/05/2016 alle: 23:07:59
Confermo quanto scritto da Federthago,  noi siamo in tre ,  in settimana bianca si dorme tutti dietro lasciando dinette a disposizione in estate quando vivi più fuori usiamo anche il basculante in quattro la vedo fattibile ma non estremamente comoda la situazione specie in inverno. Per il mezzo degli anni che citi verifica solo se ha il telaio alko che ti garantisco che fa la diferenza altrimenti tratta bene sul prezzo perchè di tourer sport in giro non se ne vedono per darti un idea quando ho comprato il mio la differenza del costo del telaio era 5.000 euro . per il resto è da personalizzare secondo gusto e necessità.
Nel complesso ottimo mezzo    
Pimpettone
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 02/05/2016 alle: 23:16:48
Per il telaio, ho le mie fisse, quando lo comperai evitai assolutamente il telaio Alko in quanto troppo rigido (ripeto, per i miei gusti) e non me ne sono pentito.
per il resto come dice Pimpettone, è un mezzo eccellente.
A proposito, una volta per 15 gg lo abbiamo usato anche in 5, ma era estate e si viveva quasi tutto il giorno fuori.
Federico
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 02/05/2016 alle: 23:36:14
E'  vero Federico ognuno porta le proprie esperienze nel forum rispetto comunque la tua scelta 
Pimpettone
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 03/05/2016 alle: 06:29:58
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/05/2016 alle 14:41:27

Ciao Willy. Ti sono arrivati i cunei? Che mi dici? Ha senso acquistarli? Io sono un attimino frenato dall'ingombro...

Ciao Mimmo,
i cunei sono arrivati, la qualità è veramente superiore a quelli della Fiamma, robusti, pesanti e molto ingombranti ....però proporzionati al mezzo! Non ho ancora avuto modo di usarli, appena posso ti do un feedback anche in questo senso...
Willy
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 03/05/2016 alle: 08:01:23
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/05/2016 alle 20:21:53

In pratica, credo di aver capito questo: - posizioni due travertini paralleli tra loro davanti la ruota da alzare, trasversalmente ad essa e distanti tra loro un TOT; - appoggi la tavola solo sul primo travertino cosicché
questa resti inclinata verso la ruota - ci sali. nel mentre sali e avanzi, questa perde l'inclinazione e si appoggia sull'altro travertino (più lontano dalla ruota) e diventa parallela al pavimento, tenendo la ruota sollevata di tanti cm quale è la somma dell'altezza travertino e spessore tavola Ho capito bene Franco?
...

Grazie, ho capito persino io....
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 03/05/2016 alle: 16:13:26
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/05/2016 alle 20:21:53

In pratica, credo di aver capito questo: - posizioni due travertini paralleli tra loro davanti la ruota da alzare, trasversalmente ad essa e distanti tra loro un TOT; - appoggi la tavola solo sul primo travertino cosicché
questa resti inclinata verso la ruota - ci sali. nel mentre sali e avanzi, questa perde l'inclinazione e si appoggia sull'altro travertino (più lontano dalla ruota) e diventa parallela al pavimento, tenendo la ruota sollevata di tanti cm quale è la somma dell'altezza travertino e spessore tavola Ho capito bene Franco?
...

Esattamente in questo modo
E avendo travetti di varie altezze e da sovrapporre
si arriva a qualsiasi altezza !

Franco
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 03/05/2016 alle: 16:14:51

Ciao Nicola, in merito al tuo problema, credo proprio che debba intervenire il conce che ti ha fatto il lavoro, in quanto è sicuramente un montaggio errato, non è pensabile di dover rifornire solo mezzo serbatoio. Che serbatoio ti hanno montato? In plastica o in acciaio ? Io ho avuto subito da nuovo , appena montato una perdita sul serbatoio in plastica della Dometic dal punto dove pesca il tubo di alimentazione dal generatore, sostituito in garanzia e tutto ok sino a settimana scorsa, ora ho notato nuovamente un trasudamento di benzina sempre dal solito punto e sono in attesa di risposte dalla Dometic tramite il mio conce. Ho richiesto se possibile un nuovo serbatoio in acciaio pagando quel che c'e' da pagare di differenza in quanto non vorrei dover cambiare serbatoio per la terza volta, vedremo......
Il mio concessionario dice di averne montati moltissimi di serbatoi come il mio è nessuno lamenta perdite , possibile che io ne abbia già beccati due?

p.s. Quando passi per Aosta fammi un fischio che per un caffè, una birretta o qualsiasi altra necessità io ci sono. 
Un saluto Mauro
MAMAURY
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 03/05/2016 alle: 16:24:45
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/05/2016 alle 16:13:26

Esattamente in questo modo E avendo travetti di varie altezze e da sovrapporre si arriva a qualsiasi altezza ! Franco

Franco, ti chiedo di farmi capire meglio, giusto per curiosità.
I travetti, ad esempio, immagino siano a sezione quadrata o rettangolare. Qualìè questa dimensione?

Penso a tutte le volte che devo sostare su terreno bagnato, dove il level up fiamma, cavo dal di sotto, pian piano sprofonda: non accade la stessa cosa?

I cunei presi da Willy, che sto prendendo anche io, non hanno questo problema.

Inoltre, portano fino a +16 cm le ruote, con una salita graduale e sicura (monoblocco, nessuna possibilità di slittamento dei pezzi tra loro).

In definitiva, vedo il tuo sistema sicuramente economico, ma meno sicuro e più fastidioso da dover gestire. Poi magari sono io che non ne sono capace... forse la pratica aiuta... ma in fondo stiamo parlando di spendere 70 euro, per carità, tutti siamo sotto stretta spending review, ma non sono 700 o 7000.... alla fine il legno lo devi comprare/tagliare/riporre sporco da qualche parte....

Non so se ho reso le mie perplessità.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 03/05/2016 alle: 16:36:59
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/05/2016 alle 16:24:45

Franco, ti chiedo di farmi capire meglio, giusto per curiosità. I travetti, ad esempio, immagino siano a sezione quadrata o rettangolare. Qualìè questa dimensione? Penso a tutte le volte che devo sostare su terreno bagnato,
dove il level up fiamma, cavo dal di sotto, pian piano sprofonda: non accade la stessa cosa? I cunei presi da Willy, che sto prendendo anche io, non hanno questo problema. Inoltre, portano fino a +16 cm le ruote, con una salita graduale e sicura (monoblocco, nessuna possibilità di slittamento dei pezzi tra loro). In definitiva, vedo il tuo sistema sicuramente economico, ma meno sicuro e più fastidioso da dover gestire. Poi magari sono io che non ne sono capace... forse la pratica aiuta... ma in fondo stiamo parlando di spendere 70 euro, per carità, tutti siamo sotto stretta spending review, ma non sono 700 o 7000.... alla fine il legno lo devi comprare/tagliare/riporre sporco da qualche parte.... Non so se ho reso le mie perplessità.
...

Si sporca solo il travetto inferiore il rimanente rimane pulito
Se il terreno è cedevole uso altra tavoletta più sottile sotto.
Travetti rettangolari per avere 2 altezze possibili diverse.
Ovvio che se non si ha materiale e si deve andare dal falegname !

Il mio era solo un uso personale o una idea ma ovviamente i super
cunei sono anche loro ottimali.

Franco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/05/2016 alle: 16:48:38
In risposta al messaggio di Mamaury del 03/05/2016 alle 16:14:51

Ciao Nicola, in merito al tuo problema, credo proprio che debba intervenire il conce che ti ha fatto il lavoro, in quanto è sicuramente un montaggio errato, non è pensabile di dover rifornire solo mezzo serbatoio. Che serbatoio
ti hanno montato? In plastica o in acciaio ? Io ho avuto subito da nuovo , appena montato una perdita sul serbatoio in plastica della Dometic dal punto dove pesca il tubo di alimentazione dal generatore, sostituito in garanzia e tutto ok sino a settimana scorsa, ora ho notato nuovamente un trasudamento di benzina sempre dal solito punto e sono in attesa di risposte dalla Dometic tramite il mio conce. Ho richiesto se possibile un nuovo serbatoio in acciaio pagando quel che c'e' da pagare di differenza in quanto non vorrei dover cambiare serbatoio per la terza volta, vedremo...... Il mio concessionario dice di averne montati moltissimi di serbatoi come il mio è nessuno lamenta perdite , possibile che io ne abbia già beccati due? p.s. Quando passi per Aosta fammi un fischio che per un caffè, una birretta o qualsiasi altra necessità io ci sono.  Un saluto Mauro MAMAURY
...

Cos'è quel bombolone che si vede in fondo ?
Sembra molto basso ....
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 03/05/2016 alle: 17:06:30
In risposta al messaggio di Topolone del 03/05/2016 alle 16:48:38

Cos'è quel bombolone che si vede in fondo ? Sembra molto basso ....

Ciao Gabriel, è il serbatoio delle sospensioni 4 canali , in effetti è un pò basso, nella foto sembra ancora più basso ma non mi ha mai raschiato sotto , anche in passaggi in cui temevo ci fossero problemi e per ora non ho mai dovuto rialzare il mezzo per evitare strisciamenti , solo una volta sulla rampa del mio installatore di impianti audio ho dovuto alzare al massimo ma lì le rampe hanno veramente due riprese con un angolo di dosso molto pronunciato e toccavo già la marmitta se cercavo di salire senza sollevare al massimo .
Mauro 
MAMAURY
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link