Ciao Mauro,
In risposta al messaggio di Topolone del 03/05/2016 alle 18:26:41
Ciao Mauro, Suppongo che siano state montate in after market. Anch'io ho il serbatoio ma rimane sopra la parte bassa del telaio. Vero anche che se urti e si dovesse rompere c'è solo aria dentro. Non succederà
Si sono della Goldschmitt e magari alla prima occasione vedo se possibile trovare una posizione migliore,vero che è solo aria ed ho comunque modo di caricare le sospensioni dalle valvole di emergenza che mi hanno posizionato sulla porta cabina ma se trovo una soluzione migliore male non fa'.
In risposta al messaggio di gogoteam del 03/05/2016 alle 20:21:15
Ciao, tra qualche giorno farò l'esame teorico per la patente C1 e poi potrò finalmente acquistare il mio camper nuovo, che sarà sicuramente Carthago. Ho preso d'occhio un e-line 51QB y nuovo (mezzo che trovo esteticamentefantastico), volevo però il vostro parere di esperti possessori del marchio. cosa ne pensate? qualcuno lo possiede già e mi può dire come si trova? mi preoccupa un po' lo sbalzo e un problema di distaccamento dei mobili dalla parete a causa del caldo eccessivo trovato in rete e per il quale la Carthago non mi sembra abbia risposto in maniera tempestiva ed esaustiva. qualcuno ha avuto necessità di intervento diretto della casa madre? come sia trovato? dai fatemi sapere non sto più nella pelle.... e ho già la penna in mano per firmare il contratto. Grazie Gogoteam
Vai tranquillo io ne sono contentissimo, per lo sbalzo nex problema io ho montato pure il portamoto, il mio è doppio asse. Unico consiglio se nn le ha monta subito sosp pneumatiche che è tutta un altra storia.

In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/05/2016 alle 08:37:08
Cerco di tenere vivi un pò di argomenti.... Gabriel hai poi sistemato la spalliera della poltroncina sotto TV? Io non ancora....
Diciamo che ho scoperto che la spalliera del divano non rimaneva più fissata bene perché mancava il quick up dove si incastra.

In risposta al messaggio di Pimpettone del 04/05/2016 alle 16:14:36
Chiedo a chi ha una copertura termica per il proprio camper se può andare bene questo prodotto Dual lock SJ 3560 3M velcro adesivo per il fissaggio della copertura ( le ventose che ho nel kit non mi soddisfano molto ) sarei disposto eventualmente ad incollare al mezzo il sistema di ritenuta. Voi cosa usate ? ciao Pimpettone
Conosco questo locker, ma temo sia inadeguato. Per bloccare devi premere bene e come ci arrivi in alto? Ogni volta scaletta o sedia?
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/05/2016 alle 13:36:15
Insomma ..non ti s'incastra più ..e tu provi col velcro? Mar..cucciolo
Adesso vado a grattugiare un po' di pastiglie blu
In risposta al messaggio di Pimpettone del 04/05/2016 alle 18:32:03
Grazie Mimmo proverò a chiedere alla Larcos se mi vendono solo i dischetti e la stoffa adatta da cucire sulla copertura , per cucire no problem ho la macchina industriale adatta . Essendo basso 1,80 non faccio fatica ad arrivare ma questo tipo di fissaggio mi fa abbastanza bbrutto. Pimpettone
I dischetti non chiederli alla larcos. comprali dal tuo spacciacamper di fiducia. Avrà quelli che si avvitano, li pagherai 1 euro. ci metti un biadesivo tesa e sei a posto.
In risposta al messaggio di Pimpettone del 04/05/2016 alle 18:32:03
Grazie Mimmo proverò a chiedere alla Larcos se mi vendono solo i dischetti e la stoffa adatta da cucire sulla copertura , per cucire no problem ho la macchina industriale adatta . Essendo basso 1,80 non faccio fatica ad arrivare ma questo tipo di fissaggio mi fa abbastanza bbrutto. Pimpettone
Io, anche se potrebbe sembrare da barbone
, me lo sono fatto da solo, ho comprato circa 3 metri di tessuto a 4 strati, l'ho bordato e poi ai 4 angoli gli ho messo le asole di metallo nelle quali ho fissato le classiche ventose che ti danno con le coperture interne. Ho fatto così perché non volevo un oscurante esterno che mi coprisse i vetri laterali...quello che ho fatto copre esclusivamente il parabrezza e lo uso sia in inverno che in estate quando sono piazzato in pieno sole...

In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/05/2016 alle 19:21:23
Scusate, una domanda che ho da un pò e dimentico sempre: ho una crepa su uno spigolo del cruscotto. Immagino che per fermarla basti fare un forellino da 2 mm. Ma come la ricucio/riempio? Silicone grigio o esiste un qualche collante/resina specifico/a? grazie.
Se hai la possibilità di raggiungere la crepa dal lato inferiore, dopo averlo carteggiato per rendere la plastica ruvida, incollargli una garza con della colla epossidica.