CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1697 20 41545
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:46:34

Ciao e grazie per le risposte . Per il letto tutto ok è  più lungo e molto più largo dell'attuale letto nautico del Mobilvetta .Certo è strano l'assenza di prese 12V .Per le regolazione penso che quelle siano naturali da fare è impossibile che escano perfetti dalla fabbrica. grazie di nuovo .
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:50:04

Ciao comunque anche i Laika non sono male, rimpiango un pò quello che avevo . Comunque il Carthago ritengo un buonissimo prodotto adesso vedo se il concessionario mi fa una buona offerta . 
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 15:18:05

Federico,
è una opinione personale,ma Ducato e Al-ko hanno i loro limiti,specie sull'anteriore,credo che su questo forum sia uno dei temi più dibattuti.
poi in questa sezione ci sono due profili,
il tuo è sicuramente tra i "fortunati"
io sono nella sezione dei "fallati" .
Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 15:25:32

mai sottovalutare un consumo del liquido refrigerante,
potremmo essere in presenza di un Fallo,surprise
necessita indagare.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/05/2016 alle: 19:50:30
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/05/2016 alle 15:25:32

mai sottovalutare un consumo del liquido refrigerante, potremmo essere in presenza di un Fallo, necessita indagare.

Fallo D.O.C.G Carthago 100%.....ma ne abbiamo già discusso.....bisogna stare più attenti.....smiley
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 10/05/2016 alle: 21:18:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/05/2016 alle 15:25:32

mai sottovalutare un consumo del liquido refrigerante, potremmo essere in presenza di un Fallo, necessita indagare.

io ne so qualcosa angry consumavo il liquido e con il meccanico non si trovavano le cause, visto che perdite non ce ne erano e che la testa era a posto. . . .poi piano piano è stato scoperto che nel € 5 è stato inserito un radiatorino sul condotto che va all'EGR che serve per raffreddare i fumi di scarico e che si era rotto internamente e faceva perdere il liquido senza accorgesene .

Il pezzo è quello in foto e costa quasi 500 € angryangry

Massimo

11
il ballerino
il ballerino
23/08/2014 8
Inserito il 10/05/2016 alle: 22:00:05
Buonasera, sono un possessore di Carthago C line 4.2 seconda serie ed in senso generale al momento sono soddisfatto, ho un problema alla chiusura della dispensa "cestello" verticale e l'armadio; premendo il pomello le assi verticali non effettuano la rotazione in maniera ottimale e pertanto non si chiudono bene, alla prima curva/rotatoria si aprono. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si come avete risolto? Premetto che ho già appuntamento la prossima settimana. Grazie

Pensa!!! E'' gratis
11
il ballerino
il ballerino
23/08/2014 8
Inserito il 10/05/2016 alle: 22:08:17
Buonasera, sono un felice possessore del Carthago c line 4.2 serie due, al momento sono soddisfatto, ho riscontrato un problema alle chiusure dell'armadio e della dispensa verticale "cestello" nello specifico premendo il pomello le assi verticali non effettuano la corsa completa e pertanto non si agganciano in maniera corretta e alla prima curva/rotatoria rischio che mi si rovescia tutto. Qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema? Premetto che la prossima settimana lo porto in officina. Grazie.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/05/2016 alle: 22:21:10
Qualcuno per caso conosce un buon esorcista? Credo di averne bisogno, lo scorso we di rientro da monzambano, a garanzia scaduta da una settimana, si è accesa la spia motore, ho contattato un caro amico titolare di officina Fiat che mi ha sostituito la sonda lamba facendola rientrare in garanzia, ma peccato che rimuovendo il camper dal ponte sollevatore, ha dato una scodata estirpando il paraurti posteriore e la bandella laterale, morale della favola 2000€ di dannoangry
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 10/05/2016 alle: 22:34:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/05/2016 alle 15:18:05

Federico, è una opinione personale,ma Ducato e Al-ko hanno i loro limiti,specie sull'anteriore,credo che su questo forum sia uno dei temi più dibattuti. poi in questa sezione ci sono due profili, il tuo è sicuramente tra i fortunati io sono nella sezione dei fallati . Roberto

Ciao Roberto, hai pienamente ragione quando si combinano telaio Al-ko, lunghezza over 7mt e passo corto, il danno è assicurato.
Personalmente ho molta fiducia nel telaio originale Fiat, e sui due mezzi posseduti, non ho nulla a che dire, sopratutto sull'attuale con carreggiata allargata.
Poi, sulla riuscita del mezzo spesso è questione di fortuna, ma anche le attenzioni del proprietario fanno la differenza.
Ciao e ...buoni falliwink
Federico
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/05/2016 alle: 22:44:42

grazie dell'augurio,
i falli sono una ruota ,oggi a me angry,domani a tedevil,
poi quando pensi che siano finiti,allora è la fine,se ricompaiono,cambi camper,
è la storia infinita,si ricomincia da capo,
a meno che,come ogni buon romano sa ,appena  lo compri vai a farti benedire al Divino Amore,
senza offesa a nessuno è il posto dove si benedicono le vetture,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 11/05/2016 alle 22:46:12
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 11/05/2016 alle: 23:32:20
Salve,
ringrazio in modo particolare Federthago e Pimpettone per le risposte che ci avete datowink!

Vorrei porre una domanda a tutti relativa ai mezzi "fallati",
ho cercato ma non capisco di cosa si tratti o intendete?
Qualcuno cortesemente ci potrebbe indicare in cosa consiste questo problema e su quali mezzi (se identificabile) si verifica?

Ps. siamo praticamente alla fine di una trattava per acquistare un c-tourer 148 usato del 2014 e questo problema dei fallati,
desidereremo conoscerlo bene prima di firmare il contrattosurprise..
Potete per favore riassumerci cosa e se dobbiamo verificare ?
Abbiamo capito che l'argomento è stato trattato in precedenza, ma non riusciamo ad individuare le pagine dove se ne discuteva..

Inoltre il mezzo è con telaio Alko(almeno così ci hanno detto) , come possiamo verificarlo data la nostra poca conoscenza?

Inoltre,se non esageriamo con le domande,
leggevamo che :

"quando si combinano telaio Al-ko, lunghezza over 7mt e passo corto, il danno è assicurato."

di quale danno si tratta?surprise

Grazie infinite a quanti ci potranno aiutare a aonoscere e capire
e sopratutto anche ad evitare un acqusito da non doverci pentire amaramente..

13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 12/05/2016 alle: 05:59:06
In risposta al messaggio di chrys275 del 11/05/2016 alle 23:32:20

Salve, ringrazio in modo particolare Federthago e Pimpettone per le risposte che ci avete dato! Vorrei porre una domanda a tutti relativa ai mezzi fallati, ho cercato ma non capisco di cosa si tratti o intendete? Qualcuno
cortesemente ci potrebbe indicare in cosa consiste questo problema e su quali mezzi (se identificabile) si verifica? Ps. siamo praticamente alla fine di una trattava per acquistare un c-tourer 148 usato del 2014 e questo problema dei fallati, desidereremo conoscerlo bene prima di firmare il contratto.. Potete per favore riassumerci cosa e se dobbiamo verificare ? Abbiamo capito che l'argomento è stato trattato in precedenza, ma non riusciamo ad individuare le pagine dove se ne discuteva.. Inoltre il mezzo è con telaio Alko(almeno così ci hanno detto) , come possiamo verificarlo data la nostra poca conoscenza? Inoltre,se non esageriamo con le domande, leggevamo che : quando si combinano telaio Al-ko, lunghezza over 7mt e passo corto, il danno è assicurato. di quale danno si tratta? Grazie infinite a quanti ci potranno aiutare a aonoscere e capire e sopratutto anche ad evitare un acqusito da non doverci pentire amaramente..  
...

Ciao Chris,
non posso darti indicazioni riguardanti il mezzo che stai guardando ma ti posso dire che di falli ne abbiamo avuti tutti, chi più e chi meno...in realtà credo che anche sugli altri marchi ci siano problemi come sui nostri ma considerato il costo dei mezzi le aspettative sono molto alte e pertanto tendiamo a drammatizzare la cosa. La testimonianza è che ci siamo tenuti i nostri fallati...se fossimo stati così disperati lo avremmo cambiato. In merito ad alko e passo corto, il guaio è che si ha un telaio basso con uno sbalzo pronunciato perciò é più facile strisciare il posteriore sull'asfalto, se ti va bene non è nulla ma se va male lasci in terra il paraurti. Anche per questo basta un po' di attenzione, io l'ho da un anno e di grandi problemi non ne ho avuti, nemmeno a salire sui traghetti.

buon acquisto
willy
Willy
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/05/2016 alle: 07:38:15
In risposta al messaggio di chrys275 del 11/05/2016 alle 23:32:20

Salve, ringrazio in modo particolare Federthago e Pimpettone per le risposte che ci avete dato! Vorrei porre una domanda a tutti relativa ai mezzi fallati, ho cercato ma non capisco di cosa si tratti o intendete? Qualcuno
cortesemente ci potrebbe indicare in cosa consiste questo problema e su quali mezzi (se identificabile) si verifica? Ps. siamo praticamente alla fine di una trattava per acquistare un c-tourer 148 usato del 2014 e questo problema dei fallati, desidereremo conoscerlo bene prima di firmare il contratto.. Potete per favore riassumerci cosa e se dobbiamo verificare ? Abbiamo capito che l'argomento è stato trattato in precedenza, ma non riusciamo ad individuare le pagine dove se ne discuteva.. Inoltre il mezzo è con telaio Alko(almeno così ci hanno detto) , come possiamo verificarlo data la nostra poca conoscenza? Inoltre,se non esageriamo con le domande, leggevamo che : quando si combinano telaio Al-ko, lunghezza over 7mt e passo corto, il danno è assicurato. di quale danno si tratta? Grazie infinite a quanti ci potranno aiutare a aonoscere e capire e sopratutto anche ad evitare un acqusito da non doverci pentire amaramente..  
...

Ciao Chris, come già detto da Willy,i "falli" di cui si parla in questo forum, sono i piccoli e grandi problemi che affliggono i mezzi qualunque sia la marca. In quanto questi mezzi, che ché se ne dica, sono mezzi costruiti in maniera semindustriale, costruiti manualmente, e la cui qualità non è affidata a processi altamente automatizzati così come sulle autovetture, ma affidata alla soggettività dei dipendenti e che giocoforza non può essere una qualità costante. Per il telaio, dato che si parla di un mezzo oltre i 7mt con telaio AL-KO, personalmente ritengo che il passo debba essere il più possibile vicino alle misure dell'originale passo lungo di Fiat, e che è di mt4,03, e non un passo corto come qualcuno si ostina a voler utilizzare. Ciò in quanto, essendo il telaio AL-KO notoriamente abbastanza rigido, e avendo il maggior peso sull'asse posteriore, mal si concilia con la trazione anteriore, creando anche problemi di trazione sopratutto su fondi scivolosi e sulle salite molto impegnative.
Federico

Modificato da Federthago il 12/05/2016 alle 09:40:12
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 12/05/2016 alle: 17:57:18
GABRIEL HAI POSTA
Ciao

Simon722
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 12/05/2016 alle: 21:21:01
Ciao a tutti dovrei togliere il frigo del mio Chic C-Line I 4.9, della Dometic.
Ho visto che ci sono 2 copri viti in plastica, e dificile sfilarlo? Bisogna stare attenti a qualche fili o tubazione? Potrebbe essere rischioso?
Grazie a chi mi risponderà.

Francesco
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 12/05/2016 alle: 22:21:56
Un Ciao Chris Federico e Willy , allora mettiamola così per i falli al momento io sono esonerato dall'averli perchè il mio è ancora troppo nuovo, marzo 2016 con soli  1000 km all'attivo .....  ma qualcosina mi aspetto .
Federico non volermene ma la vediamo in modo opposto , ti assicuro che i camper e auto sono  costruiti allo stesso modo con passione o meno da uomini e donne a mano ,  soprattutto in abbigliamento ( che è tutto il montaggio dei pezzi partendo dalla scocca lastrata ) visto che ho lavorato per 10 anni come tecnologo esperto in metodi di montaggio F  ia  t   A..u  to   ..  tanto che quando mi sono licenziato i cacciatori di teste mi hanno proposto di portare il know how automotive proprio in una nota marca che produce camper. Veniamo invece alla parte telaio , non voglio tediare nessuno facendo un trattato di meccanica parlando di rigidezza statica e relativo dimensionamento delle sospensioni ma vedila cosi un telaio piu morbido si torce molto e  le sospensioni lavorano meno perche appunto il telaio assorbe parte dell'energia prodotta dalla strada ceduta dalle sospensioni  con il risultato che si  trasmettono tensioni a tutta la scocca generando scricchiolii vari mentre un telaio più rigido fa lavorare molto le sospensioni in pratica l'energia prodotta dalla strada viene assorbita molto dalle sospensioni che ne cedono meno al telaio perchè essendo più rigido ne assorbe meno risultato scocca meno sollecitata. Parliamo di trazione molto vero quello che dici passo corto = slittamento infatti se dai un'occhiata ai dati tecnici il passo da 4035 originale fiat viene portato a 4143 proprio per dare una mano al motore 150 cv ( il più venduto ) abbinato alle ruote da 15" che è l'allestimento più critico infatti minor superficie di appoggio ( 215 ) maggior numero di giri del motore necessari per spuntare a parità di coppia abbinato ad una marcia bassa = maggior possibilità di pattinamento infatti per sopperire al problema ho scelto l'abbinata alko motore 3.0 

Chris ...... Non ti curar di noi ma vai e firma  ..........    sicuramente è un gran bel mezzo 
Pimpettone
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 13/05/2016 alle: 00:11:15
In risposta al messaggio di Pimpettone del 12/05/2016 alle 22:21:56

Un Ciao Chris Federico e Willy , allora mettiamola così per i falli al momento io sono esonerato dall'averli perchè il mio è ancora troppo nuovo, marzo 2016 con soli  1000 km all'attivo .....  ma qualcosina mi aspetto
. Federico non volermene ma la vediamo in modo opposto , ti assicuro che i camper e auto sono  costruiti allo stesso modo con passione o meno da uomini e donne a mano ,  soprattutto in abbigliamento ( che è tutto il montaggio dei pezzi partendo dalla scocca lastrata ) visto che ho lavorato per 10 anni come tecnologo esperto in metodi di montaggio F  ia  t   A..u  to   ..  tanto che quando mi sono licenziato i cacciatori di teste mi hanno proposto di portare il know how automotive proprio in una nota marca che produce camper. Veniamo invece alla parte telaio , non voglio tediare nessuno facendo un trattato di meccanica parlando di rigidezza statica e relativo dimensionamento delle sospensioni ma vedila cosi un telaio piu morbido si torce molto e  le sospensioni lavorano meno perche appunto il telaio assorbe parte dell'energia prodotta dalla strada ceduta dalle sospensioni  con il risultato che si  trasmettono tensioni a tutta la scocca generando scricchiolii vari mentre un telaio più rigido fa lavorare molto le sospensioni in pratica l'energia prodotta dalla strada viene assorbita molto dalle sospensioni che ne cedono meno al telaio perchè essendo più rigido ne assorbe meno risultato scocca meno sollecitata. Parliamo di trazione molto vero quello che dici passo corto = slittamento infatti se dai un'occhiata ai dati tecnici il passo da 4035 originale fiat viene portato a 4143 proprio per dare una mano al motore 150 cv ( il più venduto ) abbinato alle ruote da 15 che è l'allestimento più critico infatti minor superficie di appoggio ( 215 ) maggior numero di giri del motore necessari per spuntare a parità di coppia abbinato ad una marcia bassa = maggior possibilità di pattinamento infatti per sopperire al problema ho scelto l'abbinata alko motore 3.0  Chris ...... Non ti curar di noi ma vai e firma  ..........    sicuramente è un gran bel mezzo  Pimpettone
...

Ciao Pimpettone, mi fa piacere parlare con un ex collega, meno piacere confrontare le credenziali, che per arrivare in pari, dovresti moltiplicare per 4 (e si, dico proprio quattro) le tue. Premesso ciò, permettimi di dissentire sulle metodologie adottate per il montaggio dei mezzi, in quanto forse simili solo per la passione di qualcuno ma certamente non di tutti.       
Del resto tu stesso ammetti di essere stato contattato da qualche casa di VR, per  permettergli di copiare le metodologie dell’Automotive, che come ben saprai sta facendo il possibile (e l’impossibile) per automatizzarle e svicolarle dalla soggettività del dipendente.
Capisco anche il tuo entusiasmo, dettato più che altro dalla novità del nuovo giocattolo che hai da appena due mesi, (ci siamo passati tutti).
Però credimi, quando inizierai a giocarci, e per divertimento (o per necessità) inizierai a mollare qualche vite, ti accorgerai per esempio di quanto spesso queste siano inidonee, per lunghezza o per materiale non adatto, oppure quando dovrai cambiare qualche lampadina e cercherai inutilmente dietro al faro un connettore da sganciare e invece troverai dei semplici Faston inseriti direttamente e senza un minimo di protezione sulle lamelle delle lampadine, oppure ancora quando dovrai effettuare qualche rabbocco di liquidi e al motore e dovrai munirti di siringa per poter raggiungere i vari orifizi, oppure ti troverai ad effettuare la pulizia dell’ugello del bruciatore del frigo e ti accorgerai che quei minchioni di tetescki hanno posizionato la griglia esterna 20 cm più in basso e che per poter fare l’intervento dovrai smontare il frigo dal mobile.
Ma non voglio affliggerti con queste idiozie, in quanto io le ritengo tali, e più o meno comuni a tutte le marche (esperienze già vissute su precedenti mezzi).
Per il telaio, mi fa piacere che tu abbia scelto un passo lungo, e sono convinto che non te ne pentirai.
Colgo l’occasione per augurarti tanti buoni Km e goderti il mezzo, così come veramente lo sto godendo io.

Federico
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/05/2016 alle: 07:49:43
In risposta al messaggio di Simon 722 del 12/05/2016 alle 17:57:18

GABRIEL HAI POSTA Ciao Simon722

Ho fatto casino ma alla fine la risposta dovrebbe esserti arrivata.....wink
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/05/2016 alle: 08:00:46
In risposta al messaggio di Federthago del 13/05/2016 alle 00:11:15

Ciao Pimpettone, mi fa piacere parlare con un ex collega, meno piacere confrontare le credenziali, che per arrivare in pari, dovresti moltiplicare per 4 (e si, dico proprio quattro) le tue. Premesso ciò, permettimi di dissentire
sulle metodologie adottate per il montaggio dei mezzi, in quanto forse simili solo per la passione di qualcuno ma certamente non di tutti.        Del resto tu stesso ammetti di essere stato contattato da qualche casa di VR, per  permettergli di copiare le metodologie dell’Automotive, che come ben saprai sta facendo il possibile (e l’impossibile) per automatizzarle e svicolarle dalla soggettività del dipendente. Capisco anche il tuo entusiasmo, dettato più che altro dalla novità del nuovo giocattolo che hai da appena due mesi, (ci siamo passati tutti). Però credimi, quando inizierai a giocarci, e per divertimento (o per necessità) inizierai a mollare qualche vite, ti accorgerai per esempio di quanto spesso queste siano inidonee, per lunghezza o per materiale non adatto, oppure quando dovrai cambiare qualche lampadina e cercherai inutilmente dietro al faro un connettore da sganciare e invece troverai dei semplici Faston inseriti direttamente e senza un minimo di protezione sulle lamelle delle lampadine, oppure ancora quando dovrai effettuare qualche rabbocco di liquidi e al motore e dovrai munirti di siringa per poter raggiungere i vari orifizi, oppure ti troverai ad effettuare la pulizia dell’ugello del bruciatore del frigo e ti accorgerai che quei minchioni di tetescki hanno posizionato la griglia esterna 20 cm più in basso e che per poter fare l’intervento dovrai smontare il frigo dal mobile. Ma non voglio affliggerti con queste idiozie, in quanto io le ritengo tali, e più o meno comuni a tutte le marche (esperienze già vissute su precedenti mezzi). Per il telaio, mi fa piacere che tu abbia scelto un passo lungo, e sono convinto che non te ne pentirai. Colgo l’occasione per augurarti tanti buoni Km e goderti il mezzo, così come veramente lo sto godendo io.   Federico
...

Però credimi, quando inizierai a giocarci, e per divertimento (o per necessità) inizierai a mollare qualche vite, ti accorgerai per esempio di quanto spesso queste siano inidonee, per lunghezza o per materiale non adatto, oppure quando dovrai cambiare qualche lampadina e cercherai inutilmente dietro al faro un connettore da sganciare e invece troverai dei semplici Faston inseriti direttamente e senza un minimo di protezione sulle lamelle delle lampadine, oppure ancora quando dovrai effettuare qualche rabbocco di liquidi e al motore e dovrai munirti di siringa per poter raggiungere i vari orifizi, oppure ti troverai ad effettuare la pulizia dell’ugello del bruciatore del frigo e ti accorgerai che quei minchioni di tetescki hanno posizionato la griglia esterna 20 cm più in basso e che per poter fare l’intervento dovrai smontare il frigo dal mobile.

Condivido. L'assemblaggio e il collaudo dei camper non sarà mai eseguito con tecniche automobilistiche.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link