CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1698 20 41545
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2016 alle: 09:04:53

confermo e condivido Topolone....
Te lo dice chi con il camper c'ha "GIOCATO PARECCHIO" al di fuori della meccanica ho smontato e rimontato (non mi ricordo quante voltesurprise)

Il TrioMare
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 13/05/2016 alle: 09:08:18
Quindi, voi che smontate e rimontate i vostri mezzi (laugh) mi dice se è una cosa fattibile smontare il frigorifero della Dometic?
E una cosa fattibile, oppure potrebbe essere pericolosa?

Francesco
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 09:30:24

Gabriel affermi,
Condivido. L'assemblaggio e il collaudo dei camper non sarà mai eseguito con tecniche automobilistiche.
mera giustificazione,
se non vado errando, il mod.eline 44,e tanti altri cline, sostanzialmente li stanno producendo da ben quasi 10 anni,sempre uguali solo piccoli dettagli,
oggi,uno  si aspetta, che finalmente siano perfetti,senza falli,
all'inizio si diceva,dai su, "è umano errare",
oggi,cosa dovremmo dire "è diabolico perseverare".
Roberto
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2016 alle: 09:38:16
In risposta al messaggio di Grillo5 del 13/05/2016 alle 09:08:18

Quindi, voi che smontate e rimontate i vostri mezzi () mi dice se è una cosa fattibile smontare il frigorifero della Dometic? E una cosa fattibile, oppure potrebbe essere pericolosa?   Francesco

Basta avere manualità/esperienza ed usare la logica tutto è smontabile....ripeto io ho smontato quasi tutto compreso il frigo. 
Il TrioMare
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 13/05/2016 alle: 09:43:22
In risposta al messaggio di Grillo5 del 13/05/2016 alle 09:08:18

Quindi, voi che smontate e rimontate i vostri mezzi () mi dice se è una cosa fattibile smontare il frigorifero della Dometic? E una cosa fattibile, oppure potrebbe essere pericolosa?   Francesco

Scusa la curiosità, ma perché vuoi smontare il frigo?
Federico
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 13/05/2016 alle: 13:33:05
Grazie TrioMare, ma per caso hai qualche consiglio da darmi, su qualcosa di stare attenti nel somtare o rimontare?

Federico, devo smontareil frigo perché il passamano che c'è all'entrata, sulla parete di Sx, una delle viti si è rotta, quindi per rimontarlo per bene, devo smontare il frigo, se no non riesco a stringere la vite superiore, di fianco al frigo, e rimontare il passamano.

Francesco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 13/05/2016 alle: 13:54:26
In risposta al messaggio di Grillo5 del 13/05/2016 alle 13:33:05

Grazie TrioMare, ma per caso hai qualche consiglio da darmi, su qualcosa di stare attenti nel somtare o rimontare? Federico, devo smontareil frigo perché il passamano che c'è all'entrata, sulla parete di Sx, una delle
viti si è rotta, quindi per rimontarlo per bene, devo smontare il frigo, se no non riesco a stringere la vite superiore, di fianco al frigo, e rimontare il passamano.   Francesco
...

Non so consigliarti perchè non mi sono ancora avventurato in tale operazione, i pochi problemi avuti dal frigo li ho risolti senza smontarlo.
Sicuramente qualcuno ti darà le giuste indicazioni.
Ciao
Federico
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 13/05/2016 alle: 14:34:52
Grande Federico !  ho trovato un ex collega smiley , dopo 10 anni in teconologie e metodi di montaggio e 12 passati agli acquisti sviluppo prodotto ho smesso di giocare con le macchinine smileysmiley scusa ma perchè dici che i camper sono fatti in modo diverso , il metodo è lo stesso , si preparano dei sottogruppi in aree predisposte che poi vengono inviati alla linea di montaggio che nel caso dei camper è fatta da solo 5 o 6 stazioni di lavoro esattamente come si fa per le macchine , io di automatizzato non ci vedo niente se non che i pezzi piu grossi o pesanti vedi fiancate o tetti vengono assemblati con partner di montaggio che non sono robot ma attrezzi di aiuto. Certo che si potrebbe aumentare l'automazione ma a costi non proprio accessibili e se l'industria automotive con i suoi volumi non lo fa figurati se lo può fare l'industria dei camper 
Quoto invece il tuo discorso sui materiali e fissaggi però qui devo spezzare una lancia a favore dell'operaio che monta i particolari che gli vengono forniti lato linea e secondo il ciclo di lavoro insegnato quindi i falli piu ricorrenti partono dalla progettazione , se il bruciatore non si può pulire perchè la griglia non è al suo posto , se non sono state previste delle briglie di interfacca con connettori adeguati magari con secondary lock per evitare i falsi collegamenti per i fari , se vuoi fissare due parti in legno con le viti non appropriate ecc non puo essere colpa degli errati montaggi ..  O forse, ma anche se tolgo il forse fa uguale questi famigerati ingegneri " krukkenausen " non sono così attenti nel progetto. Hai mai provato a fare un'analisi concorrenza ? per me questo è il terzo camper e come nelle barzellette devo dire un'italiano un francese e un tedesco ti dico solo che i primi due hanno i mobili fissati alle pareti con viti autofilettanti mm 4x30 almeno questo i nostri super ingegneri ce lo hanno risparmiato  guarda bene sul tuo mezzo in molti particolari che vanno a contatto sono state messe delle protezioni in velcro per gli scricchiolii per noi poveri se guardi un s plus ha dei cordoli di sigillante in siliconico anche nei mobili per migliorare la struttura ... non riesco a scrivere tutto , anch'io ho visto delle cose orribili sul mio camper , ha mai provato a togliere i due pezzi che fungono da portabottiglia lato plancia ? se mi vieni a raccontare che i fissaggi che vedi sono frutto di una corretta ingegnerizzazione NON TI PARLO PIU' .  

Mi farebbe un'enorme piacere incontrarti ....  

un carissimo saluto 

Pimpettone
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 13/05/2016 alle: 15:51:47
In risposta al messaggio di Pimpettone del 13/05/2016 alle 14:34:52

Grande Federico !  ho trovato un ex collega  , dopo 10 anni in teconologie e metodi di montaggio e 12 passati agli acquisti sviluppo prodotto ho smesso di giocare con le macchinine  scusa ma perchè dici che i camper
sono fatti in modo diverso , il metodo è lo stesso , si preparano dei sottogruppi in aree predisposte che poi vengono inviati alla linea di montaggio che nel caso dei camper è fatta da solo 5 o 6 stazioni di lavoro esattamente come si fa per le macchine , io di automatizzato non ci vedo niente se non che i pezzi piu grossi o pesanti vedi fiancate o tetti vengono assemblati con partner di montaggio che non sono robot ma attrezzi di aiuto. Certo che si potrebbe aumentare l'automazione ma a costi non proprio accessibili e se l'industria automotive con i suoi volumi non lo fa figurati se lo può fare l'industria dei camper  Quoto invece il tuo discorso sui materiali e fissaggi però qui devo spezzare una lancia a favore dell'operaio che monta i particolari che gli vengono forniti lato linea e secondo il ciclo di lavoro insegnato quindi i falli piu ricorrenti partono dalla progettazione , se il bruciatore non si può pulire perchè la griglia non è al suo posto , se non sono state previste delle briglie di interfacca con connettori adeguati magari con secondary lock per evitare i falsi collegamenti per i fari , se vuoi fissare due parti in legno con le viti non appropriate ecc non puo essere colpa degli errati montaggi ..  O forse, ma anche se tolgo il forse fa uguale questi famigerati ingegneri krukkenausen non sono così attenti nel progetto. Hai mai provato a fare un'analisi concorrenza ? per me questo è il terzo camper e come nelle barzellette devo dire un'italiano un francese e un tedesco ti dico solo che i primi due hanno i mobili fissati alle pareti con viti autofilettanti mm 4x30 almeno questo i nostri super ingegneri ce lo hanno risparmiato  guarda bene sul tuo mezzo in molti particolari che vanno a contatto sono state messe delle protezioni in velcro per gli scricchiolii per noi poveri se guardi un s plus ha dei cordoli di sigillante in siliconico anche nei mobili per migliorare la struttura ... non riesco a scrivere tutto , anch'io ho visto delle cose orribili sul mio camper , ha mai provato a togliere i due pezzi che fungono da portabottiglia lato plancia ? se mi vieni a raccontare che i fissaggi che vedi sono frutto di una corretta ingegnerizzazione NON TI PARLO PIU' .   Mi farebbe un'enorme piacere incontrarti ....   un carissimo saluto       Pimpettone
...

Carissimo, dopo tanti anni di lavoro in cui ho avuto l’opportunità di fare ciò che più mi piaceva (essere parte attiva nel mondo della meccanica scrivendola e facendola eseguire), adesso mi diverto ancora in proprio con una piccola attività industriale.
Mi chiedi, perché i camper sono diversi dalle autovetture? Semplicemente perché i numeri sono impietosamente diversi, e gli investimenti che le case automobilistiche riescono a fare in automazione, sono inimmaginabili per i costruttori di VR.
Alcuni esempi: sulle vetture (quasi sempre) il sigillante per le guarnizioni viene messo da un Robot antropomorfo, il quale ha una costanza di posizionamento e una ripetibilità di quantità che l’attività manuale non potrà mai avere,  se provi a togliere le finestre ai camper, troverai delle dispersioni che vanno dalla mancanza di sigillante,  all’incompletezza della quantità, fino alle giunzioni accavallate; sempre nel settore auto, si utilizzano i robot con visore ottico o laser per controllare addirittura il perfetto allineamento dei lamierati o la costanza di spazio tra una portiera e l’altra. Sui camper se guardo le sole porte delle cellule mi viene lo sconforto nel constatare la discontinuità di spazio che c’è rispetto al montante con conseguenti spifferi interni.
Per dirne una, le ultime frontiere dell’auto sono i Robot collaborativi (permettono di far lavorare gli operai di fianco ai robot con la sicurezza che nel caso di interferenze non ci si faccia male) e addirittura qualcuno sta già avanti nello studio per l’utilizzo di Esoscheletri.
Come detto anche dagli amici Topolone, Claudiomare e altri, la differenza la fanno i numeri, che nel nostro caso, sono troppo piccoli per investimenti importanti, e forse, non così piccoli da far immaginare produzioni di nicchia costruite da artigiani altamente qualificati e tali da garantire livelli qualitativi adeguati.
Attenzione, ciò che affermo, non è assolutamente riferito “solo” alla ns. beneamata marca, ma bensì una situazione generale riguardante tutte la marche, anzi, certamente la ns. ha tanti lati positivi che altre non hanno, (l’unica negatività in più è l’assistenza).
Infine, anch’io sarei felice di incontrarti, l’occasione potrebbe esserci data da uno di quelle conviviali che di tanto in tanto vengono organizzate da questo gruppo di Fallati.
Ps. Ci sono già passato per i portabottiglie laterali, ma appena ho un pò di tempo provvederò a divertirmi con appropriate modifiche.
Un caro e caloroso saluto,
Federico
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2016 alle: 17:06:17
In risposta al messaggio di Grillo5 del 13/05/2016 alle 13:33:05

Grazie TrioMare, ma per caso hai qualche consiglio da darmi, su qualcosa di stare attenti nel somtare o rimontare? Federico, devo smontareil frigo perché il passamano che c'è all'entrata, sulla parete di Sx, una delle
viti si è rotta, quindi per rimontarlo per bene, devo smontare il frigo, se no non riesco a stringere la vite superiore, di fianco al frigo, e rimontare il passamano.   Francesco
...

c'è posta per te
claudiomare

Il TrioMare
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 13/05/2016 alle: 19:47:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/05/2016 alle 09:30:24

Gabriel affermi, Condivido. L'assemblaggio e il collaudo dei camper non sarà mai eseguito con tecniche automobilistiche. mera giustificazione, se non vado errando, il mod.eline 44,e tanti altri cline, sostanzialmente li
stanno producendo da ben quasi 10 anni,sempre uguali solo piccoli dettagli, oggi,uno  si aspetta, che finalmente siano perfetti,senza falli, all'inizio si diceva,dai su, è umano errare, oggi,cosa dovremmo dire è diabolico perseverare. Roberto
...

Diabolici sono!
sto pensando seriamente di passare ad Hymer!
Carthago non abbandona le cattive abitudini....abbandoniamo il marchio!

Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2016 alle: 19:48:05
All'attacco con Etrusco a Malibù ... Ahahah
Il TrioMare
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 13/05/2016 alle: 19:50:28
In risposta al messaggio di claudiomare del 13/05/2016 alle 19:48:05

All'attacco con Etrusco a Malibù ... Ahahah Il TrioMare

Cioè ??
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2016 alle: 19:57:04
In risposta al messaggio di explorer2 del 13/05/2016 alle 19:47:45

Diabolici sono! sto pensando seriamente di passare ad Hymer! Carthago non abbandona le cattive abitudini....abbandoniamo il marchio!   Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.

Anche tu ci vuoi abbandonare grgrgrgr io persisto  ho un esemplare UNICO e raro laugh e poi vuoi dire da quando non sono più ambasciatore voglio parlare a ruota libera senza bavagli
Il TrioMare
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 13/05/2016 alle: 20:03:51
In risposta al messaggio di claudiomare del 13/05/2016 alle 19:57:04

Anche tu ci vuoi abbandonare grgrgrgr io persisto  ho un esemplare UNICO e raro  e poi vuoi dire da quando non sono più ambasciatore voglio parlare a ruota libera senza bavagli Il TrioMare

Il fatto che tu non sia più "l'Ambasciatore" (la A maiuscola non è casuale)
e' già un valido motivo per cambiare!!
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 13/05/2016 alle: 20:05:36
Hahahaha.....cambiare per migliorare? Pia illusione.
Federico
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2016 alle: 20:23:00
In risposta al messaggio di explorer2 del 13/05/2016 alle 19:50:28

Cioè ?? Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.

Era già nell'aria e doveva essere presentata una linea nuova (Hymer) chiamata Etrusco per controbattere il successo di Malibù ... chi picchia per primo picchia due volte 
Il TrioMare
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 13/05/2016 alle: 20:29:37
In risposta al messaggio di claudiomare del 13/05/2016 alle 20:23:00

Era già nell'aria e doveva essere presentata una linea nuova (Hymer) chiamata Etrusco per controbattere il successo di Malibù ... chi picchia per primo picchia due volte  Il TrioMare

Etrusco nasce da Laika però ...
Copio ed incollo:
"Quanta strada sotto le ruote dalla prima roulottina Laika 500 prodotta nel 1964. Ora il marchio della cagnetta alata può contare su una sede che si sviluppa su trentamila metri quadrati ed è frutto di un investimento da oltre 40 milioni di euro: il nuovo stabilimento è stato inaugurato questa mattina a San Casciano Val di Pesa in presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e di Caroline Hymer. Il taglio del nastro, avvenuto intorno alle 11, ha suggellato un traguardo di massimo rilievo per lo storico marchio toscano appartenente all’Ervin Hymer Group, confermando la costante attenzione all’aggiornamento, allo sviluppo e non ultimo alle pari opportunità, se è vero che su 289 dipendenti il 40% è al femminile (alle “quote rosa” in Laika la web TV di PleinAir ha dedicato  questo video ).
Durante la cerimonia di inaugurazione è stato lanciato il nuovo brand Etrusco, una gamma entry level di semintegrali e mansardati che verrà prodotta interamente nella nuova sede: la presentazione ufficiale è prevista per la fine di maggio."
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2016 alle: 20:31:25

Federico condivido e come te mi faccio una sana RISATA hahahaha...
bla bla bla ma sempre qui stanno..normalmente CARTHAGO viene attaccato dai denigratori in continuazione ormai è così e così sia...
Del mio sono stracontento peso un po' ma chisenefrega ormai sono sette anni che convivo con l'obesità... 

felice possessore di un fallato DOC
Il TrioMare 

Modificato da claudiomare il 13/05/2016 alle 20:59:33
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 13/05/2016 alle: 20:32:42
Voglio aggiungere anche il mio modesto contributo alla discussione in primis per la simpatia che nutro per i partecipanti, di cui alcuni conosciuti di persona, e per confermare che ad un camperista occorre una minima manualità  almeno per fronteggiare gli imprevisti derivanti dalla giungla di viti che tengono insieme i camper o motorhome di qualsiasi marca: e poi le viti sono il meno!!!!
illungo49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link