CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1704 20 41545
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/06/2016 alle: 11:25:32

// ..come si fà a vedere la fiamma? Sicuramente bisogna smontare qualcosa, non immagino che ci sia un oblò per vederla! //

Francesco ,

si accede al bruciatore attraverso la griglia inferiore , togliendola puoi individuarlo facilmente , è in basso a destra 

E' coperto da una paratia metallica , basta smontare quella è vedrai la fiammella , sempre che il frigo stia funzionando a gas 

Mar..cucciolowink

15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 09/06/2016 alle: 12:38:59

Tranquillo Francesco è successo anche a me appena preso il nuovo 4.9, l,acqua sversata va via da sola. Per quanto riguarda il difetto ho preferito rifare il pezzo incriminato perchè il dado che stringe ha un filetto molto lento e con le vibrazioni tende a scavallare e quindi allentarsi; della cosa è stata informata (luglio 2015) anche la casa madre che, ad onor del vero, ha provveduto velocemente ad inviare, in garanzia, tutto il gruppo scarico nuovo che però presentava la stessa problematica; di lì la decisione di rifare boccola e dado in teflon ex novo. Basterebbe far rifare solo il dado con filetto più preciso.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 09/06/2016 alle: 14:06:44
In risposta al messaggio di Carth 49 del 09/06/2016 alle 12:38:59

Tranquillo Francesco è successo anche a me appena preso il nuovo 4.9, l,acqua sversata va via da sola. Per quanto riguarda il difetto ho preferito rifare il pezzo incriminato perchè il dado che stringe ha un filetto molto
lento e con le vibrazioni tende a scavallare e quindi allentarsi; della cosa è stata informata (luglio 2015) anche la casa madre che, ad onor del vero, ha provveduto velocemente ad inviare, in garanzia, tutto il gruppo scarico nuovo che però presentava la stessa problematica; di lì la decisione di rifare boccola e dado in teflon ex novo. Basterebbe far rifare solo il dado con filetto più preciso.
...

Grazie Carth49,
per adesso lo terro sotto controllo.
Per caso sai che passo ha questo dato? Così mi tengo a portata una chiave per stringerla, siccome il passaggio non è dei migliori.

Francesco
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/06/2016 alle: 19:10:40
prima  piccola news che si trova in rete sui my17 ... il nuovo paraurti anteriore dei semintegrali c-line T

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 09/06/2016 alle: 20:17:58
In risposta al messaggio di sergio74 del 09/06/2016 alle 19:10:40

prima  piccola news che si trova in rete sui my17 ... il nuovo paraurti anteriore dei semintegrali c-line T   go fast be good have fun ciao, Sergio

Ciao Sergio....che dire?
A noi piace il T , questo, a mio parere è meglio della vecchia versione, chissà se ampliano le piante della gamma.

Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 09/06/2016 alle: 21:15:42

prima  piccola news che si trova in rete sui my17 ... il nuovo paraurti anteriore dei semintegrali c-line T   go fast be good have fun ciao, Sergio

A prima vista mi ricorda il Millepiedi di qualche decennio fa con quella griglia anteriore...però come tutte le novità bisogna farci l'occhio...
Praticamente il T 4.9 è la versione semintegrale del mio, come spazi mi pare ben sfruttato...yes
Davide
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/06/2016 alle: 21:21:26
Esteticamente quella griglia anteriore mi procura un brutto effetto, funzionalmente assicura una maggiore ventilazione al radiatore, probabilmente con passare del tempo ci si farà l'occhiowink
Paolo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/06/2016 alle: 21:27:14

Risposta a: Messaggio di explorer2 inserito in data 09/06/2016  20:17:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)  
​un po' sembra voler riprendere la calandra a griglia verticale dei mh C ed E line delle ultime versioni.
Traducendo il breve testo in olandese che ho trovato, par di capire che le piante rimarranno sempre solo 4.8 e 4.9 , con la possibilità del basculante anteriore come optional (cosa che era possibile anche qualche anno fa su alcuni C-line T) e comunque in conseguenza delle piante entrambe con divanetto piccolo e porta cellula avanzata, sarà un "lettino" . Non un bel letto grande come nei nostri modelli economici laugh.

go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 09/06/2016 alle 21:31:26
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 10/06/2016 alle: 09:28:35
Salve a tutti. Innamorati da sempre dei carthago stiamo realizzando il nostro sogno: abbiamo trovato un c-line 4.2 del 2012 con 34000 Km
Pregi e difetti del mezzo (ho letto qualcosa nelle pagine precedenti) e consigli da chi lo possiede sono graditi. 

Modificato da gptar il 10/06/2016 alle 11:15:38
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 10/06/2016 alle: 11:16:50

Visto di fronte a me incute ansia ...
mi ricorda HANNIBAL LECTER 
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/06/2016 alle: 14:47:16

Identico al mio, 4.2 del 2012,non ho avuto nessun problema serio, una cosa poco simpatica le dimensioni della griglia di raffreddamento del frigo piuttosto piccola e se ci fosse bisogno di intervento sul bruciatore bisogna smontare il frigo. Io l'ho fatta sostituire con una più grande naturalmente ingrandendo il foro. Pregio importante dopo 4 anni nessuna vibrazione o scricchiolio, purtroppo con quella configurazione sul lato dx c'è carenza di finestre forse una finestra sopra il letto ci stava,oltre a quella esistente sul posteriore Saluti. Gianni

Modificato da nebris il 10/06/2016 alle 15:01:16
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 10/06/2016 alle: 18:59:56

Mimmo, continuiamo a parlare della guarnizione parapolvere per i portelloni. Sono stato da un rivenditore di accessori della mia zona che si rifornisce anche dalla SIFI. Ha telefonato per sapere la disponibilità del codice che hai indicato tu e gli hanno risposto che non ce l'hanno (...e non ce l'avranno). Hanno solamente il codice 30079.20 che è quella quasi uguale ma con la base che va incastrata nel profilo del portellone, più larga. E misurando un po' il profilo mi sa che non ci andrebbe dentro.

A te è arrivata quella ordinata ? codice 30069.20 ? ....magari era l'ultima scatola che avevano e non la vogliono più rifornire surprisecrying

go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/06/2016 alle: 22:02:17
Scrivo poco in questo periodo.
Sono parecchio impegnato per le prove di pre pensionamento blush

10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 12/06/2016 alle: 22:14:04
Se servono a qualcuno spedisco dime per moquette mh i 148 my 2016 ciao
Pimpettone
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 13/06/2016 alle: 14:02:52
ATTENZIONE  PER SERGIO e gli altri che hanno i primi modelli del Tourer H 145 .. . .controllate le viti ed il fissaggio delle barre sul tetto (quelle tubolari) . . .rischiate di perderle con danni anche gravissimi a chi vi segue angry

In poche parole, ieri sera di rientro da un fine settimana, essendo sostato sotto una pianta dopo un forte temporale, il camper era ricoperto di rimasugli dell'albero che rilasciavano aloni giallognoli...dal ché ieri sera, ho subito lavato il camper, ovviamente compreso il tetto, visto che i più erano sopra il tetto...orbene, quando con lo spazzolone mi sono trovato ad agire vicino alla barra tubolare lato passeggero con molta sorpresa ho visto che la stessa era completamente distaccatta dl supporto posterione ed anche anteriiormente le viti erano allentate.....ho controllato anche l'altra ed anche quella aveva sia le viti anteriori, che quella posteriore lenta.

Presumo che questo sia acccaduto nei 4 anni di buche prese a giro per le nostre strade ma certamente, se non avessi lavato il tetto ieri sera, ho paura che ad uno dei prossimi viaggi un tubo di alluminio lungo circa 3 mt sarebbe volato via per strada angryangry

Controllate bene. . . .

Massimo

P.S. ormai mi ero abituato bene ad essere mesi senza falli che uno ci voleva wink

Modificato da maxime il 13/06/2016 alle 14:04:18
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 13/06/2016 alle: 14:10:39
In risposta al messaggio di maxime del 13/06/2016 alle 14:02:52

ATTENZIONE  PER SERGIO e gli altri che hanno i primi modelli del Tourer H 145 .. . .controllate le viti ed il fissaggio delle barre sul tetto (quelle tubolari) . . .rischiate di perderle con danni anche gravissimi a chi
vi segue In poche parole, ieri sera di rientro da un fine settimana, essendo sostato sotto una pianta dopo un forte temporale, il camper era ricoperto di rimasugli dell'albero che rilasciavano aloni giallognoli...dal ché ieri sera, ho subito lavato il camper, ovviamente compreso il tetto, visto che i più erano sopra il tetto...orbene, quando con lo spazzolone mi sono trovato ad agire vicino alla barra tubolare lato passeggero con molta sorpresa ho visto che la stessa era completamente distaccatta dl supporto posterione ed anche anteriiormente le viti erano allentate.....ho controllato anche l'altra ed anche quella aveva sia le viti anteriori, che quella posteriore lenta. Presumo che questo sia acccaduto nei 4 anni di buche prese a giro per le nostre strade ma certamente, se non avessi lavato il tetto ieri sera, ho paura che ad uno dei prossimi viaggi un tubo di alluminio lungo circa 3 mt sarebbe volato via per strada Controllate bene. . . . Massimo P.S. ormai mi ero abituato bene ad essere mesi senza falli che uno ci voleva
...

Per fortuna, Massimo che te ne sei accorto!
yes

Francesco
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 13/06/2016 alle: 19:03:49

ATTENZIONE  PER SERGIO e gli altri che hanno i primi modelli del Tourer H 145 .. . .controllate le viti ed il fissaggio delle barre sul tetto (quelle tubolari) . . .rischiate di perderle con danni anche gravissimi a chi
vi segue In poche parole, ieri sera di rientro da un fine settimana, essendo sostato sotto una pianta dopo un forte temporale, il camper era ricoperto di rimasugli dell'albero che rilasciavano aloni giallognoli...dal ché ieri sera, ho subito lavato il camper, ovviamente compreso il tetto, visto che i più erano sopra il tetto...orbene, quando con lo spazzolone mi sono trovato ad agire vicino alla barra tubolare lato passeggero con molta sorpresa ho visto che la stessa era completamente distaccatta dl supporto posterione ed anche anteriiormente le viti erano allentate.....ho controllato anche l'altra ed anche quella aveva sia le viti anteriori, che quella posteriore lenta. Presumo che questo sia acccaduto nei 4 anni di buche prese a giro per le nostre strade ma certamente, se non avessi lavato il tetto ieri sera, ho paura che ad uno dei prossimi viaggi un tubo di alluminio lungo circa 3 mt sarebbe volato via per strada Controllate bene. . . . Massimo P.S. ormai mi ero abituato bene ad essere mesi senza falli che uno ci voleva
...

Ottima segnalazione, grazie Massimo!
Personalmente ho da tempo sostituito le viti utilizzandole in inox, visto che le originali zincate erano arrugginite.
A settembre avevo una mezza intenzione di provare ad organizzare un radunino a Torino...per ora buona estate a tutti!!
Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 13/06/2016 alle: 19:23:01

...

Anche io sono appena stato fuori a controllare le viti delle barre del mio carthaghino e sono ben serrate.

​Grazie Massimo della segnalazione.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 13/06/2016 alle: 21:21:47
Bene....sono contento ma visto l'accaduto, ogni tanto, una controllatina non farà male. . .. .anch'io cambierò le viti con quelle in acciaio e proverò a metterci anche qualche goccia di "freno filetti" così che sia più difficile che si possano allentare.

Massimo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 15/06/2016 alle: 16:29:02
ho controllato anche il mio Tourer T del 2015 ed è a posto e le viti non hanno ruggine come invece mi ero accordo che invece quelle che ci sono sul capolino anteriore che sono nove stanno facendo la ruggineangryDomani vado a cambiarle e vediamo come sono
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link