// ..come si fà a vedere la fiamma? Sicuramente bisogna smontare qualcosa, non immagino che ci sia un oblò per vederla! //
Tranquillo Francesco è successo anche a me appena preso il nuovo 4.9, l,acqua sversata va via da sola. Per quanto riguarda il difetto ho preferito rifare il pezzo incriminato perchè il dado che stringe ha un filetto molto lento e con le vibrazioni tende a scavallare e quindi allentarsi; della cosa è stata informata (luglio 2015) anche la casa madre che, ad onor del vero, ha provveduto velocemente ad inviare, in garanzia, tutto il gruppo scarico nuovo che però presentava la stessa problematica; di lì la decisione di rifare boccola e dado in teflon ex novo. Basterebbe far rifare solo il dado con filetto più preciso.
In risposta al messaggio di Carth 49 del 09/06/2016 alle 12:38:59
Tranquillo Francesco è successo anche a me appena preso il nuovo 4.9, l,acqua sversata va via da sola. Per quanto riguarda il difetto ho preferito rifare il pezzo incriminato perchè il dado che stringe ha un filetto moltolento e con le vibrazioni tende a scavallare e quindi allentarsi; della cosa è stata informata (luglio 2015) anche la casa madre che, ad onor del vero, ha provveduto velocemente ad inviare, in garanzia, tutto il gruppo scarico nuovo che però presentava la stessa problematica; di lì la decisione di rifare boccola e dado in teflon ex novo. Basterebbe far rifare solo il dado con filetto più preciso.
Grazie Carth49,

In risposta al messaggio di sergio74 del 09/06/2016 alle 19:10:40
prima piccola news che si trova in rete sui my17 ... il nuovo paraurti anteriore dei semintegrali c-line T go fast be good have fun ciao, Sergio
Ciao Sergio....che dire?
prima piccola news che si trova in rete sui my17 ... il nuovo paraurti anteriore dei semintegrali c-line T go fast be good have fun ciao, Sergio
A prima vista mi ricorda il Millepiedi di qualche decennio fa con quella griglia anteriore...però come tutte le novità bisogna farci l'occhio...
Davide
Visualizza messaggio in nuova finestra
)
.
Visto di fronte a me incute ansia ...
Mimmo, continuiamo a parlare della guarnizione parapolvere per i portelloni. Sono stato da un rivenditore di accessori della mia zona che si rifornisce anche dalla SIFI. Ha telefonato per sapere la disponibilità del codice che hai indicato tu e gli hanno risposto che non ce l'hanno (...e non ce l'avranno). Hanno solamente il codice 30079.20 che è quella quasi uguale ma con la base che va incastrata nel profilo del portellone, più larga. E misurando un po' il profilo mi sa che non ci andrebbe dentro.

In risposta al messaggio di maxime del 13/06/2016 alle 14:02:52
ATTENZIONE PER SERGIO e gli altri che hanno i primi modelli del Tourer H 145 .. . .controllate le viti ed il fissaggio delle barre sul tetto (quelle tubolari) . . .rischiate di perderle con danni anche gravissimi a chivi segue In poche parole, ieri sera di rientro da un fine settimana, essendo sostato sotto una pianta dopo un forte temporale, il camper era ricoperto di rimasugli dell'albero che rilasciavano aloni giallognoli...dal ché ieri sera, ho subito lavato il camper, ovviamente compreso il tetto, visto che i più erano sopra il tetto...orbene, quando con lo spazzolone mi sono trovato ad agire vicino alla barra tubolare lato passeggero con molta sorpresa ho visto che la stessa era completamente distaccatta dl supporto posterione ed anche anteriiormente le viti erano allentate.....ho controllato anche l'altra ed anche quella aveva sia le viti anteriori, che quella posteriore lenta. Presumo che questo sia acccaduto nei 4 anni di buche prese a giro per le nostre strade ma certamente, se non avessi lavato il tetto ieri sera, ho paura che ad uno dei prossimi viaggi un tubo di alluminio lungo circa 3 mt sarebbe volato via per strada Controllate bene. . . . Massimo P.S. ormai mi ero abituato bene ad essere mesi senza falli che uno ci voleva
ATTENZIONE PER SERGIO e gli altri che hanno i primi modelli del Tourer H 145 .. . .controllate le viti ed il fissaggio delle barre sul tetto (quelle tubolari) . . .rischiate di perderle con danni anche gravissimi a chivi segue In poche parole, ieri sera di rientro da un fine settimana, essendo sostato sotto una pianta dopo un forte temporale, il camper era ricoperto di rimasugli dell'albero che rilasciavano aloni giallognoli...dal ché ieri sera, ho subito lavato il camper, ovviamente compreso il tetto, visto che i più erano sopra il tetto...orbene, quando con lo spazzolone mi sono trovato ad agire vicino alla barra tubolare lato passeggero con molta sorpresa ho visto che la stessa era completamente distaccatta dl supporto posterione ed anche anteriiormente le viti erano allentate.....ho controllato anche l'altra ed anche quella aveva sia le viti anteriori, che quella posteriore lenta. Presumo che questo sia acccaduto nei 4 anni di buche prese a giro per le nostre strade ma certamente, se non avessi lavato il tetto ieri sera, ho paura che ad uno dei prossimi viaggi un tubo di alluminio lungo circa 3 mt sarebbe volato via per strada Controllate bene. . . . Massimo P.S. ormai mi ero abituato bene ad essere mesi senza falli che uno ci voleva
Ottima segnalazione, grazie Massimo!
Anche io sono appena stato fuori a controllare le viti delle barre del mio carthaghino e sono ben serrate.
Domani vado a cambiarle e vediamo come sono