CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1705 20 41545
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/06/2016 alle: 18:00:12

bene Andrea, ... però maxime si riferiva alle viti che fermano i tubolari tipo rail delle auto station wagon, che sono presenti solo nei 145H e 148H anni my12 e my13.

Metto una foto, cerchiato di rosso il tubolare a cui facciamo riferimento

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/06/2016 alle: 20:22:01
anche io le ho sostituite lo scorso anno perché la ruggine cominciava ad intaccarle, grazie comunque per la segnalazione
Paolo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 15/06/2016 alle: 21:33:53
Oggi di passaggio mi sono fermato dal concessionario ed il capo officina mi ha detto che terrà conto della segnalazione e mi ha dato alcuni consigli:

1 . se guardate il buloncino, mi sembra da 6",  che fissa il tubo sul supporto in alluminio di colore bianco è lungo solo circa 1 cm al quale se ci levate lo spessore del tubo in alluminio (tra l'altro la testa del bulone appoggia sul tubo che è ovviamente ricurvo e quindi toglie altro spazio) rimangono  si e no' 3- 4 mm di impanatura che sono davvero poco per far si di essere sicuri che prima o poi non si allenti e si perda angry....per questo me ne ha dati 2 da 2 cm di lunghezza e quindi con un impanatura di quasi 1,5 cm contro i 3-4 mm di cui sopra;

2 - mi ha anche detto (dandomi un tubo di silicone di quello buono che utilizzano loro) di riempire i 2 spazi profondi dove appunto ci sono le viti che avete detto voi che avete sostituito perché arrugginite e poi di dare uno strato di silicone (di quello che incolla) da stendere sulla sella del supporto bianco dove poi si appoggia il tubo così da sigillare il tutto senza far entrare più acqua nei buchi dove ci sono le viti che si arrugginiscono:

3 - di mia iniziativa, ho comprato un flaconcino di "frena filetti" (Paolo sa di cosa parlo) che ovviamente metterò sul nuovo bulone da 2 cm di lunghezza prima di avvitarlo.

In poche parole, a questo punto, o perdo il tetto o difficilmente dovrebbe ricapitare quello che mi è successo wink

Massimo

Modificato da maxime il 15/06/2016 alle 21:36:36
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:21:00
troppe vibrazioni,
questi sono i risultati,
alla lunga succede che prendendo strade dissestate.si allenta di tutto,
non sorprende dover ripassare tutte le viti dei verticali che tengono insieme il doppio pavimento,
un telaio Alko di per se non è portante,necessita del doppio pavimento per diventare strutturale,
metti pure le caratteristiche delle sospensioni e degli pneumatici se fossero diventati troppo rigidi,in seguito a modifiche di molle e pressioni per contrastare i pesi, 
Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 16/06/2016 alle: 21:25:26

Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 16/06/2016 alle: 21:36:28
sergio grazie.....il mio ora è diverso come dici tu e come si vede ha due canale nere che fanno da portapacchi e per limitare la formazione delle righe nere,poi visto che comunque sono fissate anche queste con delle viti un controllo non gli ha fatto male anche perché oggi che ho fatto montare il tendalino mi hanno sostituito le nove vitine che ci sono nel capolino nero che avevo visto che cominciavano a fare la rugginedevil
Andrea
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 17/06/2016 alle: 07:53:56
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/06/2016 alle 14:21:00

troppe vibrazioni, questi sono i risultati, alla lunga succede che prendendo strade dissestate.si allenta di tutto, non sorprende dover ripassare tutte le viti dei verticali che tengono insieme il doppio pavimento, un telaio
Alko di per se non è portante,necessita del doppio pavimento per diventare strutturale, metti pure le caratteristiche delle sospensioni e degli pneumatici se fossero diventati troppo rigidi,in seguito a modifiche di molle e pressioni per contrastare i pesi,  Roberto
...

Infatti,...il problema è dipeso senz'altro dalle troppe vibrazioni che si scaricano sul punto più alto (tra i quali quello dato che un tubo lungo quasi 3 mt certamente ad ogni colpo preso in basso sulla carreggiata, vibrando darà proprio del "filo da torcere" ai punti di ancoraggio all'estremità) e per questo, ho consigliato ed io ho già fatto, di cambiare il buloncino lungo solo 1 cm con pochi mm di filettatura che prende nel supporto, con uno almeno di 2 cm quantomeno prima di allentarsi ce ne vuole visto che avviterà per circa 1,5 cm nel supporto contro i pochi mm.

Lavoro che richiede 1/2 ora......io, ho voluto strafare e come consigliato, visto che le viti che tengono il supporto sono dentro un foro di circa 5 cm che si riempe di accqua, dopo aver asciugato il tutto, pulito, oliato e protetto controtto la corrosione, ho messo un piccolo strato di gomma piuma sopra la testa della vite (per poterla eventualmente rimuovere in futuro) e poi ho riempito fino al bordo di sigillante cosa che ho messo anche sul supporto così ora il tubo è fissato sia dal bulone di 2 cm che dal sigillante specifico......cosa che consiglio davvero ai miei colleghi viste le conseguenze che potrebbero capitare .

Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/06/2016 alle: 08:29:05
In risposta al messaggio di maxime del 17/06/2016 alle 07:53:56

Infatti,...il problema è dipeso senz'altro dalle troppe vibrazioni che si scaricano sul punto più alto (tra i quali quello dato che un tubo lungo quasi 3 mt certamente ad ogni colpo preso in basso sulla carreggiata, vibrando
darà proprio del filo da torcere ai punti di ancoraggio all'estremità) e per questo, ho consigliato ed io ho già fatto, di cambiare il buloncino lungo solo 1 cm con pochi mm di filettatura che prende nel supporto, con uno almeno di 2 cm quantomeno prima di allentarsi ce ne vuole visto che avviterà per circa 1,5 cm nel supporto contro i pochi mm. Lavoro che richiede 1/2 ora......io, ho voluto strafare e come consigliato, visto che le viti che tengono il supporto sono dentro un foro di circa 5 cm che si riempe di accqua, dopo aver asciugato il tutto, pulito, oliato e protetto controtto la corrosione, ho messo un piccolo strato di gomma piuma sopra la testa della vite (per poterla eventualmente rimuovere in futuro) e poi ho riempito fino al bordo di sigillante cosa che ho messo anche sul supporto così ora il tubo è fissato sia dal bulone di 2 cm che dal sigillante specifico......cosa che consiglio davvero ai miei colleghi viste le conseguenze che potrebbero capitare . Massimo
...

Avrei preferito al posto della gommapiuma
che trattiene acqua e umidità
Un prodotto tipo neoprene o simile
che non la assorbe per niente !

Franco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 17/06/2016 alle: 11:16:49
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2016 alle 08:29:05

Avrei preferito al posto della gommapiuma che trattiene acqua e umidità Un prodotto tipo neoprene o simile che non la assorbe per niente ! Franco

ormai lavoro fatto sad e di rismontare tutto non ne ho proprio voglia, comunque se ho sigillato tutto come credo, difficilmente potrà entrare acqua...

Massimo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/06/2016 alle: 14:58:02
altre piccole anticipazioni ... in olandese http://www.carthagocampers.com/apps/blog/show/44033707-ontwikkelingen-carthago-campers-2017-

go fast be good have fun

ciao, Sergio
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/06/2016 alle: 15:08:44
In risposta al messaggio di maxime del 17/06/2016 alle 07:53:56

Infatti,...il problema è dipeso senz'altro dalle troppe vibrazioni che si scaricano sul punto più alto (tra i quali quello dato che un tubo lungo quasi 3 mt certamente ad ogni colpo preso in basso sulla carreggiata, vibrando
darà proprio del filo da torcere ai punti di ancoraggio all'estremità) e per questo, ho consigliato ed io ho già fatto, di cambiare il buloncino lungo solo 1 cm con pochi mm di filettatura che prende nel supporto, con uno almeno di 2 cm quantomeno prima di allentarsi ce ne vuole visto che avviterà per circa 1,5 cm nel supporto contro i pochi mm. Lavoro che richiede 1/2 ora......io, ho voluto strafare e come consigliato, visto che le viti che tengono il supporto sono dentro un foro di circa 5 cm che si riempe di accqua, dopo aver asciugato il tutto, pulito, oliato e protetto controtto la corrosione, ho messo un piccolo strato di gomma piuma sopra la testa della vite (per poterla eventualmente rimuovere in futuro) e poi ho riempito fino al bordo di sigillante cosa che ho messo anche sul supporto così ora il tubo è fissato sia dal bulone di 2 cm che dal sigillante specifico......cosa che consiglio davvero ai miei colleghi viste le conseguenze che potrebbero capitare . Massimo
...

Ciao Massimo,
più che il lavoro della viteria,avrei preso in considerazione di mettere un trasto al centro del tubo,in effetti con le vibrazioni quel tubo così lungo,fermato soltanto ai lati,si comporta come una frusta,sollecitando gli estremi,ti consiglio di verificare anche le colonnette che li sostengono,comprese le sigillature,
a campione e nel caso ripassale,verifica le viti che compongono il doppio pianale,il primo pianale,quello poggiato direttamente sul telaio Alko,è solidale perchè incollato al telaio stesso,
verifica le viti dei tasselli di accoppiamento che sono sui verticali e si agganciano al pianale interno calpestabile,se si allentano troppo potrebbero essere fonte di rumori,nel caso trovi le viti lente ,dai una piccola serrata,
non mi dilungo,se i componenti andavano siliconati o se era meglio interporci dei feltri a nastro,parere personale,
Roberto
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:10:20
Visti pochissimi in giro
forse per la griglia
Si potrebbe avere una variante di serie (a richiesta) ?

Con griglia a cromature orizzontali.

Franco

c-line_front-heck_I.jpg

Modificato da franco49tn il 17/06/2016 alle 18:04:45
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/06/2016 alle: 00:13:58
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2016 alle 17:10:20

Visti pochissimi in giro forse per la griglia Si potrebbe avere una variante di serie (a richiesta) ? Con griglia a cromature orizzontali. Franco  

Ciao Franco,

La Carthago non è la Frankia.... a richiesta non fa un bel niente.....o cosi o cosi...angry
Non mi sono ancora abituato a quel frontale "aggressivo"  che dal mio punto di vista è nettamente peggiore del precedente.
Forse verniciando la griglia in colore argento si potrebbe rendere l'insieme meno contrastato ma non sono sicuro del risultato.
Qui sotto una prova "photoshoppata"

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/06/2016 alle: 03:50:25

Bravo il topolone , 

mi vien da esclamare..   // Come il sole a mezzo giorno //

...non si può guardare laughlaugh

Ma ...se è Cartiago ...lo compro !!

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 18/06/2016 alle 03:53:15
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 18/06/2016 alle: 08:38:19
bravo Marco,mi vien da dire ,"non si può vedere"
lascia perdere il sole a mezzogiorno,è meglio invocare la notte al buio più pesto,
mi sono sempre domandato del pechè di una tale scelta stilistica,
alla fine mi sono quasi convinto di una imposizione tecnica di Fiat,
forse,il precedente frontale faceva respirare poco e male,si è reso necessario aprire la bocca,
in effetti,il grande cristallo anteriore oltre ad eliminare la traversa originale del quadrilatero superiore ,riduce la sezione frontale utile ,
metti che il propulsore 3000 ha una bella termica da smaltire,ora no problem ,solo 2300,
chissà forse ricambiano il muso,
Roberto
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/06/2016 alle: 09:18:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/06/2016 alle 08:38:19

bravo Marco,mi vien da dire ,non si può vedere lascia perdere il sole a mezzogiorno,è meglio invocare la notte al buio più pesto, mi sono sempre domandato del pechè di una tale scelta stilistica, alla fine mi sono quasi
convinto di una imposizione tecnica di Fiat, forse,il precedente frontale faceva respirare poco e male,si è reso necessario aprire la bocca, in effetti,il grande cristallo anteriore oltre ad eliminare la traversa originale del quadrilatero superiore ,riduce la sezione frontale utile , metti che il propulsore 3000 ha una bella termica da smaltire,ora no problem ,solo 2300, chissà forse ricambiano il muso, Roberto
...

Che il propulsore avesse bisogno di maggiore aria è risaputo.
Dalla Carthago, sempre attenta, forse troppo, all'estetica, ci si poteva aspettare di più.
Questione personale e soggettiva in quanto a molti quel muso piace....
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 18/06/2016 alle: 09:59:06
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2016 alle 17:10:20

Visti pochissimi in giro forse per la griglia Si potrebbe avere una variante di serie (a richiesta) ? Con griglia a cromature orizzontali. Franco  

A noi piace il nostro mezzo, anche con quella griglia! yes

Francesco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 18/06/2016 alle: 11:31:34
In risposta al messaggio di Topolone del 18/06/2016 alle 09:18:01

Che il propulsore avesse bisogno di maggiore aria è risaputo. Dalla Carthago, sempre attenta, forse troppo, all'estetica, ci si poteva aspettare di più. Questione personale e soggettiva in quanto a molti quel muso piace....

E' vero la linea non è proprio così splendita e come dice Topolone dalla Cathago ci si aspettava molto di più vista la categoria ed il costo molto più alto di altre case e magari sulla linea E line che è una di gamma alta mi sarei aspettato un impegno maggiore come hanno fatto in Ni-Bi o similari.

Eros
_______

Trilly :-)
_______
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 18/06/2016 alle: 11:59:55

. .in effetti con le vibrazioni quel tubo così lungo,fermato soltanto ai lati,si comporta come una frusta,sollecitando gli estremi,ti consiglio di verificare anche le colonnette che li sostengono,comprese le sigillature,. .  bravo wink è proprio quello che volevo dire io. . . .ci rendiamo conto che un tubo di oltre 1,5 pollice di diametro e lungo quasi 3 mt ad ogni sollecitazione del fondo stradale e le nostre strade le danno in continuo angry che sollecitazioni scarica sui 2 appoggi ? uno sproposito ed io ho paura che se prima si è perso il bulloncino posteriore (forse il punto più debole) con il lavoro che ho fatto magari ora va in crisi l'attacco anteriore che è proprio alloggiato sull cupolino e che se si danneggianne creerebbe dei problemi non indifferenti angry

L'idea di un supporto centrale non sarebbe male e sarebbe la soluzione del caso ma andrebbe fatta ad arte ed io non ne sono capace... . .ci dovrebbe pensare la Carthgago ma la vero dura angry

Massimo

Modificato da maxime il 18/06/2016 alle 16:39:09
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/06/2016 alle: 14:34:21
C-Tourer my 17  http://www.carthagocampers.com/apps/blog/show/44038474-carthago-c-tourer-krijgt-nieuw-interieur-in-modeljaar-2017-twee-nieuwe-indelingen-

​C-compactline my 17 http://www.carthagocampers.com/apps/blog/show/44038475-dit-is-de-nieuwe-carthago-c-compactline-modeljaar-2017

go fast be good have fun

ciao, Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link