bene Andrea, ... però maxime si riferiva alle viti che fermano i tubolari tipo rail delle auto station wagon, che sono presenti solo nei 145H e 148H anni my12 e my13.

....per questo me ne ha dati 2 da 2 cm di lunghezza e quindi con un impanatura di quasi 1,5 cm contro i 3-4 mm di cui sopra;
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/06/2016 alle 14:21:00
troppe vibrazioni, questi sono i risultati, alla lunga succede che prendendo strade dissestate.si allenta di tutto, non sorprende dover ripassare tutte le viti dei verticali che tengono insieme il doppio pavimento, un telaioAlko di per se non è portante,necessita del doppio pavimento per diventare strutturale, metti pure le caratteristiche delle sospensioni e degli pneumatici se fossero diventati troppo rigidi,in seguito a modifiche di molle e pressioni per contrastare i pesi, Roberto
Infatti,...il problema è dipeso senz'altro dalle troppe vibrazioni che si scaricano sul punto più alto (tra i quali quello dato che un tubo lungo quasi 3 mt certamente ad ogni colpo preso in basso sulla carreggiata, vibrando darà proprio del "filo da torcere" ai punti di ancoraggio all'estremità) e per questo, ho consigliato ed io ho già fatto, di cambiare il buloncino lungo solo 1 cm con pochi mm di filettatura che prende nel supporto, con uno almeno di 2 cm quantomeno prima di allentarsi ce ne vuole visto che avviterà per circa 1,5 cm nel supporto contro i pochi mm.
In risposta al messaggio di maxime del 17/06/2016 alle 07:53:56
Infatti,...il problema è dipeso senz'altro dalle troppe vibrazioni che si scaricano sul punto più alto (tra i quali quello dato che un tubo lungo quasi 3 mt certamente ad ogni colpo preso in basso sulla carreggiata, vibrandodarà proprio del filo da torcere ai punti di ancoraggio all'estremità) e per questo, ho consigliato ed io ho già fatto, di cambiare il buloncino lungo solo 1 cm con pochi mm di filettatura che prende nel supporto, con uno almeno di 2 cm quantomeno prima di allentarsi ce ne vuole visto che avviterà per circa 1,5 cm nel supporto contro i pochi mm. Lavoro che richiede 1/2 ora......io, ho voluto strafare e come consigliato, visto che le viti che tengono il supporto sono dentro un foro di circa 5 cm che si riempe di accqua, dopo aver asciugato il tutto, pulito, oliato e protetto controtto la corrosione, ho messo un piccolo strato di gomma piuma sopra la testa della vite (per poterla eventualmente rimuovere in futuro) e poi ho riempito fino al bordo di sigillante cosa che ho messo anche sul supporto così ora il tubo è fissato sia dal bulone di 2 cm che dal sigillante specifico......cosa che consiglio davvero ai miei colleghi viste le conseguenze che potrebbero capitare . Massimo
Avrei preferito al posto della gommapiuma
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2016 alle 08:29:05
Avrei preferito al posto della gommapiuma che trattiene acqua e umidità Un prodotto tipo neoprene o simile che non la assorbe per niente ! Franco
ormai lavoro fatto
e di rismontare tutto non ne ho proprio voglia, comunque se ho sigillato tutto come credo, difficilmente potrà entrare acqua...
In risposta al messaggio di maxime del 17/06/2016 alle 07:53:56
Infatti,...il problema è dipeso senz'altro dalle troppe vibrazioni che si scaricano sul punto più alto (tra i quali quello dato che un tubo lungo quasi 3 mt certamente ad ogni colpo preso in basso sulla carreggiata, vibrandodarà proprio del filo da torcere ai punti di ancoraggio all'estremità) e per questo, ho consigliato ed io ho già fatto, di cambiare il buloncino lungo solo 1 cm con pochi mm di filettatura che prende nel supporto, con uno almeno di 2 cm quantomeno prima di allentarsi ce ne vuole visto che avviterà per circa 1,5 cm nel supporto contro i pochi mm. Lavoro che richiede 1/2 ora......io, ho voluto strafare e come consigliato, visto che le viti che tengono il supporto sono dentro un foro di circa 5 cm che si riempe di accqua, dopo aver asciugato il tutto, pulito, oliato e protetto controtto la corrosione, ho messo un piccolo strato di gomma piuma sopra la testa della vite (per poterla eventualmente rimuovere in futuro) e poi ho riempito fino al bordo di sigillante cosa che ho messo anche sul supporto così ora il tubo è fissato sia dal bulone di 2 cm che dal sigillante specifico......cosa che consiglio davvero ai miei colleghi viste le conseguenze che potrebbero capitare . Massimo
Ciao Massimo,
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2016 alle 17:10:20
Visti pochissimi in giro forse per la griglia Si potrebbe avere una variante di serie (a richiesta) ? Con griglia a cromature orizzontali. Franco
Ciao Franco,

In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/06/2016 alle 08:38:19
bravo Marco,mi vien da dire ,non si può vedere lascia perdere il sole a mezzogiorno,è meglio invocare la notte al buio più pesto, mi sono sempre domandato del pechè di una tale scelta stilistica, alla fine mi sono quasiconvinto di una imposizione tecnica di Fiat, forse,il precedente frontale faceva respirare poco e male,si è reso necessario aprire la bocca, in effetti,il grande cristallo anteriore oltre ad eliminare la traversa originale del quadrilatero superiore ,riduce la sezione frontale utile , metti che il propulsore 3000 ha una bella termica da smaltire,ora no problem ,solo 2300, chissà forse ricambiano il muso, Roberto
Che il propulsore avesse bisogno di maggiore aria è risaputo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2016 alle 17:10:20
Visti pochissimi in giro forse per la griglia Si potrebbe avere una variante di serie (a richiesta) ? Con griglia a cromature orizzontali. Franco
A noi piace il nostro mezzo, anche con quella griglia!
In risposta al messaggio di Topolone del 18/06/2016 alle 09:18:01
Che il propulsore avesse bisogno di maggiore aria è risaputo. Dalla Carthago, sempre attenta, forse troppo, all'estetica, ci si poteva aspettare di più. Questione personale e soggettiva in quanto a molti quel muso piace....
E' vero la linea non è proprio così splendita e come dice Topolone dalla Cathago ci si aspettava molto di più vista la categoria ed il costo molto più alto di altre case e magari sulla linea E line che è una di gamma alta mi sarei aspettato un impegno maggiore come hanno fatto in Ni-Bi o similari.
è proprio quello che volevo dire io. . . .ci rendiamo conto che un tubo di oltre 1,5 pollice di diametro e lungo quasi 3 mt ad ogni sollecitazione del fondo stradale e le nostre strade le danno in continuo
che sollecitazioni scarica sui 2 appoggi ? uno sproposito ed io ho paura che se prima si è perso il bulloncino posteriore (forse il punto più debole) con il lavoro che ho fatto magari ora va in crisi l'attacco anteriore che è proprio alloggiato sull cupolino e che se si danneggianne creerebbe dei problemi non indifferenti