In risposta al messaggio di nigol del 26/06/2016 alle 21:59:41
Non mi aspettavo certo grosse manifestazioni ma, almeno, un minimo d'attenzione. Come detto non ho partecipato (per forza maggiore) alle discussioni per molto tempo: debbo rilevare che , da allora, la tendenza a sentirsiclan dei partecipanti è aumentata e questo (l'ho sempre sostenuto) è contrario allo spirito del forum. Comunque buon proseguimento! Desiderio
Hai scritto il 24 che era venerdì....il fine settimana scrivono in pochi e hai fatto domande generiche alle quali è praticamente impossibile rispondere in maniera esauriente. Abbiamo sicuramente sbagliato a non darti un saluto di bentornato come stai sbagliando te nel sostenere che qui si è formato un "clan".
In risposta al messaggio di Topolone del 27/06/2016 alle 08:59:15
Hai scritto il 24 che era venerdì....il fine settimana scrivono in pochi e hai fatto domande generiche alle quali è praticamente impossibile rispondere in maniera esauriente. Abbiamo sicuramente sbagliato a non darti unsaluto di bentornato come stai sbagliando te nel sostenere che qui si è formato un clan. Il forum è libero e la partecipazione è volontaria. Puoi notare che molti non scrivono più, altri intervengono meno spesso e ci sono parecchi utenti nuovi a dimostrazione che non esiste nessun gruppo chiuso.
ciao Gabriel,
In risposta al messaggio di Topolone del 27/06/2016 alle 08:59:15
Hai scritto il 24 che era venerdì....il fine settimana scrivono in pochi e hai fatto domande generiche alle quali è praticamente impossibile rispondere in maniera esauriente. Abbiamo sicuramente sbagliato a non darti unsaluto di bentornato come stai sbagliando te nel sostenere che qui si è formato un clan. Il forum è libero e la partecipazione è volontaria. Puoi notare che molti non scrivono più, altri intervengono meno spesso e ci sono parecchi utenti nuovi a dimostrazione che non esiste nessun gruppo chiuso.
con già due gruppi refrigeranti cambiati e poi cambiato pure il frigo ma ancora non va come dovrebbe e ora sta aspettando cosa pensano di fare quelli di dometic. Fermo restando che molto probabilmente i vecchi modelli erano meglio ma il mio camper di prima che era il thedford i suoi problemi li ha avuti,tornando a noi tu chiedi cosa fare del frigo e se c'è da preoccuparsi......può darsi si e può darsi no.Io il mio lo controllo spesso con un termometro che dà un riscontro delle temperature poi non so dirti altro se non che di questo ne stiamo parlando molto su carthago tribù cui sono iscritto assieme ad altri che scrivono qua.Come ha detto topolone credo che tanti non stanno al computer il sabato e la domenica e credo sei stato un po' precipitoso a fare simili affermazioni....parere mio.P.S. pure io pensa faccio parte del "CLAN"e pensa da poco più di un anno
prima ero del "CLAN" HYMER
Diversi li ho conosciuti al raduno di monzambano ed effettivamente gran brutta gente
Spero che presto si organizzi qualcosa e stavolta possa venirci cosa che non ho potuto fare a fontanellato anche se i problemi sono ancora in corso
Adrianooooo! pensaci tu
Purtroppo hai ragione. Non più im produzione. Bisogna trovare un'alternativa. Quella larga non va bene, l'avevo scritto.
fornisco info sulla realizzazione.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/06/2016 alle 11:09:31
Purtroppo hai ragione. Non più im produzione. Bisogna trovare un'alternativa. Quella larga non va bene, l'avevo scritto. Nel frattempo però mi sono messo all'opera con idee che avevo in sospeso, una delle quali era renderela luce esterna utilizzabile anche a centralina spenta. Trovavo fastidioso, infatti, dover arrivare al camper di sera al buio e per poter avere luce fuori aprire, entrare, attivare la centralina (che se non ho la truma accesa spengo per sicurezza) e accendere la luce fuori. Ormai sono entrato! Così ho acquistato su ebai un interruttore/dimmer telecomandato. Ho trovato il cavo della luce esterna che arriva alla morsettiera sopra la porta e gliel'ho collegato. Gli ho dato un 12v fisso e adesso quando arrivo accendo col telecomando a metri di distanza e posso anche gestirne l'intensità (si pensi a tarda sera quando sei fuori a bere un ruhm e vuoi meno luce. Si, perchè anche la luce esterna da purgatorio l'ho modificata inserendo dentro diverse strisce led preventivamente incollate su angolari 10*10 di alluminio per dissipare. Così con quella luce illumino tutto il tendalino e anche di più, senza lampadine appese o barre led come se ne vedono in giro. Ovviamente adesso posso dimenticare di lasciarla accesa in marcia visto che non è più sotto D+ Ho anche approfittato a scollegare il frigo dall'inverter e metterlo solo sotto 220v vera in modo da poterlo lasciare in AES senza dovermi preoccupare di spostarlo manualmente quando accendo l'inverter stesso per evitare che mi succhi batterie. Gratuitamente fornisco info sulla realizzazione. Prossima mossa, cambiare autoradio e casse laterali, con una 2 din, casse woofer/tweeter separati e un piccolo sub. Il tutto ormai collegato alla TV che ne sfrutta l'audio. Roba da sfruttare da sfruttare al freddo... ;)
Chi è il genio che ti ha messo il frigo sotto inverter ?
In risposta al messaggio di Topolone del 28/06/2016 alle 11:38:27
Chi è il genio che ti ha messo il frigo sotto inverter ? Mi auguro che non sia mamma Carthago.... Il Frigo va sempre escluso se non è presente uno stacca batteria elettronico.
Ma perchè are queste domande?!?!?

In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/06/2016 alle 11:44:31
Ma perchè are queste domande?!?!? C'era e l'ho staccato. Punto P.S.: voglio sperare non sia stata la Carthago visto come era collegato il tutto aaaaaaarrrrrggggghhhhhh menomale che abbiamo il cervello collegato alla manoche impugna il cacciavite.... Ascolta, Topolo... ma eri tu che avevi montato le JBL sul davanti? So che hai montato le 16 cm, io non voglio farlo. NOn mi va di sbattermi ad allargare fori, monto le 13 e ci metto un subbino, ma mi interessa sapere se le tue, come quelle che starei comprando (indeciso tra JBL e Infinity, un mio vecchio amore di quando ero capellone e caraudiofilo) hanno impedenza 2 ohm o i classici 4. grazie.
Naaaaaaaaaaa
In risposta al messaggio di Topolone del 28/06/2016 alle 12:20:17
Naaaaaaaaaaa Alpine SPR 60 da 4 ohm....con Subwoofer SWE 1000
Nooooo non voglio guardare diavolo tentatore!!!
In risposta al messaggio di Topolone del 28/06/2016 alle 12:20:17
Naaaaaaaaaaa Alpine SPR 60 da 4 ohm....con Subwoofer SWE 1000
ottimo lavoro,

bisogna saper ridere 

In risposta al messaggio di Topolone del 30/06/2016 alle 02:17:02
Ammazza se l'è brut..... Brutto fuori bello dentro
Ogni scarafone é bello a mamma sua
In risposta al messaggio di Topolone del 30/06/2016 alle 02:17:02
Ammazza se l'è brut..... Brutto fuori bello dentro
Brutto?!?!? A me piace molto, se fosse possibile farei cambiare il musino al mio 2014!!!