CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1708 20 41545
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 26/06/2016 alle: 21:59:41
Non mi aspettavo certo grosse manifestazioni ma, almeno, un minimo d'attenzione. Come detto non ho partecipato (per forza maggiore) alle discussioni per molto tempo: debbo  rilevare che , da allora, la tendenza a "sentirsi clan" dei partecipanti  è aumentata e questo (l'ho sempre sostenuto) è contrario allo spirito del forum. Comunque buon proseguimento!

Desiderio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/06/2016 alle: 08:59:15
In risposta al messaggio di nigol del 26/06/2016 alle 21:59:41

Non mi aspettavo certo grosse manifestazioni ma, almeno, un minimo d'attenzione. Come detto non ho partecipato (per forza maggiore) alle discussioni per molto tempo: debbo  rilevare che , da allora, la tendenza a sentirsi
clan dei partecipanti  è aumentata e questo (l'ho sempre sostenuto) è contrario allo spirito del forum. Comunque buon proseguimento!   Desiderio
...

Hai scritto il 24 che era venerdì....il fine settimana scrivono in pochi e hai fatto domande generiche alle quali è praticamente impossibile rispondere in maniera esauriente. Abbiamo sicuramente sbagliato a non darti un saluto di bentornato come stai sbagliando te nel sostenere che qui si è formato un "clan".
Il forum è libero e la partecipazione è volontaria. Puoi notare che molti non scrivono più, altri intervengono meno spesso e ci sono parecchi utenti nuovi a dimostrazione che non esiste nessun gruppo chiuso.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 27/06/2016 alle: 09:18:59
In risposta al messaggio di Topolone del 27/06/2016 alle 08:59:15

Hai scritto il 24 che era venerdì....il fine settimana scrivono in pochi e hai fatto domande generiche alle quali è praticamente impossibile rispondere in maniera esauriente. Abbiamo sicuramente sbagliato a non darti un
saluto di bentornato come stai sbagliando te nel sostenere che qui si è formato un clan. Il forum è libero e la partecipazione è volontaria. Puoi notare che molti non scrivono più, altri intervengono meno spesso e ci sono parecchi utenti nuovi a dimostrazione che non esiste nessun gruppo chiuso.
...

ciao Gabriel,
bravo per l'intervento,affermi:
sostenere che qui si è formato un "clan".
interpretala come ti pare,
ti sei dimenticato dei "banditi".
Roberto
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 27/06/2016 alle: 09:27:45
In risposta al messaggio di Topolone del 27/06/2016 alle 08:59:15

Hai scritto il 24 che era venerdì....il fine settimana scrivono in pochi e hai fatto domande generiche alle quali è praticamente impossibile rispondere in maniera esauriente. Abbiamo sicuramente sbagliato a non darti un
saluto di bentornato come stai sbagliando te nel sostenere che qui si è formato un clan. Il forum è libero e la partecipazione è volontaria. Puoi notare che molti non scrivono più, altri intervengono meno spesso e ci sono parecchi utenti nuovi a dimostrazione che non esiste nessun gruppo chiuso.
...

yes !!

Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 27/06/2016 alle: 14:38:46
nigol ti rispondo per il frigo che io ho nel mio camper che ha poco più di un anno ed è il mod.RMD 8505 ed effettivamente in tanti casi ci sono stati problemi ed in particolare ho un amico che ci tira dentro da oltre un annosadcon già due gruppi refrigeranti cambiati e poi cambiato pure il frigo ma ancora non va come dovrebbe e ora sta aspettando cosa pensano di fare quelli di dometic. Fermo restando che molto probabilmente i vecchi modelli erano meglio ma il mio camper di prima che era il thedford i suoi problemi li ha avuti,tornando a noi tu chiedi cosa fare del frigo e se c'è da preoccuparsi......può darsi si e può darsi no.Io il mio lo controllo spesso con un termometro che dà un riscontro delle temperature poi non so dirti altro se non che di questo ne stiamo parlando molto su carthago tribù cui sono iscritto assieme ad altri che scrivono qua.Come ha detto topolone credo che tanti non stanno al computer il sabato e la domenica e credo sei stato un po' precipitoso a fare simili affermazioni....parere mio.P.S. pure io pensa faccio parte del "CLAN"e pensa da poco più di un anno surpriseprima ero del "CLAN" HYMERlaugh Diversi li ho conosciuti al raduno di monzambano ed effettivamente gran brutta gentecheeky Spero che presto si organizzi qualcosa e stavolta possa venirci cosa che non ho potuto fare a fontanellato anche se i problemi sono ancora in corsosadAdrianooooo! pensaci tuwink
Andrea
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 27/06/2016 alle: 17:43:21
https://magazine.camperonline.i...

e.....Forza Italia!!

Modificato da explorer2 il 27/06/2016 alle 18:00:26
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 28/06/2016 alle: 11:09:31

Purtroppo hai ragione. Non più im produzione. Bisogna trovare un'alternativa. Quella larga non va bene, l'avevo scritto.

Nel frattempo però mi sono messo all'opera con idee che avevo in sospeso, una delle quali era rendere la luce esterna utilizzabile anche a centralina spenta. Trovavo fastidioso, infatti, dover arrivare al camper di sera al buio e per poter avere luce fuori aprire, entrare, attivare la centralina (che se non ho la truma accesa spengo per sicurezza) e accendere la luce fuori. Ormai sono entrato!

Così ho acquistato su ebai un interruttore/dimmer telecomandato. Ho trovato il cavo della luce esterna che arriva alla morsettiera sopra la porta e gliel'ho collegato. Gli ho dato un 12v fisso e adesso quando arrivo accendo col telecomando a metri di distanza e posso anche gestirne l'intensità (si pensi a tarda sera quando sei fuori a bere un ruhm e vuoi meno luce.

Si, perchè anche la luce esterna da purgatorio l'ho modificata inserendo dentro diverse strisce led preventivamente incollate su angolari 10*10 di alluminio per dissipare. Così con quella luce illumino tutto il tendalino e anche di più, senza lampadine appese o barre led come se ne vedono in giro.

Ovviamente adesso posso dimenticare di lasciarla accesa in marcia visto che non è più sotto D+

Ho anche approfittato a scollegare il frigo dall'inverter e metterlo solo sotto 220v "vera" in modo da poterlo lasciare in AES senza dovermi preoccupare di spostarlo manualmente quando accendo l'inverter stesso per evitare che mi succhi batterie.

Gratuitamente laugh fornisco info sulla realizzazione.

Prossima mossa, cambiare autoradio e casse laterali, con una 2 din, casse woofer/tweeter separati e un piccolo sub. Il tutto ormai collegato alla TV che ne sfrutta l'audio. Roba da sfruttare da sfruttare al freddo... ;)
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 28/06/2016 alle: 11:38:27
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/06/2016 alle 11:09:31

Purtroppo hai ragione. Non più im produzione. Bisogna trovare un'alternativa. Quella larga non va bene, l'avevo scritto. Nel frattempo però mi sono messo all'opera con idee che avevo in sospeso, una delle quali era rendere
la luce esterna utilizzabile anche a centralina spenta. Trovavo fastidioso, infatti, dover arrivare al camper di sera al buio e per poter avere luce fuori aprire, entrare, attivare la centralina (che se non ho la truma accesa spengo per sicurezza) e accendere la luce fuori. Ormai sono entrato! Così ho acquistato su ebai un interruttore/dimmer telecomandato. Ho trovato il cavo della luce esterna che arriva alla morsettiera sopra la porta e gliel'ho collegato. Gli ho dato un 12v fisso e adesso quando arrivo accendo col telecomando a metri di distanza e posso anche gestirne l'intensità (si pensi a tarda sera quando sei fuori a bere un ruhm e vuoi meno luce. Si, perchè anche la luce esterna da purgatorio l'ho modificata inserendo dentro diverse strisce led preventivamente incollate su angolari 10*10 di alluminio per dissipare. Così con quella luce illumino tutto il tendalino e anche di più, senza lampadine appese o barre led come se ne vedono in giro. Ovviamente adesso posso dimenticare di lasciarla accesa in marcia visto che non è più sotto D+ Ho anche approfittato a scollegare il frigo dall'inverter e metterlo solo sotto 220v vera in modo da poterlo lasciare in AES senza dovermi preoccupare di spostarlo manualmente quando accendo l'inverter stesso per evitare che mi succhi batterie. Gratuitamente  fornisco info sulla realizzazione. Prossima mossa, cambiare autoradio e casse laterali, con una 2 din, casse woofer/tweeter separati e un piccolo sub. Il tutto ormai collegato alla TV che ne sfrutta l'audio. Roba da sfruttare da sfruttare al freddo... ;)
...

Chi è il genio che ti ha messo il frigo sotto inverter ?
Mi auguro che non sia mamma Carthago....surprise
Il Frigo va sempre escluso se non è presente uno stacca batteria elettronico.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 28/06/2016 alle: 11:44:31
In risposta al messaggio di Topolone del 28/06/2016 alle 11:38:27

Chi è il genio che ti ha messo il frigo sotto inverter ? Mi auguro che non sia mamma Carthago.... Il Frigo va sempre escluso se non è presente uno stacca batteria elettronico.  

Ma perchè are queste domande?!?!?
C'era e l'ho staccato. Punto cheeky
P.S.: voglio sperare non sia stata la Carthago visto come era collegato il tutto aaaaaaarrrrrggggghhhhhh

menomale che abbiamo il cervello collegato alla mano che impugna il cacciavite....

Ascolta, Topolo... ma eri tu che avevi montato le JBL sul davanti? So che hai montato le 16 cm, io non voglio farlo. NOn mi va di sbattermi ad allargare fori, monto le 13 e ci metto un subbino, ma mi interessa sapere se le tue, come quelle che starei comprando (indeciso tra JBL e Infinity, un mio vecchio amore di quando ero capellone e caraudiofilo) hanno impedenza 2 ohm o i classici 4.

grazie.

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 28/06/2016 alle: 12:20:17
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/06/2016 alle 11:44:31

Ma perchè are queste domande?!?!? C'era e l'ho staccato. Punto P.S.: voglio sperare non sia stata la Carthago visto come era collegato il tutto aaaaaaarrrrrggggghhhhhh menomale che abbiamo il cervello collegato alla mano
che impugna il cacciavite.... Ascolta, Topolo... ma eri tu che avevi montato le JBL sul davanti? So che hai montato le 16 cm, io non voglio farlo. NOn mi va di sbattermi ad allargare fori, monto le 13 e ci metto un subbino, ma mi interessa sapere se le tue, come quelle che starei comprando (indeciso tra JBL e Infinity, un mio vecchio amore di quando ero capellone e caraudiofilo) hanno impedenza 2 ohm o i classici 4. grazie.  
...

Naaaaaaaaaaa

Alpine SPR 60 da 4 ohm....con Subwoofer SWE 1000

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 28/06/2016 alle: 12:36:10
In risposta al messaggio di Topolone del 28/06/2016 alle 12:20:17

Naaaaaaaaaaa Alpine SPR 60 da 4 ohm....con Subwoofer SWE 1000

Nooooo non voglio guardare diavolo tentatore!!!
Procedo col mio progetto plug'n play
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/06/2016 alle: 14:21:44
In risposta al messaggio di Topolone del 28/06/2016 alle 12:20:17

Naaaaaaaaaaa Alpine SPR 60 da 4 ohm....con Subwoofer SWE 1000

ottimo lavoro,
sulla mia nuova auto c'è istallato un particolare microfono,indovina a che cosa serve,angel
riprodurre frequenze contrarie  ai vari rumori,neutralizzandoli,surprise
ecco giustificato un simile impianto stereo,
eliminare tutti i rumori,devilangry
nel caso anche riprodurre il bel suono di un V12 cilindri,laughbisogna saper ridere
Roberto 
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 28/06/2016 alle: 19:46:02

Chi per primo trova qualcosa farà un fischio agli altri  winklaugh
Comunque grazie per la tua segnalazione, adesso almeno ho un disegnino con delle misure (la stampa della pagina del catalogo sifi) da presentare quando vado a chiedere ..."avete una guarnizione parapolvere per i portelloni del mio camper ??"

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 28/06/2016 alle 19:47:32
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/06/2016 alle: 02:17:02
Ammazza se l'è brut.....

Brutto fuori bello dentro smiley

18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 30/06/2016 alle: 07:18:07

Brut?....mica tanto!

Gabriel, per caso, avevi finito i lavoretti sul tuo?wink

Modificato da explorer2 il 30/06/2016 alle 07:22:30
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 30/06/2016 alle: 07:23:41
In risposta al messaggio di Topolone del 30/06/2016 alle 02:17:02

Ammazza se l'è brut..... Brutto fuori bello dentro

Ogni scarafone é bello a mamma sua wink
Marco
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 30/06/2016 alle: 07:41:11
In risposta al messaggio di Topolone del 30/06/2016 alle 02:17:02

Ammazza se l'è brut..... Brutto fuori bello dentro

Brutto?!?!? A me piace molto, se fosse possibile farei cambiare il musino al mio 2014!!!
Gusti son gusti....secondo me da troppi anni eravamo abituati a guardare il "solito" Carthago.
Willy
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 30/06/2016 alle: 08:16:44

A me piace molto il discreto e raffinato intervento sugli Hymer Dynamic. 
La mascherina dei nuovi Carthago mi risulta esibizionista e volgare. Concordo con Gabriel l'é brut, brut.
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 30/06/2016 alle 08:33:51
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 30/06/2016 alle: 08:25:54
anche secondo me quella calandra non è in stile carthago.
secondo me la versione più bella di sempre è quella in dote al c-tourer che alla fine mi risulta più venduto del c.line 2016.
io stesso se dovessi acquistarne uno adesso non avrei dubbi, tuttavia è palese che l'intenzione è quella di vendere più mezzi nuovi a discapito dell'usato che inevitabilmente inizierà a svalutarsi di più rispetto a prima... diciamo come gli altri marchi concorrenti.
questa naturalmente è una personalissima chiave di lettura priva di ogni fondamento.
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:41:57
Beh tanto bello non è , anche l'occhio vuole la sua parte , vedo che il design in family feeling non regna , dai deutsche mi sarei aspettato di meglio .
Pimpettone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link