Non ti preoccupare , anche ieri montati quasi tre metri fra
Ciao Nicola, purtroppo non posso rispondere alla tua richiesta in quanto non ho l'Iveco ma ne approfitto per chiederti come ti trovi con il tuo mezzo in quanto ogni tanto mi viene la malsana idea di cambiare e se cambio il mio Ducato 3000 € 5 che va benissimo , non mi sentirei di sostituirlo con il nuovo 2300 € 6 e quindi sarei orientato su di un S-Plus 50 ( ho il garage di 8 mt ) con telaio 65 C 21 ( voglio stare sul sicuro in quanto a pesi ) cambio automatico e sospensioni ad aria anteriori e posteriori ed avendo solo esperienze con Mercedes Sprinter e Fiat Ducato mi farebbe piacere avere dei pareri sul Daily Iveco.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/07/2016 alle 09:41:25
Ma quanto consuma! !! allora prendi quello di casa Roberto
Ho avuto due Vitrifrigo con freezer "a compressore" 12 V
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/07/2016 alle 10:12:48
Ho avuto due Vitrifrigo con freezer a compressore 12 V Sempre andati una meraviglia ,ovviamente in inverno , solo con pannelli si era al limite ,se non in campeggio. Franco
Aggiungo
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/07/2016 alle 10:09:34
Non ti preoccupare , anche ieri montati quasi tre metri fra particolari in plastica che grattavano Alcuni in gomma ad U altri adesivi in neoprene. Pure altri 180 cm di profilo gomma bianco in doccia. Franco
Buon lavoro, stai cercando di rimediare a mancanze di altri
In risposta al messaggio di Mamaury del 11/07/2016 alle 10:09:48
Ciao Nicola, purtroppo non posso rispondere alla tua richiesta in quanto non ho l'Iveco ma ne approfitto per chiederti come ti trovi con il tuo mezzo in quanto ogni tanto mi viene la malsana idea di cambiare e se cambio ilmio Ducato 3000 € 5 che va benissimo , non mi sentirei di sostituirlo con il nuovo 2300 € 6 e quindi sarei orientato su di un S-Plus 50 ( ho il garage di 8 mt ) con telaio 65 C 21 ( voglio stare sul sicuro in quanto a pesi ) cambio automatico e sospensioni ad aria anteriori e posteriori ed avendo solo esperienze con Mercedes Sprinter e Fiat Ducato mi farebbe piacere avere dei pareri sul Daily Iveco. Un caro saluto e grazie anticipatamente a tutti Mauro MAMAURY
Caro Mauro,
In risposta al messaggio di Nicola61 del 11/07/2016 alle 19:49:42
Caro Mauro, io avevo precedentemente un eline 51 QB di otto metri a TRE ASSI su ducato 3000..... Era bellissimo come puoi immaginare! Poi con quei tre assi era uno spettacolo in autostrada( sembrava un treno quando andava)ed aveva un assetto automobilistico. Non consumava neanche tanto. MA!!!! Un bel giorno in Francia, uscendo da un campeggio con lieve salita ha iniziato a slittarmi davanti....... Sono dovuto riscendere in retromarcia😞😫😫 sudando freddo con quel bestione e tentare più volte la risalita con ben 5 persone sistemate in cabina guida. Questo perché , mi spiegavano i tecnici, il tre assi su trazione anteriore se troppo lungo sposta il baricentro indietro perdendo aderenza😳😡🤔 . Al momento dell'acquisto nessuno mi aveva però indottrinato al riguardo. Poiche la scena si è ripetuta altre volte, mi sono deciso a passare su Iveco con Splus 52! Niente da dire, e' bellissimo: manovre in tetromarcia semplicissime, assetto possente, sicurezza di guida. Il mio ha anche il nuovo cambio automatico ZF a otto rapporti: stupendo😀😛. Non ho le sospensioni ad aria che invece ti consiglio se farai la scelta! Davanti, malgrado tutto, rimane rigido sui cordoli..... O su strade dissestate. Consuma però un bel po' .......rispetto al ducato. Non ho mai avuto Mercedes , che mi dicono essere più morbido nell' andare rispetto all'Iveco. In pratica lo consiglio. 😊 Un saluto Nicola61
Ciao Nicola , grazie per la risposta,cambio ZF automatico per me essenziale, le sospensioni ad aria le metto sicuramente in quanto le ho già sul mio attuale e mi trovo molto bene, l'unica cosa mi pare di capire che sul Daily non sono autolivellanti, mentre sul Ducato è una pacchia ed in un'attimo sono in piano , mai più usato i cunei.Per quanto riguarda il Mercedes ne ho avuti due, un semintegrale ed un motorhome e mi sono trovato molto bene. Anche il Ducato mi da soddisfazione , un bel motore , molto silenzioso ed un bell'assetto,ma questo lo sai già in quanto uguale al tuo precedente, certo la sospensione anteriore dello Sprinter era meglio .
Grazie ancora per la risposta e se passi per Aosta contattami, birretta dovutaSei fortunato............................!!!!
In risposta al messaggio di Mamaury del 11/07/2016 alle 20:36:45
Ciao Nicola , grazie per la risposta,cambio ZF automatico per me essenziale, le sospensioni ad aria le metto sicuramente in quanto le ho già sul mio attuale e mi trovo molto bene, l'unica cosa mi pare di capire che sul Dailynon sono autolivellanti, mentre sul Ducato è una pacchia ed in un'attimo sono in piano , mai più usato i cunei.Per quanto riguarda il Mercedes ne ho avuti due, un semintegrale ed un motorhome e mi sono trovato molto bene. Anche il Ducato mi da soddisfazione , un bel motore , molto silenzioso ed un bell'assetto,ma questo lo sai già in quanto uguale al tuo precedente, certo la sospensione anteriore dello Sprinter era meglio . Mi spiace per i problemi che hai avuto con il tre assi e soprattutto per il fatto che i venditori non abbiano saputo o voluto metterti sull'avviso , è una problematica abbastanza nota che mezzi così grandi e pesanti qualche problema in più ce l'abbiano con la trazione anteriore, secondo me , il mio che è lungo 7.29 mt è già abbastanza al limite per una T/A poi adesso che i nuovi avranno solo la motorizzazione 2300 cc non so come riusciranno a vendere mezzi grandi e pesanti con quel motorino Vedremo Grazie ancora per la risposta e se passi per Aosta contattami, birretta dovuta Mauro MAMAURY
Per completezza informativa ti dico che anche l'iveco ha il sistema autolivellante, che funziona molto bene!
In risposta al messaggio di claudiomare del 12/07/2016 alle 06:53:53
Il TrioMare
Ciao Claudio, sei per caso passato per il veneto?

siamo ritornati ai tempi del "SO TUTTO IO E VOI NON SAPETE UN C....o
In risposta al messaggio di penile26 del 12/07/2016 alle 06:26:07
Scusate, ma con questo sistema di sospensioni riuscite a far a meno di montare il sistema a pistoni idraulico per il livellamento?
Si,con il limite però che non hai il mezzo che non risente dei movimenti interni delle persone, noi siamo solo in due e questo problema non lo sentiamo forse un equipaggio con dei bimbi che saltellano di qua e di là le esigenze sono diverse.
In risposta al messaggio di Nicola61 del 11/07/2016 alle 22:53:40
Per completezza informativa ti dico che anche l'iveco ha il sistema autolivellante, che funziona molto bene! Ciao, Nicola61
Allora ottimo, a me avevano detto che erano solo regolabili assale anteriore ed assale posteriore e non anche lato ds lato sx . Devo ancora verificare bene l'altezza del mezzo con il telaio 65/C in quanto il mio garage è alto 320 cm e mi sembra che l'S-plus con quel telaio sia alto 327 cm e quindi ci starebbe giusto giusto ma non credo che potrei montare il condizionatore da cellula e la parabola , non che sia un patito della TV ma un Tg ogni tanto lo guardo. Altra cosa che chiedo a tutti , mi piacerebbe ordinarlo senza il basculante , il mio conce dice che poi sarebbe quasi invendibile cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Mamaury del 12/07/2016 alle 08:50:03
Allora ottimo, a me avevano detto che erano solo regolabili assale anteriore ed assale posteriore e non anche lato ds lato sx . Devo ancora verificare bene l'altezza del mezzo con il telaio 65/C in quanto il mio garageè alto 320 cm e mi sembra che l'S-plus con quel telaio sia alto 327 cm e quindi ci starebbe giusto giusto ma non credo che potrei montare il condizionatore da cellula e la parabola , non che sia un patito della TV ma un Tg ogni tanto lo guardo. Altra cosa che chiedo a tutti , mi piacerebbe ordinarlo senza il basculante , il mio conce dice che poi sarebbe quasi invendibile cosa ne pensate? Saluti Mauro MAMAURY
Il tuo conce ha ragione. Prendendolo senza basculante riduci di parecchio i potenziali acquirenti.
In risposta al messaggio di claudiomare del 12/07/2016 alle 06:53:53
Il TrioMare
😂
In risposta al messaggio di Topolone del 12/07/2016 alle 09:09:30
Il tuo conce ha ragione. Prendendolo senza basculante riduci di parecchio i potenziali acquirenti. Io ad esempio non comprerei mai un camper senza basculante eppure siamo senza figli....
E allora che basculante sia
In risposta al messaggio di Topolone del 12/07/2016 alle 09:09:30
Il tuo conce ha ragione. Prendendolo senza basculante riduci di parecchio i potenziali acquirenti. Io ad esempio non comprerei mai un camper senza basculante eppure siamo senza figli....
Che poi , il mio conce è anche il tuo
Credo