CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1719 20 41545
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 21/07/2016 alle: 21:52:13

Ciao Gabriel, hai per caso idea su come togliere la copertura in plastica? Non c'è nessuna vite...dovrò smontare tutta la parabola ed accedere da sotto???
Willy
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/07/2016 alle: 22:06:51
In risposta al messaggio di Willy1973 del 21/07/2016 alle 21:52:13

Ciao Gabriel, hai per caso idea su come togliere la copertura in plastica? Non c'è nessuna vite...dovrò smontare tutta la parabola ed accedere da sotto??? Willy

Non l'ho mai smontata.

Questo è lo spaccato

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 21/07/2016 alle: 22:34:56

Ci sono tre rivetti di plastica a incastro devi toglierli con un cacciavite a taglio molto delicatamente...altrimenti li rompi..
sull'antenna ci sono due rondelle di sicurezza a grani ... Si sono sgranati quelli... devi sostituirli o farli sostituire da uno che la conosce.
altro da sapere sono molto esperto di quella ciofeca...smontata, riparata, sostituito pezzi a quantità industriale.. laughlaugh
Il TrioMare

Modificato da claudiomare il 21/07/2016 alle 22:38:15
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 21/07/2016 alle: 22:43:49
Mi sembra che sia il pezzo di ricambio nr. 11 (perché ne segna solo uno ?) devono essere due ... Comunque questo spaccato non è molto chiaro manca il perno passante ...
Il TrioMare
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Inserito il 21/07/2016 alle: 22:50:42

Questo sabato, in Croazia,

Io mi imbarco domenica sera. Se hai dei BEI campeggi sul mare da segnalare, sono tuned!
Magari dove si possa fare un pò di pescasub...
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Inserito il 22/07/2016 alle: 02:29:02

Grazie!
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Inserito il 22/07/2016 alle: 02:30:25

Grazie.
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 22/07/2016 alle: 07:12:09
In risposta al messaggio di claudiomare del 21/07/2016 alle 22:34:56

Ci sono tre rivetti di plastica a incastro devi toglierli con un cacciavite a taglio molto delicatamente...altrimenti li rompi.. sull'antenna ci sono due rondelle di sicurezza a grani ... Si sono sgranati quelli... devi
sostituirli o farli sostituire da uno che la conosce. altro da sapere sono molto esperto di quella ciofeca...smontata, riparata, sostituito pezzi a quantità industriale..  Il TrioMare
...

Grazie Claudio e Gabriel,
questo week-end proverò a metterci mano...anche se poi, senza pezzi di ricambio, mi sa che potrò fare poco.
Willy
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 22/07/2016 alle: 07:25:04
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/07/2016 alle 22:50:42

Questo sabato, in Croazia, Io mi imbarco domenica sera. Se hai dei BEI campeggi sul mare da segnalare, sono tuned! Magari dove si possa fare un pò di pescasub...

Ciao Mimmo,
noi amiamo molto la Croazia proprio per la sua conformazione: pochissime spiaggie e molti scogli dove poter fare snorkeling ed avere un'acqua limpidissima. Per quanto concerne la pesca subacquea, informati con la capitaneria di porto, se non sbaglio per la pesca ci vuole un permesso giornalieri (ca. 10 Euro). Non sottovalutare le regole, le autorità sono molto severe e pretendono il rispetto delle loro leggi...non sono per nulla instransigenti.
Per quanto concerne i campeggi, eccone alcuni a nostro avviso degni di nota:
Camping Medulin, in Istria sotto Pola, vicino al paesino con molti ristorantini. Se c'è posto l'isolotto in fondo al campeggio è meraviglioso
Camping Sibinj, sulla costa Dalmata, ci sono parecchi campeggini molto spartani ma il mare è veramente bello
Camping Cikat sull'isola di Cres-Losini, mai visto tanto pesce in vita mia...i pesci ti vengo incontro per vedere se hai del pane 
Poi ci sono lo Strasko ed il Simuni sull'isola di Pag, bei campeggi ma dimentica la pesca sportiva, ci sono delle lunghe spiaggie di ghiaietto più adatte ai bambini

Più a sud di Pag con il camper non sono mai andato ma dicono che sia veramente bello.
Da dove ti imbarchi???
Buone vacanze

Willy
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Inserito il 22/07/2016 alle: 08:58:31
In risposta al messaggio di Willy1973 del 22/07/2016 alle 07:25:04

Ciao Mimmo, noi amiamo molto la Croazia proprio per la sua conformazione: pochissime spiaggie e molti scogli dove poter fare snorkeling ed avere un'acqua limpidissima. Per quanto concerne la pesca subacquea, informati con
la capitaneria di porto, se non sbaglio per la pesca ci vuole un permesso giornalieri (ca. 10 Euro). Non sottovalutare le regole, le autorità sono molto severe e pretendono il rispetto delle loro leggi...non sono per nulla instransigenti. Per quanto concerne i campeggi, eccone alcuni a nostro avviso degni di nota: Camping Medulin, in Istria sotto Pola, vicino al paesino con molti ristorantini. Se c'è posto l'isolotto in fondo al campeggio è meraviglioso Camping Sibinj, sulla costa Dalmata, ci sono parecchi campeggini molto spartani ma il mare è veramente bello Camping Cikat sull'isola di Cres-Losini, mai visto tanto pesce in vita mia...i pesci ti vengo incontro per vedere se hai del pane  Poi ci sono lo Strasko ed il Simuni sull'isola di Pag, bei campeggi ma dimentica la pesca sportiva, ci sono delle lunghe spiaggie di ghiaietto più adatte ai bambini Più a sud di Pag con il camper non sono mai andato ma dicono che sia veramente bello. Da dove ti imbarchi??? Buone vacanze   Willy
...

Ciao Willy. Ho già letto della necessità dei permessi e sicuramente osserverò le leggi.

Vivo a Bari per cui scendo da casa e salgo sul traghetto, domenica sera. Sbarco lunedi a Dubrovnik e conto di essere a spalato nel pomeriggio presso il Camping Split per restarci 2-3 gg. Non ho avuto e non avrò tempo di pianificare bene. Di solito fissiamo i primi giorni e poi, visto che siamo in vacanza, pc alla mano, organizziamo il resto.
Di sicuro dopo Spalato faccio Plitvice e Zagabria per poi tornare sulla costa e fare la discesa tappa-tappa fino ad essere nuovamente a Dubrovnik il 22/8 per l'imbarco del ritorno.

In ogni caso ho preso nota dei tuoi suggerimenti e li ho passati al Capitano di vascello :-)

Ti ringrazio molto. Se la tua vacanza perdura ancora nei tempi della mia, teniamoci in contatto. Sarebbe bellissimo incrociarci per strada da qualche parte. Ho appena comprato una nuova bottiglia di ruhm e la moglie ha preso il fondente!
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 22/07/2016 alle: 09:15:02
ciao nel mio c-line avevo ancora 300 cheeky  lampadine alogene nei faretti le quali prontamente sostituite con quelle a led spendendo il giusto.
luce di qualità, stabile e perfettamente distribuita.
anche all'esterno adesso si vede bene sotto alla veranda.

(luce calda) faretti dimmerati (si trovano a circa €2 l'uno) :  http://www.ebay.it/itm/4X-10X-Sunix-G4-3W-12V-Lampada-Lampadina-LED-COB-CristalloLuce-Dimmerabile-/391415285698?var=&hash=item5b222b47c2:m:m3zCbDkn0syLJb3NYyC1iog

(luce calda) faretti non dimmerati letti posteriori/corridoio (si trovano a circa €1 l'uno) : http://www.ebay.it/itm/10X-G4-3W-LED-5730-portalampada-targa-lampada-15SMD-Bianco-caldo-bianco-fredd-/111647901768?var=&hash=item19febbc848:m:mcwLvSVw0CcV_LTH7ETh0xg

(luce calda) bagno/cucina (si trovano a circa €1.5 l'uno) : http://www.ebay.it/itm/272240548759?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

(luce fredda) luce esterna creato lamierino alluminio riflettente e messe 4 di queste (si trovano a circa €11 x 4 pezzi) : http://www.ebay.it/itm/1-4x-10W-COB-LED-12V-14V-1000LM-Pure-Blanc-Chaud-Ampoule-Lampe-Lumiere-200x10MM-/391334301697?var&hash=item0&_uhb=1
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/07/2016 alle: 11:41:43
In risposta al messaggio di claudiomare del 21/07/2016 alle 22:34:56

Ci sono tre rivetti di plastica a incastro devi toglierli con un cacciavite a taglio molto delicatamente...altrimenti li rompi.. sull'antenna ci sono due rondelle di sicurezza a grani ... Si sono sgranati quelli... devi
sostituirli o farli sostituire da uno che la conosce. altro da sapere sono molto esperto di quella ciofeca...smontata, riparata, sostituito pezzi a quantità industriale..  Il TrioMare
...

laughlaugh​
​dai Claudio, "ie di brev tabec a Lug" (...sono dei bravi ragazzi a Lugo) ....
​io martedì mattina sarò alla Teleco perché il cavo non trasmette più il segnale, si sarà rovinato nella parte alla base della parabola, dove gira e rigira. L'antenna non trova il segnale di nessun satellite, se collego un cavo volante da LNB a centralina funziona correttamente.
​.... nello specifico ho la fortuna di avere la sede a 6 o 7 km da casa.

un abbraccio al Triomare lavoratore assiduo smileywink

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/07/2016 alle: 14:46:17
In risposta al messaggio di sergio74 del 22/07/2016 alle 11:41:43

​ ​dai Claudio, ie di brev tabec a Lug (...sono dei bravi ragazzi a Lugo) .... ​io martedì mattina sarò alla Teleco perché il cavo non trasmette più il segnale, si sarà rovinato nella parte alla base della parabola,
dove gira e rigira. L'antenna non trova il segnale di nessun satellite, se collego un cavo volante da LNB a centralina funziona correttamente. ​.... nello specifico ho la fortuna di avere la sede a 6 o 7 km da casa. un abbraccio al Triomare lavoratore assiduo   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

amico mio, quando l'ho acquistata era il TOP di gamma angry credo senza ipocrisia di averla smontata 4 volte cambiati vari pezzi parte in garanzia teleco & Bacci parte in garanzia della mia tasca (nuovo centro assistenza).. diciamo che è nata male oggi mi SENTO MOLTO BUONO laugh consigliarla surprise boccaccia mia state zitta........
Un grande bacione alla mia amica Tina Maze heart
Il TrioMare
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 22/07/2016 alle: 15:01:28
vedo che di cartaghisti romagnoli ce ne sono...
saluti da forlì wink

Modificato da bigfish il 22/07/2016 alle 15:56:43
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:08:44
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/07/2016 alle 08:58:31

Ciao Willy. Ho già letto della necessità dei permessi e sicuramente osserverò le leggi. Vivo a Bari per cui scendo da casa e salgo sul traghetto, domenica sera. Sbarco lunedi a Dubrovnik e conto di essere a spalato nel
pomeriggio presso il Camping Split per restarci 2-3 gg. Non ho avuto e non avrò tempo di pianificare bene. Di solito fissiamo i primi giorni e poi, visto che siamo in vacanza, pc alla mano, organizziamo il resto. Di sicuro dopo Spalato faccio Plitvice e Zagabria per poi tornare sulla costa e fare la discesa tappa-tappa fino ad essere nuovamente a Dubrovnik il 22/8 per l'imbarco del ritorno. In ogni caso ho preso nota dei tuoi suggerimenti e li ho passati al Capitano di vascello :-) Ti ringrazio molto. Se la tua vacanza perdura ancora nei tempi della mia, teniamoci in contatto. Sarebbe bellissimo incrociarci per strada da qualche parte. Ho appena comprato una nuova bottiglia di ruhm e la moglie ha preso il fondente!
...

Ciao Mimmo, purtroppo le nostre ferie sono già finite, conserva il ruhm ed il fondente che prima o poi riusciremo ad incrontrarci....chissà magari ad un raduno😄.
nel frattempo vi auguriamo buonissime vacanze e salutateci la Croazia...noi ci abbiamo lasciato il cuore da parecchio tempo.

Willy
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:29:10
Per ora falli finiti smiley dopo le varie sistemazioni del tec tower e la sostituzione di un tubo delle acque chiare serbatoio>pompa che perdevadevil....adesso siamo pronti per un giro in Olanda (prima volta) a settembre (si accettano eventuali consigliwink)...nel frattempo studio come sistemare al meglio il garage (già preso le cassette grigie famose, faremo uno scaffale o qualcosa di simile..)
Leggendo le novità 2017 è scomparso il 3000 come previsto, penso sia stato un grande errore...dopo averlo provato non si tornerebbe più indietro...ottima scelta quella di Gabriel ad aver preso uno degli ultimi 3000...yes. 

ps: domenica scorsa verso Valeggio sul mincio ho incrociato un e-line...era qualcuno di voi?

ciao

Davide
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 22/07/2016 alle: 20:14:12
In risposta al messaggio di claudiomare del 22/07/2016 alle 14:46:17

amico mio, quando l'ho acquistata era il TOP di gamma  credo senza ipocrisia di averla smontata 4 volte cambiati vari pezzi parte in garanzia teleco & Bacci parte in garanzia della mia tasca (nuovo centro assistenza)..
diciamo che è nata male oggi mi SENTO MOLTO BUONO  consigliarla  boccaccia mia state zitta........ Un grande bacione alla mia amica Tina Maze  Il TrioMare
...

Caludio, ma scusa la domanda, ma tu se non smonti non sei contento? laugh
yes

Francesco
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 22/07/2016 alle: 20:18:13
I romagnoli si sa che sono di bocca buona......anche noi su carthago c-line i 4.2
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/07/2016 alle: 20:28:14
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/07/2016 alle 20:14:12

Caludio, ma scusa la domanda, ma tu se non smonti non sei contento?   Francesco

Tu sai il mio lavoro ... Quindi devo tenere in allenamento i polpastrelli angrylaugh a parte gli scherzi, non ero contento della potenza luce, ho modificato il cruscotto per i scricchiolii e ho messo due radiatori per l'inverno  Sottocruscotto...
adesso credo di non dover modificare più nulla ... Forse cambiarlo ? Ma non vedo niente di meglio del mio con quelle misure e patente B...
Il TrioMare
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 22/07/2016 alle: 21:53:56
In risposta al messaggio di claudiomare del 22/07/2016 alle 20:28:14

Tu sai il mio lavoro ... Quindi devo tenere in allenamento i polpastrelli  a parte gli scherzi, non ero contento della potenza luce, ho modificato il cruscotto per i scricchiolii e ho messo due radiatori per l'inverno  Sottocruscotto...
adesso credo di non dover modificare più nulla ... Forse cambiarlo ? Ma non vedo niente di meglio del mio con quelle misure e patente B... Il TrioMare
...

yes

Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link