In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/07/2016 alle 09:29:56
cosa avrei usato sul policarbonato ? tutto,anche il più vulgaris degli acetici, dopo la mia esperienza quello NO, al sole è diventato un blob,ne avevo una intera scatola ,buttati prima di combinare qualche guaio, dallafoto non si capisce bene,comunque,scelte a parte,non sapendo ne scrivere e leggere, quell'alveolare lo avrei messo con l canali in direzione di marcia,pensaci,il perchè lo sai, Roberto
Era prima incollato con un silicone acetico e quando l'ho tolto è venuto via troppo facilmente. Magari rimaneva attaccato per altri 5 anni ma l'incollaggio non era più buono.

In risposta al messaggio di Grillo5 del 26/07/2016 alle 12:20:29
Scusate, vorrei installare dei sensori di parcheggio, forntali e posteriori. Che cosa mi consigliate? Francesco
Dai un occhiata quì sul sito

Complimentissimi Gabriel, bellissimo.
In risposta al messaggio di Simon 722 del 26/07/2016 alle 12:48:14
Dai un occhiata quì sul sito cartaghisti troverai questo lavoro dei sensori e altri montati 5 anni fa mai un problema Ciao Simon722
In risposta al messaggio di Topolone del 26/07/2016 alle 10:56:15
Era prima incollato con un silicone acetico e quando l'ho tolto è venuto via troppo facilmente. Magari rimaneva attaccato per altri 5 anni ma l'incollaggio non era più buono. Si era formata dell'umidità in centro che hareso il silicone gelatinoso e non più adesivo Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso prodotto ? Ho usato il Polymax Cristal che costa quasi 15 € a cartuccia e sulla carta è quello più adatto all'incollaggio delle plastiche. Il Sikaflex sulle plastiche molto lisce mi da poca fiducia. Il Silicone puro acetico NON VA BENE. Per quanto riguarda la direzione dei canali sono d'accordo con te se lo scopo era quello di raffreddare meglio il pannello a veicolo in moto. Lo scopo mio era quello di allontanare il pannello per non ingiallire la vetroresina e non quello del raffreddamento in moto.
tutto,anche il più vulgaris degli acetici,
In risposta al messaggio di Topolone del 26/07/2016 alle 10:56:15
Era prima incollato con un silicone acetico e quando l'ho tolto è venuto via troppo facilmente. Magari rimaneva attaccato per altri 5 anni ma l'incollaggio non era più buono. Si era formata dell'umidità in centro che hareso il silicone gelatinoso e non più adesivo Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso prodotto ? Ho usato il Polymax Cristal che costa quasi 15 € a cartuccia e sulla carta è quello più adatto all'incollaggio delle plastiche. Il Sikaflex sulle plastiche molto lisce mi da poca fiducia. Il Silicone puro acetico NON VA BENE. Per quanto riguarda la direzione dei canali sono d'accordo con te se lo scopo era quello di raffreddare meglio il pannello a veicolo in moto. Lo scopo mio era quello di allontanare il pannello per non ingiallire la vetroresina e non quello del raffreddamento in moto.
Leggo solo ora, complimenti Gabriel buon divertimento
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/07/2016 alle 09:29:56
cosa avrei usato sul policarbonato ? tutto,anche il più vulgaris degli acetici, dopo la mia esperienza quello NO, al sole è diventato un blob,ne avevo una intera scatola ,buttati prima di combinare qualche guaio, dallafoto non si capisce bene,comunque,scelte a parte,non sapendo ne scrivere e leggere, quell'alveolare lo avrei messo con l canali in direzione di marcia,pensaci,il perchè lo sai, Roberto
Con rammarico ti devo dare ragione.
In risposta al messaggio di Topolone del 28/07/2016 alle 08:18:05
Con rammarico ti devo dare ragione. Ieri sera ho controllato il pannello è si sta già staccando. NON USATE IL POLIMAX CRISTAL. Non aderisce sul retro del pannello flessibile che è troppo liscio.
Gabriel,con che cosa incollarlo,questo è ora il dilemma,
Con rammarico ti devo dare ragione. Ieri sera ho controllato il pannello è si sta già staccando. NON USATE IL POLIMAX CRISTAL. Non aderisce sul retro del pannello flessibile che è troppo liscio.
la parti da incollare vanno sempre carteggiate per renderle porrose (se sono lisci a specchio) non necessita carteggiata quando sono porrose
questa cosa di quel sigillante mi ha incuriosito,tale che sono andato a ritrovare il corpo del reato,una cartuccia non gettata,
In risposta al messaggio di 0asi54 del 29/07/2016 alle 22:45:54
Buonasera a tutti, se possibile volevo informazioni su c-compactline i 138, qualcuno ha impressioni sull'uso da riportare? Vi scrivo perchè sono interessato a cambiare il mio attuale mezzo con questo modello. Devo direche, leggendo il vs. topic, sono rimasto stupito e demoralizzato a riguardo i vari riscontri negativi che citate a riguardo in generale su vari modelli. Ma la verità è questa? Ma la realtà del marchio Carthago è questa? La cosa mi spaventa molto, significa ,almeno per me, investire una cifra considerevole, accumulata con sacrifici di anni, con un'alta probabilità di incappare in problemi certi. che per essere risolti necessitano portare il camper in fabbrica ad Aulendorf per l'intervento dei tecnici con conseguenti costi almeno di viaggio e tempi di fermo per il cliente. Conosco le problematiche di costruzione che questi mezzi presentano e capisco che la maggioranza delle anomalie può essere dovuta anche, ma non solo, alla componentistica che Carthago acquista e impiega (frigoriferi per esempio). Naturalmente questo vale se non peggio anche per le altre marche Scusate se da estraneo al vostro topic ma interessato a questi mezzi mi sono sentito di intervenire sperando in un riscontro in merito. Grazie
Come non darti ragione !!! Questo è un 3D maledetto tutti i scassacaz.. Si accasano qui da sempre
i malati di tuttologiacronica navigano in questo topic.

In risposta al messaggio di claudiomare del 29/07/2016 alle 23:21:22
Come non darti ragione !!! Questo è un 3D maledetto tutti i scassacaz.. Si accasano qui da sempre i malati di tuttologiacronica navigano in questo topic. purtroppo la tastiera crea questi mostri/soggetti e nessuno riescea porre rimedio neanche COL Sarò uno dei pochi ma sono MALEDETTAMENTE CONTENTO DEL MIO MEZZO CHE ADORO e non lo cambio con nessun altro marchio... A tal punto che sono al secondo mezzo di questo marchio e non sono l'unico.. Bisogna sapere sempre la storia ma per scriverla bisogna essere in due e in questo 3D manca il contraddittorio da SEMPRE.... Carthago non è esente da difetti come tutti i marchi ... questi tipi di mezzi (VR) non vengono costruiti in CATENA DI MONTAGGIO ... QUESTA RISPOSTA NON DOVEVO DARTELA IO MA ERA DOVEROSO CHE TE LA DAVA UN' AMBASCIATORE CARTHAGO CHE SONO STATI NOMINATI ANCHE PER QUESTI INTERVENTI CHIARIFICATORI... Questo è il mio pensiero ti auguro una scelta serena e non leggendo COL buona serata Claudio Mercandetti Il TrioMare
Sono da circa un'anno che sono in questo mondo, che può essere delisioso se conosci persone interessanti (non voglio nominare persone), e frustranti con altri.
In risposta al messaggio di claudiomare del 29/07/2016 alle 23:21:22
Come non darti ragione !!! Questo è un 3D maledetto tutti i scassacaz.. Si accasano qui da sempre i malati di tuttologiacronica navigano in questo topic. purtroppo la tastiera crea questi mostri/soggetti e nessuno riescea porre rimedio neanche COL Sarò uno dei pochi ma sono MALEDETTAMENTE CONTENTO DEL MIO MEZZO CHE ADORO e non lo cambio con nessun altro marchio... A tal punto che sono al secondo mezzo di questo marchio e non sono l'unico.. Bisogna sapere sempre la storia ma per scriverla bisogna essere in due e in questo 3D manca il contraddittorio da SEMPRE.... Carthago non è esente da difetti come tutti i marchi ... questi tipi di mezzi (VR) non vengono costruiti in CATENA DI MONTAGGIO ... QUESTA RISPOSTA NON DOVEVO DARTELA IO MA ERA DOVEROSO CHE TE LA DAVA UN' AMBASCIATORE CARTHAGO CHE SONO STATI NOMINATI ANCHE PER QUESTI INTERVENTI CHIARIFICATORI... Questo è il mio pensiero ti auguro una scelta serena e non leggendo COL buona serata Claudio Mercandetti Il TrioMare
Grazie Claudio, per la tua risposta molto sincera, non ho capito , hai citato "Ambasciatori" ma nominati da chi da Carthago ?? probabilmente non hanno letto.Vedremo cosa scriveranno in merito.
In risposta al messaggio di 0asi54 del 29/07/2016 alle 23:59:25
Grazie Claudio, per la tua risposta molto sincera, non ho capito , hai citato Ambasciatori ma nominati da chi da Carthago ?? probabilmente non hanno letto.Vedremo cosa scriveranno in merito. Mi auguri una scelta serena,tanto serena non sarà perchè ho l'impressione che nel cambio che farei forse potrei forse stare peggio di come sto ora col mio Wingamm Oasi 580 di 12 anni che mi ha dato e sta dando tante soddisfazioni senza alcun problema, ma dato che il desiderio di nuove esperienze è ancora forte volevo fare questa mia l'ultima scelta per viaggiare con un mezzo nuovo mitico come Carthago. Che forse come leggo tra le righe tanto mito forse non è o lo è sempre meno! Ti auguro buone ferie se andrai o ci sei già , buona strada. Oasi54
Ci sono alcuni concessionari che fanno noleggio con mezzi Carthago... Cerca di trovarlo e prendilo a noleggio è il miglior modo per aiutarti sulla scelta