CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1722 20 41545
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 09:29:56

cosa avrei usato sul policarbonato ?
tutto,anche il più vulgaris degli acetici,
dopo la mia esperienza quello NO,
al sole è diventato un "blob",ne avevo una intera scatola ,buttati prima di combinare qualche guaio,
dalla foto non si capisce bene,comunque,scelte a parte,non sapendo ne scrivere e leggere,
quell'alveolare lo avrei messo con  l canali in direzione di marcia,pensaci,il perchè lo sai,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 26/07/2016 alle 09:31:31
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:56:15
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/07/2016 alle 09:29:56

cosa avrei usato sul policarbonato ? tutto,anche il più vulgaris degli acetici, dopo la mia esperienza quello NO, al sole è diventato un blob,ne avevo una intera scatola ,buttati prima di combinare qualche guaio, dalla
foto non si capisce bene,comunque,scelte a parte,non sapendo ne scrivere e leggere, quell'alveolare lo avrei messo con  l canali in direzione di marcia,pensaci,il perchè lo sai, Roberto
...

Era prima incollato con un silicone acetico e quando l'ho tolto è venuto via troppo facilmente. Magari rimaneva attaccato per altri 5 anni ma l'incollaggio non era più buono.
Si era formata dell'umidità in centro che ha reso il silicone gelatinoso e non più adesivo
Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso prodotto ?
Ho usato il Polymax Cristal che costa quasi 15 € a cartuccia e sulla carta è quello più adatto all'incollaggio delle plastiche.
Il Sikaflex sulle plastiche molto lisce mi da poca fiducia.
Il Silicone puro acetico NON VA BENE.
Per quanto riguarda la direzione dei canali sono d'accordo con te se lo scopo era quello di raffreddare meglio il pannello a veicolo in moto.
Lo scopo mio era quello di allontanare il pannello per non ingiallire la vetroresina e non quello del raffreddamento in moto.

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/07/2016 alle: 11:08:52
aggiornamento antenna Teleco : come già testato con il cavo volante, il problema era il cavetto lesionato, anzi proprio spaccato, nella zona centrale della base antenna.

​sostituito con un tipo che a me sembra più morbido, quindi dovrebbe resistere meglio allo stress del gira e rigira. Abbiamo fatto presto e non hanno voluto niente anche se fuori garanzia, perché a detta loro non doveva fare così dopo soli 3 anni e mezzo.
​Bravi e grazie a Teleco.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:20:29
Scusate, vorrei installare dei sensori di parcheggio, forntali e posteriori.
Che cosa mi consigliate?

Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:48:14
In risposta al messaggio di Grillo5 del 26/07/2016 alle 12:20:29

Scusate, vorrei installare dei sensori di parcheggio, forntali e posteriori. Che cosa mi consigliate?   Francesco

Dai un occhiata quì sul sito 
cartaghisti
troverai questo lavoro dei sensori e altri 
https://sites.google.com/site/cartaghisti/home/-lista-equipaggi/air-top-dynamic-per-telaio-alko-amc/allestimento-garage-con-supporto-ruota-di-scorta/telecamera-sensori-retro

montati 5 anni fa mai un problema

Ciao

Simon722
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:55:33

Complimentissimi Gabriel, bellissimo.
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:56:31
In risposta al messaggio di Simon 722 del 26/07/2016 alle 12:48:14

Dai un occhiata quì sul sito  cartaghisti troverai questo lavoro dei sensori e altri  montati 5 anni fa mai un problema Ciao Simon722

Grazie Simon, ma posso usare il monitor che ho gia per la mia telecamenra integrata?
Mi riesci a dire che marca coso?
Francesco
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 14:47:36
In risposta al messaggio di Topolone del 26/07/2016 alle 10:56:15

Era prima incollato con un silicone acetico e quando l'ho tolto è venuto via troppo facilmente. Magari rimaneva attaccato per altri 5 anni ma l'incollaggio non era più buono. Si era formata dell'umidità in centro che ha
reso il silicone gelatinoso e non più adesivo Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso prodotto ? Ho usato il Polymax Cristal che costa quasi 15 € a cartuccia e sulla carta è quello più adatto all'incollaggio delle plastiche. Il Sikaflex sulle plastiche molto lisce mi da poca fiducia. Il Silicone puro acetico NON VA BENE. Per quanto riguarda la direzione dei canali sono d'accordo con te se lo scopo era quello di raffreddare meglio il pannello a veicolo in moto. Lo scopo mio era quello di allontanare il pannello per non ingiallire la vetroresina e non quello del raffreddamento in moto.  
...

tutto,anche il più vulgaris degli acetici,
chiaramente era una provocazione,anche se vedo che hai osato,
per la mia esperienza tra i due risultati,se penso che era meglio prima,ora non saprei,i miei risultati ti ripeto sono che dopo pochi giorni di esposizione al sole è diventato un blob vischoiso senza tenuta,
ti cito l'episodio,volevo recuperare un pannello crepatosi  in una prova grandine ,incollandoci sopra un'altro vetro,all'inizio solidale ,dopo tirandolo si è staccato,
 purtroppo,si, parliamo della stesa cosa ,cartuccia rossa trasparente,
ne ho avuto a campione con tanti altri prodotti a Parma 2014,le conclusioni,nada de nada,
in alternativa hai citato i Sica,nero o bianco anti UVA ,già ragioniamo in meglio,
per migliorare l'aderenza del policarbonato,basta carteggiare le superfici,
ci sono tensioni su una superficie esposta a oscillazioni termiche di non poco conto, specie il lato a contatto delle celle,4 viti di sicurezza le metterei, 
le colle citate sono acetiche,utilizzano l'umidità per catalizzare,mi spiego così il fatto che al centro hai trovato umido e molliccio,
pensa a una parete camper ,non credo proprio che le incollino con nessuno dei prodotti citati,
dalle ciano alle uriche c'è  mondo di altre colle,
Roberto
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 27/07/2016 alle: 21:11:40
In risposta al messaggio di Topolone del 26/07/2016 alle 10:56:15

Era prima incollato con un silicone acetico e quando l'ho tolto è venuto via troppo facilmente. Magari rimaneva attaccato per altri 5 anni ma l'incollaggio non era più buono. Si era formata dell'umidità in centro che ha
reso il silicone gelatinoso e non più adesivo Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso prodotto ? Ho usato il Polymax Cristal che costa quasi 15 € a cartuccia e sulla carta è quello più adatto all'incollaggio delle plastiche. Il Sikaflex sulle plastiche molto lisce mi da poca fiducia. Il Silicone puro acetico NON VA BENE. Per quanto riguarda la direzione dei canali sono d'accordo con te se lo scopo era quello di raffreddare meglio il pannello a veicolo in moto. Lo scopo mio era quello di allontanare il pannello per non ingiallire la vetroresina e non quello del raffreddamento in moto.  
...

Leggo solo ora, complimenti Gabriel buon divertimento
Daniele
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 27/07/2016 alle: 22:15:31

Grande Gabriel, COMPLIMENTISSIMI!!!!
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 28/07/2016 alle: 08:18:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/07/2016 alle 09:29:56

cosa avrei usato sul policarbonato ? tutto,anche il più vulgaris degli acetici, dopo la mia esperienza quello NO, al sole è diventato un blob,ne avevo una intera scatola ,buttati prima di combinare qualche guaio, dalla
foto non si capisce bene,comunque,scelte a parte,non sapendo ne scrivere e leggere, quell'alveolare lo avrei messo con  l canali in direzione di marcia,pensaci,il perchè lo sai, Roberto
...

Con rammarico ti devo dare ragione.
Ieri sera ho controllato il pannello è si sta già staccando.
NON USATE IL POLIMAX CRISTAL. Non aderisce sul retro del pannello flessibile che è troppo liscio.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:23:57
In risposta al messaggio di Topolone del 28/07/2016 alle 08:18:05

Con rammarico ti devo dare ragione. Ieri sera ho controllato il pannello è si sta già staccando. NON USATE IL POLIMAX CRISTAL. Non aderisce sul retro del pannello flessibile che è troppo liscio.

Gabriel,con che cosa incollarlo,questo è ora il dilemma,
analizzando il tipo di pannello,va solo avvitato,in elettronica un caso del genere lo smaltimento lo fanno su una  superfice metallica-alluminio-con interposto un composto bianco siliconico,
mio parere ,visto che oramai credo hai abbandonato le questioni pesi,ora sei in C,preferirei al suo posto un pannello classico ,cosa vuoi siano 7-8kg in più,
quello attuale,facilmente stivabile,lo utilizzerei in caso di determinate circostanze di sosta libera,appoggiato sul vetro anteriore,dentro o fuori,con delle ventose,con un regolatore specifico,anche solo a caricare la batteria motore,o altro,
è la stessa fine che ha fatto quel pannello della Konarka,lo srotolo e all'occorrenza  lo pongo sul vetro anteriore ,tieni conto che è lungo 2,20m.
buoni km
Roberto
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:30:40

Con rammarico ti devo dare ragione. Ieri sera ho controllato il pannello è si sta già staccando. NON USATE IL POLIMAX CRISTAL. Non aderisce sul retro del pannello flessibile che è troppo liscio.

la parti da incollare vanno sempre carteggiate per renderle porrose (se sono lisci a specchio) non necessita carteggiata quando sono porrose wink
Queste sono cose elementari che specialmente Te dovresti sapere surprise
Il TrioMare
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 10:01:42

questa cosa di quel sigillante mi ha incuriosito,tale che sono andato a ritrovare il corpo del reato,una cartuccia non gettata,
ho modo quindi di leggere le istruzioni,alla fine di elucubrazioni più o meno convincenti ,c'è scritto che non è idoneo per PE,PP,PTFE e bitume, aggiungerei PPE,
qui,mi dice l'avvocato ,abbiamo perso,no,hai perso,laugh
però non parla di reazioni a raggi UVA,
per la cronaca ho realizzato un campione indurito,l'ho esposto al sole,al ritorno, a settembre vediamo .
Roberto
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4800
Inserito il 29/07/2016 alle: 19:53:20
Aaaaaaallluraaaa
Sono in Croazia. Fa caldo. Il frigo a 220 è scarso. La tensione alla colonnina è buona (223 v).
A gas va meglio.
Il freezer va bene
Il frigo è pieno.
Ho le ventoline con comando cbe
Sto impazzendo per cercare di capire quale settaggio tenere nn volendo tenere sempre a gas. Ho letto in giro. Ventole si, ventole no. Volume al max o a metà. ....

Voi come vi comportate?

Se tolgo la griglia e tocco il cilindro di alluminio che stabavdestra, è caldo.
Il serbatoio nero da cui parte la serpentina che va in alto, tiepidino.

Per sapere se sta funzionando a dovere come dovrebbero essere?

Insomma.... un pó di dritte per settare e proseguire meglio le prossime settimane.

Scambio con ricci di mare appena pescati :)

Grazie a chi vorrà intervenire.
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Inserito il 29/07/2016 alle: 22:45:54
Buonasera a tutti,
se possibile volevo informazioni su c-compactline i 138, qualcuno ha impressioni sull'uso da riportare?
Vi scrivo perchè sono interessato a cambiare il mio attuale mezzo con questo modello.
Devo dire che, leggendo il vs. topic, sono rimasto stupito e demoralizzato a riguardo i vari riscontri negativi che citate a riguardo in generale su vari modelli. Ma la verità è questa? Ma la realtà del marchio Carthago è questa?
La cosa mi spaventa molto, significa ,almeno per me, investire una cifra considerevole, accumulata con sacrifici di anni, con un'alta probabilità di incappare in problemi certi. che per essere risolti necessitano portare il camper in fabbrica ad Aulendorf  per l'intervento dei tecnici con conseguenti costi almeno di viaggio e tempi di fermo per il cliente.
Conosco le problematiche di costruzione che questi mezzi presentano e capisco che la maggioranza delle anomalie può essere dovuta anche, ma non solo, alla componentistica che Carthago acquista e impiega (frigoriferi per esempio).
Naturalmente questo vale se non peggio anche per le altre marche
Scusate se da estraneo al vostro topic ma interessato a questi mezzi mi sono sentito di intervenire sperando in un riscontro in merito.
Grazie

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/07/2016 alle: 23:21:22
In risposta al messaggio di 0asi54 del 29/07/2016 alle 22:45:54

Buonasera a tutti, se possibile volevo informazioni su c-compactline i 138, qualcuno ha impressioni sull'uso da riportare? Vi scrivo perchè sono interessato a cambiare il mio attuale mezzo con questo modello. Devo dire
che, leggendo il vs. topic, sono rimasto stupito e demoralizzato a riguardo i vari riscontri negativi che citate a riguardo in generale su vari modelli. Ma la verità è questa? Ma la realtà del marchio Carthago è questa? La cosa mi spaventa molto, significa ,almeno per me, investire una cifra considerevole, accumulata con sacrifici di anni, con un'alta probabilità di incappare in problemi certi. che per essere risolti necessitano portare il camper in fabbrica ad Aulendorf  per l'intervento dei tecnici con conseguenti costi almeno di viaggio e tempi di fermo per il cliente. Conosco le problematiche di costruzione che questi mezzi presentano e capisco che la maggioranza delle anomalie può essere dovuta anche, ma non solo, alla componentistica che Carthago acquista e impiega (frigoriferi per esempio). Naturalmente questo vale se non peggio anche per le altre marche Scusate se da estraneo al vostro topic ma interessato a questi mezzi mi sono sentito di intervenire sperando in un riscontro in merito. Grazie  
...

Come non darti ragione !!! Questo è un 3D maledetto tutti i scassacaz.. Si accasano qui da sempre surprise i malati di tuttologiacronica navigano in questo topic.
purtroppo la tastiera crea questi mostri/soggetti e nessuno riesce a porre rimedio neanche COL angry
Sarò uno dei pochi ma sono MALEDETTAMENTE CONTENTO DEL MIO MEZZO CHE ADORO  e non lo cambio con nessun altro marchio... A tal punto che sono al secondo mezzo di questo marchio e non sono l'unico.. wink
Bisogna sapere sempre la storia ma per scriverla bisogna essere in due e in questo 3D manca il contraddittorio da SEMPRE....cool
Carthago non è esente da difetti come tutti i marchi ... questi tipi di mezzi (VR) non vengono costruiti in CATENA DI MONTAGGIO ...cheekycheeky
QUESTA RISPOSTA NON DOVEVO DARTELA IO MA ERA DOVEROSO CHE TE LA DAVA UN' AMBASCIATORE CARTHAGO CHE SONO STATI NOMINATI ANCHE PER QUESTI INTERVENTI CHIARIFICATORI...
Questo è il mio pensiero ti auguro una scelta serena e non leggendo COL smiley
buona serata
Claudio Mercandetti 
Il TrioMare
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 29/07/2016 alle: 23:52:12
In risposta al messaggio di claudiomare del 29/07/2016 alle 23:21:22

Come non darti ragione !!! Questo è un 3D maledetto tutti i scassacaz.. Si accasano qui da sempre  i malati di tuttologiacronica navigano in questo topic. purtroppo la tastiera crea questi mostri/soggetti e nessuno riesce
a porre rimedio neanche COL  Sarò uno dei pochi ma sono MALEDETTAMENTE CONTENTO DEL MIO MEZZO CHE ADORO  e non lo cambio con nessun altro marchio... A tal punto che sono al secondo mezzo di questo marchio e non sono l'unico..  Bisogna sapere sempre la storia ma per scriverla bisogna essere in due e in questo 3D manca il contraddittorio da SEMPRE.... Carthago non è esente da difetti come tutti i marchi ... questi tipi di mezzi (VR) non vengono costruiti in CATENA DI MONTAGGIO ... QUESTA RISPOSTA NON DOVEVO DARTELA IO MA ERA DOVEROSO CHE TE LA DAVA UN' AMBASCIATORE CARTHAGO CHE SONO STATI NOMINATI ANCHE PER QUESTI INTERVENTI CHIARIFICATORI... Questo è il mio pensiero ti auguro una scelta serena e non leggendo COL  buona serata Claudio Mercandetti  Il TrioMare
...

Sono da circa un'anno che sono in questo mondo, che può essere delisioso se conosci persone interessanti (non voglio nominare persone), e frustranti con altri.
Condivido con quello che dice Claudio, per noi è il primo mezzo, ma ci siamo indirizzati subito su questa azienda.
Concordo che nessun mezzo costruito può essere perfetto, ma bisogna anche dare giusto peso alle inperfezioni.
Per quanto riquarda il nostro mezzo, noi siamo contenti.
Ciao

Francesco
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Inserito il 29/07/2016 alle: 23:59:25
In risposta al messaggio di claudiomare del 29/07/2016 alle 23:21:22

Come non darti ragione !!! Questo è un 3D maledetto tutti i scassacaz.. Si accasano qui da sempre  i malati di tuttologiacronica navigano in questo topic. purtroppo la tastiera crea questi mostri/soggetti e nessuno riesce
a porre rimedio neanche COL  Sarò uno dei pochi ma sono MALEDETTAMENTE CONTENTO DEL MIO MEZZO CHE ADORO  e non lo cambio con nessun altro marchio... A tal punto che sono al secondo mezzo di questo marchio e non sono l'unico..  Bisogna sapere sempre la storia ma per scriverla bisogna essere in due e in questo 3D manca il contraddittorio da SEMPRE.... Carthago non è esente da difetti come tutti i marchi ... questi tipi di mezzi (VR) non vengono costruiti in CATENA DI MONTAGGIO ... QUESTA RISPOSTA NON DOVEVO DARTELA IO MA ERA DOVEROSO CHE TE LA DAVA UN' AMBASCIATORE CARTHAGO CHE SONO STATI NOMINATI ANCHE PER QUESTI INTERVENTI CHIARIFICATORI... Questo è il mio pensiero ti auguro una scelta serena e non leggendo COL  buona serata Claudio Mercandetti  Il TrioMare
...

Grazie Claudio, per la tua risposta molto sincera, non ho capito , hai citato "Ambasciatori"  ma nominati da chi da Carthago ?? probabilmente non hanno letto.Vedremo cosa scriveranno in merito.
Mi auguri una scelta serena, tanto serena non sarà perchè ho l'impressione che nel cambio che farei forse potrei forse stare peggio di come sto ora col mio Wingamm Oasi 580
di 12 anni che mi ha dato e sta dando tante soddisfazioni senza alcun problema, ma dato che il desiderio di nuove esperienze è ancora forte volevo fare questa mia l'ultima scelta per viaggiare  
con un mezzo nuovo mitico come Carthago. Che forse come leggo tra le righe tanto mito forse non è o lo è sempre meno!
Ti auguro buone ferie se andrai o ci sei già , buona strada. 
Oasi54

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/07/2016 alle: 00:13:28
In risposta al messaggio di 0asi54 del 29/07/2016 alle 23:59:25

Grazie Claudio, per la tua risposta molto sincera, non ho capito , hai citato Ambasciatori  ma nominati da chi da Carthago ?? probabilmente non hanno letto.Vedremo cosa scriveranno in merito. Mi auguri una scelta serena,
tanto serena non sarà perchè ho l'impressione che nel cambio che farei forse potrei forse stare peggio di come sto ora col mio Wingamm Oasi 580 di 12 anni che mi ha dato e sta dando tante soddisfazioni senza alcun problema, ma dato che il desiderio di nuove esperienze è ancora forte volevo fare questa mia l'ultima scelta per viaggiare   con un mezzo nuovo mitico come Carthago. Che forse come leggo tra le righe tanto mito forse non è o lo è sempre meno! Ti auguro buone ferie se andrai o ci sei già , buona strada.  Oasi54  
...

Ci sono alcuni concessionari che fanno noleggio con mezzi Carthago... Cerca di trovarlo e prendilo a noleggio è il miglior modo per aiutarti sulla scelta laugh
Questo è il mio consiglio...
Così provi anche la differenza tra un VTR è un alluminio...
ciao
Il TrioMare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link