CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1724 20 41545
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/07/2016 alle: 12:50:18

Ottimo.
Il vero problema di molti frighi montati sui camper e' che non possono smaltire il calore (molto spesso chi progetta un camper non vi ha mai trascorso dentro un solo minuto, cosa vuoi che ne capisca...)
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 30/07/2016 alle: 12:59:58

Spero si vedano 😎
Alfio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/07/2016 alle: 13:18:40

Ciao Giulio, non conosco i nominativi ...
Il TrioMare
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 30/07/2016 alle: 13:47:57
Anziché lamentarmi di carthago (anche perché non ho mai trovato motivi per farlo), questa volta vorrei lodare CarGlass: parabrezza anteriore sostituito a dicembre, un mesetto fa si è rotto in alto a sinistra facendo una riga che tagliava lo spigolo.
Il tecnico non ha fatto una piega, ha detto che era un difetto di montaggio e me lo ha fatto cambiare in garanzia... 3300 euro!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4800
Inserito il 30/07/2016 alle: 17:12:42

Alfio io ho lo scarico dell'aria a tetto e le ventole montate proprio per smaltire l'aria.
Se non ho capito male tu hai la griglia alta a parete. Giusto?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4800
Inserito il 30/07/2016 alle: 22:02:36

Giulio riguardo il posizionamento del camper, il sole... tutto già in essere.
Oggi pomeriggio ho cercato di razionalizzarne il contenuto addirittura forando il fondo dei contenitori frutta per consentire all'aria fredda di proseguire il suo cammino verso il baso e non essere bloccata (del resto se i ripiani sono forati ci sarà un motivo....).
Le mie ventole divrebbero essere montate bene, ma non ho potuto controllare. Regolo il dispositivo cbe in modo che intervenga intorno ai 40°. Spero sia corretto.
Vorrei chiederti, inoltre, di spiegarmi come mai bisogna regllare il termostayo al 80% anziché al max.
Grazie.
10
simone67
simone67
21/02/2015 86
Inserito il 31/07/2016 alle: 01:02:30
Salve.Qualcun di voi e' parcheggiato solo ,soletto,nell' enorme piazzale don Baroni a lucca.Vedo che si tratta di un motorhome

18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 31/07/2016 alle: 08:23:21
Scusate, ma la ventola non viene montata solitamente sulla griglia superiore ?
Lorenzo
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/07/2016 alle: 09:47:43
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/07/2016 alle 22:02:36

Giulio riguardo il posizionamento del camper, il sole... tutto già in essere. Oggi pomeriggio ho cercato di razionalizzarne il contenuto addirittura forando il fondo dei contenitori frutta per consentire all'aria fredda
di proseguire il suo cammino verso il baso e non essere bloccata (del resto se i ripiani sono forati ci sarà un motivo....). Le mie ventole divrebbero essere montate bene, ma non ho potuto controllare. Regolo il dispositivo cbe in modo che intervenga intorno ai 40°. Spero sia corretto. Vorrei chiederti, inoltre, di spiegarmi come mai bisogna regllare il termostayo al 80% anziché al max. Grazie.
...

Regolarlo al 100% vuol dire farlo funzionare al max delle sue possibilita' e questa e' una situazione di stress che si va ad aggiungere a quella gia' in essere per le condizioni climatiche di questo periodo.
All' 80% sta gia' "pompando" piu' che sufficentemente e se non ce la fa o i miei dubbi che ci riesca portandolo al 100% in quanto il limite non e' nel frigo, ma nel suo posizionamento e nella possibilita' che si arieggi a dovere il suo retro.
imho ;)
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 31/07/2016 alle: 10:16:48
Avete ragione le ventole vanno nella griglia superiore in estrazione, ma la ventola che ho messo in basso  funziona come direzionale  ( fono ) e spinge aria verso l'alto. 
Per quanto riguarda il frigorifero, uso delle celle per alimentari  per lavoro e per mantenere i 4° d'estate devo alzare le temperature altrimenti continuano a funzionare e non raffreddato è un po come il frigo di casa con la rotella, in estate su 1e1/5 -2 in inverno 2e1/5 -3  sembra un controsenso ma è così  tenete al massimo 3 tacche su quello eletronoco  e meno di metà su quello  con la rotella  ( dometic AES )
Alfio
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 31/07/2016 alle: 15:08:06
Sono d'accordo con Alfio, non continuate ad insistere tenendo il frigo al massimo, io mai oltre la metà e al quarto camper non ho mai avuto problemi, se non in viaggio a 12 volt ma lì è tutto un altro discorso.
Roberto 

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 01/08/2016 alle: 08:37:57
sarà ma tendolo al max con l'ausilio delle ventoline il frigorifero funziona molto meglio, permettendogli di recuperare qualche grado nelle ore più fresche.
ho montato 3 ventoline da pc silenziose da 10cm azionate nel seguente modo:

interruttore generale = accende una sola ventola e alimenta una piccolissima scheda elettronica che funziona da termostato digitale
quindi < 38°C funziona solo una ventola fissa
> 40°C partono altre due ventole fino al riabbassamento della temp.
ad oggi il termostato non ha praticamente mai chiamato... tanto che ne istallerò un secondo anche sulla prima ventola di base limitandone di molto le ore di funzionamento.

credo di vitale importanza il posizionamento delle ventole, io ho il camino a tetto che per altro prediligo in quanto fa già parecchio del lavoro grazie al tiraggio naturale, le ho quindi montate in fila ma ben distanziate tra loro direttamente nella parte dritta del camino in plastica fissandole ad un angolare di alluminio che a sua volta ho fissato con sika alla plastica.
naturalmente una volta finito ho testato a freddo (quindi a caldo dovrebbe andare ancora meglio) con dei traccianti fumogeni e il fumo aspirato dal basso esce mooooolto velocemente da sopra.
la prossima modifica al frigorifero è quella di sostituire la griglia bassa con il modello più alto per arrivare al bruciatore per la manutenzione, ma vista l'esposizione della delicata scheda elettronica e alla già più che sufficiente superficie di aerazione, ne chiuderò da dietro una metà.

l'unico difetto rimasto di questo frigorifero è la scarsa efficienza a 220V qualora la tensione di alimentazione sia anche di poco sotto. 
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 01/08/2016 alle: 13:40:49

Ciao, sono un Carthaghista soddisfatto dal 2012, viaggio su un CTourer Tplus 145H che, a parte qualche problemino di assestamento iniziale, mi sta dando enormi soddisfazioni (65.000 km).
Su questo forum scrivono molti possessori di Carthago (alcuni sono già al terzo)....come Ti hanno già detto, sembra che qualcuno tragga soddisfazione a scrivere male del marchio, i numeri dei mezzi prodotti, la qualità costruttiva del prodotto, il gradimento generale dei consumatori dicono altro.
Come Ti ha suggerito Claudio cerca il Compacline a noleggio è l'unico modo per capire se è quello che vuoi!
Sul territorio nazionale esistono dei concessionari seri in grado di risolvere eventualmente i problemi di assestamento che ogni VR ha inizialmente.
buona scelta!

Adriano
Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:00:24
Spezzo anch'io una lancia a favore di Carthago. Possessore di un C line dal 2012 posso dire di essere soddisfatto il mezzo non ha avuto nessun problema serio ma solo piccole cavolate risolte dal conce senza problemi. Sono intenzionato a cambiare mezzo per avere una disposizione diversa ( letti gemelli) e credo che sarà ancora Carthago😊 Saluti. Gianni
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 02/08/2016 alle: 21:34:20

Ciao oasi 54 leggo solo ora ,purtroppo come detto da Claudio Mare quando qualcuno ha sotto mano la tastiera si lascia prendere la mano,e scrive di tutto e di più,
Claudio più volte ha fatto il pompiere cercando di fare ragionare su chi spara su tutto e su tutti,,è di moda negli ultimi anni essere contrario su tutto
Sono ambasciatore Carthago, tutti i weekend fortunatamente siamo in giro, montagna, mare tantissime volte in libera e incontro tanti in Carthago che neanche conoscono l'esistenza di questo topic,e tutti sono entusiasti di Carthago e tanti incuriositi non possessori di Carthago si avvicinano e chiedono.
Non mi presento mai come ambasciatore , preferisco parlare, ascoltare e poi presentarmi .Problemi grossi non ne ho mai sentiti,,qualche scheda frigo da cambiare,i led nella doccia come nel mio caso,qualche fascetta da stringere, qualche autofilettante da serrare ma niente di grave.
Io sono al secondo Carthago e nessuno mi fa cambiare idea sulla scelta fatta,c'è lo stiamo godendo quando ci salgo sopra sto bene, mi rilassa, mi piace, mi diverto mi piaceil mobilio caldo altri camper mi sembrano freddi (parere personale)
Penso che la maggioranza delle persone che scrivono su questo topic credano su Carthago, ti sarai accorto che chi denigra il marchio siano sempre gli stessi ma ti sarai anche reso conto che ci sono persone vedi Topolone che quando qualcuno ha delle domante lui c'è sempre, anche lui ci crede ,tanto che l'ha appena cambiato
Purtroppo su questo topic libero dove tutti possono esprimere la propria opinione, come su tutte le cose, dobbiamo prendere ciò che ci serve in maniera intelligente
Tieni presente che in fiera a Parma hai la possibilità di provare il Carthago( cosa che gli altri marchi non fanno) e se ti fa piacere ti accompagno
Concludo dicendo W CARTHAGO

Daniele
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 02/08/2016 alle: 22:21:52
In risposta al messaggio di gdaniele66 del 02/08/2016 alle 21:34:20

Ciao oasi 54 leggo solo ora ,purtroppo come detto da Claudio Mare quando qualcuno ha sotto mano la tastiera si lascia prendere la mano,e scrive di tutto e di più, Claudio più volte ha fatto il pompiere cercando di fare
ragionare su chi spara su tutto e su tutti,,è di moda negli ultimi anni essere contrario su tutto Sono ambasciatore Carthago, tutti i weekend fortunatamente siamo in giro, montagna, mare tantissime volte in libera e incontro tanti in Carthago che neanche conoscono l'esistenza di questo topic,e tutti sono entusiasti di Carthago e tanti incuriositi non possessori di Carthago si avvicinano e chiedono. Non mi presento mai come ambasciatore , preferisco parlare, ascoltare e poi presentarmi .Problemi grossi non ne ho mai sentiti,,qualche scheda frigo da cambiare,i led nella doccia come nel mio caso,qualche fascetta da stringere, qualche autofilettante da serrare ma niente di grave. Io sono al secondo Carthago e nessuno mi fa cambiare idea sulla scelta fatta,c'è lo stiamo godendo quando ci salgo sopra sto bene, mi rilassa, mi piace, mi diverto mi piaceil mobilio caldo altri camper mi sembrano freddi (parere personale) Penso che la maggioranza delle persone che scrivono su questo topic credano su Carthago, ti sarai accorto che chi denigra il marchio siano sempre gli stessi ma ti sarai anche reso conto che ci sono persone vedi Topolone che quando qualcuno ha delle domante lui c'è sempre, anche lui ci crede ,tanto che l'ha appena cambiato Purtroppo su questo topic libero dove tutti possono esprimere la propria opinione, come su tutte le cose, dobbiamo prendere ciò che ci serve in maniera intelligente Tieni presente che in fiera a Parma hai la possibilità di provare il Carthago( cosa che gli altri marchi non fanno) e se ti fa piacere ti accompagno Concludo dicendo W CARTHAGO   Daniele
...

Confermo in pieno quanto già riportato da Daniele e da Claudio (che saluto!!).
Sono entrato nella famiglia Carthago da alcuni anni dopo più di 10 di altri marchi (anche blasonati). Non ho dubbi e rifarei altre 1000 volte la stessa scelta sebbene mi piaccia molto guardare in casa d'altri e veda comunque in giro alternative di qualità. Ma la linea (a parte il denticione,,,,smiley) ed il calore degli interni sono per me insuperabili. Difetti e problemi? Certamente, ma come tutti i mezzi. Nessuno escluso. Con il mezzo precedente (di marca blasonata) sono dovuto andare 12 volte in due anni dal concessionario per n problemi.
E' facile sparare a zero su un forum dove non c'è contraddittorio con la controparte. Per alcuni utenti non soddisfatti o delusi ci sono centinaia di clienti soddisfatti che non frequentano il forum (forse perché si godono il mezzo?). Alcuni come Claudio, Topolone mettono a disposizione la loro conoscenza dei mezzi (potrebbero essere assunti in Carthago subito) per favorire la risoluzione dei problemi o miglioramenti vari. 
Come fatto da Daniele ti invito a scendere a Parma. Ci troverai allo stand per un giro di prova e per due chiacchiere in compagnia.

Lorenzo
Lorenzo
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Inserito il 02/08/2016 alle: 22:29:58
In risposta al messaggio di gdaniele66 del 02/08/2016 alle 21:34:20

Ciao oasi 54 leggo solo ora ,purtroppo come detto da Claudio Mare quando qualcuno ha sotto mano la tastiera si lascia prendere la mano,e scrive di tutto e di più, Claudio più volte ha fatto il pompiere cercando di fare
ragionare su chi spara su tutto e su tutti,,è di moda negli ultimi anni essere contrario su tutto Sono ambasciatore Carthago, tutti i weekend fortunatamente siamo in giro, montagna, mare tantissime volte in libera e incontro tanti in Carthago che neanche conoscono l'esistenza di questo topic,e tutti sono entusiasti di Carthago e tanti incuriositi non possessori di Carthago si avvicinano e chiedono. Non mi presento mai come ambasciatore , preferisco parlare, ascoltare e poi presentarmi .Problemi grossi non ne ho mai sentiti,,qualche scheda frigo da cambiare,i led nella doccia come nel mio caso,qualche fascetta da stringere, qualche autofilettante da serrare ma niente di grave. Io sono al secondo Carthago e nessuno mi fa cambiare idea sulla scelta fatta,c'è lo stiamo godendo quando ci salgo sopra sto bene, mi rilassa, mi piace, mi diverto mi piaceil mobilio caldo altri camper mi sembrano freddi (parere personale) Penso che la maggioranza delle persone che scrivono su questo topic credano su Carthago, ti sarai accorto che chi denigra il marchio siano sempre gli stessi ma ti sarai anche reso conto che ci sono persone vedi Topolone che quando qualcuno ha delle domante lui c'è sempre, anche lui ci crede ,tanto che l'ha appena cambiato Purtroppo su questo topic libero dove tutti possono esprimere la propria opinione, come su tutte le cose, dobbiamo prendere ciò che ci serve in maniera intelligente Tieni presente che in fiera a Parma hai la possibilità di provare il Carthago( cosa che gli altri marchi non fanno) e se ti fa piacere ti accompagno Concludo dicendo W CARTHAGO   Daniele
...

Ciao gdaniele66,
ti ringrazio per la risposta, eventualmente andassi a Parma ti contatterò prima.
(da chi sono nominati gli "ambasciatori" Carthago?)
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/08/2016 alle: 07:52:59
In risposta al messaggio di 0asi54 del 02/08/2016 alle 22:29:58

Ciao gdaniele66, ti ringrazio per la risposta, eventualmente andassi a Parma ti contatterò prima. (da chi sono nominati gli ambasciatori Carthago?)

Viene fatta una segnalazione da parte del concessionario a Carthago Italia ....
Nel mio caso, ho avuto l'incarico direttamente dai Signori Garbari/Clemente.
con il 2016 sono andato in pensione DICIAMO per raggiunti limiti di età hahahahaha
Il TrioMare
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 03/08/2016 alle: 13:01:38
In risposta al messaggio di claudiomare del 03/08/2016 alle 07:52:59

Viene fatta una segnalazione da parte del concessionario a Carthago Italia .... Nel mio caso, ho avuto l'incarico direttamente dai Signori Garbari/Clemente. con il 2016 sono andato in pensione DICIAMO per raggiunti limiti di età hahahahaha Il TrioMare

Ma va'....hai l'entusiasmo di un ragazzo!!
Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/08/2016 alle: 15:40:23
In risposta al messaggio di explorer2 del 03/08/2016 alle 13:01:38

Ma va'....hai l'entusiasmo di un ragazzo!! Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.

madonna mia ho le visioni...mi sembrava di aver letto un intervento di Maxime non l'ho trovo più angel
Non ho mai detto che Carthago è privo di difetti ma SPARLARE SISTEMATICAMENTE A PRESCINDERE questo non va bene perché chi ci legge come Oasi54
ha una falsa realtà.. e poi basta di fare i sapientoni tuttologi e se avete le balle scrivete e tirate in giudizio la Carthago altrimenti TACETE...io sono a conoscenza di articoli scritti in questo Forum e avendo potuto sentire utente / Carthago, credetemi, a  volte mi viene voglia di sbugiardarli, ma non con le chiacchiere......
come diceva la mia amica Giangi (Maury64) "CARTHAGO LOGORA CHI NON C'È L'HA"
Il TrioMare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link