CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1725 20 41545
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 03/08/2016 alle: 16:32:05
A dir il vero a me sembra che logori molto anche chi ce l'ha e speso moltissimo per averlo ritrovandosi spesso caxxate molto simili ad un mc-louis.
mi dicono "esperti del settore" che negli ultimi 3 anni carthago abbia peggiorato sensibilmente negli assemblaggi e qualche volta anche sulle soluzioni dei materiali, tuttavia ne posseggo uno del 2011 e ad oggi non ho riscontrato quasi nessun problema a parte un ristagno d'acqua la dove non dovrebbe esserci e accumulata solo perchè il conce ha chiuso un forellno con del silicone.
in realtà se terze parti non avessero modificato la costruzione originale carthago io non avrei trovato acqua e non non si sarebbe, e non si è, rovinato nulla... quindi per adesso vince sempre carthago.
il fatto è che è un piacere viaggiare con questi mezzi e c'è poco da fare... sono anni luce dalla concorrenza anche se costano veramente tanto, anzi troppo secondo me....
infatti ne ho comprato uno d'occasione come tutti i camper che ho posseduto.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/08/2016 alle: 17:25:20
In risposta al messaggio di bigfish del 03/08/2016 alle 16:32:05

A dir il vero a me sembra che logori molto anche chi ce l'ha e speso moltissimo per averlo ritrovandosi spesso caxxate molto simili ad un mc-louis. mi dicono esperti del settore che negli ultimi 3 anni carthago abbia peggiorato
sensibilmente negli assemblaggi e qualche volta anche sulle soluzioni dei materiali, tuttavia ne posseggo uno del 2011 e ad oggi non ho riscontrato quasi nessun problema a parte un ristagno d'acqua la dove non dovrebbe esserci e accumulata solo perchè il conce ha chiuso un forellno con del silicone. in realtà se terze parti non avessero modificato la costruzione originale carthago io non avrei trovato acqua e non non si sarebbe, e non si è, rovinato nulla... quindi per adesso vince sempre carthago. il fatto è che è un piacere viaggiare con questi mezzi e c'è poco da fare... sono anni luce dalla concorrenza anche se costano veramente tanto, anzi troppo secondo me.... infatti ne ho comprato uno d'occasione come tutti i camper che ho posseduto.
...

sarò masochista ma a me non logora... anzi ci passo molto tempo a coccolarlo e a fargli manutenzione...
Chi sarebbero questi "ESPERTI DEL SETTORE ??"
Sono contento nel saperti soddisfatto del tuo mezzo..
anzi ti dirò Carthago ti toglie lo stress mentre il con. te lo fa venire laughlaughlaugh
Bigfish se un si scherza ci s'annoia detto maremmano yes
Il TrioMare
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 03/08/2016 alle: 17:35:35
"Parole parole parole,
parole parole parole
soltanto parole
parole tra noi."

un po' di tempo fa mi è stato detto che piuttosto di comprarmi un Tourer avrei dovuto comprarmi un Rimor,
oggi leggo che forse ho un camper come i Mclouis;

sara'...il mio CTourer ha compiuto 4 anni, ha 65.000 km....va' benissimo...e me lo tengo stretto....anzi strettissimo, 
perché vedo poco di meglio all'orizzonte.

Auguro a tutti buone vacanze....
Adriano

Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.

Modificato da explorer2 il 03/08/2016 alle 18:44:08
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 03/08/2016 alle: 18:53:25

Ciao Oasi51,
anche io faccio parte di quelli che spesso si lamentano ... Sicuramente i motivi sono due: il primo è che comprando un Carthago le aspettative sono altissime pertanto quello che con altri mezzi si trascurava, con il Blasonato si nota eccome!!! Il secondo motivo è che sul forum si leggono spesso lamentele perché si cerca dagli altri utenti aiuto o soluzioni a problemi che magari qualcun'altro ha già risolto. Resto dell'idea che scaduta la garanzia i lavori migliori sono quelli fatti a casa propria...un po' di manualità e l'aiuto di alcuni membri del forum che hanno già sperimentato da moooolto tempo.

Detto questo, ricomprerei un Carthago immediatamente, ritengo(chiaramente è una mia opinione) che paragonando qualità e prezzo non ci siano rivali!!!
Visto che si parla quasi sempre male,eccoti qualche nota positiva:
l'abitabilita degli spazi è eccellente. L'arredamento è costruito con materiali di qualità e tecniche costruttive di alto livello. In confronto al mio mansardato precedente la guidabilita' è eccellente, a 100km/h si tiene con un dito in totale relax. L'isolamento termico è davvero eccellente, in inverno la differenza è abissale!

Comunque se hai la possibilità, come qualcuno ti ha suggerito, prova a noleggiarlo. Vedrai che ne rimarrai soddisfatto....
Poi non dimentichiamoci che sono tutti bellissimi...anche con il nuovo muso dentatowink.
Willy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/08/2016 alle: 19:14:31
In risposta al messaggio di bigfish del 03/08/2016 alle 16:32:05

A dir il vero a me sembra che logori molto anche chi ce l'ha e speso moltissimo per averlo ritrovandosi spesso caxxate molto simili ad un mc-louis. mi dicono esperti del settore che negli ultimi 3 anni carthago abbia peggiorato
sensibilmente negli assemblaggi e qualche volta anche sulle soluzioni dei materiali, tuttavia ne posseggo uno del 2011 e ad oggi non ho riscontrato quasi nessun problema a parte un ristagno d'acqua la dove non dovrebbe esserci e accumulata solo perchè il conce ha chiuso un forellno con del silicone. in realtà se terze parti non avessero modificato la costruzione originale carthago io non avrei trovato acqua e non non si sarebbe, e non si è, rovinato nulla... quindi per adesso vince sempre carthago. il fatto è che è un piacere viaggiare con questi mezzi e c'è poco da fare... sono anni luce dalla concorrenza anche se costano veramente tanto, anzi troppo secondo me.... infatti ne ho comprato uno d'occasione come tutti i camper che ho posseduto.
...

ciao Romagnolo,
caro Big....spero proprio che quelli che ritieni "esperti del settore" non siano quelli del conce. Carthago che abbiamo vicino a casa smileyangry

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/08/2016 alle: 19:27:04

sarai ... meno giovane laugh​ ma hai la vista buona wink
​stamattina dal cellulare avevo letto anche io il post di Maxime, riassumeva vari problemi che purtroppo ha avuto il suo camper. Per mia fortuna (come faceva riferimento nello stesso messaggio) molti di questi problemi sull'allora appena nata gamma C-Tourer sono stati risolti nelle versioni dell'anno successivo.
​Mi spiace se lo ha cancellato , ancora peggio se qualcun altro lo ha cancellato surprise​.
​Gli interventi dei sapientonisotuttoiovoinonsapeteecapiteuncxxxo a cui ti riferisci tu Claudio, credo proprio siano ben altri laughfrown

go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/08/2016 alle: 19:33:59

laughlaugh​ amico mio...cerca di fare dei km in vacanza, perché ti sono arrivato a poca distanza di contakm , con un anno in meno laugh
anche il mio cariolo va alla grande, tanto che di solito a questa età del camper mi iniziava a prendere il prurito ... per cambiarlo !! Il Carthaghino mi e ci soddisfa al punto che per ora non abbiamo voglie strane wink . 
​....però se mi facessero un esterno NiBI Smoove  con l'interno e la pianta del tourer 145H ... surpriseyes ... mi verrebbero i pruriti smiley.

go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 03/08/2016 alle 19:34:47
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 03/08/2016 alle: 20:16:49

// NiBI Smove //
Ciao Sergio, in effetti come linea è spaziale...cheeky

Marco

Modificato da Stargate il 03/08/2016 alle 20:55:38
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/08/2016 alle: 20:29:51
In risposta al messaggio di marcoghira del 03/08/2016 alle 20:16:49

// NiBI Smove // Ciao Sergio, in effetti come linea è spaziale...   Marco

mi sono guardato poco fa il sevizio qui su COL magazine .... dopo al video in diretta ad inizio luglio quando ero in vacanza,
​ho sbagliato a scrivere il nome, una O sola : smove smiley
​Linea esterna super, scocca e impianti direi ottimi, ma le disposizioni e sfruttamento degli spazi interni ..no

go fast be good have fun

ciao, Sergio
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 03/08/2016 alle: 20:56:50
In risposta al messaggio di sergio74 del 03/08/2016 alle 20:29:51

mi sono guardato poco fa il sevizio qui su COL magazine .... dopo al video in diretta ad inizio luglio quando ero in vacanza, ​ho sbagliato a scrivere il nome, una O sola : smove ​Linea esterna super, scocca e impianti direi ottimi, ma le disposizioni e sfruttamento degli spazi interni ..   go fast be good have fun ciao, Sergio

Ho visto anch'io la presentazione in diretta... bellissimo evento.

Marco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:18:25
che fine ha fatto il mio post di stamani ?sad
comunque ribadisco che seppur dopo 4 anni sono contento del Carthago e lo sto apprezzando, non posso fare a meno di dire che il primo anno è stato una tragedia .
Detto questo, oggi lo ricomprerei senz'altro, così almeno sarei anche sicuro che sono stati tolti tutti i falli che ho avuto io wink

Massimo

Modificato da maxime il 03/08/2016 alle 21:21:58
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:26:32
In risposta al messaggio di maxime del 03/08/2016 alle 21:18:25

che fine ha fatto il mio post di stamani ? comunque ribadisco che seppur dopo 4 anni sono contento del Carthago e lo sto apprezzando, non posso fare a meno di dire che il primo anno è stato una tragedia . Detto questo, oggi lo ricomprerei senz'altro, così almeno sarei anche sicuro che sono stati tolti tutti i falli che ho avuto io  Massimo

Infatti anche io dopo circa 2 anni di problemucci ora me lo sto godendo, probabilmente la mossa giusta è quella di comperarlo usato di circa 2 anni😏
Paolo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:57:49
In risposta al messaggio di paolo 61 del 03/08/2016 alle 21:26:32

Infatti anche io dopo circa 2 anni di problemucci ora me lo sto godendo, probabilmente la mossa giusta è quella di comperarlo usato di circa 2 anni😏 Paolo

.... sperando che il precedente possessore fosse uno in grado di vedere e risolvere.
Altrimenti...... ti tocca.
Questa è per me la seconda vacanza in carthago. Faccio parte della schiera di quelli che lo rifarebbero..... nonostante tutto.
Basterebbe solo un migliore servizio post-vendita per rendere i problemi che tutti i camper hanno, meno "pesanti". Pretendere siano infallibili mi sa di troppo.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:26:11

@Paolo61 ....laughlaughlaugh Beh da te c'è stata anche jella e cialtroneria surprisewink
@Mimmo69...è stata una mia battaglia in CARTHAGO e devo dire che qualche miglioria post vendita c'è stata...BISOGNA FARE DI PIÙ ....non sempre Carthago è stata aiutata dai concessionari e qui mi fermo e chi vuole capire CAPISCA cool
e ripeto il motto ironico della amica Giangi (Maury64) "CARTHAGO LOGORA CHI NON C'È L'HA"
oppure " IL DIAVOLO ALLOGGIA IN CARTHAGO"

Il TrioMare

Modificato da claudiomare il 03/08/2016 alle 22:30:34
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:38:48
In risposta al messaggio di claudiomare del 03/08/2016 alle 22:26:11

@Paolo61 .... Beh da te c'è stata anche jella e cialtroneria  @Mimmo69...è stata una mia battaglia in CARTHAGO e devo dire che qualche miglioria post vendita c'è stata...BISOGNA FARE DI PIÙ ....non sempre Carthago
è stata aiutata dai concessionari e qui mi fermo e chi vuole capire CAPISCA  e ripeto il motto ironico della amica Giangi (Maury64) CARTHAGO LOGORA CHI NON C'È L'HA oppure IL DIAVOLO ALLOGGIA IN CARTHAGO   Il TrioMare
...

Claudio, su questo hai perfettamente ragione, l'80/100 delle mie visite in concessionaria sono state d'obbligo per sistemare problematiche da loro provocate per interventi mal fatti🤕
Ora, e lo dico sottovoce, sembra che stia iniziando un nuovo capitolo😏
Paolo
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:39:57
Bene, dopo tutti gli entusiasti possessori , laddove possibile vorrei chiedere a  quelli che definiscono scassaxxxxzo coloro che hanno avuto il coraggio di chiamare con il loro nome e cognome la "  premiata ditta ", lo ha scritto, documentato, disposto a confronti sui fatti  , se  mai si sono posti la domanda : sarà vero ,sarà falso, sarà logorio del nn possesso,o crisi mistica , voglia di puro protagonismo?
Per tanto troppo tempo ho scritto quello che ,ahime, era ,e stato e nn sarebbe dovuto accadere ;dalla progettazione , all assistenza ,alla casa madre, agli importatori e via tutta la trafila  e senza che lo richiedessi  si sono accodati altri ,tanti  forse troppi compagni di sventura (qualcuno ha pure avuto ragione dal giudice)
Questo solo per dire che "se tuona da qualche parte piove" ma il mercato è quello che ha ragione e Voi ne siete la prova provata che "una rondine nn fa primavera" 
Chi conosce la mia storia , chi a Dusseldoorf era presente ai colloqui con cartagho,chi ha visto "de visu" quello che era ;ed in parte è , chi conosce gli impegni presi e mai mantenuti sà che nn scrivo sull onda emozionale 
Qualcuno dei "vecchi frequentatori del forum " (erano i tempi del Maculani del Panzer ed altri)ha letto e ,forse ricorda, quante parole scritte  per difendere/sostenere l indifendibile  dagli allora denigratori  salvo poi "obtorto collo"riconoscere che tutti  tutti i torti nn li avevano allora ne tantomeno ora
Chiudo qui ,  scrivo poco (per quello che interessa)  e  solo x ricordarvi che  QUALCHE VOLTA POTREBBERO ESSERCI ANCHE DELLE VERITA in quello che leggete
nel bene e soprattutto nel meno bene!!!!
Felice carthago a tutti(i  fortunati)

saluti
roberto
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:41:45
In risposta al messaggio di paolo 61 del 03/08/2016 alle 22:38:48

Claudio, su questo hai perfettamente ragione, l'80/100 delle mie visite in concessionaria sono state d'obbligo per sistemare problematiche da loro provocate per interventi mal fatti🤕 Ora, e lo dico sottovoce, sembra che stia iniziando un nuovo capitolo😏 Paolo

Te lo auguro di vero cuore e che voi possiate godervelo in santa pace angelwink
Il TrioMare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/08/2016 alle: 23:20:21
Ma che ca@@o scrivete.....
La Carthago è da denunciare .....
Mi hanno appiccicato questo adesivo....

A me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vergogna devil
Ma fattevi un pò i ca@@i vostri......

Intanto i lavori vanno avanti , tra qualche "fallo" per colpa mia e di "Carthago" procediamo.....
Il mezzo è "eccezionale".
Il conce, Schiavolin, ( faccio il nome ) è stato attento e premuroso e tutto quanto installato funziona bene ( per ora ...ahahahahah .smiley )

La nuova batteria è speciale . Non è ancora cablata definitivamente ma ci siamo quasi....

I piedini Amplo sono una fi@ata .....( eccetto i tubi oleodinamici della concorrenza angry )

16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 03/08/2016 alle: 23:43:59
Ritirato anch'io finalmente venerdì scorso laugh due giorni a sistemare un po di cose, anche tre blush e domani si parteeeee wink

Luca.

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/08/2016 alle: 23:54:17
In risposta al messaggio di Topolone del 03/08/2016 alle 23:20:21

Ma che ca@@o scrivete..... La Carthago è da denunciare ..... Mi hanno appiccicato questo adesivo.... A me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vergogna Ma fattevi un pò i ca@@i vostri...... Intanto
i lavori vanno avanti , tra qualche fallo per colpa mia e di Carthago procediamo..... Il mezzo è eccezionale. Il conce, Schiavolin, ( faccio il nome ) è stato attento e premuroso e tutto quanto installato funziona bene ( per ora ...ahahahahah . ) La nuova batteria è speciale . Non è ancora cablata definitivamente ma ci siamo quasi.... I piedini Amplo sono una fi@ata.....( eccetto i tubi oleodinamici della concorrenza  )  
...

A proposito di batterie....
Quando si dice che l'alternatore carica ....troppo angry

non è un bel lavoro fatto da un sobravosoloio
Il TrioMare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link