CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1729 20 41545
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 12/08/2016 alle: 09:30:50

Buongiorno Mimmo
Non c'è NULLA di truffaldino: stai tranquillo.
Buona giornata
Dino51
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 12/08/2016 alle: 09:32:41

Ciao "vecchio lupo di mare".....................
E' l'ora del "riposo" ma siamo entrambi a produrre PIL.................. ma i giovani dove sono????? In ferie...ovviamente.
Stammi bene e salutami la "santa donna",
Buon lavoro.
Dino51
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/08/2016 alle: 10:51:37
In risposta al messaggio di car47 del 12/08/2016 alle 09:32:41

Ciao vecchio lupo di mare..................... E' l'ora del riposo ma siamo entrambi a produrre PIL.................. ma i giovani dove sono????? In ferie...ovviamente. Stammi bene e salutami la santa donna, Buon lavoro. Dino51

anche Laura ti saluta... contraccambio con la tua wink
Il TrioMare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/08/2016 alle: 10:55:33

Mimmo tira giù il basculante vedi che la tenda e fissata con delle viti...basta toglierle e sei sulla parte interessata (fai attenzione di ritrovare il buco altrimenti smoccoli).
un caro saluto
Il TrioMare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4797
Inserito il 12/08/2016 alle: 15:04:56

Ritrovare il buco è una mia specialità quindi la cosa non mi preoccupa.
Piuttosto, io guardavo col basculante alzato e pensavo di arrivare dal parabrezza togliendo la veletta di legno.
No?
Tra l'altro il tessuto sel basculante l'ho già smontato tutto qundo l'ho acquistato (usato) per portarlo in lavanderia. Quindi so quanto è rognoso.
Alcuni buchi, sebbene ripresi, hanno avuto bisogno di vite più spessa....

Modificato da mimmo69 il 12/08/2016 alle 15:09:41
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4797
Inserito il 12/08/2016 alle: 15:13:41

Quindi ti entra acqua anche quando piove, vero?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4797
Inserito il 12/08/2016 alle: 15:46:30
In risposta al messaggio di claudiomare del 12/08/2016 alle 10:55:33

Mimmo tira giù il basculante vedi che la tenda e fissata con delle viti...basta toglierle e sei sulla parte interessata (fai attenzione di ritrovare il buco altrimenti smoccoli). un caro saluto Il TrioMare

Claudio, il problema è localizzato in un punto che col basculante non c'entra nulla

In compenso mi si sta spaccando il cruscotto anche dal lato passeggero

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/08/2016 alle: 18:02:15
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/08/2016 alle 15:46:30

Claudio, il problema è localizzato in un punto che col basculante non c'entra nulla In compenso mi si sta spaccando il cruscotto anche dal lato passeggero

Vero ma tirandolo giù vedi tutto fino al vetro... 
purtroppo quelle plastiche con le vibrazioni si spaccano...li ho fatto una modifica su tutto il cruscotto ora e fermo prima soffriva di alzaimer...

Il TrioMare
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4797
Inserito il 12/08/2016 alle: 18:23:44
In risposta al messaggio di claudiomare del 12/08/2016 alle 18:02:15

Vero ma tirandolo giù vedi tutto fino al vetro...  purtroppo quelle plastiche con le vibrazioni si spaccano...li ho fatto una modifica su tutto il cruscotto ora e fermo prima soffriva di alzaimer...   Il TrioMare

Fosse che fosse parkinson? laugh
Grazie di tutto, per ora yes

21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 12/08/2016 alle: 18:57:43

Claudio sulle finestre ha avuto fortuna wink e poi, comunque, di solito si parla della finestra posteriore,,,,ma, a me per ben 3 volte è successo prima di trovare la soluzione angry che poi, come qualcuno ha scritto e documentato e riscontrato anche nel mio caso, l'acqua non entra dalla finestra ma dal 3° stop e scorrendo nel cavo che entra in parete fa sì, che essendo proprio sopra la finestra, esca in corrispondenza di questa che è comunque sigilllata bene .

La soluzione sta nel sigillare il profilo sul tetto che è sul posteriore posto trasveralmente da dove si incanala l'acqua fin quando non trova il cavo del 3 stop che entra in parete........

Massimo
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/08/2016 alle: 19:09:06

io ti avevo fatto delle domande e non mi hai risposto...per cui trovo assurdo che continui a fare paragoni con altro marchio
nella vetroresina si formano delle ragnatele "zampe di gallina in gergo" che non sono lesioni strutturali ma superficiali quindi insignificanti puoi anche lasciarli così anche se esteticamente sono brutte ma sono sul tetto........
Se prendi cappello, mi dispiace ma credo che hai scritto delle inesattezze... 
ti ripeto la domanda, chi ha montato il condizionatore ? Carthago...un Concessionario  ?....sul VR ho imparato a spese mie che tutto si deve stringere con la dinamometrica...
saluti

Il TrioMare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/08/2016 alle: 19:11:16
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/08/2016 alle 18:23:44

Fosse che fosse parkinson?  Grazie di tutto, per ora   

chiedo venia ho sbagliato malattia laughlaugh
Il TrioMare
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/08/2016 alle: 21:30:14
Claudio, visto che si parla di infiltrazioni e tu sei uno dei massimi esperti, volevo che mi aiutassi a risolvere il mio problema, anche io subisco questo annoso problema, ma la mia, invece di essere una infiltrazione di acqua, lo è di prosecco, secondo te sarà una finestra o cos'altro?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4797
Inserito il 12/08/2016 alle: 21:43:33
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/08/2016 alle 21:30:14

Claudio, visto che si parla di infiltrazioni e tu sei uno dei massimi esperti, volevo che mi aiutassi a risolvere il mio problema, anche io subisco questo annoso problema, ma la mia, invece di essere una infiltrazione di acqua, lo è di prosecco, secondo te sarà una finestra o cos'altro?

Paolo dopo una copiosa infiltrazione di prosecco l'unica soluzione è trovare del "silicone"  fatto bene!!!
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/08/2016 alle: 23:28:16
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/08/2016 alle 21:30:14

Buono sì che è buono laughlaugh quanto vorrei farmene un goccetto... Paolo mi hanno messo a dieta .. Sto diventando noressico laughlaugh 
- 14 kg visto che non riesco ad alleggerire il camper........surprise
un caro saluto a tutti voi wink
@Mimmo non conoscevo il silicone al prosecco .... E sì che ne conosco wink
Il TrioMare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/08/2016 alle: 07:15:03

Normalissimo nel Carthago i giunti di giunzioni nelle pareti sono di alluminio (non marcisce niente)....nell'altro non le sentivi perché sono di legno...
questa è una delle tante differenze che ci sono tra i due marchi.
buona giornata
Il TrioMare
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/08/2016 alle: 09:02:52
In risposta al messaggio di claudiomare del 12/08/2016 alle 23:28:16

Buono sì che è buono  quanto vorrei farmene un goccetto... Paolo mi hanno messo a dieta .. Sto diventando noressico   - 14 kg visto che non riesco ad alleggerire il camper........ un caro saluto a tutti voi  @Mimmo non conoscevo il silicone al prosecco .... E sì che ne conosco  Il TrioMare

Uhm... forse erano "bocce" di silicone :P

eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 13/08/2016 alle: 09:30:50

Mi intrometto nella discussione per un mio personalissimo parere, Claudio devi dare atto che uno che spende dei bei soldini in un mezzo che forse è il definitivo non si aspetterebbe certi madornali errori, ti prende lo sconforto.
Io sto passando ad un Hymer non perché sia insoddisfatto del Carthago ma per la meccanica Mercedes 319  6 cilindri a V con cambio automatico (vero), ma neanche spenderei più tutti quei soldi in un mezzo che comunque non è che sia proprio cosi eccezionale.
Per me Carhago si è fermata sul suo nome e nient'altro, altre case progrediscono, cambiano meccaniche per una scelta verso il cliente con Carthago solo ducato, ma Carthago si fa anche pagare profumatamente e quindi essendo un top dovrebbe dare la scelta anche di tante cose compresa la meccanica, per avere un Carthago degno di nota si devono spendere dal prezzo di listino circa 15000 euro in più per poi che cosa? Basti vedere i pacchetti quasi obbligatori.
Ripeto è stato un mio personale parere nient'altro

Eros
_______

Trilly :-)
_______

Modificato da eros il 13/08/2016 alle 09:35:13
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/08/2016 alle: 11:04:42
In risposta al messaggio di eros del 13/08/2016 alle 09:30:50

Mi intrometto nella discussione per un mio personalissimo parere, Claudio devi dare atto che uno che spende dei bei soldini in un mezzo che forse è il definitivo non si aspetterebbe certi madornali errori, ti prende lo
sconforto. Io sto passando ad un Hymer non perché sia insoddisfatto del Carthago ma per la meccanica Mercedes 319  6 cilindri a V con cambio automatico (vero), ma neanche spenderei più tutti quei soldi in un mezzo che comunque non è che sia proprio cosi eccezionale. Per me Carhago si è fermata sul suo nome e nient'altro, altre case progrediscono, cambiano meccaniche per una scelta verso il cliente con Carthago solo ducato, ma Carthago si fa anche pagare profumatamente e quindi essendo un top dovrebbe dare la scelta anche di tante cose compresa la meccanica, per avere un Carthago degno di nota si devono spendere dal prezzo di listino circa 15000 euro in più per poi che cosa? Basti vedere i pacchetti quasi obbligatori. Ripeto è stato un mio personale parere nient'altro Eros Trilly :-)
...

Eros ciao, non ho mai detto che Carthago è esente da peccati..detto questo ti dico che ad Andaloma1 gli ho fatto due domande e a  non mi ha risposto, quindi di cosa stiamo parlando ??? come ho già detto un'infinità di volte bisogna trovare sempre la causa invece qui, nel dubbio si dà la colpa a Carthago, poi si vede...
Anche su questo mi ripeto, ti auguro tutto di meglio possibile su il nuovo acquisto, ma ricordiamoci che sono degli scatoloni montati artigianalmente da esseri UMANI..e non è possibile fare il controllo qualità, se non si capisce questo stiamo a cara mamma..
Per la meccanica mi trovi d'accordissimo, se tu hai scelto Mercedes, Carthago purtroppo ha scelto Fiat......
Tanto per concludere con Andaloma1 stamani ha chiesto una informazione che prontamente ho dato...è buona maniera in qualsiasi Forum RINGRAZIARE..
Eros lasciamo stare va...
Ti auguro una buona giornata
claudio
Il TrioMare
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 13/08/2016 alle: 15:32:01
Ragazzi ho posseduto altri 4 camper  di diverse marche prima di carthago  e frequentato altri forum con consigli  e varie modifiche che ognuno applicava al proprio mezzo e devo dire che in questo forum ci sono un sacco di lamentoni. 
Molto probabilmente non avete niente da modificare  perché vanno bene così, allora vi lamentate del vostro......o del marchio. 
Non so se sono uno dei pochi fortunati  ma non trovo difetti, ogni tanto pubblico qualche mia modifica, se vi fa piacere,
Spero sempre di leggere qualcosa di interessante  ma trovo solo lamentele  sul prezzo pagato. 
I problemi li hanno tutti  i veicoli dal più piccolo al più grosso problema, pubblicate il problema  e la soluzione  magari con qualche foto 
Tutto il resto lamentatevi col concessionario  gioverà a tutti e rende il forum più utile e interessante. 
Spero di non offendere nessuno con questa mia , e saluto tutti e spero di incontrarvi per strada.
Alfio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link