Subito avevo capito parlassi dei fari esterni, peccato, direi che è per l'illuminazione interna.
In risposta al messaggio di isauri del 29/08/2016 alle 21:38:06
Subito avevo capito parlassi dei fari esterni, peccato, direi che è per l'illuminazione interna. Per i fari, qualcuno è riuscito a migliorare la situazione? Col mio i47 del 2008 di notte, mi tocca quasi intuire la strada dal navigatore per quanto la vedo poco dal vetro
Prova a cercare al tempo di giugno/luglio2016.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2016 alle 23:15:23
Prova a cercare al tempo di giugno/luglio2016. Ho postato qualcosa riguaedonil montagfio di fari xeno. Diversamente ti linko qualcosa.
la poca efficienza dei fari ,un bel problema, per fortuna ci sono quello di svolta. se istallati
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/08/2016 alle 10:08:54
la poca efficienza dei fari ,un bel problema, per fortuna ci sono quello di svolta. se istallati impensabile istallare un kit xeno, se poi non regolarmente omologati alla motorizzazione, i cinesi sono facilmente individuabilirisultati appena sufficienti, con il rischio, se fermati,multa di 400 euro + collaudo di verifica in motorizzazione per la loro eliminazione, naturalmente previo ritiro del libretto di circolazione. Roberto
È vero, non sono omologati. Così come non si dovrebbe guidare dopo pranzo se si è bevuto anche solo 1 bicchiere di rosso perché l'etilometro lo rileva anche se tu sei perfettamente in grado di guidare o così come si dovrebbe viaggiare tutti rigorosamente seduti e allacciati........
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/08/2016 alle 10:55:45
È vero, non sono omologati. Così come non si dovrebbe guidare dopo pranzo se si è bevuto anche solo 1 bicchiere di rosso perché l'etilometro lo rileva anche se tu sei perfettamente in grado di guidare o così come sidovrebbe viaggiare tutti rigorosamente seduti e allacciati........ Detto questo, riporto solo la mia esperienza. Ho un kit sulla mia auto da 7 anni e: - ancora perfettente funzionante - passato inosservato a ogni posto di blocco e/o revisione - vedo perfettamente la strada e viaggio molto più sicuro - è stato acquistato badando alla qualità costruttiva e alla colorazione in °K Ora ho fatto altrettanto sil camper e vedo benissimo. Non vendo kit xeno.
Non ricordo chi ma qualcuno ha usato questi con successo:
In risposta al messaggio di Shana del 30/08/2016 alle 11:01:25
Non ricordo chi ma qualcuno ha usato questi con successo: Lampadine Philips X-Treme vision H 7
Sono lampade che ottengono una maggiore luminosità grazie all'assottigliamento del filamento. Di conseguenza sono meno longeve.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/08/2016 alle 10:55:45
È vero, non sono omologati. Così come non si dovrebbe guidare dopo pranzo se si è bevuto anche solo 1 bicchiere di rosso perché l'etilometro lo rileva anche se tu sei perfettamente in grado di guidare o così come sidovrebbe viaggiare tutti rigorosamente seduti e allacciati........ Detto questo, riporto solo la mia esperienza. Ho un kit sulla mia auto da 7 anni e: - ancora perfettente funzionante - passato inosservato a ogni posto di blocco e/o revisione - vedo perfettamente la strada e viaggio molto più sicuro - è stato acquistato badando alla qualità costruttiva e alla colorazione in °K Ora ho fatto altrettanto sil camper e vedo benissimo. Non vendo kit xeno.
Grazie Mimmo, in effetti non ho trovato i tuoi posts precedenti ma credo che mi imbarcherò a cercare un kit allo xeno.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 30/08/2016 alle 11:25:24
Buon giorno, chiedo un consiglio ai possessori di questo marchio, sto valutando l'acquisto; ma veniamo al dunque. Possiedo un MH Arca H 720 glm del 2008 su telaio al/ko motorizzato ducato 3.0, camper di cui sono pienamentesoddisfatto, sto valutando di sostituirlo per i seguenti motivi: 1) desidero letti gemelli per i miei due figli, perché nel matrimoniale posteriore ogni sera e' una guerra al massacro 2) riduzione dei pesi e masse 3) riduzione delle volumetrie esterne, ben vengono ma senza minare eccessivamente l'abitabilità interna La scelta era ricaduta essenzialmente su 3 modelli A) compactline 143 soddisferebbe appieno il punto 1 e 2 ma ho dei dubbi sull'abitabilità interna ( effettivamente è' molto più stretto del mio) B) tourer l 143 soddisferebbe quasi totalmente i 3 punti ma senza eccellere in nessuno C) C line L4.8 soddisferebbe a pieno il punto 1 ma non il 2 e 3, ma sicuramente avrebbe anche qualcosa in più qualitativamente rispetto ai precedenti. PS: ho visionato anche il tourer 144 epic, ma non mi è piaciuto molto. Ogni vostra risposta sarà gradita. Grazie
Ciao, da felice possessore di C-Line 4.9 (fratello del 4.8 ma differisce nella zona servizi, più ampia) devo dirti che la qualità c'è e si vede, di contro pesa, sebbene possibile come omologazione non si sta entro i 3500 neanche se preghi in cinese, l'ideale sarebbe l'omologazione per 4500 (il mio appena uscito dal concessionario pesava 3545 con 1/4 di gasolio e 1/4 di acqua), si hanno 10qli di portata utile. Per quello che riguarda le dimensioni, con l'attuale di 7,45 siamo sempre andati dove si andava col 6,55 di prima. Un punto decisamente a favore lo spazio/ariosità interna e i vani di stivaggio (noi siamo in 4).
In risposta al messaggio di Simon 722 del 30/08/2016 alle 11:13:53
Ciao io ho risolto montando queste lampade costo €25 questo è il risultato altrimenti puoi cambiare i fari completi montando quelli hella a led e non devi fare nessun documento perchè sono omologati per la sostituzionecon i nostri alogeni non serve lavafari enessuna regolazione elettronica di assetto unico difetto il costo circa 1000€ a coppia Simon722
Ciao Simon,
In risposta al messaggio di davide01 del 30/08/2016 alle 11:55:10
Ciao, da felice possessore di C-Line 4.9 (fratello del 4.8 ma differisce nella zona servizi, più ampia) devo dirti che la qualità c'è e si vede, di contro pesa, sebbene possibile come omologazione non si sta entro i 3500neanche se preghi in cinese, l'ideale sarebbe l'omologazione per 4500 (il mio appena uscito dal concessionario pesava 3545 con 1/4 di gasolio e 1/4 di acqua), si hanno 10qli di portata utile. Per quello che riguarda le dimensioni, con l'attuale di 7,45 siamo sempre andati dove si andava col 6,55 di prima. Un punto decisamente a favore lo spazio/ariosità interna e i vani di stivaggio (noi siamo in 4). Telaio al-ko heavy abbinato al ducato 3000 è il top, ora fanno il nuovo 2300 180cv sul quale non esprimo giudizi. buone riflessioni Davide
Grazie della risposta Davide, diciamo che la lunghezza non fa tanta differenza ( e non mi spaventa) piuttosto la larghezza dove una riduzione di quasi 20 cm ( del compact line) rispetto al mio, sarebbe sicuramente più gestibile. La riduzione del peso sia con il compact che con il tourer sarebbe evidente ( io attualmente viaggio sui 38 qli stando molto, molto attento). Anche noi siamo in 4 e non vorrei ridurre troppo lo spazio e trovarmi a rimpiangere le mie scelte.
In risposta al messaggio di isauri del 30/08/2016 alle 12:07:43
Ciao Simon, Ho visto la tua dopo aver risposto a Mimmo, grazie. Per le Philips, ci son già passato con la juke della saura (sono H4 ma credo non cambi): dopo 4 mesi a cambiar lampadine una volta al mese, ho dovuto mettersu luci diurne a LED per non usare troppo le H4. SI bruciano ad ogni curva!!! I fari a LED di Hella sembrano un portento ma.... 1000 euro son proprio tantini per 2 lampadine. Grazie comunque peril suggerimento. P.S.: Ogni volta che carico lo scooter con 2 dita ti mando un grazie. Non è motorizzato ma ho fatto un carrellino porta moto eccezionale FISSATO SENZA BUCARE soprattutto grazie alle tue idee
Ciao isauri
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 30/08/2016 alle 11:25:24
Buon giorno, chiedo un consiglio ai possessori di questo marchio, sto valutando l'acquisto; ma veniamo al dunque. Possiedo un MH Arca H 720 glm del 2008 su telaio al/ko motorizzato ducato 3.0, camper di cui sono pienamentesoddisfatto, sto valutando di sostituirlo per i seguenti motivi: 1) desidero letti gemelli per i miei due figli, perché nel matrimoniale posteriore ogni sera e' una guerra al massacro 2) riduzione dei pesi e masse 3) riduzione delle volumetrie esterne, ben vengono ma senza minare eccessivamente l'abitabilità interna La scelta era ricaduta essenzialmente su 3 modelli A) compactline 143 soddisferebbe appieno il punto 1 e 2 ma ho dei dubbi sull'abitabilità interna ( effettivamente è' molto più stretto del mio) B) tourer l 143 soddisferebbe quasi totalmente i 3 punti ma senza eccellere in nessuno C) C line L4.8 soddisferebbe a pieno il punto 1 ma non il 2 e 3, ma sicuramente avrebbe anche qualcosa in più qualitativamente rispetto ai precedenti. PS: ho visionato anche il tourer 144 epic, ma non mi è piaciuto molto. Ogni vostra risposta sarà gradita. Grazie
Ciao Cristiano, se vieni in fiera avrai modo di provare il Carthago su strada e magari valuti meglio quello che ti interessa
In risposta al messaggio di gdaniele66 del 30/08/2016 alle 12:45:34
Ciao isauri se monti il kit xeno non andare oltre i 5000 K con le lampade, diciamo che sei nel limite, oltre sei molto più vulnerabile Daniele
Concordo e inoltre baderei che:
In risposta al messaggio di isauri del 30/08/2016 alle 11:14:50
Grazie Mimmo, in effetti non ho trovato i tuoi posts precedenti ma credo che mi imbarcherò a cercare un kit allo xeno. Latrofa sarà pure stupito di sapermi ancora vivo dopo 15000 km su ruotine da 15 ma, forse per colpa del bicchiere che citavi, sono addirittura felice dal tempo passato sul mezzo più gratificante che ho mai posseduto.
Veramente stupito poco, ma spaventato quello si e molto,
In risposta al messaggio di gdaniele66 del 30/08/2016 alle 12:49:19
Ciao Cristiano, se vieni in fiera avrai modo di provare il Carthago su strada e magari valuti meglio quello che ti interessa Daniele
Grazie Daniele, ringrazio dell'invito che non si rifiuta mai; ma in questo momento più che il test drive, (che ho già fatto presso il concessionario) mi interessano delle testimonianze di chi lo ha posseduto I modelli in questione, perchè c'è la volontà di prendere un modello più snello oltre che più leggero, ma abbiamo paura di fare la scelta errata. Un conto è starci dentro 20 minuti nel piazzale del concessionario un conto è passarci settimane specie durante vacanze invernali sulla neve che noi amiamo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/08/2016 alle 14:10:42
Veramente stupito poco, ma spaventato quello si e molto, purtroppo la Carthago non fu sola a omologare telai Light su veicoli premium, l'intenzione era di recuperare qualche kg,per fortuna che hanno poi recuperato, oggisono quasi tutti dei declassati, specie con le meccaniche E5 quasi tutti con gli pneumatici da 16. Il mio intento , con l'intervento sul tuo acquisto era di indirizzati su un telaio Heavy con ruote da 16'. non c'è per il momento nessun problema, se non quello che passi alle prossime revisioni, eventualmente la possibilità di passarlo a 42Ql.naturalmente possedendo la patente. Roberto
Ciao Roberto,