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17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 29/08/2016 alle: 21:38:06

Subito avevo capito parlassi dei fari esterni, peccato, direi che è per l'illuminazione interna.
Per i fari, qualcuno è riuscito a migliorare la situazione?
Col mio i47 del 2008 di notte, mi tocca quasi intuire la strada dal navigatore per quanto la vedo poco dal vetro
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4788
Inserito il 29/08/2016 alle: 23:15:23
In risposta al messaggio di isauri del 29/08/2016 alle 21:38:06

Subito avevo capito parlassi dei fari esterni, peccato, direi che è per l'illuminazione interna. Per i fari, qualcuno è riuscito a migliorare la situazione? Col mio i47 del 2008 di notte, mi tocca quasi intuire la strada dal navigatore per quanto la vedo poco dal vetro

Prova a cercare al tempo di giugno/luglio2016.
Ho postato qualcosa riguaedonil montagfio di fari xeno.
Diversamente ti linko qualcosa.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 10:08:54
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2016 alle 23:15:23

Prova a cercare al tempo di giugno/luglio2016. Ho postato qualcosa riguaedonil montagfio di fari xeno. Diversamente ti linko qualcosa.

la poca efficienza dei fari ,un bel problema, per fortuna ci sono  quello di svolta. se istallati 
impensabile istallare un kit xeno, se poi non regolarmente omologati alla motorizzazione, i cinesi sono facilmente individuabili 
risultati appena sufficienti, con il rischio, se fermati,multa di 400 euro + collaudo di verifica in motorizzazione per la loro eliminazione, naturalmente previo  ritiro del libretto di circolazione. 
Roberto 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4788
Inserito il 30/08/2016 alle: 10:55:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/08/2016 alle 10:08:54

la poca efficienza dei fari ,un bel problema, per fortuna ci sono  quello di svolta. se istallati  impensabile istallare un kit xeno, se poi non regolarmente omologati alla motorizzazione, i cinesi sono facilmente individuabili 
risultati appena sufficienti, con il rischio, se fermati,multa di 400 euro + collaudo di verifica in motorizzazione per la loro eliminazione, naturalmente previo  ritiro del libretto di circolazione.  Roberto 
...

È vero, non sono omologati. Così come non si dovrebbe guidare dopo pranzo se si è bevuto anche solo 1 bicchiere di rosso perché l'etilometro lo rileva anche se tu sei perfettamente in grado di guidare o così come si dovrebbe viaggiare tutti rigorosamente seduti e allacciati........
Detto questo, riporto solo la mia esperienza. Ho un kit sulla mia auto da 7 anni e:
- ancora perfettente funzionante
- passato inosservato a ogni posto di blocco e/o revisione
- vedo perfettamente la strada e viaggio molto più sicuro
- è stato acquistato badando alla qualità costruttiva e alla colorazione in °K

Ora ho fatto altrettanto sil camper e vedo benissimo.
Non vendo kit xeno.
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Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 30/08/2016 alle: 11:01:25
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/08/2016 alle 10:55:45

È vero, non sono omologati. Così come non si dovrebbe guidare dopo pranzo se si è bevuto anche solo 1 bicchiere di rosso perché l'etilometro lo rileva anche se tu sei perfettamente in grado di guidare o così come si
dovrebbe viaggiare tutti rigorosamente seduti e allacciati........ Detto questo, riporto solo la mia esperienza. Ho un kit sulla mia auto da 7 anni e: - ancora perfettente funzionante - passato inosservato a ogni posto di blocco e/o revisione - vedo perfettamente la strada e viaggio molto più sicuro - è stato acquistato badando alla qualità costruttiva e alla colorazione in °K Ora ho fatto altrettanto sil camper e vedo benissimo. Non vendo kit xeno.
...

Non ricordo chi ma qualcuno ha usato questi con successo:
Lampadine Philips X-Treme vision H 7
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4788
Inserito il 30/08/2016 alle: 11:06:32
In risposta al messaggio di Shana del 30/08/2016 alle 11:01:25

Non ricordo chi ma qualcuno ha usato questi con successo: Lampadine Philips X-Treme vision H 7

Sono lampade che ottengono una maggiore luminosità grazie all'assottigliamento del filamento. Di conseguenza sono meno longeve.
La resa è sicuramente superiore alla standard ma lontanissima da quella dello xeno.
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 30/08/2016 alle: 11:13:53

Ciao io ho risolto montando queste lampade costo €25

questo è il risultato



altrimenti puoi cambiare i fari completi montando quelli hella a led e non devi fare nessun documento perchè sono omologati per la sostituzione con i nostri alogeni non serve lavafari enessuna  regolazione elettronica   di assetto 
unico difetto il costo circa 1000€ a coppia
http://www.hella.com/caravan/it/Modulo-a-LED-da-90-mm-L4060-299.html


http://www.hella.com/caravan/assets/media_global/796_Caravan_Prospect_2014_HELLA_IT.pdf


Simon722

Modificato da Simon 722 il 30/08/2016 alle 11:24:56
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 30/08/2016 alle: 11:14:50
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/08/2016 alle 10:55:45

È vero, non sono omologati. Così come non si dovrebbe guidare dopo pranzo se si è bevuto anche solo 1 bicchiere di rosso perché l'etilometro lo rileva anche se tu sei perfettamente in grado di guidare o così come si
dovrebbe viaggiare tutti rigorosamente seduti e allacciati........ Detto questo, riporto solo la mia esperienza. Ho un kit sulla mia auto da 7 anni e: - ancora perfettente funzionante - passato inosservato a ogni posto di blocco e/o revisione - vedo perfettamente la strada e viaggio molto più sicuro - è stato acquistato badando alla qualità costruttiva e alla colorazione in °K Ora ho fatto altrettanto sil camper e vedo benissimo. Non vendo kit xeno.
...

Grazie Mimmo, in effetti non ho trovato i tuoi posts precedenti ma credo che mi imbarcherò a cercare un kit allo xeno.
Latrofa sarà pure stupito di sapermi ancora vivo dopo 15000 km su "ruotine" da 15 ma, forse per colpa del bicchiere che  citavi, sono addirittura felice dal tempo passato sul mezzo più gratificante che ho mai posseduto.
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 30/08/2016 alle: 11:25:24
Buon giorno, chiedo un consiglio ai possessori di questo marchio, sto valutando l'acquisto; ma veniamo al dunque. Possiedo un MH Arca H 720 glm del 2008 su telaio al/ko motorizzato ducato 3.0, camper di cui sono pienamente soddisfatto, sto valutando di sostituirlo per i seguenti motivi:
1) desidero letti gemelli per i miei due figli, perché nel matrimoniale posteriore ogni sera e' una guerra al massacrolaugh
2) riduzione dei pesi e masse
3) riduzione delle volumetrie esterne, ben vengono ma senza minare eccessivamente l'abitabilità interna
La scelta era ricaduta essenzialmente su 3 modelli 
A) compactline 143 soddisferebbe appieno il punto 1 e 2  ma ho dei dubbi sull'abitabilità interna ( effettivamente è' molto più stretto del mio)
B) tourer l 143  soddisferebbe quasi totalmente i 3 punti ma senza eccellere in nessuno
C) C line L4.8 soddisferebbe a pieno il punto 1 ma non  il 2 e 3, ma sicuramente avrebbe anche qualcosa in più qualitativamente rispetto ai precedenti.
PS: ho visionato anche il tourer 144 epic, ma non mi è piaciuto molto.
Ogni vostra risposta sarà gradita. Grazie

Modificato da cristiano1973 il 30/08/2016 alle 11:27:36
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 30/08/2016 alle: 11:55:10
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 30/08/2016 alle 11:25:24

Buon giorno, chiedo un consiglio ai possessori di questo marchio, sto valutando l'acquisto; ma veniamo al dunque. Possiedo un MH Arca H 720 glm del 2008 su telaio al/ko motorizzato ducato 3.0, camper di cui sono pienamente
soddisfatto, sto valutando di sostituirlo per i seguenti motivi: 1) desidero letti gemelli per i miei due figli, perché nel matrimoniale posteriore ogni sera e' una guerra al massacro 2) riduzione dei pesi e masse 3) riduzione delle volumetrie esterne, ben vengono ma senza minare eccessivamente l'abitabilità interna La scelta era ricaduta essenzialmente su 3 modelli  A) compactline 143 soddisferebbe appieno il punto 1 e 2  ma ho dei dubbi sull'abitabilità interna ( effettivamente è' molto più stretto del mio) B) tourer l 143  soddisferebbe quasi totalmente i 3 punti ma senza eccellere in nessuno C) C line L4.8 soddisferebbe a pieno il punto 1 ma non  il 2 e 3, ma sicuramente avrebbe anche qualcosa in più qualitativamente rispetto ai precedenti. PS: ho visionato anche il tourer 144 epic, ma non mi è piaciuto molto. Ogni vostra risposta sarà gradita. Grazie
...

Ciao, da felice possessore di C-Line 4.9 (fratello del 4.8 ma differisce nella zona servizi, più ampia) devo dirti che la qualità c'è e si vede, di contro pesa, sebbene possibile come omologazione non si sta entro i 3500 neanche se preghi in cinesewink, l'ideale sarebbe l'omologazione per 4500 (il mio appena uscito dal concessionario pesava 3545 con 1/4 di gasolio e 1/4 di acqua), si hanno 10qli di portata utileyes. Per quello che riguarda le dimensioni, con l'attuale di 7,45 siamo sempre andati dove si andava col 6,55 di prima. Un punto decisamente a favore lo spazio/ariosità interna e i vani di stivaggio (noi siamo in 4).
Telaio al-ko heavy abbinato al ducato 3000 è il top, ora fanno il nuovo 2300 180cv sul quale non esprimo giudizi.

buone riflessioni

smiley
Davide
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 30/08/2016 alle: 12:07:43
In risposta al messaggio di Simon 722 del 30/08/2016 alle 11:13:53

Ciao io ho risolto montando queste lampade costo €25 questo è il risultato altrimenti puoi cambiare i fari completi montando quelli hella a led e non devi fare nessun documento perchè sono omologati per la sostituzione
con i nostri alogeni non serve lavafari enessuna  regolazione elettronica   di assetto  unico difetto il costo circa 1000€ a coppia Simon722
...

Ciao Simon,
Ho visto la tua dopo aver risposto a Mimmo, grazie.
Per le Philips, ci son già passato con la juke della "saura" (sono H4 ma credo non cambi): dopo 4 mesi a cambiar lampadine una volta al mese, ho dovuto metter su luci diurne a LED per non usare troppo le H4. SI bruciano ad ogni curva!!!
I fari a LED di Hella sembrano un portento ma.... 1000 euro son proprio tantini per 2 lampadine.
Grazie comunque peril suggerimento.

P.S.: Ogni volta che carico lo scooter con 2 dita ti mando un grazie. Non è motorizzato ma ho fatto un carrellino porta moto eccezionale FISSATO SENZA BUCARE soprattutto grazie alle tue idee
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 30/08/2016 alle: 12:14:00
In risposta al messaggio di davide01 del 30/08/2016 alle 11:55:10

Ciao, da felice possessore di C-Line 4.9 (fratello del 4.8 ma differisce nella zona servizi, più ampia) devo dirti che la qualità c'è e si vede, di contro pesa, sebbene possibile come omologazione non si sta entro i 3500
neanche se preghi in cinese, l'ideale sarebbe l'omologazione per 4500 (il mio appena uscito dal concessionario pesava 3545 con 1/4 di gasolio e 1/4 di acqua), si hanno 10qli di portata utile. Per quello che riguarda le dimensioni, con l'attuale di 7,45 siamo sempre andati dove si andava col 6,55 di prima. Un punto decisamente a favore lo spazio/ariosità interna e i vani di stivaggio (noi siamo in 4). Telaio al-ko heavy abbinato al ducato 3000 è il top, ora fanno il nuovo 2300 180cv sul quale non esprimo giudizi. buone riflessioni Davide
...

Grazie della risposta Davide, diciamo che la lunghezza non fa tanta differenza ( e non mi spaventa) piuttosto la larghezza dove una riduzione di quasi 20 cm ( del compact line) rispetto al mio, sarebbe sicuramente più gestibile. La riduzione del peso sia con il compact che con il tourer sarebbe evidente ( io attualmente viaggio sui 38 qli stando molto, molto attento). Anche noi siamo in 4 e non vorrei ridurre troppo lo spazio  e trovarmi a rimpiangere le mie scelte.
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 30/08/2016 alle: 12:45:34
In risposta al messaggio di isauri del 30/08/2016 alle 12:07:43

Ciao Simon, Ho visto la tua dopo aver risposto a Mimmo, grazie. Per le Philips, ci son già passato con la juke della saura (sono H4 ma credo non cambi): dopo 4 mesi a cambiar lampadine una volta al mese, ho dovuto metter
su luci diurne a LED per non usare troppo le H4. SI bruciano ad ogni curva!!! I fari a LED di Hella sembrano un portento ma.... 1000 euro son proprio tantini per 2 lampadine. Grazie comunque peril suggerimento. P.S.: Ogni volta che carico lo scooter con 2 dita ti mando un grazie. Non è motorizzato ma ho fatto un carrellino porta moto eccezionale FISSATO SENZA BUCARE soprattutto grazie alle tue idee
...

Ciao isauri
se monti il kit xeno non andare oltre i 5000 K con le lampade, diciamo che sei nel limite, oltre sei molto più vulnerabile
Daniele
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 30/08/2016 alle: 12:49:19
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 30/08/2016 alle 11:25:24

Buon giorno, chiedo un consiglio ai possessori di questo marchio, sto valutando l'acquisto; ma veniamo al dunque. Possiedo un MH Arca H 720 glm del 2008 su telaio al/ko motorizzato ducato 3.0, camper di cui sono pienamente
soddisfatto, sto valutando di sostituirlo per i seguenti motivi: 1) desidero letti gemelli per i miei due figli, perché nel matrimoniale posteriore ogni sera e' una guerra al massacro 2) riduzione dei pesi e masse 3) riduzione delle volumetrie esterne, ben vengono ma senza minare eccessivamente l'abitabilità interna La scelta era ricaduta essenzialmente su 3 modelli  A) compactline 143 soddisferebbe appieno il punto 1 e 2  ma ho dei dubbi sull'abitabilità interna ( effettivamente è' molto più stretto del mio) B) tourer l 143  soddisferebbe quasi totalmente i 3 punti ma senza eccellere in nessuno C) C line L4.8 soddisferebbe a pieno il punto 1 ma non  il 2 e 3, ma sicuramente avrebbe anche qualcosa in più qualitativamente rispetto ai precedenti. PS: ho visionato anche il tourer 144 epic, ma non mi è piaciuto molto. Ogni vostra risposta sarà gradita. Grazie
...

Ciao Cristiano, se vieni in fiera avrai modo di provare il Carthago su strada e magari valuti meglio quello che ti interessa
Daniele
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4788
Inserito il 30/08/2016 alle: 13:46:08
In risposta al messaggio di gdaniele66 del 30/08/2016 alle 12:45:34

Ciao isauri se monti il kit xeno non andare oltre i 5000 K con le lampade, diciamo che sei nel limite, oltre sei molto più vulnerabile Daniele

Concordo e inoltre baderei che:

- i ballast siano di alluminio e non plastica
- le lampade abbiano la base in acciaio

Comunque coi cerchi da 15 vedrai sempre meno di uno con quelli da 16 perchè sei più basso laughcheeky
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:00:27

Che modelli saranno esposti per prove ????
se decidessi di venire in fiera avete posti liberi ???
Il TrioMare

Modificato da claudiomare il 30/08/2016 alle 14:02:02
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:10:42
In risposta al messaggio di isauri del 30/08/2016 alle 11:14:50

Grazie Mimmo, in effetti non ho trovato i tuoi posts precedenti ma credo che mi imbarcherò a cercare un kit allo xeno. Latrofa sarà pure stupito di sapermi ancora vivo dopo 15000 km su ruotine da 15 ma, forse per colpa del bicchiere che  citavi, sono addirittura felice dal tempo passato sul mezzo più gratificante che ho mai posseduto.

Veramente stupito poco, ma spaventato quello si e molto, 
purtroppo la Carthago non fu sola a omologare telai Light su veicoli premium, l'intenzione era di recuperare qualche kg,per fortuna che hanno poi recuperato, oggi sono quasi tutti dei declassati, specie con le meccaniche E5 quasi tutti con gli pneumatici da 16.
Il mio intento , con l'intervento sul tuo acquisto era di indirizzati su un telaio Heavy con ruote da 16'.
non c'è per il momento nessun problema,  se non quello che passi alle prossime revisioni, eventualmente la possibilità di passarlo a 42Ql.naturalmente possedendo la patente. 
Roberto 
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:18:13
In risposta al messaggio di gdaniele66 del 30/08/2016 alle 12:49:19

Ciao Cristiano, se vieni in fiera avrai modo di provare il Carthago su strada e magari valuti meglio quello che ti interessa Daniele

Grazie Daniele, ringrazio dell'invito che non si rifiuta mai; ma in questo momento  più che il test drive, (che ho già fatto presso il concessionario) mi interessano delle testimonianze di chi lo ha posseduto I modelli in questione, perchè c'è la volontà di prendere un modello più snello oltre che più leggero, ma abbiamo paura di fare la scelta errata. Un conto è starci dentro 20 minuti nel piazzale del concessionario un conto è passarci settimane specie durante vacanze invernali sulla neve che noi amiamo.
Sicuramente passerò in fiera dopo essere passato pochi giorni fa da Aulendorflaugh
PS: comunque volevo ringraziare pubblicamente la Carthago per la bellissima area di sosta che mette a disposizione gratuitamente. Grazie
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:42:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/08/2016 alle 14:10:42

Veramente stupito poco, ma spaventato quello si e molto,  purtroppo la Carthago non fu sola a omologare telai Light su veicoli premium, l'intenzione era di recuperare qualche kg,per fortuna che hanno poi recuperato, oggi
sono quasi tutti dei declassati, specie con le meccaniche E5 quasi tutti con gli pneumatici da 16. Il mio intento , con l'intervento sul tuo acquisto era di indirizzati su un telaio Heavy con ruote da 16'. non c'è per il momento nessun problema,  se non quello che passi alle prossime revisioni, eventualmente la possibilità di passarlo a 42Ql.naturalmente possedendo la patente.  Roberto 
...

Ciao Roberto,
stupito dal tuo tono inusuale ci tengo a ripetere che la tua teoria sulla portata massima dei pneumatici mi sembra piuttosto sensata.
Spinto da un innamoramento adolescenziale, avrei acquistato il mezzo anche con le ruote quadrate, ero convinto fossel'incarnazione dei miei desideri e, a distanza di quasi un anno, lo sono ancora di più. 
Ti ho citato più volte perché mi fa sorridere il tono agressivo e scostante con il quale citi le tue teorie però devo ammettere che ci azzecchi pure.... qualche volta.
Tornando alle ruote da 15, dopo aver montato molle M11 davanti e rialzato la barra dietro, viaggio da dio. So che sono al limite del carico (soprattutto con le coperture invernali) ma grande attenzione a pressione, velocità ed usura sono abitudini che mi porto dietro da sempre ed in queste condizioni, sono convinto di non rischiare proprio nulla.
Te lo confermeró fra 50000 km (mi auguro)
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:48:06

Che dire e come dice Emilio Fido la solita 

Il TrioMare
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