CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1740 20 41545
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 30/08/2016 alle: 21:58:06

Grazie per l'interessamento.
 
Francesco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 31/08/2016 alle: 08:00:25

Il compactline se siete in 4 non lo prendere. . . .non vi ci muovete ! lo ha un mio amico che usciamo insieme e sarà perché io con l'H145 ho un soggiorno (ma non va bene per voi come ha detto Sergio) ma quando monto su quel mezzo non c'è modo di muoversi . . .te lo assicuro. Il Compact va bene per 2 ed eccezionalmente per 3/4 ma se deve essere una norma 4 NON lo prendere dai retta a me.

Massimo
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/08/2016 alle: 08:53:10
In risposta al messaggio di Grillo5 del 30/08/2016 alle 21:58:06

Grazie per l'interessamento.   Francesco

è questa ??? 


Il TrioMare
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 31/08/2016 alle: 08:55:48

Ciao Francesco, per più in alto intendo Niesmann & Bischoff oppure Concorde e non mi dite che non sono fatti bene (oltre la bellezza), riguardo proprio alla bellezza estetica Carthago non ha espresso il massimo, poi i gusti son gusti.
Ripeto io non mi lamento del mezzo perché direi baggianate però sia sul E-Line 44 che sull' S-Plus mi sarei aspettato qualcosa di più anzi direi è quello che mi ha dato più grattacapi di tutti, su di un Carthago avrei voluto una scelta di meccanica visti i prezzi che chiedono, si sono fossilizzati su Ducato che comunque è una buona meccanica, avete notato il nuovo motore ducato 180 cv 2300 cv quanta differenza ci vuole? oltre 5000 euro per il maxi, per un mercedes 190 cv 3000 di cilindrata e 6 cilindri a V, stessa cifra, quale preferireste? Listini delle case alla mano.
L'attuale (semintegrale 148H) è il meglio nella sua semplicità, manovrabilità, ma con i soliti problemi Carthago.

Queste sono solo mie riflessioni personali tanto quando uno è innamorato di una cosa non si discute.

Eros
_______

Trilly :-)
_______
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:22:55
nessuno,me compreso si è mai lamentato del funzionamento del bagno,
 in verità, un plauso a Carthago, lo devo,per le soluzioni adottate in tema di istallazione, nonostante il doppio pavimento,in modo semplice e razionale hanno risolto il problema della sovra pressione che si genera nella cassetta ,con tanto di aspiratore e scarico al tetto,sperando che non ci abbiano messo vicino  un oblò-
Roberto
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:28:55

Di Van su M.B. Ho visto Hymer, questi i "pochi" modelli esposti da Carthago.
Considerazione generale, salvo pochissimi modelli, tutti i costruttori hanno abbandonato il letto post. trasversale in favore dei letti gemelli o nautico con un aumento.

scusate ma dal telefono non riesco a radrizzarla☹️☹️☹️
Marco
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/08/2016 alle: 11:39:06
SERVE QUALCOSA  ???? laughlaughlaughlaugh

Il TrioMare
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 31/08/2016 alle: 13:59:53
si claudio,il volante in legno della foto a dx al posto del mio che scivola un po' dalle mani surpriseCon quello risolvo....che dicilaugh
Andrea
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:13:55
In risposta al messaggio di delfi1909 del 31/08/2016 alle 13:59:53

si claudio,il volante in legno della foto a dx al posto del mio che scivola un po' dalle mani Con quello risolvo....che dici Andrea

È una torretta in ghisa del 1920... manuale con catena, trasformata in idraulica da un ARTIGIANO come c'erano una volta  uno spettacolo....
Il TrioMare
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:47:58
Bella davverosmileyla vedrei volentieri ma sei sempre dietro a produrre PILfrownsmiley
Andrea
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:35:24
In risposta al messaggio di delfi1909 del 31/08/2016 alle 14:47:58

Bella davverola vedrei volentieri ma sei sempre dietro a produrre PIL Andrea

Si Andrea...ancora stiamo a produrre ringraziando Dio...
Il TrioMare
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 31/08/2016 alle: 16:01:02
Io il tavolo con la rosa dei venti, le 2 scatole di M10 e le cassette gricie e quella blu!
Grazie laugh

 
Francesco
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 31/08/2016 alle: 16:06:51
In risposta al messaggio di eros del 31/08/2016 alle 08:55:48

Ciao Francesco, per più in alto intendo Niesmann & Bischoff oppure Concorde e non mi dite che non sono fatti bene (oltre la bellezza), riguardo proprio alla bellezza estetica Carthago non ha espresso il massimo, poi
i gusti son gusti. Ripeto io non mi lamento del mezzo perché direi baggianate però sia sul E-Line 44 che sull' S-Plus mi sarei aspettato qualcosa di più anzi direi è quello che mi ha dato più grattacapi di tutti, su di un Carthago avrei voluto una scelta di meccanica visti i prezzi che chiedono, si sono fossilizzati su Ducato che comunque è una buona meccanica, avete notato il nuovo motore ducato 180 cv 2300 cv quanta differenza ci vuole? oltre 5000 euro per il maxi, per un mercedes 190 cv 3000 di cilindrata e 6 cilindri a V, stessa cifra, quale preferireste? Listini delle case alla mano. L'attuale (semintegrale 148H) è il meglio nella sua semplicità, manovrabilità, ma con i soliti problemi Carthago. Queste sono solo mie riflessioni personali tanto quando uno è innamorato di una cosa non si discute. Eros Trilly :-)
...

Ciao Eros,
sicuramente Niesmann & Bischoff o Concorde devono essere delle ottimi VR, ma sono vermente un'altra categoria, e ci vuole anche la C x guidarli.
Non li conosco come materiali, ma sicuramente esticamente sono molto belli, ma se ci lamentiamo dei Carthago che costano tanto, non immagino quelli.

Un saluto

 
Francesco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 31/08/2016 alle: 17:17:46
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/08/2016 alle 16:06:51

Ciao Eros, sicuramente Niesmann & Bischoff o Concorde devono essere delle ottimi VR, ma sono vermente un'altra categoria, e ci vuole anche la C x guidarli. Non li conosco come materiali, ma sicuramente esticamente sono molto belli, ma se ci lamentiamo dei Carthago che costano tanto, non immagino quelli. Un saluto   Francesco

Si serve la C, dicevo del prezzo perché in rapporto sono appetibili, si spera che chi compra un Carthago di un certo livello non gli mette paura un Nie-Bis o Con.
Ripeto che questo è un mio pensiero e non voglio per nulla creare dibattiti o cose del genere.
Li ho provati e posso garantirti che li entri veramente in un altro pianeta, però devi mettere in conto le dimensioni di questi mezzi (alti, larghi e lunghi).
Te che modello hai?

Eros
_______

Trilly :-)
_______
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 31/08/2016 alle: 17:27:55
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/08/2016 alle 16:01:02

Io il tavolo con la rosa dei venti, le 2 scatole di M10 e le cassette gricie e quella blu! Grazie   Francesco

Il solito prepotente!
Quella blu la voglio io...
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 31/08/2016 alle: 17:47:04
COMPACTLINE C 143
Ieri sono tornato dal primo "giro" con il nuovo mezzo; vedo che qualcuno ha delle curiosità e spero di essergli utile. In poco più di tre settimane ho percorso quasi 5000 km fra Germania,Austria e (tante) Dolomiti non facendomi mancare tirate da 500 km/giorno nè salire ( e scendere) lo Stelvio e vari altri Passi similari. Dico subito che,complessivamente,sono soddisfatto dal comportamento del "camperino" anche se, ovviamente,non mancano azioni di miglioramento che mi terranno occupato per un pò. Pesato alla partenza ( pieno di gasolio, niente acqua ed equipaggiamento ( secondo mia moglie) normale per due anche se io sono convinto che la metà del vestiario e della "cambusa" potevamo risparmiarcela, comunque Kg. 3640. La vivibilità interna per due (non più giovanissimi nè filiformi) non ci ha deluso, i letti gemelli sono di una comodità inaspettata, la dinette perfettamente proporzionata alle nostre esigenze (mia moglie avrebbe gradito un piano d'appoggio in più in cucina) e fare la doccia non è fonte di patemi per schizzi indesiderati! La guidabilità è eccezionale: assolutamente paragonabile ad una automobile, il motore ( 150 cv) è di una elasticità  apprezzabilissima in salita e in alcune terribili,interminabili,discese ho trovato provvidenziale quel pulsante che, attivato,pur non permettendo di andare oltre i 25 km/ora gestisce i freni evitando il surriscaldamento e quindi il consumo ( e la puzza) delle pastiglie. Trovo l'insonorizzazione e la coibentazione assolutamente soddisfacenti e, dopo aver installato il gradino lato guida i miei prossimi interventi riguarderanno l'installazione di una elettrovalvola per sopperire alla terribilmente scomoda levetta per lo scarico delle grigie, alla "creazione" della luce di cortesia lato guida e trovare un supporto che permetta di ruotare la TV verso il letto. Naturalmente per queste mie ultime esigenze sarò grato a chi vorrà suggerirmi soluzioni mentre sono a disposizione di chi vorrà maggiori delucidazioni.
Desiderio
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 31/08/2016 alle: 17:52:36
Se uno ha intenzione di prendere NB ci sono modelli che basta la patente B questo con la serie ARTO ad esempio poi ora non so se anche altri modelli ora.Io l'ho anche provato ed era il mezzo cui avevo intenzione di prendere ma alla fine per diversi motivi non l'ho scelto ad esempio riguardo l'assistenza in caso di bisogno che non ho ritenuto all'altezza ma il mezzo mi piaceva poi altra cosa anche per il peso che era già al limite con il solo conducente e senza acqua,bombole gas e serbatoio quasi vuoto 😲 patente B 😝
Andrea
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 31/08/2016 alle: 17:56:41
In risposta al messaggio di nigol del 31/08/2016 alle 17:47:04

COMPACTLINE C 143 Ieri sono tornato dal primo giro con il nuovo mezzo; vedo che qualcuno ha delle curiosità e spero di essergli utile. In poco più di tre settimane ho percorso quasi 5000 km fra Germania,Austria e (tante)
Dolomiti non facendomi mancare tirate da 500 km/giorno nè salire ( e scendere) lo Stelvio e vari altri Passi similari. Dico subito che,complessivamente,sono soddisfatto dal comportamento del camperino anche se, ovviamente,non mancano azioni di miglioramento che mi terranno occupato per un pò. Pesato alla partenza ( pieno di gasolio, niente acqua ed equipaggiamento ( secondo mia moglie) normale per due anche se io sono convinto che la metà del vestiario e della cambusa potevamo risparmiarcela, comunque Kg. 3640. La vivibilità interna per due (non più giovanissimi nè filiformi) non ci ha deluso, i letti gemelli sono di una comodità inaspettata, la dinette perfettamente proporzionata alle nostre esigenze (mia moglie avrebbe gradito un piano d'appoggio in più in cucina) e fare la doccia non è fonte di patemi per schizzi indesiderati! La guidabilità è eccezionale: assolutamente paragonabile ad una automobile, il motore ( 150 cv) è di una elasticità  apprezzabilissima in salita e in alcune terribili,interminabili,discese ho trovato provvidenziale quel pulsante che, attivato,pur non permettendo di andare oltre i 25 km/ora gestisce i freni evitando il surriscaldamento e quindi il consumo ( e la puzza) delle pastiglie. Trovo l'insonorizzazione e la coibentazione assolutamente soddisfacenti e, dopo aver installato il gradino lato guida i miei prossimi interventi riguarderanno l'installazione di una elettrovalvola per sopperire alla terribilmente scomoda levetta per lo scarico delle grigie, alla creazione della luce di cortesia lato guida e trovare un supporto che permetta di ruotare la TV verso il letto. Naturalmente per queste mie ultime esigenze sarò grato a chi vorrà suggerirmi soluzioni mentre sono a disposizione di chi vorrà maggiori delucidazioni. Desiderio
...

Ciao, sul mio e-line con il pulsantino che frena in discesa i freni scaldano eccome, forse è meglio gestire manualmente col piede ?
Lorenzo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 31/08/2016 alle: 18:00:45
Scusate ma dinquale pulsantino parlate?

Per lo scarico delle grigie ho messo una valvola manuale esterna, prolungando la tubazione esistente con comunissimi tubinda idraulica a bicchiere.
Ovviamente quando vado sotto zero gestisco tutto dalla valvola interna, lasciando l'esterna sempre aperta.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 31/08/2016 alle: 18:12:02
In risposta al messaggio di eros del 31/08/2016 alle 17:17:46

Si serve la C, dicevo del prezzo perché in rapporto sono appetibili, si spera che chi compra un Carthago di un certo livello non gli mette paura un Nie-Bis o Con. Ripeto che questo è un mio pensiero e non voglio per nulla
creare dibattiti o cose del genere. Li ho provati e posso garantirti che li entri veramente in un altro pianeta, però devi mettere in conto le dimensioni di questi mezzi (alti, larghi e lunghi). Te che modello hai? Eros Trilly :-)
...

Ciao
Ho provato, anche con l'intenzione di comprarne uno nuovo, a fare "alcune comparazioni" Carthago/N+B............ alla fine hanno un prezzo/Cliente molto simile. Ho qualche perplessità sui Concessionari di N+B, che non conosco e che devo ancora "scoprire" sino in fondo!!!
Non ho provato con Concorde.
Buona serata
Dino51
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link