CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1741 20 41545
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 31/08/2016 alle: 18:20:19

Concordo con quello che dici ma come hai scritto siete in 2 e va benissimo. .. ...prova a pensarci 4 persone lì dentro e dimmi come ti muovi ?..Io ho un Tourer H 145 dove davanti è un soggiorno ed in inverno nelle veglie serali ci stiamo in 7 tranquilli ed in 2 mi sembra di essere in soggiorno a casa wink e sinceramente, lo scorso anno a Parma, sono andato vicino per darlo indietro e prendere il compact del tuo modello ma poi....ho lasciato perdere, in quanto mi spiace perdere la comodità del davanti, la cucina a L con buoni appoggi ed una vivibilità interna favolosa.

Il nostro amico che chiede informazioni dice di essere in 4 ed io sinceramente, visto e provato di persona il mezzo del mio amico Compact 138 dove una sera in 4 per cena è stata un'avventura, non me lo sento proprio di consigliarglielo.

Massimo
13
Cartha58
Cartha58
02/12/2012 145
Inserito il 31/08/2016 alle: 18:38:38
AIUTOOOO !!! VEDO SPECCHIATOOOO !!!!
all'improvviso sul video (mod. Waeco) della retrocamera montata sul mio Carthaco C Line 4.7 vedo l'immagine specchiata. Cosa può essere accaduto e come risolvo il problema? Seguendo le istruzioni del relativo manuale, non viene indicato il suddetto problema ne tanto meno come risolverlo.
Grazie
Cartha58

18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 31/08/2016 alle: 18:55:04
In risposta al messaggio di Cartha58 del 31/08/2016 alle 18:38:38

AIUTOOOO !!! VEDO SPECCHIATOOOO !!!! all'improvviso sul video (mod. Waeco) della retrocamera montata sul mio Carthaco C Line 4.7 vedo l'immagine specchiata. Cosa può essere accaduto e come risolvo il problema? Seguendo le istruzioni del relativo manuale, non viene indicato il suddetto problema ne tanto meno come risolverlo. Grazie Cartha58

Se ricordo bene nel menù del monitor c'è una impostazione per specchiare l'immagine.
Lorenzo
13
Cartha58
Cartha58
02/12/2012 145
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:05:16
purtroppo ci sono tutti i comandi (volume, contrasto, lumnosità) tranne specchia, ruota
Cartha58

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:14:37

Grazie della tua testimonianza, mi fa piacere che tu sia felice dell'acquisto; ti volevo chiedere info riguardo al peso che dici essere 3640, (cavolo sinceramente pensavo di meno) io con il mio h720 con 4 bici,tendalino, generatore tec 29, pannello, condizionatore dometic, motore 3.0, combusa , vestiario per 4, 1/2 serbatoio acqua e gasolio sedie e tavolino, sono a 3800kg passeggeri compresi. Che accessori hai istallato?
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:21:01

ciao Marco smiley​ saluti dalle vedrette di ries

che fatica cheekycrying​ dai 1300/1400 del campeggio ai 2700 della forcella, ma che spettacolo yes




​Ritornando a Düsseldorf, dell'Hymer van su sprinter si sapeva e c'erano già le foto dalla presentazione alla stampa. Sembrava che Carthago (Malibù) facesse la sorpresina in fiera....invece niente. Era una semplice curiosità da appassionato di camper, non sono certo interessato per il momento almeno, ad un van wink.
​Dato che sei stato in fiera, hai guardato i dynamic line dei cugini ?? come sono dal vivo, come li raffronteresti al cartha ? Di mio, penso che si debbano confrontare con un tourer/c-line.




 
--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:28:05

parli di soliti problemi del semintegrali, a cosa ti riferisci in particolare?
grazie
 
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:38:04

scusami Eros, tu parli di mezzi molto belli di altissima fascia & prezzo.... ma secondo il mio gusto li reputo CAMION a tutti gli effetti motorizzazioni molto rumorose.
Non riesco a capirti ma i difetti su altri marchi LI CONOSCI ???? io non credo continui un ritornello che ormai tutti abbiamo capito.. non comperate bla bla bla perché ......
su questo 3D il 95% è motorizzato con DUCATO e non è più lungo di 750...fatti una considerazione 
Eros ci conosciamo ma non ci conosciamo laugh capito mi hai...però conosci la mia persona il mio modo di propormi ...
senza rancore buona serata
Claudio Mercandetti 
Il TrioMare

Modificato da claudiomare il 01/09/2016 alle 09:03:11
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:43:03

Ciao Eros,
noi abbiamo il chic c-line I 4.9, e ognuno di noi e libero di pensare.
Noi ci troviamo molto bene con il nostro, sicuramente bisogna abbittuarsi a certi dimenzioni, e non fare certe strade, ma all'interno e veramente comodo.
Trovo eccezionale la divizione del bagno con la doccia. Se devo trovare un difetto, il peso, sono sempre fuori regola, con tutte le conseguenze.

Un saluto

 
Francesco
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 31/08/2016 alle: 21:30:23
Compactline 143
Cerco di rispondere a tutti. A Lorenzo ( Kreos 3003) confermo che dopo aver fatto una prima parte della discesa Stelvio ( verso Solda) frenando normalmente il puzzo era diventato insopportabile e mi sembrava che la frenata avesse qualche problema. Dopo aver fatto raffreddare il tutto ho provato il pulsantino ( per la prima volta) e, a parte il doversi fermare frequentemente per agevolare il sorpasso della coda che, ovviamente, si forma non ho avuto problemi. A Mimmo 69 confermo che in questo Ducato c'è questa opportunità; con l'occasione gli ricordo che,se non sbaglio, aveva promesso di aiutarmi a risolvere il problema della luce di cortesia. Con Massimo (Maxime) concordo sul fatto che il 143 è un mezzo arcicomodo per due persone (poco inclini ad una convivialità esagerata e, men che meno, ad avere ospiti!)  a cui piace fare vacanze itineranti; è agile e di poco ingombro e, come detto, di una manovrabilità che non dovrebbe discostarsi molto da quella di un Van. A Cristiano 1973 confesso che anch'io mi sono meravigliato nel vedere  i 3640 kg:  oltre il tendalino,il Viesa,la parabola e altre piccole cose non ho fatto montare altro. Se non c'è stato errore di pesatura temo che,come accennato, mia moglie abbia esagerato nelle "scorte" (devo, comunque,rassicurare gli interessati sulla possibilità di "portata" del mezzo poichè sulla via del ritorno- secondo una vecchia abitudine- non ho mancato di passare a Termeno, Valdobbiadene e Val di Cembra dove apprezzatissimi cartoni di Traminer, Prosecco,Muller Thurgau hanno "testato" l'assale posteriore!
Desiderio
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 31/08/2016 alle: 22:34:30
In risposta al messaggio di nigol del 31/08/2016 alle 21:30:23

Compactline 143 Cerco di rispondere a tutti. A Lorenzo ( Kreos 3003) confermo che dopo aver fatto una prima parte della discesa Stelvio ( verso Solda) frenando normalmente il puzzo era diventato insopportabile e mi sembrava
che la frenata avesse qualche problema. Dopo aver fatto raffreddare il tutto ho provato il pulsantino ( per la prima volta) e, a parte il doversi fermare frequentemente per agevolare il sorpasso della coda che, ovviamente, si forma non ho avuto problemi. A Mimmo 69 confermo che in questo Ducato c'è questa opportunità; con l'occasione gli ricordo che,se non sbaglio, aveva promesso di aiutarmi a risolvere il problema della luce di cortesia. Con Massimo (Maxime) concordo sul fatto che il 143 è un mezzo arcicomodo per due persone (poco inclini ad una convivialità esagerata e, men che meno, ad avere ospiti!)  a cui piace fare vacanze itineranti; è agile e di poco ingombro e, come detto, di una manovrabilità che non dovrebbe discostarsi molto da quella di un Van. A Cristiano 1973 confesso che anch'io mi sono meravigliato nel vedere  i 3640 kg:  oltre il tendalino,il Viesa,la parabola e altre piccole cose non ho fatto montare altro. Se non c'è stato errore di pesatura temo che,come accennato, mia moglie abbia esagerato nelle scorte (devo, comunque,rassicurare gli interessati sulla possibilità di portata del mezzo poichè sulla via del ritorno- secondo una vecchia abitudine- non ho mancato di passare a Termeno, Valdobbiadene e Val di Cembra dove apprezzatissimi cartoni di Traminer, Prosecco,Muller Thurgau hanno testato l'assale posteriore! Desiderio
...

Magari hai fatto montare molti pacchetti direttamente dalla casa madre? Oppure effettivamente tua moglie ha esagerato😂
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 31/08/2016 alle: 22:52:47
In risposta al messaggio di nigol del 31/08/2016 alle 21:30:23

Compactline 143 Cerco di rispondere a tutti. A Lorenzo ( Kreos 3003) confermo che dopo aver fatto una prima parte della discesa Stelvio ( verso Solda) frenando normalmente il puzzo era diventato insopportabile e mi sembrava
che la frenata avesse qualche problema. Dopo aver fatto raffreddare il tutto ho provato il pulsantino ( per la prima volta) e, a parte il doversi fermare frequentemente per agevolare il sorpasso della coda che, ovviamente, si forma non ho avuto problemi. A Mimmo 69 confermo che in questo Ducato c'è questa opportunità; con l'occasione gli ricordo che,se non sbaglio, aveva promesso di aiutarmi a risolvere il problema della luce di cortesia. Con Massimo (Maxime) concordo sul fatto che il 143 è un mezzo arcicomodo per due persone (poco inclini ad una convivialità esagerata e, men che meno, ad avere ospiti!)  a cui piace fare vacanze itineranti; è agile e di poco ingombro e, come detto, di una manovrabilità che non dovrebbe discostarsi molto da quella di un Van. A Cristiano 1973 confesso che anch'io mi sono meravigliato nel vedere  i 3640 kg:  oltre il tendalino,il Viesa,la parabola e altre piccole cose non ho fatto montare altro. Se non c'è stato errore di pesatura temo che,come accennato, mia moglie abbia esagerato nelle scorte (devo, comunque,rassicurare gli interessati sulla possibilità di portata del mezzo poichè sulla via del ritorno- secondo una vecchia abitudine- non ho mancato di passare a Termeno, Valdobbiadene e Val di Cembra dove apprezzatissimi cartoni di Traminer, Prosecco,Muller Thurgau hanno testato l'assale posteriore! Desiderio
...

Nigol, avrai l'aiuto promesso quando deciderò e avrò tempo di intervenire e inventare qualcosa sul mio. Nel frattempo, dotati di lampada frontale laugh

Ma sto famoso pulsantino ha un nome? Sarà mica l'UP? Perchè io ce l'ho, ogni tanto lo pigio, ma francamente mi sono sempre chiesto alla fine su cosa influisse e come.
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 31/08/2016 alle: 23:44:15
buonasera,
a seguito di un controllo generale mi sono accorto che il regolatore del pannello solare non "regola più".

la tensione all'ingresso del regolatore è 0,8 v al sole e 0,5 V all'ombra.

Se invece  misuro all'uscita del pannello ho 18 V circa.

deduco che il pannello eroga ma quando entra nel regolatore tutto si perde. 

Che altre prove posso fare per verificare che effettivamente sia partito il regolatore?

grazie ciao
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 01/09/2016 alle: 06:59:44
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/08/2016 alle 22:52:47

Nigol, avrai l'aiuto promesso quando deciderò e avrò tempo di intervenire e inventare qualcosa sul mio. Nel frattempo, dotati di lampada frontale Ma sto famoso pulsantino ha un nome? Sarà mica l'UP? Perchè io ce l'ho, ogni tanto lo pigio, ma francamente mi sono sempre chiesto alla fine su cosa influisse e come.

Buongiorno, il famoso pulsantino è quello con il disegno del furgone in discesa e si chiama Hill Descent Control, se non vado errato.
Il pulsantino UP invece, serve a tenere una marcia più bassa nelle salite, naturalmente solo per chi ha il cambio automatico. Tendenzialmente cerca di scalare marcia un pò prima e cambia alla marcia più alta a giri motore più alti.

Lorenzo
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 01/09/2016 alle: 07:20:39
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 01/09/2016 alle 06:59:44

Buongiorno, il famoso pulsantino è quello con il disegno del furgone in discesa e si chiama Hill Descent Control, se non vado errato. Il pulsantino UP invece, serve a tenere una marcia più bassa nelle salite, naturalmente
solo per chi ha il cambio automatico. Tendenzialmente cerca di scalare marcia un pò prima e cambia alla marcia più alta a giri motore più alti. Lorenzo
...

forse è il contrario?
Daniele
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 01/09/2016 alle: 07:59:56
Prendendo spunto da quello che ha detto Nigol, anche ha me e sucesso che nella discesa per arrivare a Clermont-Ferrand (Francia) dalla D941, con una pendenza del 10% e con 3 belle curve, usando il cambio in manuale, una 3, e frenando a  "pompate", a fine discesa ho sentito puzza di freni. Ma la cosa che mi ha un po' meragliato, che in quel momento pioveva abbastanza e la strada era bella allagata, quindi pensavo che i dischi si rafredassero piu' facilmente!
Quindi, che cosa succede se si prende una scaldata ai freni per sentire la puzza? Dopo raffreddati, i dischi e le pastiglie tornano alla normamità oppure possono diventare pericolosi per la guida?
Immagino che incide anche da quando uno li abbia per bene "scaldati"

Grazie

 
Francesco
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 01/09/2016 alle: 08:27:21
In risposta al messaggio di Shana del 31/08/2016 alle 23:44:15

buonasera, a seguito di un controllo generale mi sono accorto che il regolatore del pannello solare non regola più. la tensione all'ingresso del regolatore è 0,8 v al sole e 0,5 V all'ombra. Se invece  misuro all'uscita
del pannello ho 18 V circa. deduco che il pannello eroga ma quando entra nel regolatore tutto si perde.  Che altre prove posso fare per verificare che effettivamente sia partito il regolatore? grazie ciao
...

Ho vari tipi di tester ma.....non so usarli!  Sono fortemente interessato al tuo problema e vorrei chiederti, se possibile, una descrizione (molto) elementare sulle modalità di misurazione dei vari dati da te rilevati. Grazie anticipate.
Desiderio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 01/09/2016 alle: 08:30:46
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/09/2016 alle 07:59:56

Prendendo spunto da quello che ha detto Nigol, anche ha me e sucesso che nella discesa per arrivare a Clermont-Ferrand (Francia) dalla D941, con una pendenza del 10% e con 3 belle curve, usando il cambio in manuale, una 3,
e frenando a  pompate, a fine discesa ho sentito puzza di freni. Ma la cosa che mi ha un po' meragliato, che in quel momento pioveva abbastanza e la strada era bella allagata, quindi pensavo che i dischi si rafredassero piu' facilmente! Quindi, che cosa succede se si prende una scaldata ai freni per sentire la puzza? Dopo raffreddati, i dischi e le pastiglie tornano alla normamità oppure possono diventare pericolosi per la guida? Immagino che incide anche da quando uno li abbia per bene scaldati Grazie   Francesco
...

Ho il cambio automatico e l'UP. Non mi risulta di avere l'HILL.
Il mezzo è del 2011. Era optional?
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 01/09/2016 alle: 08:31:53
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/08/2016 alle 22:52:47

Nigol, avrai l'aiuto promesso quando deciderò e avrò tempo di intervenire e inventare qualcosa sul mio. Nel frattempo, dotati di lampada frontale Ma sto famoso pulsantino ha un nome? Sarà mica l'UP? Perchè io ce l'ho, ogni tanto lo pigio, ma francamente mi sono sempre chiesto alla fine su cosa influisse e come.

Grazie per il consiglio.....effettivamente alla frontale non avevo pensato!
Appena potrò ti sarò preciso sul nome del pulsantino.
Desiderio
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 01/09/2016 alle: 08:36:52
In risposta al messaggio di nigol del 01/09/2016 alle 08:27:21

Ho vari tipi di tester ma.....non so usarli!  Sono fortemente interessato al tuo problema e vorrei chiederti, se possibile, una descrizione (molto) elementare sulle modalità di misurazione dei vari dati da te rilevati. Grazie anticipate. Desiderio

Molto semplicemente ho messo i puntali del tester dove arrivano i cavi del pannello dentro al regolatore e misurava 0,8, poi ho scollegati i cavi dal regolatore e ho messo i puntali direttamente sui cavi e segnava 18.
ho dedotto che dal pannello escono 18 volt ma una volta inseriti in regolatore si abbattono a 0.8 e infatti non carica le BS. 

Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link