CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1743 20 41545
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:49:31

Tutto bene carissimo Claudio, grazie mille.
Voi anche tutto ok, vero ?
...
se capiti in fiera mercoledì ... sino a quando ti fermi ?
Il mio "telefunken" ce l'hai ... io lavoro a PR, se mi chiami passo volentieri a salutare te e il restante equipaggio, anzi ... sei invitato a pranzo in un posticino qui vicino dove ho l'ufficio ... fatti sentire, ci conto !

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 01/09/2016 alle: 16:07:34
In risposta al messaggio di argento it del 01/09/2016 alle 15:49:31

Tutto bene carissimo Claudio, grazie mille. Voi anche tutto ok, vero ? ... se capiti in fiera mercoledì ... sino a quando ti fermi ? Il mio telefunken ce l'hai ... io lavoro a PR, se mi chiami passo volentieri a salutare
te e il restante equipaggio, anzi ... sei invitato a pranzo in un posticino qui vicino dove ho l'ufficio ... fatti sentire, ci conto !   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Ciao Cristian ne approfitto per chiederti se mi mandi ( anche in Privato ) l'indirizzo di qualche buon ristorante a Parma , io arrivo lunedì 12 tardo pomeriggio e per cena una bella mangiatina me la farei . cheeky P.S. Non preoccuparti che il ristorante abbia parcheggio in quanto ho il motorino.
Grazie Mauro
Un saluto a tuttiyes

MAMAURY
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Inserito il 01/09/2016 alle: 19:15:57

La penso come te, condivido!

Saluti.
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 01/09/2016 alle: 20:19:45
In risposta al messaggio di Mamaury del 01/09/2016 alle 16:07:34

Ciao Cristian ne approfitto per chiederti se mi mandi ( anche in Privato ) l'indirizzo di qualche buon ristorante a Parma , io arrivo lunedì 12 tardo pomeriggio e per cena una bella mangiatina me la farei .  P.S. Non preoccuparti che il ristorante abbia parcheggio in quanto ho il motorino. Grazie Mauro Un saluto a tutti   MAMAURY

FATTO !
Ciao
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 01/09/2016 alle: 20:28:06
In risposta al messaggio di argento it del 01/09/2016 alle 20:19:45

FATTO ! Ciao Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

yes Grazie
MAMAURY
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 01/09/2016 alle: 21:16:45
Buon giorno a tutti martedì scendendo da Livigno ho sentito puzzare i freni ( carta 51qb 45q.) Devo dire che è la 2° volta che mi  capita  , mi era successo  in rientro da Cogne  però davo la colpa ai freni nuovi pochissimi km, ora 18000 capita di nuovo. 
Devo dire che con tutti i veicoli che ho posseduto  ( camper tutti su ducato, camion e autovetture ) non mi è mai capitato  mai cambiato pastiglie freni o dischi  prima di 60/70 mila km ora mi capita questo. MA! FORSE SARANNO DELLE NUOVE PASTIGLIE FRENI  OPPURE QUALCHE CONGENO ELETRONICO  CHE  SUBENTRA CON IL CAMBIO AUTOMATICO.? ogni tanto puzza anche la frizione. 
Mi informo alla Fiat poi vi faccio sapere. MAI AVUTO UN CAMBIO AUTOMATICO  CHE PUZZA DI FRIZIONE 😳
Alfio
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 01/09/2016 alle: 21:25:51

Grazie molte ma alla posizione dei puntali ci arrivavo : è l'altra estremità che mi crea problemi!

Desiderio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 02/09/2016 alle: 07:42:50
Per piacere datemi un aiuto a cercare il corto surprise quando c'è il fai da te alla rinfusa ho interventi di pseudo Tecnici angry

Il TrioMare
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 02/09/2016 alle: 08:39:37
In risposta al messaggio di claudiomare del 02/09/2016 alle 07:42:50

Per piacere datemi un aiuto a cercare il corto  quando c'è il fai da te alla rinfusa ho interventi di pseudo Tecnici  Il TrioMare

Secondo me è troppo piccolo il diametro di qui colletti metallici da cui escono i fili.
Non passa abbastanza corrente
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/09/2016 alle: 08:52:01

Io lo vedo ma non te lo dico....cheeky

Modificato da Topolone il 02/09/2016 alle 08:53:54
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/09/2016 alle: 09:00:32
Davide e Golia

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 02/09/2016 alle: 09:13:27
In risposta al messaggio di isauri del 02/09/2016 alle 08:39:37

Secondo me è troppo piccolo il diametro di qui colletti metallici da cui escono i fili. Non passa abbastanza corrente

in tanti anni di attività una roba del genere non l'avevo mai vista cool considerando poi che è un Magnum 70 (barca prestigiosa) aggiungo con impianti impeccabili....
@Topolone fai spostare quel camion laughlaugh
Il TrioMare
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 02/09/2016 alle: 09:24:52

stessa cosa succede anche a me,
è risaputo,con il cambio automatico si finisce per mettere in maggior sofferenza l'impianto frenante,vale per la auto,figurati per un camper,
se non erro,posso anche sbagliarmi,sul Ducato è montato un cambio automatico di tipo elettroattuato,ovvero c'è un sistema idraulico che commuta le marce,comunque è sempre presente la classica frizione,ne consegue che azionandolo in discesa,sotto sforzo, oltre i freni senti puzza di frizione,
diversamente ci sono i cambi automatici a convertitore di coppia,gli ultimi elettronici sono fantastici,i cosi detti G Tronic ,ora anche a 9-10 marce,
poi quanto durano questo è comune a tutti gli automatici,sicuramente non sono cambi per una vita come i classici meccanici.
però vuoi mettere la comodità....
se mi scrivi in privato,ti trasferisco alcune informative ricevute,comunque fai bene a consultare la Fiat,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 02/09/2016 alle 09:28:50
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 02/09/2016 alle: 09:43:42
Sono andaro su e giù per i monti con tutti e tre i camper posseduti, ultimo questo cartha con cambio automatico.
Non credo di avere ol pulsantino di qualche post fa e se ce l'ho non l'ho maibusato, ma per scendere dai monti scalo le marce (si può anche con l'automatico) e uso il freno motore come se avessi il cambio manuale.
Do colpi di freno brevi e nemmeno tanto intensi di tanto in tanto per tenere bassa la velocità e di conseguenza i giri.
Credo che inpedire al mezzo di prendere km/h sia il trucco. Diversamente è ovvio che i freni vengano messi alla prova.
Mi piace fare a gara col mezzo che mi precede, auto o camper che sia, per vedere chinusa meno il freno. Gli unici difficili da battere sono i camionisti, ma quelli sanno bene come si guida e cosa hanno a loro disposizione.
Oppure..... ho il pulsantino e sta pure attivato blush
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 02/09/2016 alle: 09:50:56
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/09/2016 alle 09:43:42

Sono andaro su e giù per i monti con tutti e tre i camper posseduti, ultimo questo cartha con cambio automatico. Non credo di avere ol pulsantino di qualche post fa e se ce l'ho non l'ho maibusato, ma per scendere dai monti
scalo le marce (si può anche con l'automatico) e uso il freno motore come se avessi il cambio manuale. Do colpi di freno brevi e nemmeno tanto intensi di tanto in tanto per tenere bassa la velocità e di conseguenza i giri. Credo che inpedire al mezzo di prendere km/h sia il trucco. Diversamente è ovvio che i freni vengano messi alla prova. Mi piace fare a gara col mezzo che mi precede, auto o camper che sia, per vedere chinusa meno il freno. Gli unici difficili da battere sono i camionisti, ma quelli sanno bene come si guida e cosa hanno a loro disposizione. Oppure..... ho il pulsantino e sta pure attivato 
...

Vero i camionisti sono imbattibili, saranno sicuramente più bravi. 
hanno dalla loro parte un aiuto importante
il Telma 
Roberto 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 02/09/2016 alle: 09:53:30
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/09/2016 alle 09:50:56

Vero i camionisti sono imbattibili, saranno sicuramente più bravi.  hanno dalla loro parte un aiuto importante il Telma  Roberto 

Vorrà dire che noi ci avvaleremo del Louise!
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2016 alle: 09:59:58
Anche a me e' capitato scendendo da Sestola di sentire puzza di freni a un certo punto ma non pensavo fossi io ma invece 👀 io ho il camper che non supera i 35ql e ha ruote da 16 e ha il mio il sistema della frenata automatica al solito sotto dei 25KM.Sicuramente non venivo giù pianissimo ma poi neanche forte e direi che io non sono uno che frequenta molto la montagna di sapere come frenare e con l'altro camper che avevo con ruote da 15 e un po' più leggero mai avuto puzza di freni per surriscaldamento.Io non mi sono informato della cosa perché il camper vedo che fece ma bene ma la mia idea sia che il mezzi più vecchi avessero altri materiali utilizzati per le pastiglie 😒
Andrea
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 02/09/2016 alle: 10:04:28
Che sia proprio l'automatismo a generare utilizzo dei freni poco "camionistico"?
Provate a escluderlo e gestire voi DA UOMINI.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/09/2016 alle: 11:50:28
In risposta al messaggio di delfi1909 del 02/09/2016 alle 09:59:58

Anche a me e' capitato scendendo da Sestola di sentire puzza di freni a un certo punto ma non pensavo fossi io ma invece 👀 io ho il camper che non supera i 35ql e ha ruote da 16 e ha il mio il sistema della frenata automatica
al solito sotto dei 25KM.Sicuramente non venivo giù pianissimo ma poi neanche forte e direi che io non sono uno che frequenta molto la montagna di sapere come frenare e con l'altro camper che avevo con ruote da 15 e un po' più leggero mai avuto puzza di freni per surriscaldamento.Io non mi sono informato della cosa perché il camper vedo che fece ma bene ma la mia idea sia che il mezzi più vecchi avessero altri materiali utilizzati per le pastiglie 😒 Andrea
...

Il materiale delle pastiglie e' sicuramente cambiato, in passato vi era dentro l'amianto proprio per ridurre il surriscaldamento sotto stress; non parliamo poi dell'avvento del turbo che ha ridotto il freno motore (semplicisticamente parlando, il discorso e' lungo)
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 02/09/2016 alle: 13:33:28

A qualcuno serve ?

Queste sono sospensioni e molle M11...
Il TrioMare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link