CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1762 20 41545
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:25:42

Presente..Tourer H 145....tutti gli anni di questi tempi (ho la nave il 29 p.v.) prendo la nave Ancona/Spalato e ritorno prima con la Jadrolina poi da diversi anni con la SNAV per andare a Medjugorje e ti posso assicurare che con il Carthago mai avuto problemi, purché seguendo le indicazioni che ti anno dato (salita e discesa di traverso); al contrario, prima del Carthago con i Laika Resxoline 650, una volta sono sceso a recuperare il fascione in plastica del paraurti posteriore angry ovviamente prontamente riavvitaro e rivettato .....

Massimo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:37:52

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:37:59
Ma che piacere bravi bravi bravi...tutti insieme senza discussioni laughlaugh

"Nel tragitto della mia vita, ho incontrato tante maschere e pochi volti "
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:44:22

Questo incontro se si fa come da proposta di Sergio ... non me lo perdo !
Voto Val Senales.
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/09/2016 alle: 17:29:15

Massimo, credo che ci sia una batteria tampone per effetto memoria nella centralina..il camper è stato per due mesi dal meccanico per lavori e revisione senza batteria servizi...
comunque oggi ho staccato la batteria e fino a fine mese non la riattivo e vedo l'effetto che fa...e ti faccio sapere...
sto facendo dei lavori perché ho scoperto una cosa gravissima...e forse dico forse monterò lo stacca batteria elettrico....

13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 22/09/2016 alle: 17:30:52

Ciao Marcodany,
noi qualche volta il traghetto lo abbiamo preso...sempre con grande paura perché il sedere del mio camper (E-line50) in assetto vacanza è decisamente basso e con uno sbalzo pronunciato.
In realtà non abbiamo mai toccato sotto, ho sempre affrontato salita e discesa a bordo trasversalmente, quasi perpendicolarmente alla rampa...mi è addirittura capitato una volta che il personale per non toccare sotto, mi ha fatto salire in retro marcia sempre di traverso molto accentuato.
Per togliersi ogni timore si potrebbero aggiungere un paio di soffietti ad aria, alzi il sedere ed hai risolto ogni problema.

Willy
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/09/2016 alle: 18:16:27
trovato questo grave fallo ? angryper allungare il cavo è stato messo un diodo ma  perché ?
​cosa più grave è stato messo dentro una canaletta strapiena di cavi .. mortakkiloro angry

21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:13:47
In risposta al messaggio di claudiomare del 22/09/2016 alle 17:29:15

Massimo, credo che ci sia una batteria tampone per effetto memoria nella centralina..il camper è stato per due mesi dal meccanico per lavori e revisione senza batteria servizi... comunque oggi ho staccato la batteria e fino
a fine mese non la riattivo e vedo l'effetto che fa...e ti faccio sapere... sto facendo dei lavori perché ho scoperto una cosa gravissima...e forse dico forse monterò lo stacca batteria elettrico....    Nel tragitto della mia vita, ho incontrato tante maschere e pochi volti
...

penso anch'io che ci sia una batteria tampone in quanto, di solito, quando riprendo il camper anche dopo 15 gg trovo l'ora regolare e quindi presumo che qualcosa fa andare l'orologio ..

Massimo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:13:50
Ciao Claudio,

Per il dimmer non è come hai scritto. Non esiste nessuna funzione di programmazione legata ai dimmer ne sulla vecchia centralina ne sulla nuova.
Prima di scrivere questo sono andato a rileggermi i due manuali .
Potresti essere stato ingannato da una "casualità" come quella successa a Mimmo. Stacca , riattacca e poi ad un tratto tutto rifunziona.
Il passo di programma che ti ha ingannato è "SMITTER" che accende o spegne la barra batteria e livello acque nella pagina principale dell'ora e temperatura interna e esterna.
Per quanto riguarda la batteria tampone hai ragione ; esiste una piccola batteria tampone ma serve solo per l'orologio.
Riporto dal manuale

PS: molto importante ; è cambiata una cosa che può creare problemi se ignorata. Sulla centralina precedente la funzione ricarica BM si attivava anche a pannello spento quando la BS era > di 13,4 V.
Sulla nuova centralina il sistema si attiva solo il pannello di comando è ACCESO.
Attenzione in inverno che rischiate di trovarvi la BM a terra e questo anche se avete i pannelli solari a meno che vi ricordate di accendere ogni tanto il pannello di comando sopra la porta.
Oppure meglio ; mettete il diodo resistenza 

Modificato da Topolone il 22/09/2016 alle 19:24:26
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:52:15
Io lascio il pannello sempre acceso per ovviare a questo problema. Non credo comporti niente di strano lasciarlo acceso, almeno spero.
Lorenzo
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 22/09/2016 alle: 20:28:10
Buonasera a tutti...
una curiosità....ma come mai ci sono ancora i mezzi precedenti in alcuni dei vostri profili? o sono in incognito su questo thread?laugh Abbiamo visto Hymer, Arca, Laika....
MarcoDany
Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l''insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/09/2016 alle: 20:31:22

Ciao Alessandro, ti quoto per salutarti, dato che ci siamo conosciuti un po' di anni fa smiley.

​Sull'imbarco dei traghetti non ho consigli da dare perché i tanti che sono abituato a prendere sono su in Scandinavia, dove praticamente le rampe sono sempre in piano o al massimo pendenze irrisorie. Non ho idea da cosa può dipendere e altrettanto non ho mai preso traghetti per Grecia o Sardegna.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 22/09/2016 alle: 20:42:21
In risposta al messaggio di marcodany del 22/09/2016 alle 20:28:10

Buonasera a tutti... una curiosità....ma come mai ci sono ancora i mezzi precedenti in alcuni dei vostri profili? o sono in incognito su questo thread? Abbiamo visto Hymer, Arca, Laika.... MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l''insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)

Purtroppo non possiamo cambiare il nome del nickname, bisogna fare da capo tutta la registrazione.
Lorenzo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/09/2016 alle: 20:49:23
In risposta al messaggio di argento it del 22/09/2016 alle 16:44:22

Questo incontro se si fa come da proposta di Sergio ... non me lo perdo ! Voto Val Senales. Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

laugh​ovviamente la mia era una battuta per stare alla battuta di Mimmo.

​Però per il primo novembre se ci saranno buone condizioni la prima sciatina noi ce la andremo a fare. Magari ci si sente al momento, potrebbe essere l'occasione di incontrarci. Non so se ci sei mai stato, ma il Moelltaler merita e poi essendo in Carinzia e non in Tirolo, non è vietato il campeggio libero.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:01:05
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 22/09/2016 alle 19:52:15

Io lascio il pannello sempre acceso per ovviare a questo problema. Non credo comporti niente di strano lasciarlo acceso, almeno spero. Lorenzo

In effetti forse farò cosi anch'io.... spegni però sempre la pompa dell'acqua ....anzi no, io metto sabato il diodo resistenza....
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:09:02
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 22/09/2016 alle 20:42:21

Purtroppo non possiamo cambiare il nome del nickname, bisogna fare da capo tutta la registrazione. Lorenzo

forse non siamo stati chiari...non intendevamo il nickname, bensì il mezzo in usowink
MarcoDany
Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l''insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:45:51
In risposta al messaggio di sergio74 del 22/09/2016 alle 20:31:22

Ciao Alessandro, ti quoto per salutarti, dato che ci siamo conosciuti un po' di anni fa . ​Sull'imbarco dei traghetti non ho consigli da dare perché i tanti che sono abituato a prendere sono su in Scandinavia, dove praticamente
le rampe sono sempre in piano o al massimo pendenze irrisorie. Non ho idea da cosa può dipendere e altrettanto non ho mai preso traghetti per Grecia o Sardegna.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Ciao Sergio

mi fa piacere che ti ricordi di me!
Ti leggo sempre molto volentieri, ciao e continuate così!
Alessandro

mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 22/09/2016 alle: 23:14:16
In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2016 alle 21:45:51

Ciao Sergio mi fa piacere che ti ricordi di me! Ti leggo sempre molto volentieri, ciao e continuate così! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Se continuiamo cosi prima o poi se menamo!!! Hahahaha
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 23/09/2016 alle: 07:52:04
In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2016 alle 21:45:51

Ciao Sergio mi fa piacere che ti ricordi di me! Ti leggo sempre molto volentieri, ciao e continuate così! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Se è per questo, anch'io mi ricordo bene di te.....ricordi ....se non sbaglio 12 anni fa quel fine anno al sud winksmileywink.......

un caro saluto, Massimo

P.S. scusate l'ot
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/09/2016 alle: 08:27:00
In risposta al messaggio di maxime del 23/09/2016 alle 07:52:04

Se è per questo, anch'io mi ricordo bene di te.....ricordi ....se non sbaglio 12 anni fa quel fine anno al sud ....... un caro saluto, Massimo P.S. scusate l'ot

Certo Massimo che mi ricordo di te, ci mancherebbe!!

Ci siamo scambiati delle informazioni sui problemi dei nostri camper,
Leggo che tu l'hai cambiato quasi subito così come altri dopo di lui; io invece ho sempre quello e ti dirò che, visto cosa offre il mercato, me lo tengo sempre più stretto!!

Ciao anche a tutti i cugini Carthaghisti wink
Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link