CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1765 20 41545
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/09/2016 alle: 14:35:50
I miracoli ( al contrario angry ) esistono.

Ore 18:57 Sabato sera

Tutto perfetto

Domenica mattina.
Ho rivestito di adesivo in finto carbonio la parte centrale del musetto .
Lavori effettuati senza spostare il camper.

La sorpresa in mattinata....

Parabrezza rotto. VFC.....

Nessuna scheggia, niente di niente, una rottura senza apparente causa....crying

Speravo che questo terzo Carthago potesse nascere sotto una buona stella......
Si vede che non è cosi....
Peccato...... a parte il problema con le Amplo che dovrebbe essere sistemato a breve..... ero contento del camper....

Modificato da Topolone il 25/09/2016 alle 14:40:05
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 15:04:29

cavoloangryquesta mi mancava, di solito l'ho vista a destra,
è la prima che mi capita a sinistra,mica sei stato in Inghilterra,
c'è poco da stare allegri 
auguri Gabriel
Roberto

Modificato da latrofa124 il 25/09/2016 alle 23:36:14
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 25/09/2016 alle: 18:35:30

Ciao Davide,
si, quello che si trova sotto alla scaletta del letto, sul corridoio centrale, l'altro (n. 2) e di fianco all'armadio, di fianco alla doccia.
Dove siete di bello?

Francesco
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 25/09/2016 alle: 18:43:31

Ciao Mizarino, se aspetti altri 8 anni ti veniamo il nostro.
smiley

Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 25/09/2016 alle: 18:53:48
In risposta al messaggio di Topolone del 25/09/2016 alle 14:35:50

I miracoli ( al contrario  ) esistono. Ore 18:57 Sabato sera Tutto perfetto Domenica mattina. Ho rivestito di adesivo in finto carbonio la parte centrale del musetto . Lavori effettuati senza spostare il camper. La
sorpresa in mattinata.... Parabrezza rotto. VFC..... Nessuna scheggia, niente di niente, una rottura senza apparente causa.... Speravo che questo terzo Carthago potesse nascere sotto una buona stella...... Si vede che non è cosi.... Peccato...... a parte il problema con le Amplo che dovrebbe essere sistemato a breve..... ero contento del camper....  
...

Azza... mi dispiace Gabriel surprise  ma per la mia esperienza è assai improbabile che si rompa senza nessun danno sul vetro. Così a puro scopo didattico prova con una penna a sfera ( la classica BIC va bene ) e fai scorrere la sfera nella riga della crepa dall'inizio alla fine e ... quasi certamente nello scorrere troverai un piccolo intoppo ( probabile sassata anche molto piccola ) solitamente  nella parte vicina al bordo.
Credo che tu abbia una buona copertura assicurativa sui cristalli .... dai...  fai girare l'economia.laughlaugh

Marco
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 25/09/2016 alle: 18:55:58

Cavolo... niente male il tuning estetico sul frontale... mi piaceyes, hai provato a fare anche la parte superiore e inferiore e non solo il frontale?

Marco

Modificato da Stargate il 25/09/2016 alle 18:59:01
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 25/09/2016 alle: 20:08:51
In risposta al messaggio di Topolone del 25/09/2016 alle 14:35:50

I miracoli ( al contrario  ) esistono. Ore 18:57 Sabato sera Tutto perfetto Domenica mattina. Ho rivestito di adesivo in finto carbonio la parte centrale del musetto . Lavori effettuati senza spostare il camper. La
sorpresa in mattinata.... Parabrezza rotto. VFC..... Nessuna scheggia, niente di niente, una rottura senza apparente causa.... Speravo che questo terzo Carthago potesse nascere sotto una buona stella...... Si vede che non è cosi.... Peccato...... a parte il problema con le Amplo che dovrebbe essere sistemato a breve..... ero contento del camper....  
...

1) Bellissimo lavoro, complimenti, mi piaceyesyesyes

2) Azz...noooocrying molto strano...da sera a mattina si rompe...stando fermoangry

Noi abbiamo un problema estetico al frontale (verniceangry)...vediamo di rompere bene le bal.e ai grandi capi e sistemare il tutto...

Davide
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 25/09/2016 alle: 20:17:45
In risposta al messaggio di Grillo5 del 25/09/2016 alle 18:35:30

Ciao Davide, si, quello che si trova sotto alla scaletta del letto, sul corridoio centrale, l'altro (n. 2) e di fianco all'armadio, di fianco alla doccia. Dove siete di bello?   Francesco

Tornati dall'Olanda settimana scorsa, mi è piaciuta molto (solo Amsterdam un po' troppo caotica per i miei gusti)...
Attualmente a casadevil e camper al coperto...abbiamo fatto delle migliorie nel gavone, metterò qualche foto appena torno al luogo di rimessaggio (18km)..
nel complesso molto soddisfatti, tutti i problemini-oni iniziali sono stati risolti, chissà sistemino anche quest'ultima magagna (dato che l'opzione Silverline non te la tirano dietroangry)

Davide
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 25/09/2016 alle: 20:19:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/09/2016 alle 15:04:29

cavoloquesta mi mancava, di solito l'ho vista a destra, è la prima che mi capita a sinistra,mica sei stato in Inghilterra, c'è poco da stare allegri  auguri Gabriel Roberto

Azzolina Gabriel, questa non ci voleva. Problemi di torsione della scocca anteriore? mi sembra di vedere che la crepa parta dall'estremità in basso, io direi di chiedere una sostituzione in garanzia, ad un mio amico nel 2007 su di un I 47 ne cambiarono 2 in garanzia nell'arco di pochi mesi poi dopo il secondo, sigillato in modo anomalo (detto da chi effettuò la sostituzione) mai più una rottura.

Roberto
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 25/09/2016 alle: 20:25:49
Non può essere che gli Amplo forzando con un solo pistone
dovrebbero andare sempre in coppia ,mi pare.
siano la causa della crepa?

Franco
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 21:14:59
La crepa sembra che parta in corrispondenza del duomo della sospensione, chissà perché? 
fino ad ora visto a destra in quanto è il margine stradale più dissestato, 
a sinistra capita agli inglesi. 
Roberto 
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2016 alle: 00:33:07
In risposta al messaggio di marcoghira del 25/09/2016 alle 18:53:48

Azza... mi dispiace Gabriel   ma per la mia esperienza è assai improbabile che si rompa senza nessun danno sul vetro. Così a puro scopo didattico prova con una penna a sfera ( la classica BIC va bene ) e fai scorrere
la sfera nella riga della crepa dall'inizio alla fine e ... quasi certamente nello scorrere troverai un piccolo intoppo ( probabile sassata anche molto piccola ) solitamente  nella parte vicina al bordo. Credo che tu abbia una buona copertura assicurativa sui cristalli .... dai...  fai girare l'economia.   Marco
...

Niente, Marco, neanche una scheggia. Zero assoluto. Controllato con la lente di ingrandimento ...altro che penna ( sistema che conosco )
Il camper non è stato utilizzato recentemente ed è rimasto in cortile.
Ho già segnalato l'anomalia al conce mettendo il camper a sua completa disposizione per qualsiasi perizia se le ritengono necessarie.
Su tutta la lunghezza della fessura, quasi impercettibile al tatto, non esiste nessun punto di innesco come se la rottura fosse partita dalla parte interna del vetro esterno ( i vetri sono 2 ).
Secondo me questi vetri nascono con delle tensioni interne dovute alla curvatura e/o all'incollaggio . Tensioni che in certi casi, si spera raramente, possono rompere il cristallo.
Mi sono accorto della crepa dopo che ho provato i tergicristalli . Il raffreddamento del parabrezza caldo è stato fatale.
Quel parabrezza si è rotto oggi ma poteva rompersi in qualsiasi momento.

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2016 alle: 00:50:40
In risposta al messaggio di marcoghira del 25/09/2016 alle 18:55:58

Cavolo... niente male il tuning estetico sul frontale... mi piace, hai provato a fare anche la parte superiore e inferiore e non solo il frontale?   Marco

Ci stavo mettendo il cuore oltre che il mio tempo libero ( ieri quasi 10 ore per la parte inferiore e la copertura delle cromature ).... ci credi se ti dico che adesso mi è passata tutta la voglia....quando questa mattina ho visto la crepa non ho avuto neanche la forza di in@azzarmi . Dopo ho incollato senza troppa convinzione i due pezzi al lato della targa che avevo tagliato e sagomato prima di scoprire il disastro.
Il risultato è decente anche se non perfetto. Quasi impossibile sagomare a mano tratti lunghi non perfettamente lineari ( quelli si fanno con il cutter ).
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2016 alle: 01:01:50
In risposta al messaggio di davide01 del 25/09/2016 alle 20:08:51

1) Bellissimo lavoro, complimenti, mi piace 2) Azz...noooo molto strano...da sera a mattina si rompe...stando fermo Noi abbiamo un problema estetico al frontale (vernice)...vediamo di rompere bene le bal.e ai grandi capi e sistemare il tutto...   Davide

1) Grazie.... è un po meglio di prima...
2) No, non si è rotto durante la notte, si è rotto intorno alle 11 di questa mattina . Puff...di colpo...dopo che ho provato i tergicristalli ( ho sostituito il tubetto del lavavetri ieri ). L'acqua sul parabrezza caldo ha probabilmente fatto partire la crepa.

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2016 alle: 01:06:31
In risposta al messaggio di Robby65 del 25/09/2016 alle 20:19:17

Azzolina Gabriel, questa non ci voleva. Problemi di torsione della scocca anteriore? mi sembra di vedere che la crepa parta dall'estremità in basso, io direi di chiedere una sostituzione in garanzia, ad un mio amico nel
2007 su di un I 47 ne cambiarono 2 in garanzia nell'arco di pochi mesi poi dopo il secondo, sigillato in modo anomalo (detto da chi effettuò la sostituzione) mai più una rottura. Roberto
...

Problemi di torsione della scocca anteriore

Tutto può essere ma un cristallo non si deve rompere senza motivi e se si rompe è perché è nato difettoso.

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2016 alle: 01:16:10
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/09/2016 alle 20:25:49

Non può essere che gli Amplo forzando con un solo pistone dovrebbero andare sempre in coppia ,mi pare. siano la causa della crepa? Franco

Ciao Franco,
Ho pensato anche a questo.
Non escludo più niente.

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2016 alle: 01:19:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/09/2016 alle 21:14:59

La crepa sembra che parta in corrispondenza del duomo della sospensione, chissà perché?  fino ad ora visto a destra in quanto è il margine stradale più dissestato,  a sinistra capita agli inglesi.  Roberto 

Destra o sinistra , per me , importa poco... si è rotto e ha fatto tutto da solo...
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 26/09/2016 alle: 01:38:41
In risposta al messaggio di Topolone del 26/09/2016 alle 01:19:28

Destra o sinistra , per me , importa poco... si è rotto e ha fatto tutto da solo...

Appunto... surprisewink
"Nel tragitto della mia vita, ho incontrato tante maschere e pochi volti "
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/09/2016 alle: 08:24:33
Ciao Gabriel

mi dispiace tanto per l'accaduto ed immagino come ci si possa sentire! Dai, piuttosto di altro meglio così, si sostituirà in fretta.

Sono comunque propenso  che la rottura sia dovuta a tensioni costruttive e che ne abbiano causato alla prima occasione.
Probabilmente questi cristalli e dato il loro esiguo numero produttivo vengano costruiti in maniera particolari e le tensioni non vengano scaricate.

ti dico questo perche il cristallo del mio Mh (Hymer) ha preso tantissimi colpi da sassi e pterisco appuntiti in Turchia ed Algeria ma mai una minima scalfitura.
In carozzeria vole sistemare la guenizione che si era spostata ed appena il carrozziere l'ha toccato con un cacciavite e partita una crepa èroprio come la tua, solo appena sfiorato.

Ci sono rimasto malissimo anch'io anche perchè il ricambio è arrivato dopo ben 9 mesi!!

Ciao

Alessandro

latrofa124
-
Inserito il 26/09/2016 alle: 11:07:07
In risposta al messaggio di Topolone del 26/09/2016 alle 01:19:28

Destra o sinistra sempre li si rompono 
esattamente sopra i duomi della sospensione 
sono convinto che non hai fatto nulla 
qualcuno prima ha fatto qualcosa, 
alla fine "crac"
consolati non sei l'unico 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link