Ciao Roberto,
Ciao Roberto
Ciao Claudio gli specchietti ripiegabili non vibrano io li ho sia sul Liberty che nello Scarabeo. Per installarli non occorre fare nessuna modifica vanno avvitati al posto degli originali., Ciao. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 26/09/2016 alle 20:38:01
Ciao Claudio gli specchietti ripiegabili non vibrano io li ho sia sul Liberty che nello Scarabeo. Per installarli non occorre fare nessuna modifica vanno avvitati al posto degli originali., Ciao. Gianni
Ne ho trovato uno molto bello costa un botto mortacc...loro.. ma i vostri che marca sono ?
http://www.ebay.it/itm/Specchie...
In risposta al messaggio di explorer2 del 26/09/2016 alle 20:54:52
Ciao Gianni, sempre riferito al nuovo decreto gomme entrato in vigore il 1/10/2015, stasera sono passato dal mio gommista per l'auto, ho approfittato del fatto che non c'era gente e gli ho esposto il tuo problema ruote da15 da aumentare a 16; mi ha confermato (verificandolo subito sul sito MAK) che la MAK ha l'omologazione Nad per 2 cerchi per il Fiat ducato Lihgt. il modello Aria5 (NAD F258) 5x118 omologato per 1.350 kg ET65 e più misure pneumatici. il modello Fuoco (NAD G105) 5x118 omologato per 1.250 kg ET68 e più misure pneumatici. spero che queste informazioni possano aiutarti, se hai difficoltà.....cambia il gommista. Adriano p.s. Spero che l'argomento ruote non turbi nessuno
Grazie per l'informazione pensa che ho appena scritto alla Mak per sapere se c'erano novità sulle omologazioni !!! Domani cerco di informarmi sulla eventuale procedura per iscrivere sul libretto la variazione della misura. Grazie ancora. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di marcoghira del 26/09/2016 alle 20:46:20
Ciao Claudio ti ha già risposto Cristian, posso solo aggiungere che li uso con soddisfazione da 6 anni. Io ho un modello di questo tipo ( non ricordo la marca, ma credo di avere ancora la scatola ) per il mio SH-150. L'unicacosa da vedere, se non ricordo male, è che probabilmente dovrai montare un adattatore perché i filetti sono diversi ( la prossima volta che vado al camper guardo e ti dico ). Marco
Marco con gli specchietti mi hanno consegnato anche 4 adattatori( 2 per diametro). Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 26/09/2016 alle 21:19:01
Grazie per l'informazione pensa che ho appena scritto alla Mak per sapere se c'erano novità sulle omologazioni !!! Domani cerco di informarmi sulla eventuale procedura per iscrivere sul libretto la variazione della misura. Grazie ancora. Saluti. Gianni
Il mio gommista ha fatto da poco il lavoro ad un suo cliente ( per un SUV):
In risposta al messaggio di explorer2 del 26/09/2016 alle 21:27:45
Il mio gommista ha fatto da poco il lavoro ad un suo cliente ( per un SUV): l'iter seguito e' stato questo: -certificato NAD del produttore -dichiarazione del gommista di montaggio a regola d'arte -versamento con bollettini-prenotazione e verifica misure installate in motorizzazione -trascrizione sul libretto della nuova misura il decreto dice che la trascrizione sul libretto non è più necessaria...
Grazie ora vedrò di organizzarmi. Unico problema sarà decidere se montare le 225/70/15 o le 225/75/16 non vorrei che questa ultima misura allunghi troppo le marce . Grazie ancora. Ciao. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 26/09/2016 alle 23:26:04
Grazie ora vedrò di organizzarmi. Unico problema sarà decidere se montare le 225/70/15 o le 225/75/16 non vorrei che questa ultima misura allunghi troppo le marce . Grazie ancora. Ciao. Gianni
Ho chiesto solo per montare il 16, dalla documentazione che mi ha stampato il gommista,
In risposta al messaggio di nebris del 26/09/2016 alle 23:26:04
Gianni....Tienici normativa sugli sviluppi che sono molto interessato anch'io anche se, demoralizzato dalla lunga storia, a marzo ho rimesso le gomme nuove da 15"

In risposta al messaggio di maxime del 27/09/2016 alle 14:51:44
Gianni....Tienici normativa sugli sviluppi che sono molto interessato anch'io anche se, demoralizzato dalla lunga storia, a marzo ho rimesso le gomme nuove da 15 MMassimo
Certamente, quando avrò notizie le posterò sicuramente. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 27/09/2016 alle 15:53:15
Appena ricevuto risposta da Mak alla quale avevo inviato copia del libretto. Purtroppo non e' possibile montare misure diverse fa quelle riportato sul libretto cioè 125/70/15, non e' possibile utilizzar la normativa NAD. Solo attraverso nulla osta Fiat e' possibile sostituire i pneumatici . Saluti. Gianni
A questo punto credo che il problema stia nell'abbinamento Fiat/Alko o nel fatto che essendo allestito come veicolo uso abitativo da Carthago, non rientri nell'elenco delle omologazioni riportate sul certificato NAD.
In risposta al messaggio di nebris del 27/09/2016 alle 15:53:15
Appena ricevuto risposta da Mak alla quale avevo inviato copia del libretto. Purtroppo non e' possibile montare misure diverse fa quelle riportato sul libretto cioè 125/70/15, non e' possibile utilizzar la normativa NAD. Solo attraverso nulla osta Fiat e' possibile sostituire i pneumatici . Saluti. Gianni
Temo entri in gioco il problema delle portate in ragione dell'impianto frenante
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/09/2016 alle 19:42:17
Temo entri in gioco il problema delle portate in ragione dell'impianto frenante Roberto
Non vorrei che sia dovuto al fatto che esistono due versioni di Light uno che puo' essere portato a 36,5 Qlie e un'altra che puo' arrivare a 38,5. . Infatti mi sono un po incavolato quando ho scoperto sul sito della Regione chi il mio telaio ha portata max di 36,5 Qli ho anche chiesto al conce di vedere i documenti che vengono consegnati al conce per l'immatricolazione e ho avuto la conferma di questo.Saluti. Gianni
Mi riferisco al mio precedente post (richiamato sopra) in cui, fra l'altro, chiedevo di poter conoscere ( e dove è scritto) quale tipo di telaio ( light o heavy) avesse il mio Compact 143 recentemente acquistato. Purtroppo è passato inosservato e non ho ricevuta alcuna risposta; qualcuno mi può informare? Grazie