In risposta al messaggio di Topolone del 05/10/2016 alle 12:54:10
Ho fatto mettere la veranda elettrica. Tornassi indietro non so se lo farei ancora. Sulla veranda Dometic motorizzata in caso di guasto devi smontare una copertura sul lato della veranda e agire con l'arganello. Ma comela smonti la copertura ? Morale ; ho dovuto comprare la scala telescopica. Per fortuna non ho problemi di pesi ma trovo assurdo dovere portare a spasso 9 kg di scala tutto l'anno solo perché non hanno previsto un foro di passaggio. Vuol dire che andrò ogni tanto sul tetto a prendere la tintarella
'trovo assurdo portare a spasso 9 hg di scala'
In risposta al messaggio di paolo 61 del 05/10/2016 alle 13:14:23
'trovo assurdo portare a spasso 9 hg di scala' un mago degli alleggerimenti come te, sono convinto che una soluzione la trova Paolo
per una parete grande ,un grande pennello
In risposta al messaggio di explorer2 del 05/10/2016 alle 14:45:43
Asilo Repubblic..... sistemato il vetro??
Ma va..... non conosci i tempi della Carthago.....
Avendo l'intenzione di aggiungere all'impianto Alde il bruciatore EBE, mi sarebbe utile che dettagliassi il più possibile la modifica che hai fatto, diversa da quella che avevi fatto sul mezzo precedente..
In risposta al messaggio di gioele52 del 05/10/2016 alle 18:11:46
Sul mio (compact )con ruote da 15' atm 4,5 da almeno 15000 km e tutto bene .Addirittura Niek mi aveva consigliato di gonfiarle a 4,2. Un saluto a tutti. gioele
confermo il responso di Niek,per quella pressione dell'anteriore ci andrei cauto,quella da te impostata la trovo più idonea,considerando le 5,5at a 1000kg per gomma,
In risposta al messaggio di Clint del 05/10/2016 alle 18:37:23
Avendo l'intenzione di aggiungere all'impianto Alde il bruciatore EBE, mi sarebbe utile che dettagliassi il più possibile la modifica che hai fatto, diversa da quella che avevi fatto sul mezzo precedente.. Grazie
L'impianto che sto facendo è praticamente identico al precedente con l'aggiunta di una valvola a sfera nel tratto di bypass.
In risposta al messaggio di Topolone del 05/10/2016 alle 21:22:04
L'impianto che sto facendo è praticamente identico al precedente con l'aggiunta di una valvola a sfera nel tratto di bypass. Valvola che serve unicamente in caso di guasto della pompa dell'Alde. In condizioni normali lavalvola rimane aperta e quando si usa l'Ebe è necessario fare andare anche la pompa dell'Alde. Il vantaggio del montaggio in parallelo è quello di non fare transitare il liquido caldo nel ramo dell'Ebe quando non è acceso. Nessun spreco energetico.
che termostato usi per fermarlo quando in cellula arrivi ai gradi desiderati?
In risposta al messaggio di penile26 del 06/10/2016 alle 06:59:00
che termostato usi per fermarlo quando in cellula arrivi ai gradi desiderati?
I riscaldatori Eberspaecher e Webasto ad acqua non sono progettati per essere gestiti tramite termostato.
In risposta al messaggio di gioele52 del 05/10/2016 alle 22:57:37
Con la pressione a 4,5 viaggio a 3700 kg e come già detto mi trovo bene anche se il Ducato con alko è sempre rigidino. gioele
Gioele,
In risposta al messaggio di il mizariano del 06/10/2016 alle 08:52:35
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del gruppo, domani inizia la mia nuova avventura con un carthago c line 49, seguirò il vostro gruppo per qualche consiglio!!! Grazie
Ciao e ben arrivato.