CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1773 20 41590
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/10/2016 alle: 11:28:34

Non vorrei sembrasse una paranoia 😂
Sulle pressioni degli pneumatici come affermi se ne dicono tante, 
partirei dal leggere quanto c'è scritto sulla gomma  ,misura ,codice velocità e indice di carico ,successivamente peserei il camper avanti e dietro. 
ci sono tabelle rapporto indice di carico e pesi, da quello dedurre le equivalenti pressioni. 
Non mi assumo la responsabilità di indicarti le pressioni, tieni conto che i valori di 4,4 avanti e 4,8 dietro li tenevo su un Heavy ruote da 16' a 38 Ql. 
comunque 4,5 con più di 2000 kg sull'asse post.non mi pare corretto, capisco che gonfiarle di più corrisponde a minor confort. 
Sentirei un buon gommista su cosa ti consiglia .
Personale parere ,al di là delle pressioni ,ci vuole una cura dimagrante, del camper naturalmente. 
Eri partito da meno di 3000kg a + 800 kg cosa hai montato sopra? 
Roberto 
 

Modificato da latrofa124 il 06/10/2016 alle 11:33:44
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 06/10/2016 alle: 11:36:09

Non riesco a capire bene tutto quel bailame di tubi e raccordi, di cui hai messo la foto.
Grazie
 
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 06/10/2016 alle: 12:19:55

Quindi rimane sempre acceso?
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/10/2016 alle: 12:23:15

Ora che mi ci fai riflettere sul mio nuovo verrà montata la veranda elettrica surprise però sulla Fiamma precedente avevo un tappino da togliere dove stava il motore, bisognava toglierlo e inserirci un'asta identica a quella per aprire le verande e fare il lavoro di riavvolgimento in manuale.
Comunque ho eliminato tutte queste cose anche se carucce e comode in alcuni casi proprio perché si è in ferie e non bisogna rovinarcele.

Eros
_______

Trilly :-)
_______
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
gioele52
gioele52
09/05/2016 86
Inserito il 06/10/2016 alle: 12:25:40
"Purtroppo" c'è quasi tutto,dal pacchetto telaio al confort all'odd-on plus,portamoto interno,antenna satellitare,pannello,veranda,scooter che porto spesso il sottoscritto il cane e la moglie che non ne vuol sapere di rimanere a casa.E pensare che avevo scelto il compact per la sua manegevolezza (ineguagliabile) ma anche per il peso.Comunque lascierò spesso a casa lo scooter meno acqua e meno cianfrusaglie all'interno.Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli e ti risaluto.
Giovanni.
gioele
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/10/2016 alle: 12:28:43
In risposta al messaggio di penile26 del 06/10/2016 alle 12:19:55

Quindi rimane sempre acceso?

L'Ebe si autoregola a seconda della temperatura del fluido.
Potenza Max - metà potenza - standby - spegnimento in caso di sovra temperatura.
Questi riscaldatori consumano molta corrente nella fase di avvio e di spegnimento per cui è , a mio avviso, errato collegarli ad un termostato che potrebbe spegnerlo/accenderlo magari anche 20 volte al giorno.
Non sono progettati per questo tipo di lavoro.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/10/2016 alle: 12:31:16
In risposta al messaggio di eros del 06/10/2016 alle 12:23:15

Ora che mi ci fai riflettere sul mio nuovo verrà montata la veranda elettrica  però sulla Fiamma precedente avevo un tappino da togliere dove stava il motore, bisognava toglierlo e inserirci un'asta identica a quella per
aprire le verande e fare il lavoro di riavvolgimento in manuale. Comunque ho eliminato tutte queste cose anche se carucce e comode in alcuni casi proprio perché si è in ferie e non bisogna rovinarcele. Eros Trilly :-)
...

Il tappino se non sei un gigante non lo togli mica cosi facilmente.....
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/10/2016 alle: 12:53:57
In risposta al messaggio di gioele52 del 06/10/2016 alle 12:25:40

Purtroppo c'è quasi tutto,dal pacchetto telaio al confort all'odd-on plus,portamoto interno,antenna satellitare,pannello,veranda,scooter che porto spesso il sottoscritto il cane e la moglie che non ne vuol sapere di rimanere
a casa.E pensare che avevo scelto il compact per la sua manegevolezza (ineguagliabile) ma anche per il peso.Comunque lascierò spesso a casa lo scooter meno acqua e meno cianfrusaglie all'interno.Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli e ti risaluto. Giovanni. gioele
...

Giovanni ,
è il paradosso dei camper,alla fine pesare più del dovuto,non mi sono stupito più di tanto,meno male che eri leggero,
un consiglio che ci tengo a darti,vista la situazione ,metti su qualche altro grammo in più,
metti dei sensori pressione agli pneumatici,non costano molto,ti consentono di verificare la pressione in marcia, così vedi quando supera il valore di sicurezza e ti regoli,
Roberto
10
gioele52
gioele52
09/05/2016 86
Inserito il 06/10/2016 alle: 14:21:22
Grazie per l'ottimo consiglio Roberto,cercherò comunque di viaggiare più leggero se non altro per essere in regola con la legge.
gioele
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/10/2016 alle: 16:36:54
In risposta al messaggio di gioele52 del 06/10/2016 alle 14:21:22

Grazie per l'ottimo consiglio Roberto,cercherò comunque di viaggiare più leggero se non altro per essere in regola con la legge. gioele

leggiti l'intervento del 5/10 h 13,38
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Inserito il 06/10/2016 alle: 16:44:24

E lo spino????
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/10/2016 alle: 17:07:06
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/10/2016 alle 16:44:24

E lo spino????

Ma si, facciamoci anche quello blush
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 06/10/2016 alle: 19:08:36

Complimenti per l'acquisto e buoni viaggiwinkyes
Davide
14
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 06/10/2016 alle: 21:51:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/10/2016 alle 11:28:34

Non vorrei sembrasse una paranoia 😂 Sulle pressioni degli pneumatici come affermi se ne dicono tante,  partirei dal leggere quanto c'è scritto sulla gomma  ,misura ,codice velocità e indice di carico ,successivamente
peserei il camper avanti e dietro.  ci sono tabelle rapporto indice di carico e pesi, da quello dedurre le equivalenti pressioni.  Non mi assumo la responsabilità di indicarti le pressioni, tieni conto che i valori di 4,4 avanti e 4,8 dietro li tenevo su un Heavy ruote da 16' a 38 Ql.  comunque 4,5 con più di 2000 kg sull'asse post.non mi pare corretto, capisco che gonfiarle di più corrisponde a minor confort.  Sentirei un buon gommista su cosa ti consiglia . Personale parere ,al di là delle pressioni ,ci vuole una cura dimagrante, del camper naturalmente.  Eri partito da meno di 3000kg a + 800 kg cosa hai montato sopra?  Roberto   
...

Pressione pneumatici
Roberto,parli di tabelle di rapporto fra pesi e pressione. Puoi indicare dove trovarle o, meglio, suggerirmi, a quale pressione gonfiare il mio Compact 143 con gomme da 16"  normalmente pesante sui 36 q.li?  Grazie anticipatamente.
Desiderio
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/10/2016 alle: 22:13:15
In risposta al messaggio di Topolone del 06/10/2016 alle 12:28:43

L'Ebe si autoregola a seconda della temperatura del fluido. Potenza Max - metà potenza - standby - spegnimento in caso di sovra temperatura. Questi riscaldatori consumano molta corrente nella fase di avvio e di spegnimento
per cui è , a mio avviso, errato collegarli ad un termostato che potrebbe spegnerlo/accenderlo magari anche 20 volte al giorno. Non sono progettati per questo tipo di lavoro.
...

Qui non mi trovi troppo d'accordo, anche se non l'ho ancora provato  credo che un cronotermostato impostato come si deve e soprattutto con un delta termico non troppo basso possa essere la ciliegina sulla torta. Lo ho appena installato e vedrò col prossimo inverno se ciò che sostengo a livello teorico è così anche in pratica.
Roberto 
19
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 06/10/2016 alle: 22:40:05
Chiedo scusa se vado leggermente fuori tema ma....
​Leggendo internet vengo a scoprire che da gennaio non si produrranno e commercializzeranno più televisori dotati di decoder digitale prima maniera 
​In parole povere, se ho capito correttamente, per vedere nuove trasmissioni servirà nuovo decoder (più o meno da luglio dovrebbe essere definitivo il passaggio al nuovo sistema)
​E per chi ha un televisore installato nel mezzo, quale strada si profila all'orizzonte?
​- Aggiornamento soft del bios del tv (ammesso sia previsto e fattibile)
- Cambio a nostre spese del tv (sempre marcato Carthago/Alphatronics per mantenere alto il valore di originalità pezzi)
- Aggiunta di un decoder nuovo tipo (magari anche questo marcato Carthago)
​- Rinuncia alle nuove trasmissioni con la possibilità di vedere solo le vecchie

​Per intendere un esempio di notizia lo si può trovare qui
http://altadefinizione.hdblog.it/2015/03/12/obbligo-vendita-tv-dvb-t2-hevc-1-gennaio-2017/

​Qualcuno sa già qualcosa?


Modificato da robyexcigs il 06/10/2016 alle 22:45:15
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 01:07:03
In risposta al messaggio di nigol del 06/10/2016 alle 21:51:24

Pressione pneumatici Roberto,parli di tabelle di rapporto fra pesi e pressione. Puoi indicare dove trovarle o, meglio, suggerirmi, a quale pressione gonfiare il mio Compact 143 con gomme da 16  normalmente pesante sui 36 q.li?  Grazie anticipatamente. Desiderio

occorrono i dati del tuo pneumatico,indice di carico e pressione massima di gonfiaggio indicata in psi,inoltre il peso almeno sugli assi avanti e dietro,Roberto
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/10/2016 alle: 07:14:05
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/10/2016 alle 22:13:15

Qui non mi trovi troppo d'accordo, anche se non l'ho ancora provato  credo che un cronotermostato impostato come si deve e soprattutto con un delta termico non troppo basso possa essere la ciliegina sulla torta. Lo ho appena installato e vedrò col prossimo inverno se ciò che sostengo a livello teorico è così anche in pratica. Roberto 

Se imposti un delta T abbastanza ampio può andare bene anche se ribadisco che quei riscaldatori non sono nati per funzionare in continuo.
La domanda da farsi è la seguente ;
Perché malgrado la presenza di una sonda esterna ( sul comando easy start + ) non esiste la possibilità di termoregolazione ?
Eppure sarebbe una stupidata implementarla. Nel dispositivo c'è sia il timer che i relè per l'accensione/spegnimento.
Non conosco la risposta ...
 
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 07/10/2016 alle: 07:43:56
In risposta al messaggio di robyexcigs del 06/10/2016 alle 22:40:05

Chiedo scusa se vado leggermente fuori tema ma.... ​Leggendo internet vengo a scoprire che da gennaio non si produrranno e commercializzeranno più televisori dotati di decoder digitale prima maniera  ​In parole povere,
se ho capito correttamente, per vedere nuove trasmissioni servirà nuovo decoder (più o meno da luglio dovrebbe essere definitivo il passaggio al nuovo sistema) ​E per chi ha un televisore installato nel mezzo, quale strada si profila all'orizzonte? ​- Aggiornamento soft del bios del tv (ammesso sia previsto e fattibile) - Cambio a nostre spese del tv (sempre marcato Carthago/Alphatronics per mantenere alto il valore di originalità pezzi) - Aggiunta di un decoder nuovo tipo (magari anche questo marcato Carthago) ​- Rinuncia alle nuove trasmissioni con la possibilità di vedere solo le vecchie ​Per intendere un esempio di notizia lo si può trovare qui ​Qualcuno sa già qualcosa?
...

Ciao Robyexcigs,
abbiamo ancora tempo, siccome è una legge italiana.
Leggi questo articolo:

http://www.dday.it/redazione/20425/la-lista-dei-tv-future-proof-secondo-la-legge-dal-1-gennaio-2017-si-potranno-vendere-solo-questi



 
Francesco
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 07/10/2016 alle: 09:27:08
In risposta al messaggio di Topolone del 07/10/2016 alle 07:14:05

Se imposti un delta T abbastanza ampio può andare bene anche se ribadisco che quei riscaldatori non sono nati per funzionare in continuo. La domanda da farsi è la seguente ; Perché malgrado la presenza di una sonda esterna
( sul comando easy start + ) non esiste la possibilità di termoregolazione ? Eppure sarebbe una stupidata implementarla. Nel dispositivo c'è sia il timer che i relè per l'accensione/spegnimento. Non conosco la risposta ...  
...

Credo che il motivo sia solo perchè il dispositivo non è nato per riscaldare un ambiente ma solo per preriscaldare l'acqua del motore ed eventualmente l'abitacolo di un automezzo che dopo poco verrà avviato e si gestirà il tutto da solo, non a caso nell'easy start si regola il tempo in minuti fino ad un massimo di 2 ore. L'unico inconveniente che può creare un termoregolatore sono le frequenti accensioni e spegnimenti e quindi i troppi lavaggi, per questo occorre lavorare bene sulle impostazioni del cronotermostato e direi che si può ottenere un buon compromesso,

Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link