Non riesco a capire bene tutto quel bailame di tubi e raccordi, di cui hai messo la foto.
Ora che mi ci fai riflettere sul mio nuovo verrà montata la veranda elettrica
però sulla Fiamma precedente avevo un tappino da togliere dove stava il motore, bisognava toglierlo e inserirci un'asta identica a quella per aprire le verande e fare il lavoro di riavvolgimento in manuale. In risposta al messaggio di penile26 del 06/10/2016 alle 12:19:55
Quindi rimane sempre acceso?
L'Ebe si autoregola a seconda della temperatura del fluido.
In risposta al messaggio di eros del 06/10/2016 alle 12:23:15
Ora che mi ci fai riflettere sul mio nuovo verrà montata la veranda elettrica però sulla Fiamma precedente avevo un tappino da togliere dove stava il motore, bisognava toglierlo e inserirci un'asta identica a quella peraprire le verande e fare il lavoro di riavvolgimento in manuale. Comunque ho eliminato tutte queste cose anche se carucce e comode in alcuni casi proprio perché si è in ferie e non bisogna rovinarcele. Eros Trilly :-)
Il tappino se non sei un gigante non lo togli mica cosi facilmente.....
In risposta al messaggio di gioele52 del 06/10/2016 alle 12:25:40
Purtroppo c'è quasi tutto,dal pacchetto telaio al confort all'odd-on plus,portamoto interno,antenna satellitare,pannello,veranda,scooter che porto spesso il sottoscritto il cane e la moglie che non ne vuol sapere di rimanerea casa.E pensare che avevo scelto il compact per la sua manegevolezza (ineguagliabile) ma anche per il peso.Comunque lascierò spesso a casa lo scooter meno acqua e meno cianfrusaglie all'interno.Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli e ti risaluto. Giovanni. gioele
Giovanni ,
In risposta al messaggio di gioele52 del 06/10/2016 alle 14:21:22
Grazie per l'ottimo consiglio Roberto,cercherò comunque di viaggiare più leggero se non altro per essere in regola con la legge. gioele
leggiti l'intervento del 5/10 h 13,38
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/10/2016 alle 16:44:24
E lo spino????
Ma si, facciamoci anche quello
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/10/2016 alle 11:28:34
Non vorrei sembrasse una paranoia 😂 Sulle pressioni degli pneumatici come affermi se ne dicono tante, partirei dal leggere quanto c'è scritto sulla gomma ,misura ,codice velocità e indice di carico ,successivamentepeserei il camper avanti e dietro. ci sono tabelle rapporto indice di carico e pesi, da quello dedurre le equivalenti pressioni. Non mi assumo la responsabilità di indicarti le pressioni, tieni conto che i valori di 4,4 avanti e 4,8 dietro li tenevo su un Heavy ruote da 16' a 38 Ql. comunque 4,5 con più di 2000 kg sull'asse post.non mi pare corretto, capisco che gonfiarle di più corrisponde a minor confort. Sentirei un buon gommista su cosa ti consiglia . Personale parere ,al di là delle pressioni ,ci vuole una cura dimagrante, del camper naturalmente. Eri partito da meno di 3000kg a + 800 kg cosa hai montato sopra? Roberto
Pressione pneumatici
In risposta al messaggio di Topolone del 06/10/2016 alle 12:28:43
L'Ebe si autoregola a seconda della temperatura del fluido. Potenza Max - metà potenza - standby - spegnimento in caso di sovra temperatura. Questi riscaldatori consumano molta corrente nella fase di avvio e di spegnimentoper cui è , a mio avviso, errato collegarli ad un termostato che potrebbe spegnerlo/accenderlo magari anche 20 volte al giorno. Non sono progettati per questo tipo di lavoro.
Qui non mi trovi troppo d'accordo, anche se non l'ho ancora provato credo che un cronotermostato impostato come si deve e soprattutto con un delta termico non troppo basso possa essere la ciliegina sulla torta. Lo ho appena installato e vedrò col prossimo inverno se ciò che sostengo a livello teorico è così anche in pratica.
In risposta al messaggio di nigol del 06/10/2016 alle 21:51:24
Pressione pneumatici Roberto,parli di tabelle di rapporto fra pesi e pressione. Puoi indicare dove trovarle o, meglio, suggerirmi, a quale pressione gonfiare il mio Compact 143 con gomme da 16 normalmente pesante sui 36 q.li? Grazie anticipatamente. Desiderio
occorrono i dati del tuo pneumatico,indice di carico e pressione massima di gonfiaggio indicata in psi,inoltre il peso almeno sugli assi avanti e dietro,Roberto
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/10/2016 alle 22:13:15
Qui non mi trovi troppo d'accordo, anche se non l'ho ancora provato credo che un cronotermostato impostato come si deve e soprattutto con un delta termico non troppo basso possa essere la ciliegina sulla torta. Lo ho appena installato e vedrò col prossimo inverno se ciò che sostengo a livello teorico è così anche in pratica. Roberto
Se imposti un delta T abbastanza ampio può andare bene anche se ribadisco che quei riscaldatori non sono nati per funzionare in continuo.
In risposta al messaggio di robyexcigs del 06/10/2016 alle 22:40:05
Chiedo scusa se vado leggermente fuori tema ma.... Leggendo internet vengo a scoprire che da gennaio non si produrranno e commercializzeranno più televisori dotati di decoder digitale prima maniera In parole povere,se ho capito correttamente, per vedere nuove trasmissioni servirà nuovo decoder (più o meno da luglio dovrebbe essere definitivo il passaggio al nuovo sistema) E per chi ha un televisore installato nel mezzo, quale strada si profila all'orizzonte? - Aggiornamento soft del bios del tv (ammesso sia previsto e fattibile) - Cambio a nostre spese del tv (sempre marcato Carthago/Alphatronics per mantenere alto il valore di originalità pezzi) - Aggiunta di un decoder nuovo tipo (magari anche questo marcato Carthago) - Rinuncia alle nuove trasmissioni con la possibilità di vedere solo le vecchie Per intendere un esempio di notizia lo si può trovare qui Qualcuno sa già qualcosa?
Ciao Robyexcigs,
http://www.dday.it/redazione/20425/la-lista-dei-tv-future-proof-secondo-la-legge-dal-1-gennaio-2017-si-potranno-vendere-solo-questi
In risposta al messaggio di Topolone del 07/10/2016 alle 07:14:05
Se imposti un delta T abbastanza ampio può andare bene anche se ribadisco che quei riscaldatori non sono nati per funzionare in continuo. La domanda da farsi è la seguente ; Perché malgrado la presenza di una sonda esterna( sul comando easy start + ) non esiste la possibilità di termoregolazione ? Eppure sarebbe una stupidata implementarla. Nel dispositivo c'è sia il timer che i relè per l'accensione/spegnimento. Non conosco la risposta ...
Credo che il motivo sia solo perchè il dispositivo non è nato per riscaldare un ambiente ma solo per preriscaldare l'acqua del motore ed eventualmente l'abitacolo di un automezzo che dopo poco verrà avviato e si gestirà il tutto da solo, non a caso nell'easy start si regola il tempo in minuti fino ad un massimo di 2 ore. L'unico inconveniente che può creare un termoregolatore sono le frequenti accensioni e spegnimenti e quindi i troppi lavaggi, per questo occorre lavorare bene sulle impostazioni del cronotermostato e direi che si può ottenere un buon compromesso,