CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1775 20 41545
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:21:14
Se le Alphatronics  hanno all'interno lo slot per la cam e il tuner dvb-s non servirebbe nemmeno il decoder per tivùsat.
Qualcuno ha qualche esperienza con le Alphatronics ?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/10/2016 alle: 22:25:30

Io ho un TV Alphatronics ma non ha nessuno slot. Saluti Gianni

Modificato da nebris il 10/10/2016 alle 22:26:35
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 11/10/2016 alle: 01:17:52

ciao Gianni, ma è tutta "roba" di serie o installazione successiva ?
Anche io ho un C-Line 4.2, ma al ritiro (ormai avvenuto 3 anni fa) lo stesso concessionario tuo specificó che l'alphatronic con quickup é solo monitor e avrei dovuto acquistare antenna e decoder digitale terrestre (come effettivamente ho fatto). 
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 11/10/2016 alle: 08:08:05

sinceramente nel mio l' alphatronic è completa di decoder digitale terrestre e per vedere la tv basta che faccia la ricerca dei canali. Avendo anche la parabola, ho ovviamente anche un altro decoder per i canali in visione con la parabola ma questa è un'altra cosa e quindi la mia TV, di serie Carthago non è solo un monitor ma una vera TV.....dimenticavo il mezzo è del marzo 2012.

Massimo

P.S. se poi metto un CD nell'autoradio (sempre previsto di serie nel Carthago nel pacchetto TV) e veda il film in TV e quindi diventa come un monitor è vero ma comunque è sempre una TV

Modificato da maxime il 11/10/2016 alle 08:09:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 11/10/2016 alle: 09:33:15
In risposta al messaggio di maxime del 11/10/2016 alle 08:08:05

sinceramente nel mio l' alphatronic è completa di decoder digitale terrestre e per vedere la tv basta che faccia la ricerca dei canali. Avendo anche la parabola, ho ovviamente anche un altro decoder per i canali in visione
con la parabola ma questa è un'altra cosa e quindi la mia TV, di serie Carthago non è solo un monitor ma una vera TV.....dimenticavo il mezzo è del marzo 2012. Massimo P.S. se poi metto un CD nell'autoradio (sempre previsto di serie nel Carthago nel pacchetto TV) e veda il film in TV e quindi diventa come un monitor è vero ma comunque è sempre una TV
...

Ciao Massimo,
una precisazione, il decoder è interno al TV o esterno e collocato nel vano lato passeggero come detto da Gianni ?
Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2016 alle: 10:32:22

Ciao Cristian,

La Carthago ha smaltito i vecchi Alphatronics con decoder analogico fottendosi del divieto ben oltre la data limite di possibile commercializzazione.
Belli fuori , venduti a carissimo prezzo e spacciati come made in Germany.
Io ho dovuto aprirlo ed è tutto made in China.
Il Carta attuale è stato comprato senza TV . Purtroppo non esiste un TV alternativo che non ti faccia tribolare e loro lo sanno e ne approfittano ....

Modificato da Topolone il 11/10/2016 alle 10:36:11
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 11/10/2016 alle: 10:42:10
In risposta al messaggio di argento it del 11/10/2016 alle 09:33:15

Ciao Massimo, una precisazione, il decoder è interno al TV o esterno e collocato nel vano lato passeggero come detto da Gianni ? Grazie Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Il decoder per la parabola è fuori ....nelle immediate vicinanze della tv sopra un pensile. Poi, come scritto, avendo anche la classica antenna rotonda con i baffi "terrestre", nei posti coperti dal segnale, faccio fare la ricerca alla TV e vedo i canali dell digitale terrestre senza la parabola e così risparmio anche energia per mancanza di consumo sia del decoder per la parabola e della centralina della parabola stessa wink....ricordati che come ho scritto il mio è del 2012 ....per la TV la costruiscono a Bolzano angry ed è spacciata come tedesca.....

Massimo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4794
Inserito il 11/10/2016 alle: 10:48:09
Stessa Tv di tutti, decoder installato sopra la tv (mensoletta a giorno sotto il piccolo pensile) e antenna satellitare.
Il decoder è alimentato sotto "media" per cui quando non serve, spengo.
Il decoder è anche collegato all'autoradio (in uscita) cosicchè l'audio della TV (pessimo) è escluso e sfrutto l'impianto stereo che da fermo funziona solo se hai acceso "media" sulla centralina.
In più decoder analogo nella zona letti (bambini) con altra tv (doppio illuminatore sulla parabola), questa volta sotto interruttore.

Ovviamente tutti i cablaggi hanno il fusibile di protezione. Tranne l'installazione della parabola (già trovata con la TV), il resto sono lavori home made.
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 11/10/2016 alle: 11:32:10
In risposta al messaggio di Topolone del 11/10/2016 alle 10:32:22

Ciao Cristian, La Carthago ha smaltito i vecchi Alphatronics con decoder analogico fottendosi del divieto ben oltre la data limite di possibile commercializzazione. Belli fuori , venduti a carissimo prezzo e spacciati come
made in Germany. Io ho dovuto aprirlo ed è tutto made in China. Il Carta attuale è stato comprato senza TV . Purtroppo non esiste un TV alternativo che non ti faccia tribolare e loro lo sanno e ne approfittano ....  
...

Grazie Gabriel, Massimo e Mimmo per le vostre precisazioni.

Poichè il concessionario mi aveva riferito l'Alphatronic essere solo monitor (più o meno consapevolmente del problema indicato da te, Gabriel), a suo tempo ho acquistato una media station con HD integrato e funzioni di decoder digitale.
Collegato lo scatolotto alla TV e all'antenna digitale terrestre non ho avuto problemi nell'utilizzo del "monitor" (ad esclusione della scarsa ricezione canali in determinate aree). Dal disco fisso guardo film e "cartoni animati per i miei nipoti" scaricati da e-mule, dalla radio in plancia riesco a vedere DVD.
Per quanto mi riguarda sono anche troppo "multimedializzato" smiley

Sto pensando di installare una parabola per ricevere qualche canale nazionale, ma non essendo particolarmente TV oriented, cerco una parabola piccola (45cm), poco invasiva e che riesca a sintonizzare qualche canale news o poco più.

Buona strada
Cristian

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/10/2016 alle: 12:54:33
In risposta al messaggio di argento it del 11/10/2016 alle 11:32:10

Grazie Gabriel, Massimo e Mimmo per le vostre precisazioni. Poichè il concessionario mi aveva riferito l'Alphatronic essere solo monitor (più o meno consapevolmente del problema indicato da te, Gabriel), a suo tempo ho
acquistato una media station con HD integrato e funzioni di decoder digitale. Collegato lo scatolotto alla TV e all'antenna digitale terrestre non ho avuto problemi nell'utilizzo del monitor (ad esclusione della scarsa ricezione canali in determinate aree). Dal disco fisso guardo film e cartoni animati per i miei nipoti scaricati da e-mule, dalla radio in plancia riesco a vedere DVD. Per quanto mi riguarda sono anche troppo multimedializzato Sto pensando di installare una parabola per ricevere qualche canale nazionale, ma non essendo particolarmente TV oriented, cerco una parabola piccola (45cm), poco invasiva e che riesca a sintonizzare qualche canale news o poco più.   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Cristian, la 45 è come non averla... al limite fattene una portatile sono dentro una valigetta con tutto l'occorrente  💼 

"Nel tragitto della mia vita, ho incontrato tante maschere e pochi volti "
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4794
Inserito il 11/10/2016 alle: 13:13:41
In risposta al messaggio di argento it del 11/10/2016 alle 11:32:10

Grazie Gabriel, Massimo e Mimmo per le vostre precisazioni. Poichè il concessionario mi aveva riferito l'Alphatronic essere solo monitor (più o meno consapevolmente del problema indicato da te, Gabriel), a suo tempo ho
acquistato una media station con HD integrato e funzioni di decoder digitale. Collegato lo scatolotto alla TV e all'antenna digitale terrestre non ho avuto problemi nell'utilizzo del monitor (ad esclusione della scarsa ricezione canali in determinate aree). Dal disco fisso guardo film e cartoni animati per i miei nipoti scaricati da e-mule, dalla radio in plancia riesco a vedere DVD. Per quanto mi riguarda sono anche troppo multimedializzato Sto pensando di installare una parabola per ricevere qualche canale nazionale, ma non essendo particolarmente TV oriented, cerco una parabola piccola (45cm), poco invasiva e che riesca a sintonizzare qualche canale news o poco più.   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Concordo con Claudio. La parabola deve essere più grande. Del resto l'installazione costa uguale e la differenza tra le due all'acquisto non credo ti cambi le cose più di tanto.
Con una buona parabola e un buon decoder digitale satellitare, puoi vedere diversi canali, anche cartoons e non te ne pentiresti. Inoltre molti decoder ormai danno la possibilità di registrare su USB per cui puoi registrare un film/partita/gran_premio/cartone e rivederlo quando ti fa comodo.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/10/2016 alle: 14:44:28
Ho verificato ,il mio TV ha il decoder digitale terrestre almeno così sembra dal menù,il non ho mai sintonizzato i canali non avendo l'antenna per il terrestre e per quel poco che guardo la TV utilizzo il satellitare. Non ci sono sedi per cam.  Non è monitor anche perché sul retro ha lo spinotto 75 hom per l'antenna.Cristian con una parabola da 45 è dura ho l'automatica da 85 sul tetto del camper e una da 50 portatile quando alberature disturbano la visione. La centratura del satellite con la 50 è veramente dura e ti consiglierei almeno una 60. Sul fatto che la tua non sia una TV ma un monitor non è che hai acquistato un mezzo presente nel salone magari assemblato diversi mesi prima ? Saluti. Gianni

Modificato da nebris il 11/10/2016 alle 20:06:50
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 11/10/2016 alle: 15:06:11
In risposta al messaggio di nebris del 11/10/2016 alle 14:44:28

Ho verificato ,il mio TV ha il decoder digitale terrestre almeno così sembra dal menù,il non ho mai sintonizzato i canali non avendo l'antenna per il terrestre e per quel poco che guardo la TV utilizzo il satellitare. Non
ci sono sedi per cam.  Non è monitor anche perché sul retro ha lo spinotto 75 hom per l'antenna.Cristian con una parabola da 45 è dura ho l'automatica da 85 sul tetto del camper e una da 50 portatile quando alberature disturbano la visione. La centratura del satellite con la 50 è veramente dura e ti consiglierei almeno una 60. Sul fatto che la tua non sia una TV ma un monitor non è che hai acquistato un mezzo presente nel salone magari assemblato diversi mesi prima ? Saluti. Gianni
...

No Gianni, non credo di avere preso un mezzo del genere. Peraltro, avendo preso per buono quanto dettomi dal concessionario, non ho mai verificato le funzioni nel menù. 
Grazie per i consigli sull'antenna, grazie anche a Claudio.
Mi attrezzeró con una adeguata.
Buona strada
Cristian

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4794
Inserito il 11/10/2016 alle: 15:43:10
In risposta al messaggio di nebris del 11/10/2016 alle 14:44:28

Ho verificato ,il mio TV ha il decoder digitale terrestre almeno così sembra dal menù,il non ho mai sintonizzato i canali non avendo l'antenna per il terrestre e per quel poco che guardo la TV utilizzo il satellitare. Non
ci sono sedi per cam.  Non è monitor anche perché sul retro ha lo spinotto 75 hom per l'antenna.Cristian con una parabola da 45 è dura ho l'automatica da 85 sul tetto del camper e una da 50 portatile quando alberature disturbano la visione. La centratura del satellite con la 50 è veramente dura e ti consiglierei almeno una 60. Sul fatto che la tua non sia una TV ma un monitor non è che hai acquistato un mezzo presente nel salone magari assemblato diversi mesi prima ? Saluti. Gianni
...

Neanche la mia ha l'ingresso per l'antenna classica
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/10/2016 alle: 16:25:18

La mia ha la presa 75 hom se non e' presente allora si tratta di monitor. Saluti. Gianni

Modificato da nebris il 11/10/2016 alle 20:04:29
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 11/10/2016 alle: 17:29:54
ma ce l'ha almeno l'ingresso hdmi per connettere il decoder sat?
Ho visto che da catalogo propongono anche il cablaggio posteriore, ma manca sempre il decoder sat quindi l'impianto è comunque oltre che caro, incompleto.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 11/10/2016 alle: 17:53:59
In risposta al messaggio di Topolone del 11/10/2016 alle 10:32:22

Ciao Cristian, La Carthago ha smaltito i vecchi Alphatronics con decoder analogico fottendosi del divieto ben oltre la data limite di possibile commercializzazione. Belli fuori , venduti a carissimo prezzo e spacciati come
made in Germany. Io ho dovuto aprirlo ed è tutto made in China. Il Carta attuale è stato comprato senza TV . Purtroppo non esiste un TV alternativo che non ti faccia tribolare e loro lo sanno e ne approfittano ....  
...

Secondo me si possono installare tutti i tv, basta smontare tutto il sistema quick lift (se si chiama così) e poi fai i fori sulla piastra che corrispondono al tv che vuoi installare.
Nel mio 6 viti, due faston per il fine corsa che toglie l'alimentazione quando il televisore è abbassato, ed hai in mano il sistema.
Sul mio penso ci stia max un 19" (io ho messo un united da 16" che avevo nel precedente camper).
Più facile a farsi che a dirlo.
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 11/10/2016 alle: 18:26:49
e tirare i cavi del decoder in alto, passando da qualche parte.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/10/2016 alle: 18:54:00

Certo che ha la presa HDMI comunque il mio decoder sat è collegato attraverso una presa scart. La presa HDMI la uso per collegare un lettore di schede o chiavette  Saluti. Gianni

Modificato da nebris il 11/10/2016 alle 20:08:46
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/10/2016 alle: 20:11:45
In risposta al messaggio di nebris del 11/10/2016 alle 18:54:00

Certo che ha la presa HDMI comunque il mio decoder sat è collegato attraverso una presa scart. La presa HDMI la uso per collegare un lettore di schede o chiavette  Saluti. Gianni

Io ho un T. 148, e non mi sono fidato dell'apparecchio personalizzato Carthago, ne tanto meno mi piace la posizione sopra il divanetto, quindi l'ho preso senza, e la TV l'ho messa io dietro l'armadio, e con una piastra girevole che permette la visione dalla dinette o dai letti.
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link