In risposta al messaggio di penile26 del 11/10/2016 alle 20:13:49
Vedo che la maggior parte di voi non prende la TV originale ma si adotta come crede.. un motivo ci sarà...
Sicuramente il motivo è il costo un po elevato,inoltre non è facile trovare un TV così sottile da stare nella slitta Carthago. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di paolo 61 del 11/10/2016 alle 20:29:18
Pure io T148H con 2 televisori, uno in zona giorno nella sua predisposizione ed il secondo in zona notte fissato alla parete del bagno, ma nemmeno uno originale.. Paolo
dove l'hai fatto passare il cavo sat e il 12v?
Con la tv alphatronich la Carthago ha installato l'antenna per il digitale terrestre e il decoder, basta entrare nel menu e fare partire la ricerca canali, quando ho la parabola in ombra uso il terrestre.Ci sono però delle tv sprovviste di digitale terrestre infatti nel menù non e presente la ricerca lo abbiamo scoperto in fiera a parma
In risposta al messaggio di penile26 del 11/10/2016 alle 20:50:51
dove l'hai fatto passare il cavo sat e il 12v?
l'alimentazione 12 V l'ho prelevata dall'illuminazione dell'armadio, mentre il cavo dell'antenna, nel mio caso soltanto digitale terrestre, dalla dinette, dove si trova l'amplificatore , attraverso il doppio pavimento dal lato cucina e sempre nel doppio pavimento l'ho portato dalla parte del bagno..
In risposta al messaggio di marcodany del 11/10/2016 alle 21:22:48
buonasera a tutti, noi nel mezzo che abbiamo appena acquistato abbiamo trovato già la tv inserita dietro al divanetto, è presente anche l'antenna dvb-t2. Abbiamo portato un autoradio Pioneer 2 din MVH 280 BT : secondo voiè possibile utilizzarla come fonte video per la tv? Oltretutto vorremmo collegare il cavo della retrocamera. Secondo voi è fattibile? Grazie a chi userà la cortesia di rispondere. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l''insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
Devi controllare gli ingressi e le uscite della radio:
In risposta al messaggio di Federthago del 12/10/2016 alle 08:12:25
Dunque, il mio mezzo, come molti altri, ha i cassetti sotto al lavandino coperti da uno sportello curvo, (soluzione abbandonata nei modelli successivi). Fatto sta che il peso dei cassetti, sommato alle condizioni delle nostrestrade e alle curve affrontate forse allegramente, sbattendoci contro ha determinato la la rottura dei ganci di chiusura di questo sportello. Nell'immediato e per proseguire il viaggio, è bastato un po di shocc, successivamente ho ripristinato il tutto, ma adesso, essendomi capitato nuovamente sto seriamente pensando ad una chiusura differente e che ovviamente non alteri l'estetica. Quando finirò il lavoro ve ne darò notizia con qualche foto, ma nel frattempo chiedo a chi ha avuto lo stesso problema, se e come ha risolto. Si dispensa il solito sotuttoiovoinonsapeteuncasso dall'intervenire. Federico
Anche io ho avuto il medesimo problema, l'ho risolto riposizionando in modo adeguato le calamite che tengono chiusi i cassetti, calamite montate in modo frettoloso e non bene allineate con la placchetta metallica dei cassetti..
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/10/2016 alle 13:12:52
Anche io ho avuto il medesimo problema, l'ho risolto riposizionando in modo adeguato le calamite che tengono chiusi i cassetti, calamite montate in modo frettoloso e non bene allineate con la placchetta metallica dei cassetti.. Paolo
Grazie per l'informazione riguardante le calamite.
In risposta al messaggio di Federthago del 12/10/2016 alle 13:40:03
Grazie per l'informazione riguardante le calamite. Poi farò delle foto alla modifica che sto facendo. Ciao Federico
Ciao Federthago, anche a me è successo, ma la rottura credo si sia verificata a causa di forti vibrazioni prese in un tratto di strada sconnessa, ed alla chiusura un pò sforzata che aveva, i cassetti hanno all'esterno un fermo che se non lo ruoti, non si aprono, quindi non credo possano essere stati loro la causa, io ho rimediato incollando con l'attack il gancino rotto assieme ad un piccolo fil di ferro, poi, da un concessionario, ho acquistato 10 ricambi, 5 con la curva a sx e 5 con la curva a dx, ma da allora non ne ho avuto ancora bisogno ed ho ancora su il pezzo aggiustato. Inoltre agendo sulle viti di regolazione ho registrato lo sportello in modo che i gancini di chiusura non sforzassero più di tanto.
In risposta al messaggio di maxserra del 12/10/2016 alle 14:16:23
Ciao Federthago, anche a me è successo, ma la rottura credo si sia verificata a causa di forti vibrazioni prese in un tratto di strada sconnessa, ed alla chiusura un pò sforzata che aveva, i cassetti hanno all'esterno unfermo che se non lo ruoti, non si aprono, quindi non credo possano essere stati loro la causa, io ho rimediato incollando con l'attack il gancino rotto assieme ad un piccolo fil di ferro, poi, da un concessionario, ho acquistato 10 ricambi, 5 con la curva a sx e 5 con la curva a dx, ma da allora non ne ho avuto ancora bisogno ed ho ancora su il pezzo aggiustato. Inoltre agendo sulle viti di regolazione ho registrato lo sportello in modo che i gancini di chiusura non sforzassero più di tanto. MaxSerra
Ciao MaxSerra, e grazie per la risposta, ma il mio , così come quello di Paolo61, sono della serie Tourer, e non anno alcun fermo esterno se non i ganci e le calamite.
In risposta al messaggio di nigol del 12/10/2016 alle 18:20:10
alphatronic - TV - chi ha il manuale d'uso in italiano? Avrei bisogno di una copia. Grazie a chi vorrà...impegnarsi. Desiderio
hai posta.......
In risposta al messaggio di Federthago del 12/10/2016 alle 08:12:25
Dunque, il mio mezzo, come molti altri, ha i cassetti sotto al lavandino coperti da uno sportello curvo, (soluzione abbandonata nei modelli successivi). Fatto sta che il peso dei cassetti, sommato alle condizioni delle nostrestrade e alle curve affrontate forse allegramente, sbattendoci contro ha determinato la la rottura dei ganci di chiusura di questo sportello. Nell'immediato e per proseguire il viaggio, è bastato un po di shocc, successivamente ho ripristinato il tutto, ma adesso, essendomi capitato nuovamente sto seriamente pensando ad una chiusura differente e che ovviamente non alteri l'estetica. Quando finirò il lavoro ve ne darò notizia con qualche foto, ma nel frattempo chiedo a chi ha avuto lo stesso problema, se e come ha risolto. Si dispensa il solito sotuttoiovoinonsapeteuncasso dall'intervenire. Federico
Eccomi
primo ad avere il Tourer (febbraio 2012) ed ovviamente, tra tutti i falli di "gioventù" che poi hanno elimato con la mia esperienza, mi è capitato anche questo a settembre del 2012 alla rotonda del parcheggio della fiera di Parma e quindi quale migliore occasione che far vedere della c.a.z.z.a.t.a. progettuale che avevamo fatto
proprio così come si fa a pensare che 2 gangini di plastica possano tenere 3 cassetti, magari strapieni, ! tant'è che ho visto, appunto, che negli anni successivi, hanno tolto lo sportello intero ricurvo (che a me piace anche) ed hanno messo 3 cassetti a vista con la loro chiusura.
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2016 alle 19:04:20
Eccomi primo ad avere il Tourer (febbraio 2012) ed ovviamente, tra tutti i falli di gioventù che poi hanno elimato con la mia esperienza, mi è capitato anche questo a settembre del 2012 alla rotonda del parcheggio dellafiera di Parma e quindi quale migliore occasione che far vedere della c.a.z.z.a.t.a. progettuale che avevamo fatto proprio così come si fa a pensare che 2 gangini di plastica possano tenere 3 cassetti, magari strapieni, ! tant'è che ho visto, appunto, che negli anni successivi, hanno tolto lo sportello intero ricurvo (che a me piace anche) ed hanno messo 3 cassetti a vista con la loro chiusura. Io comunque ho risolto come da foto e ti posso garantire che da allora ho fatto oltre 50.000 km e non è mai più successo niente . Massimo P.S. le calamite delle guide, se i cassetti sono belli pieni, non servono a niente .....