CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1776 20 41545
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 11/10/2016 alle: 20:13:49
Vedo che la maggior parte di voi non prende la TV originale ma si adotta come crede.. un motivo ci sarà...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/10/2016 alle: 20:29:18
Pure io T148H con 2 televisori, uno in zona giorno nella sua predisposizione ed il secondo in zona notte fissato alla parete del bagno,  ma nemmeno uno originale..
Paolo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/10/2016 alle: 20:41:47
In risposta al messaggio di penile26 del 11/10/2016 alle 20:13:49

Vedo che la maggior parte di voi non prende la TV originale ma si adotta come crede.. un motivo ci sarà...

Sicuramente il motivo è il costo un po elevato,inoltre non è facile trovare un TV  così sottile da stare nella slitta Carthago. Saluti. Gianni
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 11/10/2016 alle: 20:50:51
In risposta al messaggio di paolo 61 del 11/10/2016 alle 20:29:18

Pure io T148H con 2 televisori, uno in zona giorno nella sua predisposizione ed il secondo in zona notte fissato alla parete del bagno,  ma nemmeno uno originale.. Paolo

dove l'hai fatto passare il cavo sat e il 12v?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 11/10/2016 alle: 21:22:48
buonasera a tutti,
noi nel mezzo che abbiamo appena acquistato abbiamo trovato già la tv inserita dietro al divanetto, è presente anche l'antenna dvb-t2. Abbiamo portato un autoradio Pioneer 2 din MVH 280 BT : secondo voi è possibile utilizzarla come fonte video per la tv? Oltretutto vorremmo collegare il cavo della retrocamera. Secondo voi è fattibile? Grazie a chi userà la cortesia di rispondere.

MarcoDany
Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l''insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 11/10/2016 alle: 21:33:35

Con la tv alphatronich la Carthago ha installato l'antenna per il digitale terrestre e il decoder, basta entrare nel menu e fare partire la ricerca canali, quando ho la parabola in ombra uso il terrestre.Ci sono però delle tv sprovviste di digitale terrestre infatti nel menù non e presente la ricerca lo abbiamo scoperto in fiera a parma
Daniele
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/10/2016 alle: 21:40:28
In risposta al messaggio di penile26 del 11/10/2016 alle 20:50:51

dove l'hai fatto passare il cavo sat e il 12v?

l'alimentazione 12 V  l'ho prelevata dall'illuminazione dell'armadio, mentre il cavo dell'antenna, nel mio caso soltanto digitale terrestre, dalla dinette, dove si trova l'amplificatore , attraverso il doppio pavimento dal lato cucina e sempre nel doppio pavimento l'ho portato dalla parte del bagno..
Paolo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/10/2016 alle: 08:12:25
Dunque, il mio mezzo, come molti altri, ha i cassetti sotto al lavandino coperti da uno sportello curvo, (soluzione abbandonata nei modelli successivi).
Fatto sta che il peso dei cassetti, sommato alle condizioni delle nostre strade e alle curve affrontate "forse" allegramente, sbattendoci contro ha determinato la la rottura dei ganci di chiusura di questo sportello.
Nell'immediato e per proseguire il viaggio, è bastato un po di shocc, successivamente ho ripristinato il tutto, ma adesso, essendomi capitato nuovamente sto seriamente pensando ad una chiusura differente e che ovviamente non alteri l'estetica.
Quando finirò il lavoro ve ne darò notizia con qualche foto, ma nel frattempo chiedo a chi ha avuto lo stesso problema, se e come ha risolto.

Si dispensa il solito "sotuttoiovoinonsapeteuncasso" dall'intervenire.wink

Federico

Modificato da Federthago il 12/10/2016 alle 08:22:45
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/10/2016 alle: 08:48:26

Mi hai chiamato!!
non c'era bisogno,non sarei intervenuto ,proprio perché so come....
hai fatto tutto da solo elencato tutte le problematiche,😠😠
che dire buon lavoro ,😨
non si finisce mai 😆
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 12/10/2016 alle 08:51:50
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4792
Inserito il 12/10/2016 alle: 08:59:20
In risposta al messaggio di marcodany del 11/10/2016 alle 21:22:48

buonasera a tutti, noi nel mezzo che abbiamo appena acquistato abbiamo trovato già la tv inserita dietro al divanetto, è presente anche l'antenna dvb-t2. Abbiamo portato un autoradio Pioneer 2 din MVH 280 BT : secondo voi
è possibile utilizzarla come fonte video per la tv? Oltretutto vorremmo collegare il cavo della retrocamera. Secondo voi è fattibile? Grazie a chi userà la cortesia di rispondere.   MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l''insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
...

Devi controllare gli ingressi e le uscite della radio:

- per mandare segnale A/V (audio/video) alla tv dovrebbe avere un uscita OUT con tre femmine RCA rosso/bianco/giallo.
- per ricevere segnale dalla retrocamera dovrebbe avere un AUX/IN giallo

Ho dato una veloce occhiata alle caratteristiche della radio da te citata e si dovrebbe poter fare.

Ovviamente dovrai usare, sulla TV, una delle porte di ingresso rimaste libere. In teoria hai disponibili una scart, una hdmi e una AV. preferibile la terza.
Inoltre, per la retrocamera se è Waeco necessiterai di adattatore in quanto lo spinotto della cam è di tipo "proprietario" e non universale, tant'è vero che di solito è accoppiata a monitor waeco.
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 12/10/2016 alle: 10:44:01
Grazie mille per la risposta 👍👍
MarcoDany
Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l''insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/10/2016 alle: 13:12:52
In risposta al messaggio di Federthago del 12/10/2016 alle 08:12:25

Dunque, il mio mezzo, come molti altri, ha i cassetti sotto al lavandino coperti da uno sportello curvo, (soluzione abbandonata nei modelli successivi). Fatto sta che il peso dei cassetti, sommato alle condizioni delle nostre
strade e alle curve affrontate forse allegramente, sbattendoci contro ha determinato la la rottura dei ganci di chiusura di questo sportello. Nell'immediato e per proseguire il viaggio, è bastato un po di shocc, successivamente ho ripristinato il tutto, ma adesso, essendomi capitato nuovamente sto seriamente pensando ad una chiusura differente e che ovviamente non alteri l'estetica. Quando finirò il lavoro ve ne darò notizia con qualche foto, ma nel frattempo chiedo a chi ha avuto lo stesso problema, se e come ha risolto.   Si dispensa il solito sotuttoiovoinonsapeteuncasso dall'intervenire.   Federico
...

Anche io ho avuto il medesimo problema, l'ho risolto riposizionando in modo adeguato le calamite che tengono chiusi i cassetti, calamite montate in modo frettoloso e non bene allineate con la placchetta metallica dei cassetti..
Paolo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/10/2016 alle: 13:40:03
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/10/2016 alle 13:12:52

Anche io ho avuto il medesimo problema, l'ho risolto riposizionando in modo adeguato le calamite che tengono chiusi i cassetti, calamite montate in modo frettoloso e non bene allineate con la placchetta metallica dei cassetti.. Paolo

Grazie per l'informazione riguardante le calamite.
Poi farò delle foto alla modifica che sto facendo.

Ciao
Federico
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 12/10/2016 alle: 14:16:23
In risposta al messaggio di Federthago del 12/10/2016 alle 13:40:03

Grazie per l'informazione riguardante le calamite. Poi farò delle foto alla modifica che sto facendo. Ciao Federico

Ciao Federthago, anche a me è successo, ma la rottura credo si sia verificata a causa di forti vibrazioni prese in un tratto di strada sconnessa, ed alla chiusura un pò sforzata che aveva, i cassetti hanno all'esterno un fermo che se non lo ruoti, non si aprono, quindi non credo possano essere stati loro la causa, io ho rimediato incollando con l'attack il gancino rotto assieme ad un piccolo fil di ferro, poi, da un concessionario, ho acquistato 10 ricambi, 5 con la curva a sx e 5 con la curva a dx, ma da allora non ne ho avuto ancora bisogno ed ho ancora su il pezzo aggiustato. Inoltre agendo sulle viti di regolazione ho registrato lo sportello in modo che i gancini di chiusura non sforzassero più di tanto.
MaxSerra
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/10/2016 alle: 15:13:58
In risposta al messaggio di maxserra del 12/10/2016 alle 14:16:23

Ciao Federthago, anche a me è successo, ma la rottura credo si sia verificata a causa di forti vibrazioni prese in un tratto di strada sconnessa, ed alla chiusura un pò sforzata che aveva, i cassetti hanno all'esterno un
fermo che se non lo ruoti, non si aprono, quindi non credo possano essere stati loro la causa, io ho rimediato incollando con l'attack il gancino rotto assieme ad un piccolo fil di ferro, poi, da un concessionario, ho acquistato 10 ricambi, 5 con la curva a sx e 5 con la curva a dx, ma da allora non ne ho avuto ancora bisogno ed ho ancora su il pezzo aggiustato. Inoltre agendo sulle viti di regolazione ho registrato lo sportello in modo che i gancini di chiusura non sforzassero più di tanto. MaxSerra
...

Ciao MaxSerra, e grazie per la risposta, ma il mio , così come quello di Paolo61, sono della serie Tourer, e non anno alcun fermo esterno se non i ganci e le calamite.
Ti auguro che la riparazione fatta ti duri il più a lungo possibile.
Li per li questi piccoli inconvenienti nell'immediato mi fanno incavolare, ma dura un'attimo, perchè capisco che tanti particolari dei ns. mezzi sono di plastica, delicati, e comunque costruiti non come quelli di casa, tant'e che mia moglie dice che i camper somigliano alle case delle bambole, e poi mi ci diverto tantissimo ad aggiustare o a modificare (parlando sempre di piccole cose).
Federico
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/10/2016 alle: 15:57:52
😭😭un aiutino,
comincerei a controllare le guide, che non  fossero allentate se non addirittura prive di qualche vite ,
buon lavoro 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 12/10/2016 alle 15:58:48
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 12/10/2016 alle: 18:20:10
alphatronic   - TV - chi ha il manuale  d'uso in italiano?  Avrei bisogno di una copia. Grazie a chi vorrà...impegnarsi.
Desiderio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 12/10/2016 alle: 18:54:38
In risposta al messaggio di nigol del 12/10/2016 alle 18:20:10

alphatronic   - TV - chi ha il manuale  d'uso in italiano?  Avrei bisogno di una copia. Grazie a chi vorrà...impegnarsi. Desiderio

hai posta.......

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:04:20
In risposta al messaggio di Federthago del 12/10/2016 alle 08:12:25

Dunque, il mio mezzo, come molti altri, ha i cassetti sotto al lavandino coperti da uno sportello curvo, (soluzione abbandonata nei modelli successivi). Fatto sta che il peso dei cassetti, sommato alle condizioni delle nostre
strade e alle curve affrontate forse allegramente, sbattendoci contro ha determinato la la rottura dei ganci di chiusura di questo sportello. Nell'immediato e per proseguire il viaggio, è bastato un po di shocc, successivamente ho ripristinato il tutto, ma adesso, essendomi capitato nuovamente sto seriamente pensando ad una chiusura differente e che ovviamente non alteri l'estetica. Quando finirò il lavoro ve ne darò notizia con qualche foto, ma nel frattempo chiedo a chi ha avuto lo stesso problema, se e come ha risolto.   Si dispensa il solito sotuttoiovoinonsapeteuncasso dall'intervenire.   Federico
...

Eccomi wink primo ad avere il Tourer (febbraio 2012) ed ovviamente, tra tutti i falli di "gioventù" che poi hanno elimato con la mia esperienza, mi è capitato anche questo a settembre del 2012 alla rotonda del parcheggio della fiera di Parma e quindi quale migliore occasione che far vedere della c.a.z.z.a.t.a. progettuale che avevamo fatto angry proprio così come si fa a pensare che 2 gangini di plastica possano tenere 3 cassetti, magari strapieni, ! tant'è che ho visto, appunto, che negli anni successivi, hanno tolto lo sportello intero ricurvo (che a me piace anche) ed hanno messo 3 cassetti a vista con la loro chiusura.

Io comunque ho risolto come da foto e ti posso garantire che da allora ho fatto oltre 50.000 km e non è mai più successo niente .

Massimo

P.S. le calamite delle guide, se i cassetti sono belli pieni, non servono a niente .....

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:06:22
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2016 alle 19:04:20

Eccomi primo ad avere il Tourer (febbraio 2012) ed ovviamente, tra tutti i falli di gioventù che poi hanno elimato con la mia esperienza, mi è capitato anche questo a settembre del 2012 alla rotonda del parcheggio della
fiera di Parma e quindi quale migliore occasione che far vedere della c.a.z.z.a.t.a. progettuale che avevamo fatto proprio così come si fa a pensare che 2 gangini di plastica possano tenere 3 cassetti, magari strapieni, ! tant'è che ho visto, appunto, che negli anni successivi, hanno tolto lo sportello intero ricurvo (che a me piace anche) ed hanno messo 3 cassetti a vista con la loro chiusura. Io comunque ho risolto come da foto e ti posso garantire che da allora ho fatto oltre 50.000 km e non è mai più successo niente . Massimo P.S. le calamite delle guide, se i cassetti sono belli pieni, non servono a niente .....
...

yes bel lavoro.
Poi ti farò vedere come mi sono divertito.
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link