CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1777 20 41579
21
maxime
maxime
20/08/2004 6626
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:14:23
Tanto che ormai sono a scrivere, ecco un'altro fallo progettuale dei crucchi del quale, qualcuno è gia a conoscenza e che tocca, spero per voi, solo il modello Tourer H 145 : orbene, dato che ogni volta che viaggio sotto l'acqua inizio a sentire il famoso cogolio alla balestra, dovuto ad un difetto frequente che hanno i Ducato sul silentblok dell'attacco balestra/telaio, mi era presa la voglia di farlo sostituire ma, con molta sorpresa, quando sono andato alla Fiat mi è stato fatto presente che a meno di smontare il fondo del garage, non è possibile cambiarlo perché non si sfila il bullone che lo tiene in quanto batte nella parete del fondo garage come da foto angry e pensare che i cervelloni progettisti crucchi, hanno messo nel garage un bel coperchio di plastica nero amovibile proprio, credo, per queste operazioni, peccato però che non arriva fino al bullone angry . Per ora ho risolto con grasso al silicone però è mia intenzione coinvolgere il conce per sentire cosa dicono in germania anche perché, nel caso dovessi cambiarlo, io voglio pagare solo il meccanico Fiat ed il pezzo di ricambio e non l'officina del conce che deve lavorare per un PALESE errore progettuale !!!

MAssimo

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:30:20
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2016 alle 19:14:23

Tanto che ormai sono a scrivere, ecco un'altro fallo progettuale dei crucchi del quale, qualcuno è gia a conoscenza e che tocca, spero per voi, solo il modello Tourer H 145 : orbene, dato che ogni volta che viaggio sotto
l'acqua inizio a sentire il famoso cogolio alla balestra, dovuto ad un difetto frequente che hanno i Ducato sul silentblok dell'attacco balestra/telaio, mi era presa la voglia di farlo sostituire ma, con molta sorpresa, quando sono andato alla Fiat mi è stato fatto presente che a meno di smontare il fondo del garage, non è possibile cambiarlo perché non si sfila il bullone che lo tiene in quanto batte nella parete del fondo garage come da foto e pensare che i cervelloni progettisti crucchi, hanno messo nel garage un bel coperchio di plastica nero amovibile proprio, credo, per queste operazioni, peccato però che non arriva fino al bullone . Per ora ho risolto con grasso al silicone però è mia intenzione coinvolgere il conce per sentire cosa dicono in germania anche perché, nel caso dovessi cambiarlo, io voglio pagare solo il meccanico Fiat ed il pezzo di ricambio e non l'officina del conce che deve lavorare per un PALESE errore progettuale !!! MAssimo
...

Seguire il suggerimento di Tommaso IZ4DY: foro in corrispondenza del garage, con una sega a tazza si taglia comodamente anche eventualmente il profilo in alluminio che appare nella foto. Mi permetto di invadere il vs forum poiché aspiro ad un mezzo del vs marchio. Saluti  
illungo49
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:50:05

ciao, rotti i ganci alla prima uscita.....messo il fermo nel cassetto in basso, risolto
posizionato dei fermi in gomma sul bordo degli altri cassetti...per ora tutto ok!
Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/10/2016 alle: 20:14:41
Io, come già detto, ho risolto riposizionando le calamite, ma pensavo anche di sostituirle con elettrocalamite alimentate dal +15 del quadro, in modo che con il quadro acceso i cassetti non si possano aprire..
Paolo
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/10/2016 alle: 20:47:52
Arriva l'inverno.....
Van Basten ( come lo chiama il mio amico Dott. Maurizio ) montato e collaudato.

12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:02:19
Più che un Van Basten mi sembra un Eber.........
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:03:06
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2016 alle 19:14:23

Tanto che ormai sono a scrivere, ecco un'altro fallo progettuale dei crucchi del quale, qualcuno è gia a conoscenza e che tocca, spero per voi, solo il modello Tourer H 145 : orbene, dato che ogni volta che viaggio sotto
l'acqua inizio a sentire il famoso cogolio alla balestra, dovuto ad un difetto frequente che hanno i Ducato sul silentblok dell'attacco balestra/telaio, mi era presa la voglia di farlo sostituire ma, con molta sorpresa, quando sono andato alla Fiat mi è stato fatto presente che a meno di smontare il fondo del garage, non è possibile cambiarlo perché non si sfila il bullone che lo tiene in quanto batte nella parete del fondo garage come da foto e pensare che i cervelloni progettisti crucchi, hanno messo nel garage un bel coperchio di plastica nero amovibile proprio, credo, per queste operazioni, peccato però che non arriva fino al bullone . Per ora ho risolto con grasso al silicone però è mia intenzione coinvolgere il conce per sentire cosa dicono in germania anche perché, nel caso dovessi cambiarlo, io voglio pagare solo il meccanico Fiat ed il pezzo di ricambio e non l'officina del conce che deve lavorare per un PALESE errore progettuale !!! MAssimo
...

Massimo, finché riesci a tenere il rumore sotto controllo con le operazioni che ti ho consigliato, temporeggia, il problema più grosso non è certo quello di togliere il bullone ma il silent blok
Paolo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6626
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:24:38
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/10/2016 alle 21:03:06

Massimo, finché riesci a tenere il rumore sotto controllo con le operazioni che ti ho consigliato, temporeggia, il problema più grosso non è certo quello di togliere il bullone ma il silent blok Paolo

ho fatto scorta di bombolette di grasso al silicone......winkwink

grazie dei tuoi sempre preziosi consigli....

Massimo

P.S. a titolo di curiosità tanto toccherebbe a voi meccanici smiley ma cosa vuol dire "il problema più grosso non è togliere il bullone ma il silentblock" ? .....da ignorante, ma una volta tolto il bullone non si stacca tutto dal telaio e quindi a banco si cambia il pezzo mettendo quello nuovo ? o dico bischerate come si dice in Toscana crying
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:44:32
In risposta al messaggio di penile26 del 12/10/2016 alle 21:02:19

Più che un Van Basten mi sembra un Eber.........

Un Eber Sbachen ... è il terzo wink
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:54:43

Tutte cose già fatte ....

18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 12/10/2016 alle: 22:30:31
In risposta al messaggio di Topolone del 12/10/2016 alle 20:47:52

Arriva l'inverno..... Van Basten ( come lo chiama il mio amico Dott. Maurizio ) montato e collaudato.  

Van Basten "IL CAMPIONE"👹⚽
A parte i complimenti che ti faccio per come svolgi i lavori, pensando ancora al fatto di gestire il riscaldatore con termostato ambiente o con solo timer, come facevi nel camper precedente ad accenderlo tramite smartphone senza far partire la pompa dell'Alde visto che era collegato in parallelo?
Roberto 
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/10/2016 alle: 22:36:33
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2016 alle 21:24:38

ho fatto scorta di bombolette di grasso al silicone...... grazie dei tuoi sempre preziosi consigli.... Massimo P.S. a titolo di curiosità tanto toccherebbe a voi meccanici ma cosa vuol dire il problema più grosso non
è togliere il bullone ma il silentblock ? .....da ignorante, ma una volta tolto il bullone non si stacca tutto dal telaio e quindi a banco si cambia il pezzo mettendo quello nuovo ? o dico bischerate come si dice in Toscana
...

No Massimo, il silent blog rimane dentro al telaio e con lo spazio così risicato, toglierlo non è un gioco da ragazzi purtroppo, ma tutto si fawink
Paolo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/10/2016 alle: 22:48:39
Ecco l'interno di un Alphatronics  ....

Schede attaccate con 1 vite...
Ha anche pregi.... è molto leggero e consuma poco.....

Smontate un Philips , un LG, un Samsung o qualsiasi altro TV di marca e valutate voi stessi.
Solo cosi si dovrebbe scegliere una TV e non in funzione della presenza di un decoder o di un ingresso in più o in meno.......

Detto questo sparisco per un po....che ho carne sul fuoco .....smiley

17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 12/10/2016 alle: 22:57:12
Topolone pure il Tv smontisurpriseanche quello vuoi alleggerire laugh
Andrea
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/10/2016 alle: 23:07:37
In risposta al messaggio di Robby65 del 12/10/2016 alle 22:30:31

Van Basten IL CAMPIONE👹⚽ A parte i complimenti che ti faccio per come svolgi i lavori, pensando ancora al fatto di gestire il riscaldatore con termostato ambiente o con solo timer, come facevi nel camper precedente ad accenderlo tramite smartphone senza far partire la pompa dell'Alde visto che era collegato in parallelo? Roberto 

Grazie per i complimenti ma sono io che li devo fare a te ....

Sei sveglio e attento... smiley

Ecco il barbatrucco......

Sui riscaldatori ad acqua c'è un relè pilotato dal riscaldatore che serve, nel montaggio classico, all'accensione delle ventole del cruscotto.
Basta usare quel relè per mandare la 12 V alla pompa dell'Alde.

M sta per la pompa dell'Alde.
Io accendo in remoto L'Ebe e dopo fa tutto da solo.
Accensione e dopo circa 30 secondi da tensione anche alla la pompa dell'Alde.

PS: non uso lo smartphone ma un telecomando ad onde radio ; non è necessaria nessuna SIM supplementare...

PS2 : Carino il nuovissimo sistema Ebrespaecher che opera tramite internet e non tramite cellulari.
Da approfondire...

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/10/2016 alle: 23:25:49
In risposta al messaggio di delfi1909 del 12/10/2016 alle 22:57:12

Topolone pure il Tv smontianche quello vuoi alleggerire  Andrea

Passato remoto.....

..... non ho più problemi di peso.....per adesso....con 4,8 T "dovrei" avere un po di margine..... non tantissimo ....
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 13/10/2016 alle: 06:37:23
In risposta al messaggio di Topolone del 12/10/2016 alle 23:07:37

Grazie per i complimenti ma sono io che li devo fare a te .... Sei sveglio e attento... Ecco il barbatrucco...... Sui riscaldatori ad acqua c'è un relè pilotato dal riscaldatore che serve, nel montaggio classico, all'accensione
delle ventole del cruscotto. Basta usare quel relè per mandare la 12 V alla pompa dell'Alde. M sta per la pompa dell'Alde. Io accendo in remoto L'Ebe e dopo fa tutto da solo. Accensione e dopo circa 30 secondi da tensione anche alla la pompa dell'Alde. PS: non uso lo smartphone ma un telecomando ad onde radio ; non è necessaria nessuna SIM supplementare... PS2 : Carino il nuovissimo sistema Ebrespaecher che opera tramite internet e non tramite cellulari. Da approfondire...  
...

Adesso mi è tutto chiaro.
Roberto 
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1639
Inserito il 13/10/2016 alle: 06:41:25
Buongiorno a tutti voi!

Francesco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6626
Inserito il 13/10/2016 alle: 08:08:52
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/10/2016 alle 22:36:33

No Massimo, il silent blog rimane dentro al telaio e con lo spazio così risicato, toglierlo non è un gioco da ragazzi purtroppo, ma tutto si fa Paolo

capisco angry grazie....speravo che fosse più semplice.....allora speriamo che duri.

Massimo
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 13/10/2016 alle: 16:38:30
In risposta al messaggio di Topolone del 12/10/2016 alle 23:07:37

Grazie per i complimenti ma sono io che li devo fare a te .... Sei sveglio e attento... Ecco il barbatrucco...... Sui riscaldatori ad acqua c'è un relè pilotato dal riscaldatore che serve, nel montaggio classico, all'accensione
delle ventole del cruscotto. Basta usare quel relè per mandare la 12 V alla pompa dell'Alde. M sta per la pompa dell'Alde. Io accendo in remoto L'Ebe e dopo fa tutto da solo. Accensione e dopo circa 30 secondi da tensione anche alla la pompa dell'Alde. PS: non uso lo smartphone ma un telecomando ad onde radio ; non è necessaria nessuna SIM supplementare... PS2 : Carino il nuovissimo sistema Ebrespaecher che opera tramite internet e non tramite cellulari. Da approfondire...  
...

Che modello di Eber hai scelto?
Tanto per capire quanti KW presumi siano necessari..
E poi volevo chiederti a rumore come sei messo, perchè io ne avevo uno ma faceva veramente chiasso dall'esterno sembrava una turbina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
56 minuti fa
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link