guarda che differenza di altezza tra le varie serie...Il 'C' è il giocattolino proprio...
No, ho invertito quella del mobile incriminato con una di quelle degli armadi sotto ai letti. (tutto a costo zero)
ottimo lavoro......ancora più semplice del mio anche se credo che lasciare "liberi" i cassetti di scorrere, in caso di una forte sollecitazione, con forza "G" elevata dal lato giusto
,...se tutti e 3 i cassetti vanno a spingere contemporaneamente nello sportello tondengiante, potrebbero rompere l'attacco, visto che comunque sempre di plastica è........
ma piano piano si riesce a ricavare lo spazio per far operare il meccanico Fiat per la sostituzione..... 
....solo cervello
In risposta al messaggio di maxime del 16/10/2016 alle 09:44:07
Per chi ha il Tourer H 145 e spero che non si trovi mai a dover cambiare il silentblok dell'attacco posteriore talaio/balestra, dove come ho fatto vedere il altro post i grandi progettisti crucchi hanno visto bene di incassarel'attacco nel fondo del garage e quindi di non poter sfilare sia il bullone che il silentblok (cosa che è stata inviata in germania e che siamo in attesa di risposta per il modo operandi per rimediare al loro errore progettuale), non disperi, perchè la soluzione si trova con un po' di lavoro. Ieri mattina sono stato dal conce e con il meccanico, messo il camper sul ponte, abbiamo fatto una prova preparatrice del lavoro e come vedete, c'è da tagliare.... ma piano piano si riesce a ricavare lo spazio per far operare il meccanico Fiat per la sostituzione..... Ma come già detto, sarebbe bastato fare il garage più corto di 3 - 4 cm e tutto sarebbe rimasto libero !!! ma cosa ci voleva ....solo cervello Massimo
Ciao Massimo, vedo con piacere che sei riuscito a fare un po' di spazio nella zona incriminata, se lo spazio sei riuscito a ricavarlo anche dalla parte del dado, prova a fare quello che ti avevo suggerito tempo fa, svitare il dado finché la sua posizione non faccia più da serraggio, ma soltanto da appoggio, poi avvita sul bullone un controdado serrato ai primo dado è prova il mezzo, il cigolio dovrebbe scomparire definitivamente,oppure .......vieni a Modena, che fra formaggio grana e aceto balsamico vediamo se riusciamo a sistemare il cigolio
si maahhh tra quei sederi ce n'è uno che stona ..... quello rivestito dai jeans !!!

In risposta al messaggio di maxime del 16/10/2016 alle 09:37:58
ottimo lavoro......ancora più semplice del mio anche se credo che lasciare liberi i cassetti di scorrere, in caso di una forte sollecitazione, con forza G elevata dal lato giusto ,...se tutti e 3 i cassetti vanno a spingerecontemporaneamente nello sportello tondengiante, potrebbero rompere l'attacco, visto che comunque sempre di plastica è........ comunque rispetto alla mia soluzione, dove ho utilizzato ferramenta tradizionale in ottone e con ben 6 viti (voglio vedere a sfilarsi !), con una sola mossa chiudi tutto al contrario di me che devo chiudere cassetto per cassetto con il rischio di lasciarlo uno aperto e quindi ritornare alla situazione pre-lavoro Massimo P.S. comunque i crucchi avrebbero tanto da imparare da noi .......
Ciao Massimo, hai perfettamente ragione quando dice che il problema sta nella massa dei cassetti allorquando sbattono nella porta del mobile.
intanto che voi gozzovigliate io mi sono portato avanti con i lavori, in vista della stagione più divertente dell'anno

In risposta al messaggio di sergio74 del 16/10/2016 alle 14:30:27
intanto che voi gozzovigliate io mi sono portato avanti con i lavori, in vista della stagione più divertente dell'anno cambio gomme e cambio di stagione nell'allestimento del garage. go fast be good have fun ciao, Sergio
Che tipo di pneumatici ?
In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/10/2016 alle 14:53:41
Che tipo di pneumatici ? Paolo
come invernali ho i nokian wrc.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/10/2016 alle 13:56:09
Ciao Massimo, vedo con piacere che sei riuscito a fare un po' di spazio nella zona incriminata, se lo spazio sei riuscito a ricavarlo anche dalla parte del dado, prova a fare quello che ti avevo suggerito tempo fa, svitareil dado finché la sua posizione non faccia più da serraggio, ma soltanto da appoggio, poi avvita sul bullone un controdado serrato ai primo dado è prova il mezzo, il cigolio dovrebbe scomparire definitivamente,oppure .......vieni a Modena, che fra formaggio grana e aceto balsamico vediamo se riusciamo a sistemare il cigolio Paolo
Purtroppo, non pensando al tuo suggerimento
, la prova l'abbiamoo fatta dalla parte del bullone fino alla misura per sfilarlo e lasciando stare il tutto com'è dalla parte opposta rimandando l'intervento nel momento in cui dovesse essere fatto il lavoro (sperando più tardi possibile
) così da prenderci la mano.

In risposta al messaggio di Federthago del 16/10/2016 alle 14:27:07
Ciao Massimo, hai perfettamente ragione quando dice che il problema sta nella massa dei cassetti allorquando sbattono nella porta del mobile. Per minimizzare i danni, ho provveduto a mettere dei tamponi di neoprene all'internodello sportello, inoltre la barretta di aggancio l'ho realizzata in alluminio. Speriamo che basti, altrimenti, prenderò in seria considerazione la tua modifica. Federico
io penso che la tua modifica sia già sufficiente e con i tamponi di neoprene che ti vanno a coprire lo spazio libero tra cassetti e sportello, dovresti essere a posto ma come si dice, il tempo.... e le curve.....diranno la verità

In risposta al messaggio di explorer2 del 16/10/2016 alle 18:51:41
Beh..! sempre al lavoro, ci sei mancato!! comunque sono belli anche davanti! Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
Ciao a tutti e thancks per la compagniaaaa
e alla prossima In risposta al messaggio di sergio74 del 16/10/2016 alle 14:19:30
si maahhh tra quei sederi ce n'è uno che stona ..... quello rivestito dai jeans !!! go fast be good have fun ciao, Sergio
Troppo bello....messo fuori concorso....
che chinandosi nel mio camper con una occhiata ha capito il problema
morale fatto presente il tutto in assistenza e fatto modifica spostando la barra un po' indietro e messo uno spessore per le staffe e ora il silenzio è tornato
Le foto che avevo purtroppo le ho cancellate poi alla prima occasione vedo di inserirla In risposta al messaggio di delfi1909 del 17/10/2016 alle 12:58:47
Maxime anche il mio tourer modello 142 del 2015 è nella tua stessa situazione nel caso ci fosse bisogno di smontare il bullone cosa che pensavo di dover fare per via di un cigolio che sentivo sullo sconnesso poi lo portaiin fiat e loro mi ingrassarono un po' tutto quello che si poteva ma da dire che il silentblock mi dissero di non darci il wd 40 che io avevo dato che poi ho asciugato e che sarebbero esenti da manutenzione a sentire loro.Poi dopo esserci tornato due volte senza risolvere anche perché effettivamente il problema non era li e la fiat non centrava niente dato che il tutto era causato dalla barra messa da carthago troppo vicina la quale addirittura si era un po' storta e alla quale barra vi hanno ancorato le staffe per il serbatoio delle grigie e ancorato dei cavi comunque se vuole può spiegare il tutto meglio di me l'amico PAOLO61che chinandosi nel mio camper con una occhiata ha capito il problemamorale fatto presente il tutto in assistenza e fatto modifica spostando la barra un po' indietro e messo uno spessore per le staffe e ora il silenzio è tornato Le foto che avevo purtroppo le ho cancellate poi alla prima occasione vedo di inserirla Andrea
Paolo, che ringrazio ancora una volta e con il quale sono in stretto contatto con i suoi consigli, me lo aveva detto del tuo caso e da cosa derivava e la prima cosa che ho controllato è stata proprio quella sbarra ma che nel mio caso, è montata lontana dal silentblok e quindi non interferisce anche perché il problema è arrivato, ormai al 5 anno di vita e dopo oltre 60.000 km.....