CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1782 20 41545
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 22/10/2016 alle: 08:25:05

Condivido questa soluzione 
una semplice cinghia che impedisce alla porta di aprirsi ,
eviti che ti sfascino la serratura trovata bloccata, in caso fosse inserito l'allarme questo scatterebbe, ma avrebbe impedito l'accesso. 
Per quelli come me che fanno solo libera, la sicurezza è fondamentale,tutti gli anteriori dei camper sono vulnerabili,
Se si e' in due,di notte possibilmente chiudersi all'interno della zona con una seconda porta ,se non ci fosse, farsela.
io mi organizzo così  ogni volta che cambio camper .
Roberto 
14
Flys
Flys
06/06/2011 67
Inserito il 22/10/2016 alle: 13:59:36

il veicolo che mi interessa è il Tourer I 142, attualmente ho un mansardato. Qualcun'altro può darmi informazioni? Grazie.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/10/2016 alle: 13:31:32

come promesso ecco la foto del secondo TV fissato alla parete del bagno, la sua istallazione è stata abbastanza laboriosa in quanto ho dovuto smontare le pareti del box doccia per mettere una contropiastra di fissaggio del braccio che regge il TV 
Paolo
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 23/10/2016 alle: 14:07:56

Ciao Delfi, scusa il disturbo, se non ho inteso male, hai la dinette col tavolo che si abbassa e si trasforma in un letto, volevo chiederti, l'hai fatta fare o era cosi dall'origine. Te lo chiedo perchè io ho il tavolo fisso, non si abbassa, e stavo pensando ad una eventuale modifica.smiley
MaxSerra
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 23/10/2016 alle: 15:40:47
Ciao Maxserra,nessun disturbo😊 io l'ho ordinato da nuovo al posto del basculante elettrico visto che siamo quasi sempre in due e avere la parte sopra libera e' una gran bella cosa così ho un oblo grande sopra e cassetti comodi oltre circa 50/60kg.in meno.io credo che volendo puoi farlo fare anche ora......credo basti cambiare la gamba del tavolo e prendere i due cuscini,uno per il tavolo e l'altro per il divano.se vuoi poi vedo di inserire le foto.il costo che pagai per averlo mi pare sui 430 euro.Detto questo le cose positive le ho dette,e le negative sono che anche se io non ci ho mai dormito che il cuscino del tavolo sia un po' sottile e così quando viene mia mamma ho preso un materassino e ora direi che va' meglio e l'altra cosa che devi levare un po' di cuscini ma per fortuna con il mio 142 ho lo sportello scorrevole cui accedo al gavone per metterli,questo più che altro in inverno perché con la bella stagione si mangia fuori e lascio il letto fatto.Spero di esserti stato utile come tu con me prima di prenderlo😉
Andrea
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 23/10/2016 alle: 16:14:27
In risposta al messaggio di maxserra del 23/10/2016 alle 14:07:56

Ciao Delfi, scusa il disturbo, se non ho inteso male, hai la dinette col tavolo che si abbassa e si trasforma in un letto, volevo chiederti, l'hai fatta fare o era cosi dall'origine. Te lo chiedo perchè io ho il tavolo fisso, non si abbassa, e stavo pensando ad una eventuale modifica. MaxSerra

Ciao Max, io ho un c-line 4.2i.
Dopo il primo mese dall'acquisto decisi di modificare la dinette in modo da ottenere un quinto letto, usabile all'occorrenza.
L'operazione ha richiesto l'ordine della gamba telescopica (ad aprile 2013 era a listino carthago, oggi non so) e dei cuscini aggiuntivi in l'assetto letto; per il piano tavolo ho riutilizzato l'originale.
Il tutto mi é costato la bellezza di 790 euro, se non ricordo male. 

So che esistono  gambe telescopiche aftermarket, ma all'epoca non ne avevo trovata una il cui fissaggio a pavimento coincidesse con le boccole delle viti originali. Non volendo fare altri buchi nel pavimento optai per gamba "originale". Comunque, sempre a listino 2013, una gamba telescopica a catalogo SIFI costava 400 euro.

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 23/10/2016 alle: 18:59:31
In risposta al messaggio di argento it del 23/10/2016 alle 16:14:27

Ciao Max, io ho un c-line 4.2i. Dopo il primo mese dall'acquisto decisi di modificare la dinette in modo da ottenere un quinto letto, usabile all'occorrenza. L'operazione ha richiesto l'ordine della gamba telescopica (ad
aprile 2013 era a listino carthago, oggi non so) e dei cuscini aggiuntivi in l'assetto letto; per il piano tavolo ho riutilizzato l'originale. Il tutto mi é costato la bellezza di 790 euro, se non ricordo male.  So che esistono  gambe telescopiche aftermarket, ma all'epoca non ne avevo trovata una il cui fissaggio a pavimento coincidesse con le boccole delle viti originali. Non volendo fare altri buchi nel pavimento optai per gamba originale. Comunque, sempre a listino 2013, una gamba telescopica a catalogo SIFI costava 400 euro.   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Grazie per le vostre esaustive risposte, mi sa che provo a sentire con il concessionario di zona per vedere se è un accessorio ancora a listino. Mi piacerebbe fare la modifica perchè ho una figlia che nonostante abbia 27 anni, abbia il fidanzato ecc.ecc, ogni tanto tenta ancora di attaccarsi dietro, anche lei ha lo stesso virus dell'amore per la vita open air, e quindi, se quando io e mia moglie lo abbiamo scelto senza il basculante pensando che per noi due era il top, ora mi piacerebbe questa eventuale opportunità.
Saluti da Rimini. Oggi, a dispetto delle previsioni, sembrava estate..laugh
MaxSerra
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 23/10/2016 alle: 19:18:24
In risposta al messaggio di maxserra del 23/10/2016 alle 18:59:31

Grazie per le vostre esaustive risposte, mi sa che provo a sentire con il concessionario di zona per vedere se è un accessorio ancora a listino. Mi piacerebbe fare la modifica perchè ho una figlia che nonostante abbia 27
anni, abbia il fidanzato ecc.ecc, ogni tanto tenta ancora di attaccarsi dietro, anche lei ha lo stesso virus dell'amore per la vita open air, e quindi, se quando io e mia moglie lo abbiamo scelto senza il basculante pensando che per noi due era il top, ora mi piacerebbe questa eventuale opportunità. Saluti da Rimini. Oggi, a dispetto delle previsioni, sembrava estate.. MaxSerra
...

Ciao Max,
noi abbiamo fatto mettere la gamba telescopica ed acquistato i cuscini circa 6 mesi fa'. È un optional ancora a listino, è costato poco meno di 600 Euro....
Confermo che la piastra a terra è esattamente come quella del tavolo fisso pertanto il montaggio richiede 10 minuti di lavoro.
Mio figlio di 13 anni dice che non è male....per noi la noia tutti i giorni di fare e disfare il letto. 

Willy
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 23/10/2016 alle: 19:33:01
Si può vedere una foto di questi tavoli trasformabili in letti?

Ciao

Francesco
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 23/10/2016 alle: 22:16:40
In risposta al messaggio di Willy1973 del 23/10/2016 alle 19:18:24

Ciao Max, noi abbiamo fatto mettere la gamba telescopica ed acquistato i cuscini circa 6 mesi fa'. È un optional ancora a listino, è costato poco meno di 600 Euro.... Confermo che la piastra a terra è esattamente come
quella del tavolo fisso pertanto il montaggio richiede 10 minuti di lavoro. Mio figlio di 13 anni dice che non è male....per noi la noia tutti i giorni di fare e disfare il letto.    Willy
...

Buonasera willy,  l'hai acquistata attraverso il concessionario o direttamente in Carthago? Mi potresti dare qualche info  in più, magari anche per mail, grazie mille.
MaxSerra
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 24/10/2016 alle: 08:54:50

grazie sergio,
non resta che provarlo adesso! yes
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 24/10/2016 alle: 11:20:10
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/10/2016 alle 19:33:01

Si può vedere una foto di questi tavoli trasformabili in letti? Ciao   Francesco

Ciao Francesco, questo fine settimana sarò a "passeggio" con il camper; avrò così possibilità di inviarti documentazione.
Porta pazienza
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:07:14
In risposta al messaggio di argento it del 24/10/2016 alle 11:20:10

Ciao Francesco, questo fine settimana sarò a passeggio con il camper; avrò così possibilità di inviarti documentazione. Porta pazienza Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Grazie mille Cristian.

Francesco
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:17:32
In risposta al messaggio di bigfish del 24/10/2016 alle 08:54:50

grazie sergio, non resta che provarlo adesso! 

smiley
​non so se hai riesumato i post di tre anni fa che ti ho indicato, ma rileggendo quanto ti ho descritto l'altro giorno, ho dimenticato di dirti che l'on/off della ventola sullo scambiatore canalizzato in cellula, viene gestito da un termostato ambiente.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:20:14
In risposta al messaggio di argento it del 24/10/2016 alle 11:20:10

Ciao Francesco, questo fine settimana sarò a passeggio con il camper; avrò così possibilità di inviarti documentazione. Porta pazienza Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Ciao Cristian,
​nel prox we vai a fare le prime discese su qualche ghiacciaio ??
​Noi al 99% si....il dove lo decideremo all'ultimo.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:28:13
In risposta al messaggio di paolo 61 del 23/10/2016 alle 13:31:32

come promesso ecco la foto del secondo TV fissato alla parete del bagno, la sua istallazione è stata abbastanza laboriosa in quanto ho dovuto smontare le pareti del box doccia per mettere una contropiastra di fissaggio del braccio che regge il TV  Paolo

Partendo dalla base del letto ho attaccato una staffa a "L" massiccia, alla quale ho collegato uno scatolato di alluminio rivestito di elegante carta adesiva nera che sale verso l'alto e regge la staffa portatv.
In questo modo non ho forato la parete del bagno e lo scatolato l'ho usato come passacavi.
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 24/10/2016 alle: 19:08:12
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/10/2016 alle 17:20:14

Ciao Cristian, ​nel prox we vai a fare le prime discese su qualche ghiacciaio ?? ​Noi al 99% si....il dove lo decideremo all'ultimo.   go fast be good have fun ciao, Sergio

VAL SENALES telemark meeting e tu ?
Buona strada
Cristian

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:09:49
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/10/2016 alle 17:28:13

Partendo dalla base del letto ho attaccato una staffa a L massiccia, alla quale ho collegato uno scatolato di alluminio rivestito di elegante carta adesiva nera che sale verso l'alto e regge la staffa portatv. In questo modo non ho forato la parete del bagno e lo scatolato l'ho usato come passacavi.

Ottimo, non avevo pensato ad una soluzione simile..
Paolo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:28:06
In risposta al messaggio di argento it del 24/10/2016 alle 19:08:12

VAL SENALES telemark meeting e tu ? Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

laugh​ Val Senales è l'unico posto che non metto nei papabili per i miei gusti laugh

​Vedrò all'ultimo ma quasi sicuramente voglio andare a Pitztal, che ancora non conosco ed ho scoperto su internet che è una località wohnmobil-friendly .
​Poi boh..magari un giorno a Solda, hanno già aperto anche loro, oppure Stubai dove c'è già tanta roba aperta ma sarà sicuramente preso d'assalto.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:41:39

Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link