CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1782 20 41590
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 22/10/2016 alle: 08:25:05

Condivido questa soluzione 
una semplice cinghia che impedisce alla porta di aprirsi ,
eviti che ti sfascino la serratura trovata bloccata, in caso fosse inserito l'allarme questo scatterebbe, ma avrebbe impedito l'accesso. 
Per quelli come me che fanno solo libera, la sicurezza è fondamentale,tutti gli anteriori dei camper sono vulnerabili,
Se si e' in due,di notte possibilmente chiudersi all'interno della zona con una seconda porta ,se non ci fosse, farsela.
io mi organizzo così  ogni volta che cambio camper .
Roberto 
15
Flys
Flys
06/06/2011 67
Inserito il 22/10/2016 alle: 13:59:36

il veicolo che mi interessa è il Tourer I 142, attualmente ho un mansardato. Qualcun'altro può darmi informazioni? Grazie.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/10/2016 alle: 13:31:32

come promesso ecco la foto del secondo TV fissato alla parete del bagno, la sua istallazione è stata abbastanza laboriosa in quanto ho dovuto smontare le pareti del box doccia per mettere una contropiastra di fissaggio del braccio che regge il TV 
Paolo
16
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 23/10/2016 alle: 14:07:56

Ciao Delfi, scusa il disturbo, se non ho inteso male, hai la dinette col tavolo che si abbassa e si trasforma in un letto, volevo chiederti, l'hai fatta fare o era cosi dall'origine. Te lo chiedo perchè io ho il tavolo fisso, non si abbassa, e stavo pensando ad una eventuale modifica.smiley
MaxSerra
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 23/10/2016 alle: 15:40:47
Ciao Maxserra,nessun disturbo😊 io l'ho ordinato da nuovo al posto del basculante elettrico visto che siamo quasi sempre in due e avere la parte sopra libera e' una gran bella cosa così ho un oblo grande sopra e cassetti comodi oltre circa 50/60kg.in meno.io credo che volendo puoi farlo fare anche ora......credo basti cambiare la gamba del tavolo e prendere i due cuscini,uno per il tavolo e l'altro per il divano.se vuoi poi vedo di inserire le foto.il costo che pagai per averlo mi pare sui 430 euro.Detto questo le cose positive le ho dette,e le negative sono che anche se io non ci ho mai dormito che il cuscino del tavolo sia un po' sottile e così quando viene mia mamma ho preso un materassino e ora direi che va' meglio e l'altra cosa che devi levare un po' di cuscini ma per fortuna con il mio 142 ho lo sportello scorrevole cui accedo al gavone per metterli,questo più che altro in inverno perché con la bella stagione si mangia fuori e lascio il letto fatto.Spero di esserti stato utile come tu con me prima di prenderlo😉
Andrea
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 23/10/2016 alle: 16:14:27
In risposta al messaggio di maxserra del 23/10/2016 alle 14:07:56

Ciao Delfi, scusa il disturbo, se non ho inteso male, hai la dinette col tavolo che si abbassa e si trasforma in un letto, volevo chiederti, l'hai fatta fare o era cosi dall'origine. Te lo chiedo perchè io ho il tavolo fisso, non si abbassa, e stavo pensando ad una eventuale modifica. MaxSerra

Ciao Max, io ho un c-line 4.2i.
Dopo il primo mese dall'acquisto decisi di modificare la dinette in modo da ottenere un quinto letto, usabile all'occorrenza.
L'operazione ha richiesto l'ordine della gamba telescopica (ad aprile 2013 era a listino carthago, oggi non so) e dei cuscini aggiuntivi in l'assetto letto; per il piano tavolo ho riutilizzato l'originale.
Il tutto mi é costato la bellezza di 790 euro, se non ricordo male. 

So che esistono  gambe telescopiche aftermarket, ma all'epoca non ne avevo trovata una il cui fissaggio a pavimento coincidesse con le boccole delle viti originali. Non volendo fare altri buchi nel pavimento optai per gamba "originale". Comunque, sempre a listino 2013, una gamba telescopica a catalogo SIFI costava 400 euro.
 
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian


Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
16
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 23/10/2016 alle: 18:59:31
In risposta al messaggio di argento it del 23/10/2016 alle 16:14:27

Ciao Max, io ho un c-line 4.2i. Dopo il primo mese dall'acquisto decisi di modificare la dinette in modo da ottenere un quinto letto, usabile all'occorrenza. L'operazione ha richiesto l'ordine della gamba telescopica (ad
aprile 2013 era a listino carthago, oggi non so) e dei cuscini aggiuntivi in l'assetto letto; per il piano tavolo ho riutilizzato l'originale. Il tutto mi é costato la bellezza di 790 euro, se non ricordo male.  So che esistono  gambe telescopiche aftermarket, ma all'epoca non ne avevo trovata una il cui fissaggio a pavimento coincidesse con le boccole delle viti originali. Non volendo fare altri buchi nel pavimento optai per gamba originale. Comunque, sempre a listino 2013, una gamba telescopica a catalogo SIFI costava 400 euro.   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Grazie per le vostre esaustive risposte, mi sa che provo a sentire con il concessionario di zona per vedere se è un accessorio ancora a listino. Mi piacerebbe fare la modifica perchè ho una figlia che nonostante abbia 27 anni, abbia il fidanzato ecc.ecc, ogni tanto tenta ancora di attaccarsi dietro, anche lei ha lo stesso virus dell'amore per la vita open air, e quindi, se quando io e mia moglie lo abbiamo scelto senza il basculante pensando che per noi due era il top, ora mi piacerebbe questa eventuale opportunità.
Saluti da Rimini. Oggi, a dispetto delle previsioni, sembrava estate..laugh
MaxSerra
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 23/10/2016 alle: 19:18:24
In risposta al messaggio di maxserra del 23/10/2016 alle 18:59:31

Grazie per le vostre esaustive risposte, mi sa che provo a sentire con il concessionario di zona per vedere se è un accessorio ancora a listino. Mi piacerebbe fare la modifica perchè ho una figlia che nonostante abbia 27
anni, abbia il fidanzato ecc.ecc, ogni tanto tenta ancora di attaccarsi dietro, anche lei ha lo stesso virus dell'amore per la vita open air, e quindi, se quando io e mia moglie lo abbiamo scelto senza il basculante pensando che per noi due era il top, ora mi piacerebbe questa eventuale opportunità. Saluti da Rimini. Oggi, a dispetto delle previsioni, sembrava estate.. MaxSerra
...

Ciao Max,
noi abbiamo fatto mettere la gamba telescopica ed acquistato i cuscini circa 6 mesi fa'. È un optional ancora a listino, è costato poco meno di 600 Euro....
Confermo che la piastra a terra è esattamente come quella del tavolo fisso pertanto il montaggio richiede 10 minuti di lavoro.
Mio figlio di 13 anni dice che non è male....per noi la noia tutti i giorni di fare e disfare il letto. 
 
Willy
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 23/10/2016 alle: 19:33:01
Si può vedere una foto di questi tavoli trasformabili in letti?

Ciao

 
Francesco
16
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 23/10/2016 alle: 22:16:40
In risposta al messaggio di Willy1973 del 23/10/2016 alle 19:18:24

Ciao Max, noi abbiamo fatto mettere la gamba telescopica ed acquistato i cuscini circa 6 mesi fa'. È un optional ancora a listino, è costato poco meno di 600 Euro.... Confermo che la piastra a terra è esattamente come
quella del tavolo fisso pertanto il montaggio richiede 10 minuti di lavoro. Mio figlio di 13 anni dice che non è male....per noi la noia tutti i giorni di fare e disfare il letto.    Willy
...

Buonasera willy,  l'hai acquistata attraverso il concessionario o direttamente in Carthago? Mi potresti dare qualche info  in più, magari anche per mail, grazie mille.
MaxSerra
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 24/10/2016 alle: 08:54:50

grazie sergio,
non resta che provarlo adesso! yes
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 24/10/2016 alle: 11:20:10
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/10/2016 alle 19:33:01

Si può vedere una foto di questi tavoli trasformabili in letti? Ciao   Francesco

Ciao Francesco, questo fine settimana sarò a "passeggio" con il camper; avrò così possibilità di inviarti documentazione.
Porta pazienza
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian


Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:07:14
In risposta al messaggio di argento it del 24/10/2016 alle 11:20:10

Ciao Francesco, questo fine settimana sarò a passeggio con il camper; avrò così possibilità di inviarti documentazione. Porta pazienza Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Grazie mille Cristian.
 
Francesco
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:17:32
In risposta al messaggio di bigfish del 24/10/2016 alle 08:54:50

grazie sergio, non resta che provarlo adesso! 

smiley
​non so se hai riesumato i post di tre anni fa che ti ho indicato, ma rileggendo quanto ti ho descritto l'altro giorno, ho dimenticato di dirti che l'on/off della ventola sullo scambiatore canalizzato in cellula, viene gestito da un termostato ambiente.
 
--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:20:14
In risposta al messaggio di argento it del 24/10/2016 alle 11:20:10

Ciao Francesco, questo fine settimana sarò a passeggio con il camper; avrò così possibilità di inviarti documentazione. Porta pazienza Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Ciao Cristian,
​nel prox we vai a fare le prime discese su qualche ghiacciaio ??
​Noi al 99% si....il dove lo decideremo all'ultimo.
 
--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5120
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:28:13
In risposta al messaggio di paolo 61 del 23/10/2016 alle 13:31:32

come promesso ecco la foto del secondo TV fissato alla parete del bagno, la sua istallazione è stata abbastanza laboriosa in quanto ho dovuto smontare le pareti del box doccia per mettere una contropiastra di fissaggio del braccio che regge il TV  Paolo

Partendo dalla base del letto ho attaccato una staffa a "L" massiccia, alla quale ho collegato uno scatolato di alluminio rivestito di elegante carta adesiva nera che sale verso l'alto e regge la staffa portatv.
In questo modo non ho forato la parete del bagno e lo scatolato l'ho usato come passacavi.
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 24/10/2016 alle: 19:08:12
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/10/2016 alle 17:20:14

Ciao Cristian, ​nel prox we vai a fare le prime discese su qualche ghiacciaio ?? ​Noi al 99% si....il dove lo decideremo all'ultimo.   go fast be good have fun ciao, Sergio

VAL SENALES telemark meeting e tu ?
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian


Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:09:49
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/10/2016 alle 17:28:13

Partendo dalla base del letto ho attaccato una staffa a L massiccia, alla quale ho collegato uno scatolato di alluminio rivestito di elegante carta adesiva nera che sale verso l'alto e regge la staffa portatv. In questo modo non ho forato la parete del bagno e lo scatolato l'ho usato come passacavi.

Ottimo, non avevo pensato ad una soluzione simile..
Paolo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:28:06
In risposta al messaggio di argento it del 24/10/2016 alle 19:08:12

VAL SENALES telemark meeting e tu ? Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

laugh​ Val Senales è l'unico posto che non metto nei papabili per i miei gusti laugh

​Vedrò all'ultimo ma quasi sicuramente voglio andare a Pitztal, che ancora non conosco ed ho scoperto su internet che è una località wohnmobil-friendly .
​Poi boh..magari un giorno a Solda, hanno già aperto anche loro, oppure Stubai dove c'è già tanta roba aperta ma sarà sicuramente preso d'assalto.

 
--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:41:39

Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link