In risposta al messaggio di Mary e Roby del 01/11/2016 alle 15:18:06
Dopo qualche mese di grandi soddisfazioni per il nostro stupendo c-line 4.2 torno con un quesito, ringraziandovi anticipatamente per la consulenza, per migliorare ancora di più il poco migliorabile (noi non possiamo altroche parlare solo bene del nostro Carthago a tutti i livelli) ,,, siamo stati in montagagna questo fine settimana lungo e, nonostante le temprerature fossero almeno primaverili, abbiamo tenuto acceso boiler e riscaldamento a temperatura ridotta. In pratica abbiamo consumato una bombola intera di gas nell'arco di 2 giorni (ovviamente anche il frigo funzionava a pieno regime). Visto che nei prossimi mesi frequenteremo molto la montagna per sciare, volevo sapere se è possibile installare un Webasto canalizzandolo nella distribuzione originale della Truma, intercettando i 4 tubi originali. In caso contrario, pensate sia possibile duplicare la canalizzazione ? Grazie mille per avermi letto e per le risposte Roby
Ciao Roby, con pazienza e calma si puo' fare tutto.
In risposta al messaggio di il mizariano del 01/11/2016 alle 18:36:02
Mi ero informato anch'io, non si puo fare per evitare il ritorno di fumi all interno del riscaldamento originale, per i tubi non sarebbe stato un grosso problema perche baatava cambiare il primo pezzo e te la cavavi.... COSI mi e stato riferito da un installatore che mi fido ciecamente!
@il mizariano:
In risposta al messaggio di Mary e Roby del 01/11/2016 alle 15:18:06
Dopo qualche mese di grandi soddisfazioni per il nostro stupendo c-line 4.2 torno con un quesito, ringraziandovi anticipatamente per la consulenza, per migliorare ancora di più il poco migliorabile (noi non possiamo altroche parlare solo bene del nostro Carthago a tutti i livelli) ,,, siamo stati in montagagna questo fine settimana lungo e, nonostante le temprerature fossero almeno primaverili, abbiamo tenuto acceso boiler e riscaldamento a temperatura ridotta. In pratica abbiamo consumato una bombola intera di gas nell'arco di 2 giorni (ovviamente anche il frigo funzionava a pieno regime). Visto che nei prossimi mesi frequenteremo molto la montagna per sciare, volevo sapere se è possibile installare un Webasto canalizzandolo nella distribuzione originale della Truma, intercettando i 4 tubi originali. In caso contrario, pensate sia possibile duplicare la canalizzazione ? Grazie mille per avermi letto e per le risposte Roby
Ciao
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/11/2016 alle 18:15:38
Ciao Roby, con pazienza e calma si puo' fare tutto. Non so, io ho Alde, e per oviare quel problema, ho fatto installare Eberspache Hydronic D5W SC, che non ho ancora provato. Topolone sicuramente riuscirà a risponderti. Francesco
Purtroppo non posso essere di aiuto...
La cassetta è una C250, meglio se 260 (sembrano uguali, ma nella seconda ci sono dei perfezionamenti).
In risposta al messaggio di paolo 61 del 01/11/2016 alle 21:07:05
È strano che in soli 2 giorni tu abbia consumato un'intera bombola, io quando vado a fare la settimana bianca, di solito a febbraio con temperature decisamente più basse che in questo periodo, ( lo scorso anno anche 20 sottozero ) la bombola in genere mi dura 3 notti.... Paolo
Per Paolo61 ... effettivamente la bombola aveva qualche ora di utilizzo.
In risposta al messaggio di Mary e Roby del 01/11/2016 alle 22:06:25
Per Paolo61 ... effettivamente la bombola aveva qualche ora di utilizzo. Grazie a tutti quanti per i pareri. Avrei pensato al Webasto o Eberspaecher canalizzato nelle tubazioni originali, o con impianto parallelo, perchèsarebbe difficile avere sempre 2 bombole nuove ad ogni uscita, perciò potrei trovarmi con una autonomia insufficiente. Sul camper precedente avevo solo Webasto e l'unica preoccupazione era l'autonomia elettrica, mentre ora devo preoccuparmi anche della riserva gas.
Con una bombola in questo periodo dovresti fare circa 3/4 giorni almeno, per quanto riguarda il riscaldatore a gasolio ti consiglio di fare una canalizzazione nuova dedicata soprattutto alla zona anteriore (living), considera che come dice Stargate la combi la devi tenere accesa comunque per l'acqua calda, quindi con temperature sotto lo zero non puoi farne a meno.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/11/2016 alle 21:34:20
La cassetta è una C250, meglio se 260 (sembrano uguali, ma nella seconda ci sono dei perfezionamenti). Quando avrai il camper tra le mani ti do 2 dritte per quella cassetta, segnalandoti un paio di problemi che ho avuto e risolto io. Così, magari, li eviti tu. ;)
Grazie Mimmo, ogni consiglio ben accetto
In risposta al messaggio di nigol del 02/11/2016 alle 09:52:36
topolone è,evidentemente, la prima operazione che ho fatto ma, probabilmente, l'assoluta impossibilità di avere un manuale d'uso in italiano non aiuta ( a proposito qualcuno lo ha?)! penile26 ci sono i cablaggi di cuiparla anche topolone, ho visto (su internet) che il cavo RCA di cui parli è quella con dei connettori colorati; ebbene ci sono ma staccati dall'apparecchio e tenuti fermi con delle fascette ( fra l'altro mi sembra che, sul televisore, non ci siano le prese corrispondenti). Credevo che il collegamento con la radio fosse con il cavo HDMI e AV IN installati. Per il bluetooth è, proprio,come dici tu, hanno montato l'apparecchio doppio din più scarso della Pioneer! Grazie, comunque, per le pronte risposte Per quanto riguarda il ronzio di fondo nessuno ha consigli? Desiderio
Il ronzio di fondo è probabilmente dovuto al dimmer delle luci.
Ciao scusa, forse hai già risposto ma non trovo la discussione, questo FORUM è bello ma è tutto un minestrone........ ogni tanto mi vien voglia di farne uno dedicato solo ai carthago.......