CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1786 20 41590
10
Mary e Roby
Mary e Roby
02/08/2015 20
Inserito il 01/11/2016 alle: 15:18:06
Dopo qualche mese di grandi soddisfazioni per il nostro stupendo c-line 4.2
torno con un quesito, ringraziandovi anticipatamente per la consulenza, per
migliorare ancora di più il poco migliorabile (noi non possiamo altro che
parlare solo bene del nostro Carthago a tutti i livelli)

,,,

siamo stati in montagagna questo fine settimana lungo e, nonostante le
temprerature fossero almeno primaverili, abbiamo tenuto acceso boiler
e riscaldamento a temperatura ridotta.
In pratica abbiamo consumato una bombola intera di gas nell'arco di 2 
giorni (ovviamente anche il frigo funzionava a pieno regime).

Visto che nei prossimi mesi frequenteremo molto la montagna per sciare,
volevo sapere se è possibile installare un Webasto canalizzandolo nella
distribuzione originale della Truma, intercettando i 4 tubi originali.
In caso contrario, pensate sia possibile duplicare la canalizzazione ?

Grazie mille per avermi letto e per le risposte

Roby
 
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 01/11/2016 alle: 18:15:38
In risposta al messaggio di Mary e Roby del 01/11/2016 alle 15:18:06

Dopo qualche mese di grandi soddisfazioni per il nostro stupendo c-line 4.2 torno con un quesito, ringraziandovi anticipatamente per la consulenza, per migliorare ancora di più il poco migliorabile (noi non possiamo altro
che parlare solo bene del nostro Carthago a tutti i livelli) ,,, siamo stati in montagagna questo fine settimana lungo e, nonostante le temprerature fossero almeno primaverili, abbiamo tenuto acceso boiler e riscaldamento a temperatura ridotta. In pratica abbiamo consumato una bombola intera di gas nell'arco di 2  giorni (ovviamente anche il frigo funzionava a pieno regime). Visto che nei prossimi mesi frequenteremo molto la montagna per sciare, volevo sapere se è possibile installare un Webasto canalizzandolo nella distribuzione originale della Truma, intercettando i 4 tubi originali. In caso contrario, pensate sia possibile duplicare la canalizzazione ? Grazie mille per avermi letto e per le risposte Roby  
...

Ciao Roby, con pazienza e calma si puo' fare tutto.
Non so, io ho Alde, e per oviare quel problema, ho fatto installare Eberspache Hydronic D5W SC, che non ho ancora provato.
Topolone sicuramente riuscirà a risponderti.
 
Francesco
18
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 01/11/2016 alle: 18:36:02
Mi ero informato anch'io, non si puo fare per evitare il ritorno di fumi all interno del riscaldamento originale, per i tubi non sarebbe stato un grosso problema perche baatava cambiare il primo pezzo  e te la cavavi.... COSI mi e stato riferito da un installatore che mi fido ciecamente! 
10
Mary e Roby
Mary e Roby
02/08/2015 20
Inserito il 01/11/2016 alle: 18:42:59
In risposta al messaggio di il mizariano del 01/11/2016 alle 18:36:02

Mi ero informato anch'io, non si puo fare per evitare il ritorno di fumi all interno del riscaldamento originale, per i tubi non sarebbe stato un grosso problema perche baatava cambiare il primo pezzo  e te la cavavi.... COSI mi e stato riferito da un installatore che mi fido ciecamente! 

@il mizariano:
ritorno di fumi ? 
nella canalizzazione spero circoli solo aria calda.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 01/11/2016 alle: 20:09:29
In risposta al messaggio di Mary e Roby del 01/11/2016 alle 15:18:06

Dopo qualche mese di grandi soddisfazioni per il nostro stupendo c-line 4.2 torno con un quesito, ringraziandovi anticipatamente per la consulenza, per migliorare ancora di più il poco migliorabile (noi non possiamo altro
che parlare solo bene del nostro Carthago a tutti i livelli) ,,, siamo stati in montagagna questo fine settimana lungo e, nonostante le temprerature fossero almeno primaverili, abbiamo tenuto acceso boiler e riscaldamento a temperatura ridotta. In pratica abbiamo consumato una bombola intera di gas nell'arco di 2  giorni (ovviamente anche il frigo funzionava a pieno regime). Visto che nei prossimi mesi frequenteremo molto la montagna per sciare, volevo sapere se è possibile installare un Webasto canalizzandolo nella distribuzione originale della Truma, intercettando i 4 tubi originali. In caso contrario, pensate sia possibile duplicare la canalizzazione ? Grazie mille per avermi letto e per le risposte Roby  
...

Ciao
il problema più grosso è la temperatura dell'aria in uscita da Webasto ( nel primo metro credo arrivi intorno agli 80 gradi  ) quindi dovresti sostituire almeno i tubi dell'aria, con quelli specifici, nel primo tratto dove esce l'aria dal Webasto. Io farei un impianto parallelo con un paio di bocchette da usare solo in emergenza, la Combi la tieni accesa comunque se vuoi l'acqua calda.
Comunque, anche se ormai è da anni che non ho più la Combi, mi sembra che 1 bombola in 2 giorni di stufa e frigorifero sia abbastanza in linea con i consumi.
 
MG
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/11/2016 alle: 21:07:05
È strano che in soli 2 giorni tu abbia consumato un'intera bombola, io quando vado a fare la settimana bianca, di solito a febbraio con temperature decisamente più basse che in questo periodo, ( lo scorso anno anche 20 sottozero ) la bombola in genere mi dura 3 notti....
Paolo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 01/11/2016 alle: 21:12:26
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/11/2016 alle 18:15:38

Ciao Roby, con pazienza e calma si puo' fare tutto. Non so, io ho Alde, e per oviare quel problema, ho fatto installare Eberspache Hydronic D5W SC, che non ho ancora provato. Topolone sicuramente riuscirà a risponderti.   Francesco

Purtroppo non posso essere di aiuto...
Ho esperienza solo dei riscaldatori ad acqua accoppiati al Alde ....
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 01/11/2016 alle: 21:18:17
Giovani promettenti smiley


16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5120
Inserito il 01/11/2016 alle: 21:34:20

La cassetta è una C250, meglio se 260 (sembrano uguali, ma nella seconda ci sono dei perfezionamenti).
Quando avrai il camper tra le mani ti do 2 dritte per quella cassetta, segnalandoti un paio di problemi che ho avuto e risolto io. Così, magari, li eviti tu. ;)
10
Mary e Roby
Mary e Roby
02/08/2015 20
Inserito il 01/11/2016 alle: 22:06:25
In risposta al messaggio di paolo 61 del 01/11/2016 alle 21:07:05

È strano che in soli 2 giorni tu abbia consumato un'intera bombola, io quando vado a fare la settimana bianca, di solito a febbraio con temperature decisamente più basse che in questo periodo, ( lo scorso anno anche 20 sottozero ) la bombola in genere mi dura 3 notti.... Paolo

Per Paolo61 ... effettivamente la bombola aveva qualche ora di utilizzo. 

Grazie a tutti quanti per i pareri.
Avrei pensato al Webasto o Eberspaecher canalizzato nelle tubazioni originali, o con impianto parallelo,
perchè sarebbe difficile avere sempre 2 bombole nuove ad ogni uscita, perciò potrei trovarmi con una
autonomia insufficiente.
Sul camper precedente avevo solo Webasto e l'unica preoccupazione era l'autonomia "elettrica", mentre
ora devo preoccuparmi anche della riserva gas.


 
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 01/11/2016 alle: 22:52:29
In risposta al messaggio di Mary e Roby del 01/11/2016 alle 22:06:25

Per Paolo61 ... effettivamente la bombola aveva qualche ora di utilizzo.  Grazie a tutti quanti per i pareri. Avrei pensato al Webasto o Eberspaecher canalizzato nelle tubazioni originali, o con impianto parallelo, perchè
sarebbe difficile avere sempre 2 bombole nuove ad ogni uscita, perciò potrei trovarmi con una autonomia insufficiente. Sul camper precedente avevo solo Webasto e l'unica preoccupazione era l'autonomia elettrica, mentre ora devo preoccuparmi anche della riserva gas.  
...

Con una bombola in questo periodo dovresti fare circa 3/4 giorni almeno, per quanto riguarda il riscaldatore a gasolio ti consiglio di fare una canalizzazione nuova dedicata soprattutto alla zona anteriore (living), considera che come dice Stargate la combi la devi tenere accesa comunque per l'acqua calda, quindi con temperature sotto lo zero non puoi farne a meno.
Roberto 
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 532
Inserito il 01/11/2016 alle: 22:55:37
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/11/2016 alle 21:34:20

La cassetta è una C250, meglio se 260 (sembrano uguali, ma nella seconda ci sono dei perfezionamenti). Quando avrai il camper tra le mani ti do 2 dritte per quella cassetta, segnalandoti un paio di problemi che ho avuto e risolto io. Così, magari, li eviti tu. ;)

Grazie Mimmo, ogni consiglio ben accettoyes

Ciao

Stefano
14
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 02/11/2016 alle: 00:07:36
La mia nuova  TV  alphatronics M-19 eWDCR  ha un rumore di fondo fastidioso. In altro tread ho letto che altri si lamentavano però l'inconveniente lo avevano con la 220 e, quindi, il caricabatteria inseriti; nel mio caso il televisore è alimentato solo a 12 v e non ho server o altro collegato.  Altro problema:  mi è stato detto che inserendo un dvd nella radio ( c'è una Pioneer  AVH 180DVD) si può vedere il filmato nel televisore cosa che non mi è riuscita. L'apparecchio, fornito insieme al camper acquistato da pochi mesi è, ovviamente, in garanzia, il concessionario contattato telefonicamente è disposto ad occuparsene ma, per me, significherebbe un lungo viaggio ed il fermo del camper cose che, se possibile, vorrei evitare. C'è qualcuno che ha avuto questi inconvenienti e, magari, li ha risolti? 
Desiderio
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 02/11/2016 alle: 05:42:54
Ha l'uscita video posteriore RCA, bisogna collegare un cavo RCA alla TV per poter vedere i DVD.
Invece leggendo le specifiche non si parla di bluetotth, quindi niente vivavoce! Che peccato!!
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/11/2016 alle: 07:55:20
I Carthago hanno di serie i cablaggi dall'autoradio alla TV.
Chiaramente per vedere il DVD sul televisore bisogna selezionare sul TV l'ingresso adatto.
14
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 02/11/2016 alle: 09:52:36
topolone è,evidentemente, la prima operazione che ho fatto ma, probabilmente, l'assoluta impossibilità di avere un manuale d'uso in italiano non aiuta ( a proposito qualcuno lo ha?)!
penile26  ci sono i cablaggi di cui parla anche topolone, ho visto (su internet) che il cavo RCA di cui parli è quella con dei connettori colorati; ebbene ci sono ma staccati dall'apparecchio e tenuti fermi con delle fascette ( fra l'altro mi sembra che, sul televisore, non ci siano le prese corrispondenti). Credevo che il collegamento con la radio fosse con il cavo HDMI e AV IN installati.
Per il bluetooth è, proprio,come dici tu, hanno montato l'apparecchio doppio din più scarso della Pioneer!
Grazie, comunque, per le pronte risposte
Per quanto riguarda il ronzio di fondo nessuno ha consigli?
 
Desiderio

Modificato da nigol il 02/11/2016 alle 09:58:12
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/11/2016 alle: 10:29:26
In risposta al messaggio di nigol del 02/11/2016 alle 09:52:36

topolone è,evidentemente, la prima operazione che ho fatto ma, probabilmente, l'assoluta impossibilità di avere un manuale d'uso in italiano non aiuta ( a proposito qualcuno lo ha?)! penile26  ci sono i cablaggi di cui
parla anche topolone, ho visto (su internet) che il cavo RCA di cui parli è quella con dei connettori colorati; ebbene ci sono ma staccati dall'apparecchio e tenuti fermi con delle fascette ( fra l'altro mi sembra che, sul televisore, non ci siano le prese corrispondenti). Credevo che il collegamento con la radio fosse con il cavo HDMI e AV IN installati. Per il bluetooth è, proprio,come dici tu, hanno montato l'apparecchio doppio din più scarso della Pioneer! Grazie, comunque, per le pronte risposte Per quanto riguarda il ronzio di fondo nessuno ha consigli?   Desiderio
...

Il ronzio di fondo è probabilmente dovuto al dimmer delle luci.
Cosi era sul mio camper precedente.
Per ridurlo bisognava o spegnere le luci o metterle al massimo della potenza.
Una parte di ronzio era anche dovuta al caricabatteria quando era inserita la 220.
Fai queste prove cosi da capire quale è la fonte del disturbo.
Anche sul camper odierno ho un rumore di fondo che arriva sull'audio del TV. Devo ancora scoprirne la causa.

 
11
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 02/11/2016 alle: 11:32:40

Ciao scusa, forse hai già risposto ma non trovo la discussione, questo FORUM è bello ma è tutto un minestrone........ ogni tanto mi vien voglia di farne uno dedicato solo ai carthago.......

Come hai attaccato il TV? hai messo dei sostegni nella parete del bagno? Grazie ciao.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5120
Inserito il 02/11/2016 alle: 11:48:54
@Penile26, vai per gradi: dietro la tv quanti e quali connettori vedi collegati?
In teoria:
- una presa scart o hdmi (meno probabile) per il collegamento al decoder
- un cavo con 3 spinotti bianco/rosso/giallo per il collegamento A/V dell'autoradio

E' anche possibile che tu abbia un HDMI (per il decoder) e una scart/adattatore con i cavi di cui sopra collegati (per il collegamento alla radio). In tal caso la sorgente per vedere il DVD letto dalla radio sarà SCART.

Inoltre....
Dietro la radio hai gli stessi cavi (bia/ros/gia) collegati ad uscite nominate A/V out.... audio out... video out... con l efemmine dello stesso colore?

Quindi iniziamo a capire se tutto è collegato e se correttamente, poi pensiamo al concessionario :)

@sarebbe bello avere un forum Carthago, suddiviso per sezioni (incontro, modifiche, "falli") con anche, magari, una sezione dedicata ai concessionari e alla casa madre ;)
Se lo fai ti do il mio aiuto per moderarlo.
 
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 02/11/2016 alle: 11:52:34
chiedo gentilmente a tutti i cartaghisti di esperienza se possono risolvermi questo piccolo problemino.
da un mese ho acquistato un cartago usato e line con matrimoniale  e ieri mentre ero allacciato alla colonnina , saltava sempre il contatore nel box del camper e non nella colonnina .
​di solito mi capitava che scattava nella colonnina del campeggio invece qui era diverso,
​forse e' successo perché avevo le luci tutte accese all interno del camper piu' l alde acceso ?  ho richiesto troppo come potenza e e' successo cio'?
aspetto vostri consigli al piu' presto grazie
alan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link