Stai dicendo che ti scatta il differenziale termico del camper? Questo accade in caso di corto/dispersione.
Anche se pensavi di rispondere a Penile 26 ritengo volessi rivolgerti a me e ti preciso:
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 02/11/2016 alle 12:23:10
grazie mimmo69 , coscritto, si ti ribadisco che mi ritrovavo nel camper senza piu' la 220 ataccata allora riscendevo e alla colonnina era tutto ok, poi aprivo il box e trovato il bottone rosso spento e il contatore sul verde,questo per un po di volte poi ho lasciato stare e sono rimasto con la 12 volt delle batterie normali. grazie ciao mi e' capitato dopo i cento km orari lo specchietto di destra si stacca dal vetro e balla sembra che la ventosina non tiene, voi come avete risolto il problema se l avete avuto ' grazie a tutti sto cercando di risolvere alcuni problemini in un mezzo spettacolare,ù grazie a tutti alan
// mi e' capitato dopo i cento km orari lo specchietto di destra si stacca dal vetro e balla sembra che la ventosina non tiene, voi come avete risolto il problema se l avete avuto //
In risposta al messaggio di nigol del 02/11/2016 alle 14:28:47
Anche se pensavi di rispondere a Penile 26 ritengo volessi rivolgerti a me e ti preciso: a) sul retro del televisore sono collegati i cavi dell'alimentazione a 12 v , lo scart del decoder ed il coassiale dell'antenna terrestre.b) il cavo con i tre spinotti colorati esiste ma, ripeto, non è collegato Al lato del televisore è collegato il cavo HDMI e lo spinotto AV IN ( che presumevo collegati alla radio) Non ho controllato i cavi sul retro della radio. Per quanto riguarda il Forum Carthago sono assolutamente d'accordo. Desiderio
Qualcosa non torna: non puoi avere hdmi e scart entrambi per il decoder. Se hai un hdmi collegato, quello è sicuramente il decoder. La scart, poi, è solo una spina/adattatore o ha anche un cavo?
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 02/11/2016 alle 18:56:15
grazie stargate, guardando bene i due specchietti mi pare che quello di destra cioe' dalla mia guida sia molto piu' lontano dal piantone del parabrezza che quello di sinistra, dove la ventosa e sicuramente ppiu' vicina al montante vetro grande, anche sui vostri le distanze delle ventose non sono uguali ? grazie mille a tutti ragazzi alan
Il mio, quando preso (usato) aveva i vetri degli specchi particolarmente fuori dalle scocche nere e la cosa mi dava noia.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/11/2016 alle 18:46:14
Qualcosa non torna: non puoi avere hdmi e scart entrambi per il decoder. Se hai un hdmi collegato, quello è sicuramente il decoder. La scart, poi, è solo una spina/adattatore o ha anche un cavo? Se postassi qualche foto capiremmo meglio...
esatto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/11/2016 alle 18:46:14
Qualcosa non torna: non puoi avere hdmi e scart entrambi per il decoder. Se hai un hdmi collegato, quello è sicuramente il decoder. La scart, poi, è solo una spina/adattatore o ha anche un cavo? Se postassi qualche foto capiremmo meglio...
Al momento non ho la possibilità di fare foto, ti confermo, comunque, che il cavo scart ( con relative prese) collega il decoder ( che ho montato vicino) al televisore.
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 02/11/2016 alle 18:56:15
grazie stargate, guardando bene i due specchietti mi pare che quello di destra cioe' dalla mia guida sia molto piu' lontano dal piantone del parabrezza che quello di sinistra, dove la ventosa e sicuramente ppiu' vicina al montante vetro grande, anche sui vostri le distanze delle ventose non sono uguali ? grazie mille a tutti ragazzi alan
Lo svergolamento degli specchi è regolabile tramite le viti a brugola che si trovano sotto la gomma a soffietto.
In risposta al messaggio di nigol del 02/11/2016 alle 19:22:48
Al momento non ho la possibilità di fare foto, ti confermo, comunque, che il cavo scart ( con relative prese) collega il decoder ( che ho montato vicino) al televisore. Il cavo con l'HDMI parte dal lato tv e , insieme agli altri ( coassiale,alimentazione, AV IN), prosegue all'interno del camper. Desiderio
ciao, come qualcuno ti ha già detto sembra che alla tua tv arrivi un cavo di troppo ??
quel hdmi è strano se l'impianto fosse tutto di fabbrica.
Ciao,
) con un cartello da parte della società impianti dove viene chiesto di registrarsi alle casse skipass e pagare la tassa di soggiorno di 2€ a testa .... quando sono andato con l'intento di pagare la tassa di soggiorno, sorridendo mi hanno detto tutto ok, non si paga.


In risposta al messaggio di sergio74 del 02/11/2016 alle 21:12:18
Per i pochi carthaghisti appassionati di sci in pre-stagione o post-stagione : Pitztaler gletscher provato e approvato. Parcheggio per i camper autorizzato a ridosso della partenza della funicolare in galleria (che saleda 1740 a 2840) . Non ci sono servizi di cs, ma lasciano aperti ed accessibili i bagni vicino alle casse skipass dove è possibile attingere acqua. La legge del Tirolo sul divieto di campeggio libero viene aggirata (all'italiana ) con un cartello da parte della società impianti dove viene chiesto di registrarsi alle casse skipass e pagare la tassa di soggiorno di 2€ a testa .... quando sono andato con l'intento di pagare la tassa di soggiorno, sorridendo mi hanno detto tutto ok, non si paga.Come affollamento direi inferiore a quello trovato a Stubai l'anno scorso nello stesso ponte.Tra due anni questo ghiacciaio sarà collegato via piste ed impianti , con il vicino (si vede ad occhio) ghiacciaio di Soelden, go fast be good have fun ciao, Sergio
In risposta al messaggio di sergio74 del 02/11/2016 alle 20:54:37
Ciao, collegare la distribuzione del riscaldamento di un webasto o eber. ad aria sulle canalizzazioni della combi secondo me, troverebbe più aspetti negativi che positivi. Dalla caldaia combi C6 escono direttamente 4tubi di canalizzazione. Per primo è molto probabile che nel vano dove è alloggiata la combi NON ci sia lo spazio per fare dei raccordi ad Y tra l'ipotetico tubo del webasto che dividerai in quattro, e i quattro tubi della combi. Secondo si creerebbero delle forti dispersioni di aria calda verso la caldaia non in funzione. Se si tratta di un c-line recente, quelli seconda generazione, mi sembra che il doppio pavimento sia bello spazioso e abbastanza accessibile per crearvi la canalizzazione principale dedicata al riscaldatore a gasolio, poi ci sarà da forare ed usare un po' di inventiva per mettere qualche bocchetta di uscita. Nei nostri camper per un buon riscaldamento è fondamentale scaldare bene il doppio pavimento, da li poi il calore si diffonde ovunque. Sarà però quasi impossibile replicare l'efficienza della canalizzazione originale che nel tuo mezzo dovrebbe passare anche sotto al cruscotto della cabina. go fast be good have fun ciao, Sergio
Sergio ti ringrazio per il consiglio. Il mio camper é c-line 4..2 i del 2013, quindi prima generazione.Studierà un po' meglio il passaggio della seconda canalizzazione. Spero di risolvere al meglio.
In risposta al messaggio di bigfish del 03/11/2016 alle 08:25:20
ciao a tutti, io sul mio 4.9 ho un eberspacher D6 montato in tandem alla combi a gas. posso assicurare che entrambi fanno il proprio lavoro egregiamente, naturalmente la combi installata davanti diffonde più aria e quindipiù caldo nel living altresì l'eberspacher che è montato dietro (con l'aggiunta di una bocchetta autonoma) scalda più dietro nei letti/bagno. devo provare meglio quando le temperature scendono parecchi gradi sotto allo zero, dove penso che grazie alla maggiore ventilazione richiesta il calore sia ancora più omogeneo tra davanti e dietro in entrambi i casi. cmq ad oggi il confort è assoluto! indistintamente da chi accendo. diciamo che per lavoro mi occupo anche di temperature e portate d'aria e a onor del vero credo che l'impianto originale sia comunque leggermente sbilanciato sull'anteriore ma tuttavia credo che il problema sia inesistente in quanto nella camera posteriore un grado in meno sia gradito a tutti e il sistema di diffusione dell'aria nel doppio pavimento e quindi ad effetto radiante sia molto efficacie. mi risulta che nella serie II la combi sia stata spostata sotto al frigorifero proprio per una questione di bilanciamento ma si occupa un bello spazio utile allo stivaggio. quindi, visto le mie esperienze, mi sento di consigliare l'abbinamento dei due sistemi in modo da poter mettere al riparo dal gelo anche tutti gli impianti e contenere le spese di installazione. un saluto alberto
ciao Big,
