CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1793 20 41579
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 08/11/2016 alle: 19:59:14
PICCOLO MALFUNZIONAMENTO SONDA SERBATOIO ACQUE CHIARE:

al rifornimento  del serba suddetto, per capire quando é pieno utilizzo il metodo visivo cheeky
in pratica attendo la fuoriuscita dell'acqua dal bocchettone di carico.
Poi, al controllo stato serbatoi sul pannello di controllo e comandi, inizialmente  appariva il valore 100%.
Da qualche tempo, invece, compare 40%, salvo aggiustarsi sul 100 dopo aver prelevato qualche litro d'acqua.

Attribuendo la copia al residuo calcareo sulla sonda, ho trattato il serbatoio con acido citrico, ma senza trovare
rimedio.

C'é qualcosa d'altro che potrei tentare  ?
Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4992
Inserito il 08/11/2016 alle: 20:01:43
In risposta al messaggio di argento it del 08/11/2016 alle 19:59:14

PICCOLO MALFUNZIONAMENTO SONDA SERBATOIO ACQUE CHIARE: al rifornimento  del serba suddetto, per capire quando é pieno utilizzo il metodo visivo  in pratica attendo la fuoriuscita dell'acqua dal bocchettone di carico.
Poi, al controllo stato serbatoi sul pannello di controllo e comandi, inizialmente  appariva il valore 100%. Da qualche tempo, invece, compare 40%, salvo aggiustarsi sul 100 dopo aver prelevato qualche litro d'acqua. Attribuendo la copia al residuo calcareo sulla sonda, ho trattato il serbatoio con acido citrico, ma senza trovare rimedio. C'é qualcosa d'altro che potrei tentare  ? Grazie Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

E sei sicuro che l'acido si andato dove deve e nei tempi/modi corretti?
Ti propongo una cosa che io non farei mai: smontare la sonda e immergerla in anticalcare!
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 08/11/2016 alle: 20:09:11

Grazie  Mimmo, ma non ci metto sicuramente mano in quel modo. 

Piuttosto il dubbio é ... avrò lavato bene con l'acido citrico ?
Subito dopo penso ... se non l'avessi fatto come da prassi, non funzionerebbe alla perfezione, come invece é, dopo il consumo di qualche litro d'acqua ...

... o penso jale ?
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 08/11/2016 alle 20:10:27
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/11/2016 alle: 21:02:21
In risposta al messaggio di argento it del 08/11/2016 alle 19:59:14

PICCOLO MALFUNZIONAMENTO SONDA SERBATOIO ACQUE CHIARE: al rifornimento  del serba suddetto, per capire quando é pieno utilizzo il metodo visivo  in pratica attendo la fuoriuscita dell'acqua dal bocchettone di carico.
Poi, al controllo stato serbatoi sul pannello di controllo e comandi, inizialmente  appariva il valore 100%. Da qualche tempo, invece, compare 40%, salvo aggiustarsi sul 100 dopo aver prelevato qualche litro d'acqua. Attribuendo la copia al residuo calcareo sulla sonda, ho trattato il serbatoio con acido citrico, ma senza trovare rimedio. C'é qualcosa d'altro che potrei tentare  ? Grazie Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Hai pulito il tubo dove ci sono le sonde ?
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6621
Inserito il 08/11/2016 alle: 21:25:26
In risposta al messaggio di argento it del 08/11/2016 alle 20:09:11

Grazie  Mimmo, ma non ci metto sicuramente mano in quel modo.  Piuttosto il dubbio é ... avrò lavato bene con l'acido citrico ? Subito dopo penso ... se non l'avessi fatto come da prassi, non funzionerebbe alla perfezione,
come invece é, dopo il consumo di qualche litro d'acqua ... ... o penso jale ? Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

anche a me in passato ha fatto così......risolto, dopo svuotatura del serbatoio, con pulizia con panno inbevuto di alcol (quello uso medico che abbiamo in casa), ed è ritornato immediamente ad essere preciso. Devi stare attento anche a quel pezzetto di plastica sul fondo delle sonde che rimanga al suo posto e non si sfili come accade con facilità.
Ovviamente, ogni volta che rientro, uso svuotare sempre il serbatoio e lasciarlo vuoto (anche se qualche litro ci rimane sempre).

Massimo
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 08/11/2016 alle: 22:03:54

Da come percepisco la tua risposta non è "Quasi esatto" ma " Tutto sbagliato"!
Insomma prendere i (maledettissimi)  jack colorati, infilarli  (tutti e tre) in un adattatore per la scart (sempre se ci fosse la possibilità di collegare con l'HDMI il decoder e televisore) è sbagliato o no?
Confesso che trovo, per mia ignoranza sull'argomento, largamente  incomprensibili i tuoi suggerimenti per cui, forse, sarebbe opportuno che io lasci perdere l'idea di vedere DVD.
Desiderio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/11/2016 alle: 22:15:15

Devi per forza di cose individuare da dove partono e dove arrivano i cavi.
Non è possibile andare a casaccio.
A costo di smontare mezzo camper come molti di noi hanno dovuto fare.
Se non te la senti devi contattare chi ha fatto l'impianto.
I cavi Hdmi sono delicati e basta poco per danneggiarli. Un raggio di curvatura troppo piccolo può essere fatale. Parlo per esperienza....

Modificato da Topolone il 08/11/2016 alle 22:15:53
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4992
Inserito il 08/11/2016 alle: 22:47:42
In risposta al messaggio di nigol del 08/11/2016 alle 22:03:54

Da come percepisco la tua risposta non è Quasi esatto ma Tutto sbagliato! Insomma prendere i (maledettissimi)  jack colorati, infilarli  (tutti e tre) in un adattatore per la scart (sempre se ci fosse la possibilità
di collegare con l'HDMI il decoder e televisore) è sbagliato o no? Confesso che trovo, per mia ignoranza sull'argomento, largamente  incomprensibili i tuoi suggerimenti per cui, forse, sarebbe opportuno che io lasci perdere l'idea di vedere DVD. Desiderio
...

Io non ho problemi a ripetere le cose. ho cercato di fare le cose per gradi ma purtroppo tra andare al controllare ,scrivere, leggere e rivedere passano giorni. Mi sono anche offerto di seguirti lefonicamente x abbreviare.
allo stato attuale non hai ancora detto se il decider ha o meno una uscita hdmi. se non ce l'avesse, staremmo parlando inutilmente perché saresti blocato. diversamente ci sarebbe da mettere tutto a posto e anche meglio di come eri partito, con poco.
a te la scelta.
sappi che se anche adesso ti metti a frignare la birra a me e a sergio devi pagarla comunque. quindi.... tanto vale....
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/11/2016 alle: 00:02:49

Ciao Cristian, premesso che non ho ancora avuto a che fare con la sonda del serbatoio acque chiare, e quindi non ho idea di come è fatta e posizionata quella dei nostri camper, posso però dirti con un pochino di certezza che l'acido citrico è un acido debole. Il suo effetto sull'eventuale calcare solo per contatto e senza una azione meccanica è molto blanda : tradotto se hai riempito il serbatoio con acqua ed un po' di citrico e poi vuotato senza agire con una spugna o uno straccio sulle parti incrostate, dubito che possa aver sortito un buon effetto.
​Nell'industria alimentare se si deve eliminare del residuo "duro" tipo calcare si usano degli acidi più forti, tipo il nitrico, ma ovviamente mai ne consiglierei l'uso nel serbatoio del camper.
​Altra cosa, per il difetto che spieghi potrebbe essersi starato il valore di max del livello : nel manuale è spiegato come fare per tarare il 100%, vagamente mi ricordo che bisogna riempire il serbatoio al massimo (livello che noi vogliamo sia preso come 100 % dalla sonda) e poi tenere premuto a lungo il tasto dei serbatoi sul pannello comandi, oppure quello in contemporanea ad un altro tasto. Domani se mi ricordo vado a rileggere.

laughyes​ weihenstephaner la abbiamo scoperta da un po' di anni, poi tre anni fa in estate siamo andati a scovare dove è e ci siamo fermati a pranzo nel giardino della stube, e dopo altre volte.  Super la birra waizen, ottimo cibo, molto caratteristica anche la location : il piccolo stabilimento annesso al polo universitario di agraria e agroalimentare di Monaco. La scuola di mastro birraio di Weihenstephan credo sia una delle più antiche d'Europa ( se non la più antica).

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 09/11/2016 alle 00:10:33
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4992
Inserito il 09/11/2016 alle: 09:24:56
Seguo con interesse la questione "manutenzione sonda" in quanto io ho qualche lettura errata nel serbatoio delle grigie. Non me ne preoccupo più di tanto perchè si riempie quando si svuota quello delle chiare e quindi mi regolo da quello. Ma di certo voglio metterla a posto.
Perciò chiedo che le operazioni e le soluzioni continuino ad essere condivise.

Grazie.
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 09/11/2016 alle: 16:00:47
Per Mimmo, Sergio ed anche Topolone   (....se non finisce presto dovrò accendere un mutuo per le birre!!)
Ho controllato il decoder (i-CAN 1110SV) e (vedi foto)  NON ha uscita HDMI.
C'è un'altra presa SCART dedicata al DVD recorder, pensate che collegandola con un adattatore ( esiste?) ai tre jack colorati possa funzionare?
N.B. Poco fa, smanettando sul web ho letto che una causa del non funzionamento del lettore DVD potrebbe essere che il freno a mano non sia tirato poichè l' impianto è fornito di interblocco che permette la visione solo a veicolo fermo. Appena possibile controllerò.

Desiderio

Modificato da nigol il 09/11/2016 alle 16:25:19
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/11/2016 alle: 16:34:45
In risposta al messaggio di nigol del 09/11/2016 alle 16:00:47

Per Mimmo, Sergio ed anche Topolone   (....se non finisce presto dovrò accendere un mutuo per le birre!!) Ho controllato il decoder (i-CAN 1110SV) e (vedi foto)  NON ha uscita HDMI. C'è un'altra presa SCART dedicata al
DVD recorder, pensate che collegandola con un adattatore ( esiste?) ai tre jack colorati possa funzionare? N.B. Poco fa, smanettando sul web ho letto che una causa del non funzionamento del lettore DVD potrebbe essere che il freno a mano non sia tirato poichè l' impianto è fornito di interblocco che permette la visione solo a veicolo fermo. Appena possibile controllerò. Desiderio
...

Poco fa, smanettando sul web ho letto che una causa del non funzionamento del lettore DVD potrebbe essere che il freno a mano non sia tirato poichè l' impianto è fornito di interblocco che permette la visione solo a veicolo fermo. Appena possibile controllerò.

Certo che può essere questo.
Certe uscite video potrebbero essere inibite se il freno a mano non è inserito.
Sulla mia Pioneer, ad esempio, non posso mettere un indirizzo nuovo sul navigatore se non ho il freno a mano inserito.

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/11/2016 alle: 16:40:11
In risposta al messaggio di nigol del 09/11/2016 alle 16:00:47

Per Mimmo, Sergio ed anche Topolone   (....se non finisce presto dovrò accendere un mutuo per le birre!!) Ho controllato il decoder (i-CAN 1110SV) e (vedi foto)  NON ha uscita HDMI. C'è un'altra presa SCART dedicata al
DVD recorder, pensate che collegandola con un adattatore ( esiste?) ai tre jack colorati possa funzionare? N.B. Poco fa, smanettando sul web ho letto che una causa del non funzionamento del lettore DVD potrebbe essere che il freno a mano non sia tirato poichè l' impianto è fornito di interblocco che permette la visione solo a veicolo fermo. Appena possibile controllerò. Desiderio
...

L'adattatore scart RCA esiste eccome.

13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 09/11/2016 alle: 19:19:44
In risposta al messaggio di Topolone del 09/11/2016 alle 16:34:45

Poco fa, smanettando sul web ho letto che una causa del non funzionamento del lettore DVD potrebbe essere che il freno a mano non sia tirato poichè l' impianto è fornito di interblocco che permette la visione solo a veicolo
fermo. Appena possibile controllerò. Certo che può essere questo. Certe uscite video potrebbero essere inibite se il freno a mano non è inserito. Sulla mia Pioneer, ad esempio, non posso mettere un indirizzo nuovo sul navigatore se non ho il freno a mano inserito.  
...

DVD da radio  - nota per Mimmo,Sergio e Topolone
Non ho resistito alla curiosità: vado in rimessaggio, inserisco il DVD nella radio, accendo il televisore.....non succede niente ma.....appena "tiro"  il freno a mano la musica di Piovani mi avvolge e " La vita è bella" inizia a scorrere sul televisore e sullo schermo della radio.  EUREKA abbiamo risolto!
P.S. Sono sempre disponibile per le birre ( anche nel posticino suggerito da Sergio) !!
Desiderio
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 09/11/2016 alle: 19:30:20
In risposta al messaggio di nigol del 09/11/2016 alle 19:19:44

DVD da radio  - nota per Mimmo,Sergio e Topolone Non ho resistito alla curiosità: vado in rimessaggio, inserisco il DVD nella radio, accendo il televisore.....non succede niente ma.....appena tiro  il freno a mano la musica
di Piovani mi avvolge e La vita è bella inizia a scorrere sul televisore e sullo schermo della radio.  EUREKA abbiamo risolto! P.S. Sono sempre disponibile per le birre ( anche nel posticino suggerito da Sergio) !! Desiderio
...

Considerazioni post-successo
E' andata bene però:
a) il segnale video arriva al televisore evidentemente con la HDMI
b) perchè i tre jack non collegati?

Desiderio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/11/2016 alle: 19:36:39
In risposta al messaggio di nigol del 09/11/2016 alle 19:19:44

DVD da radio  - nota per Mimmo,Sergio e Topolone Non ho resistito alla curiosità: vado in rimessaggio, inserisco il DVD nella radio, accendo il televisore.....non succede niente ma.....appena tiro  il freno a mano la musica
di Piovani mi avvolge e La vita è bella inizia a scorrere sul televisore e sullo schermo della radio.  EUREKA abbiamo risolto! P.S. Sono sempre disponibile per le birre ( anche nel posticino suggerito da Sergio) !! Desiderio
...

Ohi ohi......però non dovrebbe fare così: il freno a mano non tirato dovrebbe inibire la visione sul monitor della radio stessa, ma la visione sulla tv dietro e il suono dovrebbe andare anche in marcia. Nel mio é così e la logica di sicurezza stradale mi pare corretta.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/11/2016 alle: 19:45:07
In risposta al messaggio di nigol del 09/11/2016 alle 19:30:20

Considerazioni post-successo E' andata bene però: a) il segnale video arriva al televisore evidentemente con la HDMI b) perchè i tre jack non collegati?   Desiderio

I tre jack non collegati a questo punto potrebbero essere la predisposizione x portare l'audio da tv o decoder alla radio, ma non sono stati collegati perché carthago li collega al decoder ed il tuo mezzo é stato ordinato senza pacchetto sat (lo deduco dal decoder che non é un teleco). Ovviamente il jack video non tj serve (quello giallo).

go fast be good have fun

ciao, Sergio
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 10/11/2016 alle: 17:53:44
Difficoltà sul topic
Ho letto, interessato, tutte le (attuali) 77 pagine ed ho potuto notare che molti argomenti, magari molto interessanti, venivano sommersi da post che li sommergevano, magari, con facezie.

Come qualcuno ha suggerito sarebbe opportuno che qualche esperto studiasse la possibilità di pubblicare con ordine le varie comunicazioni di nostro interesse. Certo creare una pagina "Carthago" all'interno degli argomenti Forum  sarebbe il massimo.

Desiderio

Modificato da nigol il 10/11/2016 alle 17:55:22
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4992
Inserito il 10/11/2016 alle: 18:10:06

I 3 jack non collegati perchè a Carthago non interessa mandare l'audio della TV nella radio. Il tuo scopo di vedere i DVD nella TV e ascoltare il loro audio nell'impianto stereo è stato raggiunto.
A questo punto, me ne fregherei delle scart e collegherei l'audio della TV alla radio mediante quei cavi che immagino arrivino dietro di essa. Verifica che il bianco e il rosso (il giallo non ci serve più lascialo morire così) siano collegati dietro la radio all'AUX IN.
Poi acquista un connettore jack stereo --> RCA e collegalo all'uscita cuffie della TV (ci sta?). A questo collega poi il bianco e rosso che arrivano dietro la TV e sono attualmente scollegati. Poi accendi la TV e fatti avvolgere dai cori di stadio durante le partite :-)

Sono stato complicato? cool

Modificato da mimmo69 il 10/11/2016 alle 18:11:43
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4992
Inserito il 10/11/2016 alle: 18:17:02
Però... Desiderio.... riguardando le foto (per verificare l'uscita cuffia che c'è), vedo un jack collegato (al lato) all'AV IN.
Quindi ti chiedo: mentre vedi il DVD riprodotto dalla radio, su quale sorgente hai posizionato il TV? AV IN oppure HDMI?

Perchè a me, che la radio ti mandi il video in HDMI.... me pare strano...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link