In risposta al messaggio di argento it del 08/11/2016 alle 19:59:14
PICCOLO MALFUNZIONAMENTO SONDA SERBATOIO ACQUE CHIARE: al rifornimento del serba suddetto, per capire quando é pieno utilizzo il metodo visivo in pratica attendo la fuoriuscita dell'acqua dal bocchettone di carico.Poi, al controllo stato serbatoi sul pannello di controllo e comandi, inizialmente appariva il valore 100%. Da qualche tempo, invece, compare 40%, salvo aggiustarsi sul 100 dopo aver prelevato qualche litro d'acqua. Attribuendo la copia al residuo calcareo sulla sonda, ho trattato il serbatoio con acido citrico, ma senza trovare rimedio. C'é qualcosa d'altro che potrei tentare ? Grazie Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
E sei sicuro che l'acido si andato dove deve e nei tempi/modi corretti?
In risposta al messaggio di argento it del 08/11/2016 alle 19:59:14
PICCOLO MALFUNZIONAMENTO SONDA SERBATOIO ACQUE CHIARE: al rifornimento del serba suddetto, per capire quando é pieno utilizzo il metodo visivo in pratica attendo la fuoriuscita dell'acqua dal bocchettone di carico.Poi, al controllo stato serbatoi sul pannello di controllo e comandi, inizialmente appariva il valore 100%. Da qualche tempo, invece, compare 40%, salvo aggiustarsi sul 100 dopo aver prelevato qualche litro d'acqua. Attribuendo la copia al residuo calcareo sulla sonda, ho trattato il serbatoio con acido citrico, ma senza trovare rimedio. C'é qualcosa d'altro che potrei tentare ? Grazie Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Hai pulito il tubo dove ci sono le sonde ?
In risposta al messaggio di argento it del 08/11/2016 alle 20:09:11
Grazie Mimmo, ma non ci metto sicuramente mano in quel modo. Piuttosto il dubbio é ... avrò lavato bene con l'acido citrico ? Subito dopo penso ... se non l'avessi fatto come da prassi, non funzionerebbe alla perfezione,come invece é, dopo il consumo di qualche litro d'acqua ... ... o penso jale ? Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
anche a me in passato ha fatto così......risolto, dopo svuotatura del serbatoio, con pulizia con panno inbevuto di alcol (quello uso medico che abbiamo in casa), ed è ritornato immediamente ad essere preciso. Devi stare attento anche a quel pezzetto di plastica sul fondo delle sonde che rimanga al suo posto e non si sfili come accade con facilità.
Da come percepisco la tua risposta non è "Quasi esatto" ma " Tutto sbagliato"!
In risposta al messaggio di nigol del 08/11/2016 alle 22:03:54
Da come percepisco la tua risposta non è Quasi esatto ma Tutto sbagliato! Insomma prendere i (maledettissimi) jack colorati, infilarli (tutti e tre) in un adattatore per la scart (sempre se ci fosse la possibilitàdi collegare con l'HDMI il decoder e televisore) è sbagliato o no? Confesso che trovo, per mia ignoranza sull'argomento, largamente incomprensibili i tuoi suggerimenti per cui, forse, sarebbe opportuno che io lasci perdere l'idea di vedere DVD. Desiderio
Io non ho problemi a ripetere le cose. ho cercato di fare le cose per gradi ma purtroppo tra andare al controllare ,scrivere, leggere e rivedere passano giorni. Mi sono anche offerto di seguirti lefonicamente x abbreviare.

In risposta al messaggio di nigol del 09/11/2016 alle 16:00:47
Per Mimmo, Sergio ed anche Topolone (....se non finisce presto dovrò accendere un mutuo per le birre!!) Ho controllato il decoder (i-CAN 1110SV) e (vedi foto) NON ha uscita HDMI. C'è un'altra presa SCART dedicata alDVD recorder, pensate che collegandola con un adattatore ( esiste?) ai tre jack colorati possa funzionare? N.B. Poco fa, smanettando sul web ho letto che una causa del non funzionamento del lettore DVD potrebbe essere che il freno a mano non sia tirato poichè l' impianto è fornito di interblocco che permette la visione solo a veicolo fermo. Appena possibile controllerò. Desiderio
Poco fa, smanettando sul web ho letto che una causa del non funzionamento del lettore DVD potrebbe essere che il freno a mano non sia tirato poichè l' impianto è fornito di interblocco che permette la visione solo a veicolo fermo. Appena possibile controllerò.
In risposta al messaggio di nigol del 09/11/2016 alle 16:00:47
Per Mimmo, Sergio ed anche Topolone (....se non finisce presto dovrò accendere un mutuo per le birre!!) Ho controllato il decoder (i-CAN 1110SV) e (vedi foto) NON ha uscita HDMI. C'è un'altra presa SCART dedicata alDVD recorder, pensate che collegandola con un adattatore ( esiste?) ai tre jack colorati possa funzionare? N.B. Poco fa, smanettando sul web ho letto che una causa del non funzionamento del lettore DVD potrebbe essere che il freno a mano non sia tirato poichè l' impianto è fornito di interblocco che permette la visione solo a veicolo fermo. Appena possibile controllerò. Desiderio
L'adattatore scart RCA esiste eccome.
In risposta al messaggio di Topolone del 09/11/2016 alle 16:34:45
Poco fa, smanettando sul web ho letto che una causa del non funzionamento del lettore DVD potrebbe essere che il freno a mano non sia tirato poichè l' impianto è fornito di interblocco che permette la visione solo a veicolofermo. Appena possibile controllerò. Certo che può essere questo. Certe uscite video potrebbero essere inibite se il freno a mano non è inserito. Sulla mia Pioneer, ad esempio, non posso mettere un indirizzo nuovo sul navigatore se non ho il freno a mano inserito.
DVD da radio - nota per Mimmo,Sergio e Topolone
In risposta al messaggio di nigol del 09/11/2016 alle 19:19:44
DVD da radio - nota per Mimmo,Sergio e Topolone Non ho resistito alla curiosità: vado in rimessaggio, inserisco il DVD nella radio, accendo il televisore.....non succede niente ma.....appena tiro il freno a mano la musicadi Piovani mi avvolge e La vita è bella inizia a scorrere sul televisore e sullo schermo della radio. EUREKA abbiamo risolto! P.S. Sono sempre disponibile per le birre ( anche nel posticino suggerito da Sergio) !! Desiderio
Considerazioni post-successo
In risposta al messaggio di nigol del 09/11/2016 alle 19:19:44
DVD da radio - nota per Mimmo,Sergio e Topolone Non ho resistito alla curiosità: vado in rimessaggio, inserisco il DVD nella radio, accendo il televisore.....non succede niente ma.....appena tiro il freno a mano la musicadi Piovani mi avvolge e La vita è bella inizia a scorrere sul televisore e sullo schermo della radio. EUREKA abbiamo risolto! P.S. Sono sempre disponibile per le birre ( anche nel posticino suggerito da Sergio) !! Desiderio
Ohi ohi......però non dovrebbe fare così: il freno a mano non tirato dovrebbe inibire la visione sul monitor della radio stessa, ma la visione sulla tv dietro e il suono dovrebbe andare anche in marcia. Nel mio é così e la logica di sicurezza stradale mi pare corretta.
In risposta al messaggio di nigol del 09/11/2016 alle 19:30:20
Considerazioni post-successo E' andata bene però: a) il segnale video arriva al televisore evidentemente con la HDMI b) perchè i tre jack non collegati? Desiderio
I tre jack non collegati a questo punto potrebbero essere la predisposizione x portare l'audio da tv o decoder alla radio, ma non sono stati collegati perché carthago li collega al decoder ed il tuo mezzo é stato ordinato senza pacchetto sat (lo deduco dal decoder che non é un teleco). Ovviamente il jack video non tj serve (quello giallo).