CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1794 20 41545
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 10/11/2016 alle: 18:36:53

ottimo. . ..ma in questo caso, la radio da dove prende l'alimentazione ? dalla BS o dalla BM ? perché nel qual caso, finita la partita c'è da spingere il camper per metterlo in moto angry .....a parte le battute, questo è l'annoso problema che da anni non trova risposte certe .....

Massimo
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 10/11/2016 alle: 19:20:47
Dunque:
A Massimo posso confermare che chiudendo lo staccabatterie la radio si spegne ( ma il mezzo va in moto ergo, presumo si stacchino solo le BS)
A Mimmo: mi chiedi se sei stato complicato; se avessi le tue competenze certamente no, ma.... non le ho!  Comunque considerato che ho pagato per il pacchetto Media, il decoder non c'era perchè, evidentemente, l'antenna satellitare non era compresa ( la predisposizione si) ma tutto il resto finora ha risposto alle aspettative ( meno la radio senza bluetooth). Ricordo che nella brevissima prova fatta (i cui risultati sono stati sicuramente alterati dalla soddisfazione di veder risolto il problema) i suoni erano, proprio, avvolgenti; poi, non mi chiedere di smontare la radio per vedere quello che c'è attaccato perchè ad un mio timidissimo tentativo in tal senso mi è rimasta la mascherina (malconcia) in mano! Conclusione : VA BENE COSI
Desiderio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Inserito il 10/11/2016 alle: 19:41:00
In risposta al messaggio di nigol del 10/11/2016 alle 19:20:47

Dunque: A Massimo posso confermare che chiudendo lo staccabatterie la radio si spegne ( ma il mezzo va in moto ergo, presumo si stacchino solo le BS) A Mimmo: mi chiedi se sei stato complicato; se avessi le tue competenze
certamente no, ma.... non le ho!  Comunque considerato che ho pagato per il pacchetto Media, il decoder non c'era perchè, evidentemente, l'antenna satellitare non era compresa ( la predisposizione si) ma tutto il resto finora ha risposto alle aspettative ( meno la radio senza bluetooth). Ricordo che nella brevissima prova fatta (i cui risultati sono stati sicuramente alterati dalla soddisfazione di veder risolto il problema) i suoni erano, proprio, avvolgenti; poi, non mi chiedere di smontare la radio per vedere quello che c'è attaccato perchè ad un mio timidissimo tentativo in tal senso mi è rimasta la mascherina (malconcia) in mano! Conclusione : VA BENE COSI Desiderio
...

Vabbe però puoi staccare l'hdmi la prossima volta mentre vedi la vita è bella e mi dici se va via il segnale? almeno per non lasciare che io cada in frustrazione e debba annegarla nella birra. lo dico per fati risparmiare....
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 11/11/2016 alle: 10:05:56

Sergio,
fammiTI ringraziare tantissimo per questa figata di risposta !!!
Mi ha chiarito un mucchio di cose quindi ti sono debitore di birra + krautwuerst ... ma sulle piste da sci :-)

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/11/2016 alle: 10:54:07

blush​ frena Cristian ... solo stamattina sono riuscito a riguardarmi i manuali, (Carthago e cbe pc320ca) e non ho trovato traccia del settaggio livello max della sonda .... boh ho un ricordo che credevo sicuro della cosa, e sono anche convinto di averlo fatto poco dopo ritirato il camper, ma ora invece sono assalito dal dubbio : forse ero uscito da una birreria bavarese laugh​ . Ora ho il serbatoio vuoto nel camper, quando lo riempirò per la prossima uscita riproverò.

​Per le altre cose dette invece confermo.
​Confermo anche che a guardar le webcam in montagna in famiglia sale il fermento per mettere gli sci ai piedi laugh​....solo che a quest'anno con Karen alle medie impegnata al sabato mattina, dobbiamo limitare i we in giro. Mi toccherà aspettare l'8 dicembre e fargli saltare due giorni di scuola !!

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 11/11/2016 alle 10:57:40
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Inserito il 11/11/2016 alle: 10:57:07
In risposta al messaggio di sergio74 del 11/11/2016 alle 10:54:07

​ frena Cristian ... solo stamattina sono riuscito a riguardarmi i manuali, (Carthago e cbe pc320ca) e non ho trovato traccia del settaggio livello max della sonda .... boh ho un ricordo che credevo sicuro della cosa,
e sono anche convinto di averlo fatto poco dopo ritirato il camper, ma ora invece sono assalito dal dubbio : forse ero uscito da una birreria bavarese ​ . Ora ho il serbatoio vuoto nel camper, quando lo riempirò per la prossima uscita riproverò. ​Per le altre cose dette invece confermo. ​Confermo anche che a guardar le webcam in montagna in famiglia sale il fermento per mettere gli sci ai piedi ​....solo che a quest'anno con Karen alle medie impegnata al sabato mattina, dobbiamo limitare i we in giro. Mi toccherà aspettare l'8 dicembre e fargli saltare due giorni di scuola !!   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Attendo di sapere di questo tasto da premere per settare il livello, ma per quel che mi riguarda tenendo premuto il tasto dei serbatoi, parte la lettura nel mentre lo si carica, che dà dei beep di avvertimento da una certa percentuale in poi fino a "fischiare" al 100%. Ma questo non cambia la "taratura" del serbatoio.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/11/2016 alle: 10:58:48

si mimmo, quella che dici te è la "modalità di carico", che si attiva premendo per due secondi il tasto dei serbatoi.

go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 11/11/2016 alle 11:00:15
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 11/11/2016 alle: 11:19:54
In risposta al messaggio di sergio74 del 11/11/2016 alle 10:54:07

​ frena Cristian ... solo stamattina sono riuscito a riguardarmi i manuali, (Carthago e cbe pc320ca) e non ho trovato traccia del settaggio livello max della sonda .... boh ho un ricordo che credevo sicuro della cosa,
e sono anche convinto di averlo fatto poco dopo ritirato il camper, ma ora invece sono assalito dal dubbio : forse ero uscito da una birreria bavarese ​ . Ora ho il serbatoio vuoto nel camper, quando lo riempirò per la prossima uscita riproverò. ​Per le altre cose dette invece confermo. ​Confermo anche che a guardar le webcam in montagna in famiglia sale il fermento per mettere gli sci ai piedi ​....solo che a quest'anno con Karen alle medie impegnata al sabato mattina, dobbiamo limitare i we in giro. Mi toccherà aspettare l'8 dicembre e fargli saltare due giorni di scuola !!   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

non importa ... FIGATA di risposta comunque !
Io pensavo che l'acido citrico fosse un toccasana ... vado di pulizia manuale.
A dire il vero con 'sto problemino ci convivo senza cruccio, senza indigestione ... l'errore permane sintanto che il serba si svuota di qualche litro, poi tutto rientra nella norma.
Grazie ancora
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
9
gioele52
gioele52
09/05/2016 86
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:18:14
Io uso acqua a pressione entrando dal bocchettone interno, in questo modo lavo oltre alla sonda anche tutto il serbatoio.Non uso nessun detersivo ma bisogna farlo abbastanza spesso,diciamo una volta all'anno.
Buone pulizie.
gioele
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:37:43
Io ho il problema contrario: appena inizia a riempirsi il serbatoio delle grigie, segna 90%. Ma non mi va di aprirlo.... PUZZA!
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:48:57
Noto che nessuno ha raccolto l'invito che ho postato alcuni giorni fa e che ripeto:

"Difficoltà sul topic
Ho letto, interessato, tutte le (attuali) 77 pagine ed ho potuto notare che molti argomenti, magari importanti, venivano sommersi da post, magari, con facezie.

Come qualcuno ha suggerito sarebbe opportuno che qualche esperto studiasse la possibilità di pubblicare con ordine le varie comunicazioni.
Certo creare una pagina "Carthago" all'interno degli argomenti Forum  sarebbe il massimo."

P.S. Ritengo che sarebbe un peccato perdere tutte le info accumulate nel tempo e che nessuna funzione "cerca" potrà recuperare mentre una "cosa" più organizzata sarebbe auspicabile.

Desiderio
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 13/11/2016 alle: 04:44:45

Chi mi aiuta ad individuare queste viti a brugola ?
Ieri ho spostato il soffietto per regolare gli specchi retrovisori,  ma io di brugole non ne ho viste proprio.
Grazie per l'aiuto.
Buona strada
Cristian

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Inserito il 13/11/2016 alle: 10:27:59
In risposta al messaggio di argento it del 13/11/2016 alle 04:44:45

Chi mi aiuta ad individuare queste viti a brugola ? Ieri ho spostato il soffietto per regolare gli specchi retrovisori,  ma io di brugole non ne ho viste proprio. Grazie per l'aiuto. Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Se non ricordo male devi guardare da SOPRA.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 13/11/2016 alle: 11:53:28

Mi avete incuriosito e quindi ho provato a collegare la TV alla radio tramite l'uscita cuffie ma ho un fastidiosissimo ronzio di fondo che invece non c'è sulla sola TV, inoltre cosa che immaginavo non è possibile ascoltare a jack inserito l'audio dagli altoparlanti originali. C'è qualcosa che posso fare?
Roberto 0
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/11/2016 alle: 12:14:01
In risposta al messaggio di Robby65 del 13/11/2016 alle 11:53:28

Mi avete incuriosito e quindi ho provato a collegare la TV alla radio tramite l'uscita cuffie ma ho un fastidiosissimo ronzio di fondo che invece non c'è sulla sola TV, inoltre cosa che immaginavo non è possibile ascoltare a jack inserito l'audio dagli altoparlanti originali. C'è qualcosa che posso fare? Roberto 0

Anche nel mio che ho la radio collegata alla TV con i connettori rosso bianco e giallo, quando seleziono il dvd  non sento l'audio nella TV ma soltanto in cellula e cabina..
Paolo
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 13/11/2016 alle: 17:51:24
In risposta al messaggio di Robby65 del 13/11/2016 alle 11:53:28

Mi avete incuriosito e quindi ho provato a collegare la TV alla radio tramite l'uscita cuffie ma ho un fastidiosissimo ronzio di fondo che invece non c'è sulla sola TV, inoltre cosa che immaginavo non è possibile ascoltare a jack inserito l'audio dagli altoparlanti originali. C'è qualcosa che posso fare? Roberto 0

Puo essere che il jack non sia inserito bene e rimanga aperta una massa e pertanto provoca un ronzio. Verificare la qualità del jack: dovrebbe essere un 3,5mm
illungo49
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 13/11/2016 alle: 18:12:17
In risposta al messaggio di illungo del 13/11/2016 alle 17:51:24

Puo essere che il jack non sia inserito bene e rimanga aperta una massa e pertanto provoca un ronzio. Verificare la qualità del jack: dovrebbe essere un 3,5mm illungo49

Qualità del jack? (CE) China Export?😂
Roberto 

18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 13/11/2016 alle: 18:16:45
In risposta al messaggio di paolo 61 del 13/11/2016 alle 12:14:01

Anche nel mio che ho la radio collegata alla TV con i connettori rosso bianco e giallo, quando seleziono il dvd  non sento l'audio nella TV ma soltanto in cellula e cabina.. Paolo

Quando selezioni il DVD della TV o della radio? Io credo sia normale che all'inserimento del jack cuffie si azzeri in automatico l'audio del TV. 
Roberto 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4799
Inserito il 13/11/2016 alle: 20:31:40
In risposta al messaggio di illungo del 13/11/2016 alle 17:51:24

Puo essere che il jack non sia inserito bene e rimanga aperta una massa e pertanto provoca un ronzio. Verificare la qualità del jack: dovrebbe essere un 3,5mm illungo49

Appoggio.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/11/2016 alle: 20:58:05
In risposta al messaggio di Robby65 del 13/11/2016 alle 18:16:45

Quando selezioni il DVD della TV o della radio? Io credo sia normale che all'inserimento del jack cuffie si azzeri in automatico l'audio del TV.  Roberto 

Seleziono ingresso esterno nel TV e DVD nella radio, ma io non utilizzo il jack delle cuffie, ma l'ingresso audio-video ( spinotti RCA bianco rosso giallo)
paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link