CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1795 20 41545
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 13/11/2016 alle: 22:29:24
Anche io con i dvd non ho l'audio nel TV che monta carthago e per il collegamento ci pensarono in concessionario e hanno collegato il TV con i tre fili rosso bianco e giallo che sicuramente non sono il massimo per qualità sia video che audio e di fatti noto che nell'immagine in sottofondo si vedono un po' di righine di disturbo ma da dire che ad ora non ho mai guardato DVD in camper perché li vedo nel caso a casa con un impianto audio video che non ha niente a che vedere con quello che montano in camper.Comunque non mi meraviglio ma certamente critico per i soldi che fanno pagare il loro TV e le varie casse specie quelle sopra la dinette sostituite in garanzia ma non è cambiato più di tanto.....scarse sono e rimangono talinomeglio quelle davanti probabilmente perché avendo il profilato aiuta rispetto a chi ha i MH che ho sentito parecchie lamentele.Fatto sta che se si vuole un po' di qualità bisogna andare ancora in tascasad
Andrea
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 13/11/2016 alle: 22:35:41
Domani riprovo ma credo sia meglio utilizzare l'uscita audio RCA del TV piuttosto che lo spinotto x le cuffie . 
Roberto 
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 13/11/2016 alle: 23:09:18

Ottima idea, in altri forum (tipo ad esempio metanauto) ci son topic dedicati alla marca, che all'interno hanno sezioni dedicate alle varie tematiche, in modo da facilitare discussioni e ricerche.
Per gli amministratori di COL non dovrebbe essere un problema, per noi utenti un vantaggio senz'altro.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 14/11/2016 alle: 11:40:56
una domanda a chi lo o  a topolone (il quale ha già messo mano al relè parallelatore su charthago
dove si trova? dove è alloggiato?
devo collegare un energy power evolution e sono indeciso su dove posizionarlo.
grazie alle info di m48 ho dedotto che il vano batterie sarebbe perfetto.

D+ = mi manca ma lo trovo nel parallelatore
IN+ = cavo di potenza alla BM già presente nel parallelatore
- = massa già presente nel vano batterie
S3 = fili dell'impianto (escluso pannelli solari, inverter e gasperini) già presenti nel vano batterie
OUT + = alle due batterie servizi in parallelo già nel vano batterie

un dubbio è su quello che rimane nel parallelatore
cavo di potenza alla BM lo lascio al parallelatore o lo collego solo al l'energy power?
il cavo che dal parallelatore alle BS sarà isolato? morto? se si, non è che la centralina CBE non mantenga più la tensione di mantenimento alla BM con 220V?

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4798
Inserito il 14/11/2016 alle: 14:03:06
In risposta al messaggio di bigfish del 14/11/2016 alle 11:40:56

una domanda a chi lo o  a topolone (il quale ha già messo mano al relè parallelatore su charthago dove si trova? dove è alloggiato? devo collegare un energy power evolution e sono indeciso su dove posizionarlo. grazie
alle info di m48 ho dedotto che il vano batterie sarebbe perfetto. D+ = mi manca ma lo trovo nel parallelatore IN+ = cavo di potenza alla BM già presente nel parallelatore - = massa già presente nel vano batterie S3 = fili dell'impianto (escluso pannelli solari, inverter e gasperini) già presenti nel vano batterie OUT + = alle due batterie servizi in parallelo già nel vano batterie un dubbio è su quello che rimane nel parallelatore cavo di potenza alla BM lo lascio al parallelatore o lo collego solo al l'energy power? il cavo che dal parallelatore alle BS sarà isolato? morto? se si, non è che la centralina CBE non mantenga più la tensione di mantenimento alla BM con 220V?  
...

Posso cortesemente chiederti come mai intendi installare questo accessorio e quali benefici ritieni di poter avere?

grazie.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 14/11/2016 alle: 14:25:51
ciao,
l'ho avuto su altri camper e per chi come me fa parecchio itinerante in inverno aiuta a non avere grossi problemi di batterie ed evitare, nel mio caso specifico, l'accensione del gasperini.
un week end non è assolutamente un problema ma già dalla terza notte con tv, caffè, luci e riscaldamenti vari.... serve un aiutino.

18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 14/11/2016 alle: 14:47:01

una domanda a chi lo o  a topolone (il quale ha già messo mano al relè parallelatore su charthago dove si trova? dove è alloggiato? devo collegare un energy power evolution e sono indeciso su dove posizionarlo. grazie
alle info di m48 ho dedotto che il vano batterie sarebbe perfetto. D+ = mi manca ma lo trovo nel parallelatore IN+ = cavo di potenza alla BM già presente nel parallelatore - = massa già presente nel vano batterie S3 = fili dell'impianto (escluso pannelli solari, inverter e gasperini) già presenti nel vano batterie OUT + = alle due batterie servizi in parallelo già nel vano batterie un dubbio è su quello che rimane nel parallelatore cavo di potenza alla BM lo lascio al parallelatore o lo collego solo al l'energy power? il cavo che dal parallelatore alle BS sarà isolato? morto? se si, non è che la centralina CBE non mantenga più la tensione di mantenimento alla BM con 220V?  
...

Di quale modello e anno si tratta?
MG
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 14/11/2016 alle: 15:38:30
chic c line 4.9 MY2011
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 14/11/2016 alle: 17:08:44
In risposta al messaggio di bigfish del 14/11/2016 alle 15:38:30

chic c line 4.9 MY2011

Nel mio E-line del 2010 è nella panca dell'Alde ( sotto il TV ), sugli ultimi "credo" che abbiano messo tutto nella centralina del garage.

MG
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 14/11/2016 alle: 17:13:55
Qualcuno mi sa dire come si sostituisce il filtro antipolline del  i44 anno 2008 ?  e ogni quanto tempo va cambiato? grazie       Dettopietro 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 14/11/2016 alle: 17:22:32

devi smontare il vano porta oggetti  a ribalta che hai centrale in basso e dietro ci trovi il filtro antipolline......
per la sostituzione dipende da che strade hai fatto e dove sta rimessato il camper.....io che lo tengo al chiuso di solito lo cambio ogni 2 / 3 anni.

Massimo

Modificato da maxime il 14/11/2016 alle 17:23:27
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/11/2016 alle: 17:23:41

Ciao Grande pesce...smiley
L'impianto dei C line è completamente diverso rispetto a quelli che conosco io ,anche come disposizione delle batterie,  per cui non ti posso purtroppo aiutare....

Modificato da Topolone il 14/11/2016 alle 17:25:12
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4798
Inserito il 14/11/2016 alle: 17:27:24
In risposta al messaggio di bigfish del 14/11/2016 alle 14:25:51

ciao, l'ho avuto su altri camper e per chi come me fa parecchio itinerante in inverno aiuta a non avere grossi problemi di batterie ed evitare, nel mio caso specifico, l'accensione del gasperini. un week end non è assolutamente un problema ma già dalla terza notte con tv, caffè, luci e riscaldamenti vari.... serve un aiutino.  

Ciao. Francamente ho valutato l'articolo in passato, ma alla fine ho pensato di non prenderlo in considerazione in quanto non "produce" nulla che tu non abbia già. Se ti arriva poca tensione alla BS, devi risolvere il problema altrove.
Giusto per parlare, ovviamente, non pensando di poter insegnare nulla a nessuno.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 14/11/2016 alle: 20:30:17

...

Nel mio (c-line 4.2 del 2012) è nel vano del doppiofondo subito dietro i sedili di guida
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/11/2016 alle: 20:53:52
In risposta al messaggio di gptar del 14/11/2016 alle 20:30:17

Nel mio (c-line 4.2 del 2012) è nel vano del doppiofondo subito dietro i sedili di guida

Si trova nella botola dietro il sedile del passeggero. Esattamente sulla parete anteriore della botola . Anch'io ho un C line 4.2 del 2012. Saluti. Gianni

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 15/11/2016 alle: 10:22:25
ok perfetto anche se m48 mi ha indicato i collegamenti e a parte una 12v sotto chiave ausiliaria c'è già tutto quel che serve nel vano batterie.
non so se era grazie al power service o meno ma nell'ultimo laika non ho mai avuto problemi di carica delle batterie, mentre nei camper precedenti e in questo si.
non credo faccia miracoli ma aiuta parecchio se la vacanza è itinerante e siccome in inverno facciamo vacanze itineranti in europa credo che aiuti parecchio non tanto per il week end nel quale anche organizzati come adesso non abbiamo mai avuto problemi energetici ma più che altro miro alle 3-4 notti consecutive senza 220v.
naturalmente ho anche 2 pannelli solari e un gasperini a gpl che, oltre a un pochino di puzza, regala 20A/h a 12V.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4798
Inserito il 15/11/2016 alle: 10:25:57
In risposta al messaggio di bigfish del 15/11/2016 alle 10:22:25

ok perfetto anche se m48 mi ha indicato i collegamenti e a parte una 12v sotto chiave ausiliaria c'è già tutto quel che serve nel vano batterie. non so se era grazie al power service o meno ma nell'ultimo laika non ho mai
avuto problemi di carica delle batterie, mentre nei camper precedenti e in questo si. non credo faccia miracoli ma aiuta parecchio se la vacanza è itinerante e siccome in inverno facciamo vacanze itineranti in europa credo che aiuti parecchio non tanto per il week end nel quale anche organizzati come adesso non abbiamo mai avuto problemi energetici ma più che altro miro alle 3-4 notti consecutive senza 220v. naturalmente ho anche 2 pannelli solari e un gasperini a gpl che, oltre a un pochino di puzza, regala 20A/h a 12V.  
...

Quello che cerco di dirti, conoscendo il tuo mezzo, è che probabilmente il problema dipende da una bassa tensione alla BS.
Per cui ti chiedo se hai provato a misurare, in moto, i volt ai morsetti.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 15/11/2016 alle: 10:34:58
ciao si direi di aver provato,
mi risulta che l'alternatore fiat ducato in oggetto parta da 13,5A per poi stabilizzarsi a 14V secchi
ebbene alle mie BS arrivano 14V secchi, credo quindi che la linea sia ben dimensionata, inoltre la dove ci fossero dei problemi e la tensione risultasse più bassa il booster la aumenterebbe controllando la corrente in uscita.
credo che quell'oggetto il suo lavoro lo faccia, anche da testimonianze di altri amici su COL e da altri conosciuti di persona sembra che una volta installato la differenza sia evidente.
vedremo, non mancherò nel dare le mie impressioni dopo il test.
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 16/11/2016 alle: 17:33:50
Ciao a tutti, oggi ho fatto visita al conce Carthago di zona e mi sono concentrato sulla zona anteriore del c-line 4.9 motorhome.
il cofano motore è veramente piccolo e aprendolo a malapena si riesce a controllare l'olio. Ma come fate a rabboccare i liquidi radiatore e freni? È praticamente impossibile perchè i tappi sfiorano la copertura superiore. La manutenzione sembra impossibile.l'unica facilitazione è il liquido vetri che è stato portato in avanti con una prolunga corrugata.
Che esperienze avete?

9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 16/11/2016 alle: 17:58:06
Con un tubo flessibile e un imbuto infilato in cima.alternative non ne conosco .ciao dettopietro 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link