Ciao Gabriel.
In risposta al messaggio di Clint del 19/11/2016 alle 17:23:27
Nella bella stagione, sarebbe interessante poter scaldare solo l'acqua del boiler con l'Ebe, oppure viaggiando scaldare solo l'acqua del boiler sfruttando lo scambiatore di calore Alde.
Solo se vuoi fare un camper gas free....
In risposta al messaggio di Robby65 del 20/11/2016 alle 12:04:19
Tornando alla connessione TV Autoradio e relativo fruscio ho provato ad alimentare la TV direttamente dalla batteria ma non cambia nulla, mentre se la alimento a 220 con relativo adattatore il tutto sparisce e mi ritrovo un audio perfetto, proverò a inserire un filtro antidisturbo ma non so......sperèm! Roberto
Ciao Roberto, per audio perfetto intendi senza disturbi, vero ?
In risposta al messaggio di argento it del 20/11/2016 alle 12:15:38
Ciao Roberto, per audio perfetto intendi senza disturbi, vero ? Secondo me l'audio e' abbastanza scadente, i trasduttori non sono adeguati, ne' correttamente posizionati. E' un difetto di tutti i camper sino ad ora possedutie questo e' quello meno difettoso. Chi ha messo mano all'impianto e lo trova soddisfacente, potrebbe dare consigli e eventualmente postare qualche foto degli interventi ? Grazie e buona domenica a tutti Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Certo, "perfetto" è una parola grossa, volevo dire senza disturbi
In risposta al messaggio di Robby65 del 20/11/2016 alle 12:20:04
Certo, perfetto è una parola grossa, volevo dire senza disturbi Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per trasduttori non adeguati? Roberto
ah scusa, intendo i diffusori ... "le casse" insomma
In risposta al messaggio di argento it del 20/11/2016 alle 12:25:51
ah scusa, intendo i diffusori ... le casse insomma Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
In risposta al messaggio di argento it del 20/11/2016 alle 12:15:38
Ciao Roberto, per audio perfetto intendi senza disturbi, vero ? Secondo me l'audio e' abbastanza scadente, i trasduttori non sono adeguati, ne' correttamente posizionati. E' un difetto di tutti i camper sino ad ora possedutie questo e' quello meno difettoso. Chi ha messo mano all'impianto e lo trova soddisfacente, potrebbe dare consigli e eventualmente postare qualche foto degli interventi ? Grazie e buona domenica a tutti Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Se non ricordo male qualcuno aveva sostituito gli altoparlanti ed aveva aggiunto un woofer sotto il sedile...
penso sia normale dato che il lettore è la radio provate a collegare così .
In risposta al messaggio di penile26 del 20/11/2016 alle 19:05:26
Riagganciandosi al discorso dell'Alde trivalente, ho chiesto un parere ufficioso: il supporto non lo consiglia per una serie di motivi, invece consiglia di usare lo scambiatore inserendo un webasto nel circuito del motore.Mi piacerebbe sapere quanto tempo ci mette a scaldare i radiatori della cellula passando per il scambiatore acqua-acqua. Di norma lo scambiatore è montato di serie con il kit Alde. C'è qualcuno che ha questa soluzione installata e può dare qualche feedback?
Lo scambiatore da qualche anno credo sia nel inserito nel Pack SUPER, io ho il Webasto montato in origine ( su circuito motore ) e non ho mai misurato quanto tempo impiega per scaldare perché con lo scambiatore arrivi a destinazione con già la cellula calda... devi poi scegliere se fare andare la Alde o il Webasto.
In risposta al messaggio di Willy1973 del 20/11/2016 alle 12:50:24
Se non ricordo male qualcuno aveva sostituito gli altoparlanti ed aveva aggiunto un woofer sotto il sedile... Willy
Io ho sostituito gli altoparlanti originali della cabina e aggiunto un subwoofer (scadentissimo!) sotto il sedile passeggero. La situazione è comunque notevolmente migliorata in quanto ho messo un sistema 2 vie separate da cross-over. Cassa da 16 cm (contro i 10 dell'originale) e tweeter posizionato correttamente SUL cruscotto.
https://www.amazon.it/s/ref=nb_...
In risposta al messaggio di Shana del 21/11/2016 alle 12:26:15
Buongiorno a tutti, il glicole da rabboccare dove lo comperate? Ho guardato su amazon ma non conosco le caratteristiche di quello che c'è dentro adesso e non vorrei acquistare cose che non vanno bene, consigli? Grazie ciao. nb_sb_noss?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=glicole+alde
Rolin Alusil giallo della Arexons