CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1802 20 41545
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 24/11/2016 alle: 16:00:12
La mia ruota dell'Iveco se ne sta bella e piatta
sotto il ripiano h 300 mm ,che divide in due il garage ,
e rimane il posto per tre biciclette e sdraio .
Non è fissata ma appoggiata su un foglio di gomma 
molto adesiva (al tatto)  e non si è mai mossa in 4 anni.
In inverno tutto il piano si chiude con altro pannello
e sotto ci stanno oltre la ruota e le varie sedie
anche 4-5 paia di sci e bastoncini.
Poi sopra rimane tutto un piano libero , coperto da un tappetino
(grande come tutta la base del garage) per scarponi e vestiario
ben separati dalla parte più bassa e fredda.

Franco

Qualcuno di Voi viene sabato o domenica
alla Festa del CIOCCOLATO a Cittadella?

http://www.padovaoggi.it/eventi...

cittadella-golosa-2.jpg

Modificato da franco49tn il 24/11/2016 alle 16:15:22
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/11/2016 alle: 17:22:19

ciao,
​banalmente io la metto dritta appoggiata alla parete posteriore, in zona centrale, e fermata con una cinghia a cricchetto che gli passa sopra e si ancora a due dei golfari sulla canalina posteriore.

Sotto al cricchetto per riparare il battistrada da sfregamenti gli metto un pezzo di gomma telata.
Girata in questo modo, quando carico le bici, il pedale della prima bici si infila nel vuoto interno del cerchio.
​Il mio garage non è enorme e per forza di cosa bisogna trovare l'incastro perfetto delle cose, se si ha a disposizione più spazio ci sono sicuramente modi migliori per posizionarla.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/11/2016 alle: 17:28:05

ogni tanto provo a farmi passare l'avversione che ho per il mh, dovuta principalmente al fattore parabrezza, ma ci pensate voi a farmi rimanere sulla retta via laugh (non mi riferisco a te Federico in particolare).
​
go fast be good have fun

ciao, Sergio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 24/11/2016 alle: 17:48:13
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/11/2016 alle 17:22:19

ciao, ​banalmente io la metto dritta appoggiata alla parete posteriore, in zona centrale, e fermata con una cinghia a cricchetto che gli passa sopra e si ancora a due dei golfari sulla canalina posteriore. Sotto al cricchetto
per riparare il battistrada da sfregamenti gli metto un pezzo di gomma telata. Girata in questo modo, quando carico le bici, il pedale della prima bici si infila nel vuoto interno del cerchio. ​Il mio garage non è enorme e per forza di cosa bisogna trovare l'incastro perfetto delle cose, se si ha a disposizione più spazio ci sono sicuramente modi migliori per posizionarla.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

io Sergio l'ho messa sulla parte opposta a dove l'hai messa tu, facendola appoggiare sullo scalino del garare e legandola con una cinghia.....

Massimo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/11/2016 alle: 17:53:51
In risposta al messaggio di maxime del 24/11/2016 alle 17:48:13

io Sergio l'ho messa sulla parte opposta a dove l'hai messa tu, facendola appoggiare sullo scalino del garare e legandola con una cinghia..... Massimo

Eh Massimo, ma la tua é più piccola.
Poi la botolina che chiude la tua ruota io la uso x le tre paia di scarponi da trekking...ci stanno giusti. E poco distante, prima del quadro elettrico ho l'efoy.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 24/11/2016 alle: 21:36:27

yesyes...noi siamo in 2 e gli scarponi li tengo nella botola interna al camper ....così li trovo anche belli caldi wink ed in quei vani dietro la ruota ci tengo un crick a barilotto per cambiare la ruota, una chiave a leva sempre per la ruota, 1 kg di olio motore ed altro ancora per l'emergenza che spero di non utilizzare mai.....

dove tu hai l'efoy io ho una cassetta arnesi da quasi 20 kg angry che però è molto utile anche per gli altri amici che vengono a giro con me in quanto c'è di tutto al suo internosmileysmiley

Massimo

Modificato da maxime il 25/11/2016 alle 08:04:07
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 24/11/2016 alle: 22:07:49
Grazie a tutti mi avete già dato delle ottime idee.
Siete veramente molto preparati👍👍👍👍
Buona serata

Stefano

13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Inserito il 25/11/2016 alle: 14:02:06
Salve a tutti gli amici Carthagisti....... Sto valutando l'idea di trascorrere parte delle vacanze natalizie ( dal 23 dicembre al 02 gennaio) in Andalucia....... Ovviamente con il mio splendido Plus S 52 nuovo!! Qualcuno di voi ha suggerimenti su questo viaggio nel senso di averlo già fatto? Accetto quindi consigli o suggerimenti soprattutto sulle soste notturne che dovrò effettuare lungo il viaggio, passando per esempio per Barcellona....Purtroppo dovrò probabilmente partire da solo, altri amici non riescono a venire in camper. 

Grazie a tutti
Nicola61
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 09:44:08

quanto dice Federico con la sua esperienza,mi fa pensare (lo penso,ma non lo dico),
assodato che quel cristallo anteriore è strutturale,avete mai pensato a come vengono trasportati dalla Germania,
vengono messi su una bascula ,caricati a marcia avanti?
immaginate che tensioni ci sono al momento dello scarico,altro che buca o sasso.
Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 09:53:26

Barcellona, uno dei posti più a rischio in Spagna,
ti consiglio un parcheggio ,molto caro ma molto sicuro,30 e + euro al giorno,lo uso sempre quando sbarco dal traghetto Grimaldi,conviene sulla tratta da Civitavecchia ,costa meno di autostrade e carburanti,
riferimento la statua di Colombo ,è li davanti,a poche centinaia di metri dalla Rambla,in pieno centro,
ottimo per una visita notturna della città,
per quel viaggio penserei più ad un periodo pasquale ,la settimana santa di Siviglia e dintorni è uno degli avvenimenti mondiali da non perdere,
anche Siviglia non scherza per la sicurezza,
lungo il fiume ci sono molte aree protette di imbarcaderi,ho sempre utilizzati quelli, sono vigilati molto bene ,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 26/11/2016 alle 09:59:20
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/11/2016 alle: 22:15:00
In risposta al messaggio di Nicola61 del 25/11/2016 alle 14:02:06

Salve a tutti gli amici Carthagisti....... Sto valutando l'idea di trascorrere parte delle vacanze natalizie ( dal 23 dicembre al 02 gennaio) in Andalucia....... Ovviamente con il mio splendido Plus S 52 nuovo!! Qualcuno
di voi ha suggerimenti su questo viaggio nel senso di averlo già fatto? Accetto quindi consigli o suggerimenti soprattutto sulle soste notturne che dovrò effettuare lungo il viaggio, passando per esempio per Barcellona....Purtroppo dovrò probabilmente partire da solo, altri amici non riescono a venire in camper.     Grazie a tutti Nicola61
...

Che io sappia in Spagna la sosta libera non è permessa e neanche tollerata (  in estate. ) ...Nel periodo invernale .....non so...
In Francia ci sono molte aree attrezzate che ti suggerisco di usare.....la sosta in autostrada la sconsiglio.

Ciao e buon viaggio
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 10:44:15
Ricordate che in Spagna la velocità massima per i camper anche sulle  autostrade è  di 90km/h.
attenzione che sono dotati di laser su vettura.
Roberto 
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 27/11/2016 alle: 11:50:26
Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia felicità,ieri L ho portato a casa, i 100 km di strada me li sono proprio goduti, messo il cruise a 100kmh e via in poltrona, mi sembra ava di essere in pullman, nessun rumoraccio, finalmente un impianto frenante all altezza e anche una buona stabilìta.
Abbiamo iniziato a caricare...c'è da perdersi tra cassetti e vani vari😊😊😊.
Ora devo mettermi a studiare i vari manuali particolare modo centralina di comando e webasto Thermo top, e soprattutto sistemare lo specchio dx che balla in marcia e ha una ventosa piena di silicone ingiallito.
Scusate il disturbo ma sono troppo contento, non vedo L ora di testarlo, così farò qualche foto e ve lo presenterò 😉
Buona domenica.

stefano
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 27/11/2016 alle: 19:47:03
In risposta al messaggio di steucky4 del 27/11/2016 alle 11:50:26

Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia felicità,ieri L ho portato a casa, i 100 km di strada me li sono proprio goduti, messo il cruise a 100kmh e via in poltrona, mi sembra ava di essere in pullman, nessun rumoraccio,
finalmente un impianto frenante all altezza e anche una buona stabilìta. Abbiamo iniziato a caricare...c'è da perdersi tra cassetti e vani vari😊😊😊. Ora devo mettermi a studiare i vari manuali particolare modo centralina di comando e webasto Thermo top, e soprattutto sistemare lo specchio dx che balla in marcia e ha una ventosa piena di silicone ingiallito. Scusate il disturbo ma sono troppo contento, non vedo L ora di testarlo, così farò qualche foto e ve lo presenterò 😉 Buona domenica. stefano
...

Stefano, non vediamo l'ora.

Per il discorso della Spagna, penso che in autostrada sia come qui, 130, però mi hanno detto che se ti arriva una multa e meglio pagarla, se no, quando ci ri passi e ti fermano, e vedono che non hai pagato la multa, sono MOLTO dolori.
Francesco
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 27/11/2016 alle: 21:03:02
La ruota l'ho posizionata con questo sistema una barra d'acciaio fissata sul soffitto garage e sotto sulla canalina golfari dalla parte opposata ho la bicicletta sempre ben fissa

Approposito a BARCELLONA cercate il parking siti  con scarico e carico ,e guardiano 24 ore su 24 è chiuso di notte perchè lo usano come deposito le concessionarie AUDI E VW  molto comodo
a 200 MT si trova la metropolitana ti porta direttamente alla SAGRADA FAMIGLIA  appena ridordo vi dico il nome della stazione
Alfio
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:33:07
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/11/2016 alle 19:47:03

Stefano, non vediamo l'ora. Per il discorso della Spagna, penso che in autostrada sia come qui, 130, però mi hanno detto che se ti arriva una multa e meglio pagarla, se no, quando ci ri passi e ti fermano, e vedono che non hai pagato la multa, sono MOLTO dolori. Francesco

In autostrada i camper sono tutti considerati come come over 35ql con limite a 90km/h.
il paradosso è che i Tir sfrecciano oltre 100km/h e non dicono niente , ma appena  una pattuglia vede un camper si mette  dietro con il telelaser , appena sgari sono 140 euro ,paghi subito o ritirano i documenti . 
Nel caso ti accorgi che ti seguono e ti adegui , al primo svincolo ti superano e ti fanno uscire, 
sempre 140 euro ti chiedono,questa volta per mancate cinture anche se regolarmente indossate.
tratto tra Madrid e Barcellona . 
già dato 😈
comunque W la Spagna😍
Roberto 
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:02:16
buongiorno carthaghisti, vi chiedo un consiglio per risolvere un problemino. ho la parabola che gira, gira e non trova il satellite , cosa potrebbe essere ? tutti i cablaggi sono innestati bene, ho fatto anche resettare il ricevitore ma niente, la televisione e' quella che e' in dotazione alla carthago,
​cos posso fare ? grazie ragazzi per i vostri consigli.

alan  buon pomeriggio
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 28/11/2016 alle: 18:27:53

Ciao Alan
più che il televisore che riproduce quello che gli viene inviato, sarebbe utile sapere che antenna sat hai installato perchè se gira senza puntare è un problema dell'antenna. Quale è l'ultima volta che l'hai usata e funzionava? La prima cosa che mi viene in mente che ci sia da fare qualche aggiornamento oppure altro caso abbastanza diffuso è il cavo LNB che si "interrompe".

MG

Modificato da Stargate il 28/11/2016 alle 18:28:32
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 28/11/2016 alle: 18:44:11
stargate questa sera mi scrivo bene il nome dell antenna e domani ti faccio sapere,
​come faccio A VEDERE SE IL CAVO E' SPEZZATO ?
grazie mille alan
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 28/11/2016 alle: 18:55:54
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 28/11/2016 alle 17:02:16

buongiorno carthaghisti, vi chiedo un consiglio per risolvere un problemino. ho la parabola che gira, gira e non trova il satellite , cosa potrebbe essere ? tutti i cablaggi sono innestati bene, ho fatto anche resettare il
ricevitore ma niente, la televisione e' quella che e' in dotazione alla carthago, ​cos posso fare ? grazie ragazzi per i vostri consigli. alan  buon pomeriggio
...

Dipende dal modello è marca di parabola, ma da quel che scrivi penso si tratti di impostazione del satellite. Credo tu abbia spostato magari a astra a hotbird. 

Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link