CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1803 20 41545
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 28/11/2016 alle: 19:12:01

Questa estate mi faceva uguale a quello che descrivi, e mi si era rotto il cavo nella parte che "gira e rigira" all'interno della base della parabola : una Teleco flatsat, quella che monta Carthago.
​Se riesci a procurarti un cavo coassiale con i relativi terminali, prova a collegarlo in maniera volante passando dall'oblo o dalla porta, dall'lnb alla centralina della parabola (non al decoder, ma la centralina che "potrebbe" essere sotto al frigor ) : accendi l'antenna e se punta subito il problema sta sicuramente nel cavo.
​
Altrimenti devi provare a cambiare l'lnb oppure anche a fare un aggiornamento della centralina Teleco, che si fa scaricando su pc l'apposito programmino dal sito Teleco, e poi collegando il pc alla centralina : serve un cavo usb con terminale quadrato, come quelli delle stampanti. Ma se fosse questo ultimo caso l'antenna potrebbe essere che ha perso i dati per un satellite, ma potrebbe funzionare per un altro, tra hotbird ed astra.

​A suo tempo, qualche mese fa, avevo postato il tutto qui compreso di foto. Si vede il cavo spezzato.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 28/11/2016 alle 19:15:18
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 29/11/2016 alle: 00:33:12

Ciao Mimmo,finalmente il camper è in garage e sto curiosando qua e là...effettivamente la cassetta e la c250, e visto che devo acquistarne una di scorta sono curioso di sapere i tuoi consigli a riguardo quando avrai tempo, grazie.

Buona notte

Stefano
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4798
Inserito il 29/11/2016 alle: 08:46:18
In risposta al messaggio di steucky4 del 29/11/2016 alle 00:33:12

Ciao Mimmo,finalmente il camper è in garage e sto curiosando qua e là...effettivamente la cassetta e la c250, e visto che devo acquistarne una di scorta sono curioso di sapere i tuoi consigli a riguardo quando avrai tempo, grazie. Buona notte Stefano

La mia, ad esempio, in viaggio talvolta si spostava. Fortunatamente senza conseguenze visto che comunque la ghigliottina restava chiusa, ma quando si tentava di utilizzare il wc, ci si rendeva conto, si scendeva e si riposizionava. Il tutto dipendeva dal "gioco" verso l'alto che la stessa aveva, che le consentiva di "slittare" anche senza sollevare l'apposita maniglia. E' bastato mettere un listello di legno in alto, di spessore adeguato, per "costringerla" a restare in sede e uscire solo su sollevamento della maniglia di cui sopra.

In definitiva, prova ad estrarla senza usare la maniglia e guarda un pò se viene via.
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 29/11/2016 alle: 12:47:00
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/11/2016 alle 08:46:18

La mia, ad esempio, in viaggio talvolta si spostava. Fortunatamente senza conseguenze visto che comunque la ghigliottina restava chiusa, ma quando si tentava di utilizzare il wc, ci si rendeva conto, si scendeva e si riposizionava.
Il tutto dipendeva dal gioco verso l'alto che la stessa aveva, che le consentiva di slittare anche senza sollevare l'apposita maniglia. E' bastato mettere un listello di legno in alto, di spessore adeguato, per costringerla a restare in sede e uscire solo su sollevamento della maniglia di cui sopra. In definitiva, prova ad estrarla senza usare la maniglia e guarda un pò se viene via.
...

Grazie 1000 Mimmo gentilissimo, farò sicuramente la prova.

buon pomeriggio 

Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 29/11/2016 alle: 13:57:38
nella mia zona (costa sud della Toscana), male servita dalla Beyfin, sono arrivate le bombole in VTR della Lampogas ed eccole installate.. . . .e così si sono risparmiati qualche kg wink

A dire del tecnico, queste bombole sono molto più sicure di quelle classiche in ferro, in quanto, specialmente in caso di incendio (speriamo mai !!) rispetto a quelle in ferro queste non scoppiano ma, quando si "sciolgono" fanno solo una bella "fiammata" angry

Massimo

Modificato da maxime il 29/11/2016 alle 21:25:11
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4798
Inserito il 29/11/2016 alle: 16:52:22
In risposta al messaggio di maxime del 29/11/2016 alle 13:57:38

nella mia zona (costa sud della Toscana), male servita dalla Beyfin, sono arrivate le bombole in VTR della Lampogas ed eccole installate.. . . .e così si sono risparmiati qualche kg A dire del tecnico, queste bombole sono
molto più sicure di quelle classiche in ferro, in quanto, specialmente in caso di incendio (speriamo mai !!) rispetto a quelle in ferro queste non scoppiano ma, quando si sciolgono fanno solo una bella fiammata Massimo
...

Max mi dici quanto le hai pagate? E come le ricarichi?

Grazie.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 29/11/2016 alle: 17:33:18
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/11/2016 alle 16:52:22

Max mi dici quanto le hai pagate? E come le ricarichi? Grazie.

30 € di cauzione che ti saranno restituiti una volta che gli ridai l'ultima bombola in tuo possesso quando vorrai disfartene e quindi sono soldi che ti rientrano, basta non perdere la ricevuta della cauzione wink e 22 € per i 10 kg di gas che contiene (considera che il gas ha prezzi variabili con l'andare dei prezzi del petrolio).

Le bombole sono caricate a propano ed ogni volta che finisce, basta portargli indietro la vuota e ti ridanno la nuova come per quelle classiche in ferro.

Massimo
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 29/11/2016 alle: 20:13:59
Buonasera carthaghisti,nel mio c line ho una beyfin di propano(sempre chiusa)  e un alugas in alluminio  con attacco gpl  dal benzinaio  con valvola di ricarica al 80%
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 29/11/2016 alle: 20:16:10
Dimenticavo, installato un booster nds power service pws 4-35 con due batterie in parallelo, una bomba!!   14.8 costanti di ricarica!!! 
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 30/11/2016 alle: 09:13:15
un grazie per stargate e sergio 74,
​il modello di antenna che ho e' il seguente teleco flat sat classic easy con diametro da 80 centimetri, per ora non ho risolto spero di trovare l inghippo.
​ciao a tutti alan
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4798
Inserito il 30/11/2016 alle: 09:53:45
In risposta al messaggio di il mizariano del 29/11/2016 alle 20:16:10

Dimenticavo, installato un booster nds power service pws 4-35 con due batterie in parallelo, una bomba!!   14.8 costanti di ricarica!!! 

Ora la domanda è: quanto cambia la ricarica di una batteria AGM col PS a 14.8, rispetto a quella senza PS a 14/14.2?
E quanto consuma il PS riepstto a tutto ciò?

A me è sempre stato consigliato da chi ce l'ha o da chi lo vende e sconsigliato da chi non lo monta perchè non lo ritiene tecnicamente necessario.

Devo dire che la seconda categoria è stata più convincente, fornendomi motivazioni tecniche.

Magari tornare un attimo sull'argomento con gli "elettronici" non farebbe male.

Grazie.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 30/11/2016 alle: 10:44:40
posso dire che tra averlo e non averlo c'è una bella differenza in marcia.
è facilmente deducibile dalle tensioni in gioco lette sotto carico durante le soste successive.
poi per carità... è la medicina a tutti i mali? no di certo ma aiuta!
l'amico mizariano lo ha montato subito dopo che gli ho descritto i risultati da me ottenuti sul mio 4.9
posso poi dire un paio di verità vissute su me stesso e non per sentito dire... quando ho avuto camper con power service vari non ho mai avuto problemi di autonomia durante viaggi itineranti.
sarà un caso? non so ma certamente godere di un dispositivo che separa i carichi "pesanti" del camper in marcia dalle BS e ne ottimizza la tensione/ampere su una uscita indipendente credo sia tutto un vantaggio.
visto i costi e la facilità di installazione per chi ne è capace in fai da te (o per chi lo installa teleguidato come l'amico mizariano wink ) credo sia consigliabilissimo.
ciao alberto
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 30/11/2016 alle: 11:13:02
Confermo in toto big fish ringraziandolo pubblicamente per i consigli  sull installazione del power... POCA spesa molta resa!!!  
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/11/2016 alle: 11:19:35
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/11/2016 alle 09:53:45

Ora la domanda è: quanto cambia la ricarica di una batteria AGM col PS a 14.8, rispetto a quella senza PS a 14/14.2? E quanto consuma il PS riepstto a tutto ciò? A me è sempre stato consigliato da chi ce l'ha o da chi
lo vende e sconsigliato da chi non lo monta perchè non lo ritiene tecnicamente necessario. Devo dire che la seconda categoria è stata più convincente, fornendomi motivazioni tecniche. Magari tornare un attimo sull'argomento con gli elettronici non farebbe male. Grazie.
...

Preso dal sito NDS

FUNZIONI :
• Idoneo per qualsiasi tipo di batteria
• Gestione della carica con microprocessore
• Carica ad impulso con effetto desolfatante
• Ricarica fino a 35 Ampère ogni ora di viaggio  

I nostri nonni dicevano ; chi va piano va sano e lontano......      
Vale anche per la ricarica delle batterie.
La regola del decimo di capacità della batteria per 10 ore è tuttora valida con delle batterie classiche .
2 batterie da 80 Ah "dovrebbero" essere caricate con una corrente di 16 ampere per 10 ore.
Si può accelerare la carica ma le batterie non ringraziano.

18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 30/11/2016 alle: 12:43:54
In risposta al messaggio di Topolone del 30/11/2016 alle 11:19:35

Preso dal sito NDS FUNZIONI : • Idoneo per qualsiasi tipo di batteria • Gestione della carica con microprocessore • Carica ad impulso con effetto desolfatante • Ricarica fino a 35 Ampère ogni ora di viaggio       
I nostri nonni dicevano ; chi va piano va sano e lontano......       Vale anche per la ricarica delle batterie. La regola del decimo di capacità della batteria per 10 ore è tuttora valida con delle batterie classiche . 2 batterie da 80 Ah dovrebbero essere caricate con una corrente di 16 ampere per 10 ore. Si può accelerare la carica ma le batterie non ringraziano.   
...

Quindi per me che ne ho tre da 100 ah dovrebbe andare bene,,,mi avete incuriosito.

Roberto
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 30/11/2016 alle: 19:23:50
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 30/11/2016 alle 09:13:15

un grazie per stargate e sergio 74, ​il modello di antenna che ho e' il seguente teleco flat sat classic easy con diametro da 80 centimetri, per ora non ho risolto spero di trovare l inghippo. ​ciao a tutti alan

Ti auguro di risolvere al più presto, poi facci sapere dove era il problema.
​Se ritieni che ti possa essere utile, alla Teleco puoi telefonare e chiedere di parlare con un tecnico. Mi sono sempre sembrati gentili e disponibili.
​
go fast be good have fun

ciao, Sergio
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 30/11/2016 alle: 19:48:48
In risposta al messaggio di Robby65 del 30/11/2016 alle 12:43:54

Quindi per me che ne ho tre da 100 ah dovrebbe andare bene,,,mi avete incuriosito. Roberto

Hai 3 batterie!!! surprise
Ma dove li tieni?
"quanto cambia la ricarica di una batteria AGM col PS a 14.8, rispetto a quella senza PS a 14/14.2?
E quanto consuma il PS riepstto a tutto ciò?"

Che cosa intende?

Francesco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4798
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:12:55
In risposta al messaggio di Grillo5 del 30/11/2016 alle 19:48:48

Hai 3 batterie!!! Ma dove li tieni? quanto cambia la ricarica di una batteria AGM col PS a 14.8, rispetto a quella senza PS a 14/14.2? E quanto consuma il PS riepstto a tutto ciò? Che cosa intende?   Francesco

La domanda è: caricare una batteria AGM senza PS (power service) dandogli una tensione di 14-14.2v, è tanto meno efficiente del farlo col PS a 14.8?
E visto che il PS non genera corrente, semplicemente modifica la tensione, per farlo avrà inevitabilmente un "consumo".
A questo punto, mi chiedo quale possa essere il reale vantaggio nel bilancio generale, considerando anche che poi, parlo da profano, una batteria si ricarica in base a quello che lei chiede e non a quello che le dai (sempre che tu le dia almeno quello che chiede).

Cioè, davvero ne vale la pena?

Spero di essere stato chiaro adesso e mi scuso per non esserlo stato prima.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:15:17

Domanda banale... hai provato a puntare più satelliti o solo Hot Bird,  prova anche Astra e se per caso puntasse abbiamo già eliminato il possibile guasto del cavo. Se invece non si ferma la ricerca...come ti ha detto anche Sergio prova prima a fare l'aggiornamento Firmware e poi se continua a persistere il difetto la prova con il cavo volante dall'LNB è ideale. Se non riesci con una delle 2 soluzioni proposte temo che tu debba prevedere una fermata ai box Teleco.
Buon lavoro.wink

P.S. controlla bene tutti i connettori della centralina che siano bene inseriti.

MG

Modificato da Stargate il 30/11/2016 alle 21:23:31
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:28:52
In risposta al messaggio di Topolone del 30/11/2016 alle 11:19:35

Preso dal sito NDS FUNZIONI : • Idoneo per qualsiasi tipo di batteria • Gestione della carica con microprocessore • Carica ad impulso con effetto desolfatante • Ricarica fino a 35 Ampère ogni ora di viaggio       
I nostri nonni dicevano ; chi va piano va sano e lontano......       Vale anche per la ricarica delle batterie. La regola del decimo di capacità della batteria per 10 ore è tuttora valida con delle batterie classiche . 2 batterie da 80 Ah dovrebbero essere caricate con una corrente di 16 ampere per 10 ore. Si può accelerare la carica ma le batterie non ringraziano.   
...

yesyesyesyesyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link