Ciao Mimmo,finalmente il camper è in garage e sto curiosando qua e là...effettivamente la cassetta e la c250, e visto che devo acquistarne una di scorta sono curioso di sapere i tuoi consigli a riguardo quando avrai tempo, grazie.
In risposta al messaggio di steucky4 del 29/11/2016 alle 00:33:12
Ciao Mimmo,finalmente il camper è in garage e sto curiosando qua e là...effettivamente la cassetta e la c250, e visto che devo acquistarne una di scorta sono curioso di sapere i tuoi consigli a riguardo quando avrai tempo, grazie. Buona notte Stefano
La mia, ad esempio, in viaggio talvolta si spostava. Fortunatamente senza conseguenze visto che comunque la ghigliottina restava chiusa, ma quando si tentava di utilizzare il wc, ci si rendeva conto, si scendeva e si riposizionava. Il tutto dipendeva dal "gioco" verso l'alto che la stessa aveva, che le consentiva di "slittare" anche senza sollevare l'apposita maniglia. E' bastato mettere un listello di legno in alto, di spessore adeguato, per "costringerla" a restare in sede e uscire solo su sollevamento della maniglia di cui sopra.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/11/2016 alle 08:46:18
La mia, ad esempio, in viaggio talvolta si spostava. Fortunatamente senza conseguenze visto che comunque la ghigliottina restava chiusa, ma quando si tentava di utilizzare il wc, ci si rendeva conto, si scendeva e si riposizionava.Il tutto dipendeva dal gioco verso l'alto che la stessa aveva, che le consentiva di slittare anche senza sollevare l'apposita maniglia. E' bastato mettere un listello di legno in alto, di spessore adeguato, per costringerla a restare in sede e uscire solo su sollevamento della maniglia di cui sopra. In definitiva, prova ad estrarla senza usare la maniglia e guarda un pò se viene via.
Grazie 1000 Mimmo gentilissimo, farò sicuramente la prova.
In risposta al messaggio di maxime del 29/11/2016 alle 13:57:38
nella mia zona (costa sud della Toscana), male servita dalla Beyfin, sono arrivate le bombole in VTR della Lampogas ed eccole installate.. . . .e così si sono risparmiati qualche kg A dire del tecnico, queste bombole sonomolto più sicure di quelle classiche in ferro, in quanto, specialmente in caso di incendio (speriamo mai !!) rispetto a quelle in ferro queste non scoppiano ma, quando si sciolgono fanno solo una bella fiammata Massimo
Max mi dici quanto le hai pagate? E come le ricarichi?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/11/2016 alle 16:52:22
Max mi dici quanto le hai pagate? E come le ricarichi? Grazie.
30 € di cauzione che ti saranno restituiti una volta che gli ridai l'ultima bombola in tuo possesso quando vorrai disfartene e quindi sono soldi che ti rientrano, basta non perdere la ricevuta della cauzione
e 22 € per i 10 kg di gas che contiene (considera che il gas ha prezzi variabili con l'andare dei prezzi del petrolio). In risposta al messaggio di il mizariano del 29/11/2016 alle 20:16:10
Dimenticavo, installato un booster nds power service pws 4-35 con due batterie in parallelo, una bomba!! 14.8 costanti di ricarica!!!
Ora la domanda è: quanto cambia la ricarica di una batteria AGM col PS a 14.8, rispetto a quella senza PS a 14/14.2?
) credo sia consigliabilissimo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/11/2016 alle 09:53:45
Ora la domanda è: quanto cambia la ricarica di una batteria AGM col PS a 14.8, rispetto a quella senza PS a 14/14.2? E quanto consuma il PS riepstto a tutto ciò? A me è sempre stato consigliato da chi ce l'ha o da chilo vende e sconsigliato da chi non lo monta perchè non lo ritiene tecnicamente necessario. Devo dire che la seconda categoria è stata più convincente, fornendomi motivazioni tecniche. Magari tornare un attimo sull'argomento con gli elettronici non farebbe male. Grazie.
Preso dal sito NDS
In risposta al messaggio di Topolone del 30/11/2016 alle 11:19:35
Preso dal sito NDS FUNZIONI : • Idoneo per qualsiasi tipo di batteria • Gestione della carica con microprocessore • Carica ad impulso con effetto desolfatante • Ricarica fino a 35 Ampère ogni ora di viaggioI nostri nonni dicevano ; chi va piano va sano e lontano...... Vale anche per la ricarica delle batterie. La regola del decimo di capacità della batteria per 10 ore è tuttora valida con delle batterie classiche . 2 batterie da 80 Ah dovrebbero essere caricate con una corrente di 16 ampere per 10 ore. Si può accelerare la carica ma le batterie non ringraziano.
Quindi per me che ne ho tre da 100 ah dovrebbe andare bene,,,mi avete incuriosito.
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 30/11/2016 alle 09:13:15
un grazie per stargate e sergio 74, il modello di antenna che ho e' il seguente teleco flat sat classic easy con diametro da 80 centimetri, per ora non ho risolto spero di trovare l inghippo. ciao a tutti alan
Ti auguro di risolvere al più presto, poi facci sapere dove era il problema.
In risposta al messaggio di Robby65 del 30/11/2016 alle 12:43:54
Quindi per me che ne ho tre da 100 ah dovrebbe andare bene,,,mi avete incuriosito. Roberto
Hai 3 batterie!!!

In risposta al messaggio di Grillo5 del 30/11/2016 alle 19:48:48
Hai 3 batterie!!! Ma dove li tieni? quanto cambia la ricarica di una batteria AGM col PS a 14.8, rispetto a quella senza PS a 14/14.2? E quanto consuma il PS riepstto a tutto ciò? Che cosa intende? Francesco
La domanda è: caricare una batteria AGM senza PS (power service) dandogli una tensione di 14-14.2v, è tanto meno efficiente del farlo col PS a 14.8?
In risposta al messaggio di Topolone del 30/11/2016 alle 11:19:35
Preso dal sito NDS FUNZIONI : • Idoneo per qualsiasi tipo di batteria • Gestione della carica con microprocessore • Carica ad impulso con effetto desolfatante • Ricarica fino a 35 Ampère ogni ora di viaggioI nostri nonni dicevano ; chi va piano va sano e lontano...... Vale anche per la ricarica delle batterie. La regola del decimo di capacità della batteria per 10 ore è tuttora valida con delle batterie classiche . 2 batterie da 80 Ah dovrebbero essere caricate con una corrente di 16 ampere per 10 ore. Si può accelerare la carica ma le batterie non ringraziano.