Il vano bombole dei Carthago penso che sia uguale per tutti modelli e quindi presumo che le bombole in VTR stiano anche nel tuo come in quelle di molti altri che le hanno già montate da tempo.
) e poi, vai tranquillo che le bombole vanno al suo posto........
Ciao Armando In risposta al messaggio di maxime del 03/12/2016 alle 13:57:47
Il vano bombole dei Carthago penso che sia uguale per tutti modelli e quindi presumo che le bombole in VTR stiano anche nel tuo come in quelle di molti altri che le hanno già montate da tempo. Le bombole sono da 10 kg comele classiche in ferro ed ovviamente, come hanno scritto gli altri, devi togliere quel piccolo vano in alto a sx dove sta il tubo corrugato di scarico (che io persi fin da subito ) e poi, vai tranquillo che le bombole vanno al suo posto........ Massimo
Grazie delle rassicuranti risposte sul vano bombole....... Adesso posso ritornare dal fornitore delle nuove bombole in VTR e montarle suggerendoli la modifica......

come si vede dall'ultima foto la modifica non era ancora eseguita. all'inizio pensavo di sostituire i 2 pistoni a gas da 1700 N con 2 da 1800 N ma trovarli diventava difficile . questo mi ha indotto a trovare un modo diverso . in sostanza si tratta di fare una dima con un cartone sovrapponendola a quella specie di orecchia dove è incernierato lo stelo del pistone . poi ne fai 2 uguali in ferro da 5 mm più lunghi di 3 cm,in sostanza si allunga la leva di 30 mm aumentando sensibilmete la forza di sollevamento . occorre anche più forza per l'abbassamento ma non è un problema , ti aiuta il peso tuo. per fissare i lamierini come si vede dall'ultima foto usa 3 bulloni di 6 mm.se ci sono dubbi rifatti vivo . ciao Dettopietro In risposta al messaggio di Topolone del 03/12/2016 alle 21:51:52
Dammi una leva e ti solleverò il mondo
Ciao Gabriel. Era un ragazzo in gamba quello della leva . comunque ho goduto come un riccio quando dopo la modifica ho sollevato il letto con una mano sola ,mentre prima sembravo un sollevatore pesi . ciao dettopietro .
In risposta al messaggio di Dettopietro del 03/12/2016 alle 21:47:00
come si vede dall'ultima foto la modifica non era ancora eseguita. all'inizio pensavo di sostituire i 2 pistoni a gas da 1700 N con 2 da 1800 N ma trovarli diventava difficile . questo mi ha indotto a trovare un mododiverso . in sostanza si tratta di fare una dima con un cartone sovrapponendola a quella specie di orecchia dove è incernierato lo stelo del pistone . poi ne fai 2 uguali in ferro da 5 mm più lunghi di 3 cm,in sostanza si allunga la leva di 30 mm aumentando sensibilmete la forza di sollevamento . occorre anche più forza per l'abbassamento ma non è un problema , ti aiuta il peso tuo. per fissare i lamierini come si vede dall'ultima foto usa 3 bulloni di 6 mm.se ci sono dubbi rifatti vivo . ciao Dettopietro
...e per lo smontaggio/rimontaggio della molla a gas hai avuto problemi?