CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1806 20 41545
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 04/12/2016 alle: 19:51:23

Che dire.....e' un Carthago,
quindi bellissimo!
Ora goditelo
Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 04/12/2016 alle: 20:33:42

Questo è l'arnese che è servito per l'operazione . con un filo di ferro robusto e doppio unisci le 2 forcelle del pistone con gli occhielli del tirante , per tenere distante il tirante dal cilindro si usano 2 pezzetti di legno di circa 2 cm. poi si gira fino a che sia possibile estrarre la spina dello stelo .  a  questo punto si applica il nuovo lamierino ecc...ecc...

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4795
Inserito il 05/12/2016 alle: 09:57:19
In risposta al messaggio di Dettopietro del 04/12/2016 alle 20:33:42

Questo è l'arnese che è servito per l'operazione . con un filo di ferro robusto e doppio unisci le 2 forcelle del pistone con gli occhielli del tirante , per tenere distante il tirante dal cilindro si usano 2 pezzetti
di legno di circa 2 cm. poi si gira fino a che sia possibile estrarre la spina dello stelo .  a  questo punto si applica il nuovo lamierino ecc...ecc...  
...

Mi sembra abbastanza chiaro. Lo sarà quando avrò gli occhi nel mezzo e potrò eventualmente avere altri dubbi che ti sottoporrò. Per ora grazie.
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 07/12/2016 alle: 15:43:48
Ho comprato un nuovo tv da 20"  united mod . 20h36.ma l'audio emette un sibilo di sottofondo fastidioso , con i tv di prima non accadeva. Ho provato a prelevare 12v dallaccendisigari e da altre  prese ma non cambia nulla .  Se però lo alimento col suo alimentatore 220 -12v o  con una batteria esterna, il difetto scompare. proverò a mettere un filtro  RM . Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili?  peccato perché è una tv perfetta per carthago , è l'unica 20" che ci sta .
Fa bala l''occ.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 08/12/2016 alle: 00:41:14
In risposta al messaggio di Dettopietro del 07/12/2016 alle 15:43:48

Ho comprato un nuovo tv da 20  united mod . 20h36.ma l'audio emette un sibilo di sottofondo fastidioso , con i tv di prima non accadeva. Ho provato a prelevare 12v dallaccendisigari e da altre  prese ma non cambia nulla
.  Se però lo alimento col suo alimentatore 220 -12v o  con una batteria esterna, il difetto scompare. proverò a mettere un filtro  RM . Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili?  peccato perché è una tv perfetta per carthago , è l'unica 20 che ci sta . Fa bala l''occ.
...

Stesso mio problema con la TV se la collego tramite uscita cuffie all'autoradio, provato con filtro ma non cambia nulla. Con l'audio originale  TV quindi tramite i suoi altoparlanti però nessun problema.

Roberto 
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 08/12/2016 alle: 16:50:22
Ho letto un po' di pagine del forum e mi permetto di dire la mia. Sono possessore di un C-line 4.2 dal 2011 comprato nuovo dopo anni di possesso di camper di fascia economica. E' un buon camper, bello, ben realizzato, elegante, confortevole. Riesce però a riunire un insieme di cavolate progettuali che mai mi sarei aspettato da un camper di questa fascia di prezzo. Cavolate relative sia alla parte Carthago che, ancora peggio, a quella delle ditte accessoristiche i cui componenti sono installati a bordo.
Faccio un "piccolo" elenco:
- i sedili di guida non riescono a ruotare completamente a causa delle imbottiture dei divanetti troppo sporgenti
- malgrado fosse venduto con la predisposizione per antenna satellitare, nei pressi del TV non c'è posto per un decoder, nè ci sono i cavi già tirati.
- non ci sono i cavi audio che dalla zona dove dovrebbe essere installato il decoder vanno all'autoradio per cui non è possibile sentire l'audio satellitare attraverso gli altoparlanti (mentre attraverso questi si sente sia la radio che l'audio dei DVD)
- la colonna del tavolo non è telescopica
- non c'è una presa a 12V tranne quelle della motrice che però sono sotto chiave (il mio camper economico di prima ne aveva ben 2!!!!)
- i cavi elettrici non corrono all'interno di canaline, per cui è molto difficoltoso aggiungerne di nuovi
- la porta di accesso non si ribalta completamente e in caso di vento tende a chiudersi. In questo caso, se è tirata la zanzariera, questa ci sbatte contro
- la stufa è posta in modo che la presa carico e scarico non sia compatibile con una eventuale tenda integrale da applicare alla veranda in inverno
- è terribilmente difficile rimuovere le tendine per lavarle
- lo sportellino del vano batterie, una volta aperto, cade esattamente su una luce laterale (già rotta). Sarebbe bastato spostarla di qualche centimetro...
- l'aria calda che fuoriesce dal tubo corrugato attorno al letto posteriore è totalmente insufficiente
- lo scalino retrattile non ha una carenatura in plastica che lo protegga dall'acqua e fango che gli proietta contro la ruota durante il viaggio. Risultato: è sempre sporco
- il vano portabombole ha un'apertura inferiore eccessiva, durante la marcia il vano si sporca notevolmente e le bombole sono alla stessa temperatura dell'esterno.
- non 'è una luce nel vano garage comandabile dal lato sinistro
- il cofano motore consente un'accessibilità molto limitata, provate a rabboccare il liquido refrigerante... sarebbe bastato qualche cm di spiovente in meno, non si comprometteva la visibilità di guida, ma si guadagnava di gran lunga in accessibilità
- gli specchietti pullman non sono ribaltabili
- per ottenere l'omologazione (così mi è stato spiegato) ai fini della sicurezza viene omessa una guarnizione su un oblò. Dovrebbe essere quello del bagno, ma a me mancava quella sopra il letto (ne ho visti altri uguali). Quando pioveva forte mi entrava l'acqua dentro, con il vento la polvere, con basse temperature il freddo...
- la pompa dell'acqua è montata sotto il tubo di scarico della stufa, quasi impossibile accedervi senza rimuoverlo
- la valvola termostatica di scarico dell'acqua è montata in una zona fredda nel doppio pavimento. Ci possono essere condizioni in inverno, con basse temperature che mentre in cabina col sole fa caldo e la stufa non si accende, in quella zona la temperatura, non essendo accesa la stufa, è bassa e la valvola si apre facendo fuoriuscire l'acqua.
Ben più gravi sono le carenze degli accessoristi, ditte che pur facendo solo quello da anni sembra che non abbiano imparato nulla dall'esperienza:
- i sedili di guida Aguti sono bloccati in rotazione da un bullone montato a testa in giù. Tendono a svitarsi, mi è capitato un paio di volte mentre guidavo che si sbloccasse a causa della caduta del bullone, credetemi non è una sensazione piacevole! Sostituito con uno più lungo a cui ho messo un dado autofrenante
- il telaio Alko è il massimo: la sede del cric posteriore è PERICOLOSA, ho rischiato che il mezzo mi cadesse dopo aver rimosso una ruota (quelli anteriori Fiat vanno benissimo). I pedini di stazionamento non si ribaltano completamente e rimangono inclinati in senso contrario alla marcia! La parte telescopica è fissata con un semplice anello elastico anziché con un dado autofrenante, per poco perdevo un piedino durante la marcia
- una delle due schede elettroniche del frigo Dometic è fra frigo e freezer, in una zona soggetta a condensa. Già guastata due volte (solo lei costa 177 euro!) e richiede 3 ore di manodopera per la sostituzione (bisogna rimuovere il frigo per far passare il cavo a piattina). Sarebbe bastato che il cavo avesse i connettori da entrambi i lati...
- gli scuri degli oblò mini-heiki della Seitz scorrono mediante dei cordini che "tagliano" letteralmente i supportini in plastica che li tendono. Bisogna cambiare tutta la cornice completa di scuro e zanzariera, il ricambio del solo telaietto non viene fornito
Forse ho dimenticato ancora qualcosa...
E meno male che i progettisti sono tutti camperisti, almeno così si dice nella pubblicità! (sono stato ad Aulendorf a chiedere dove fosse collegato un cavo AV che ho trovato stivato sotto la stufa: il tecnico venuto a bordo con tanto di interprete non ha saputo dirmelo... inutile aggiungere che alla mia richiesta di avere uno schema elettrico la risposta è stata negativa, manco si trattasse di un segreto militare!)
Claudio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/12/2016 alle: 19:10:32
In risposta al messaggio di Bertolotto del 08/12/2016 alle 16:50:22

Ho letto un po' di pagine del forum e mi permetto di dire la mia. Sono possessore di un C-line 4.2 dal 2011 comprato nuovo dopo anni di possesso di camper di fascia economica. E' un buon camper, bello, ben realizzato, elegante,
confortevole. Riesce però a riunire un insieme di cavolate progettuali che mai mi sarei aspettato da un camper di questa fascia di prezzo. Cavolate relative sia alla parte Carthago che, ancora peggio, a quella delle ditte accessoristiche i cui componenti sono installati a bordo. Faccio un piccolo elenco: - i sedili di guida non riescono a ruotare completamente a causa delle imbottiture dei divanetti troppo sporgenti - malgrado fosse venduto con la predisposizione per antenna satellitare, nei pressi del TV non c'è posto per un decoder, nè ci sono i cavi già tirati. - non ci sono i cavi audio che dalla zona dove dovrebbe essere installato il decoder vanno all'autoradio per cui non è possibile sentire l'audio satellitare attraverso gli altoparlanti (mentre attraverso questi si sente sia la radio che l'audio dei DVD) - la colonna del tavolo non è telescopica - non c'è una presa a 12V tranne quelle della motrice che però sono sotto chiave (il mio camper economico di prima ne aveva ben 2!!!!) - i cavi elettrici non corrono all'interno di canaline, per cui è molto difficoltoso aggiungerne di nuovi - la porta di accesso non si ribalta completamente e in caso di vento tende a chiudersi. In questo caso, se è tirata la zanzariera, questa ci sbatte contro - la stufa è posta in modo che la presa carico e scarico non sia compatibile con una eventuale tenda integrale da applicare alla veranda in inverno - è terribilmente difficile rimuovere le tendine per lavarle - lo sportellino del vano batterie, una volta aperto, cade esattamente su una luce laterale (già rotta). Sarebbe bastato spostarla di qualche centimetro... - l'aria calda che fuoriesce dal tubo corrugato attorno al letto posteriore è totalmente insufficiente - lo scalino retrattile non ha una carenatura in plastica che lo protegga dall'acqua e fango che gli proietta contro la ruota durante il viaggio. Risultato: è sempre sporco - il vano portabombole ha un'apertura inferiore eccessiva, durante la marcia il vano si sporca notevolmente e le bombole sono alla stessa temperatura dell'esterno. - non 'è una luce nel vano garage comandabile dal lato sinistro - il cofano motore consente un'accessibilità molto limitata, provate a rabboccare il liquido refrigerante... sarebbe bastato qualche cm di spiovente in meno, non si comprometteva la visibilità di guida, ma si guadagnava di gran lunga in accessibilità - gli specchietti pullman non sono ribaltabili - per ottenere l'omologazione (così mi è stato spiegato) ai fini della sicurezza viene omessa una guarnizione su un oblò. Dovrebbe essere quello del bagno, ma a me mancava quella sopra il letto (ne ho visti altri uguali). Quando pioveva forte mi entrava l'acqua dentro, con il vento la polvere, con basse temperature il freddo... - la pompa dell'acqua è montata sotto il tubo di scarico della stufa, quasi impossibile accedervi senza rimuoverlo - la valvola termostatica di scarico dell'acqua è montata in una zona fredda nel doppio pavimento. Ci possono essere condizioni in inverno, con basse temperature che mentre in cabina col sole fa caldo e la stufa non si accende, in quella zona la temperatura, non essendo accesa la stufa, è bassa e la valvola si apre facendo fuoriuscire l'acqua. Ben più gravi sono le carenze degli accessoristi, ditte che pur facendo solo quello da anni sembra che non abbiano imparato nulla dall'esperienza: - i sedili di guida Aguti sono bloccati in rotazione da un bullone montato a testa in giù. Tendono a svitarsi, mi è capitato un paio di volte mentre guidavo che si sbloccasse a causa della caduta del bullone, credetemi non è una sensazione piacevole! Sostituito con uno più lungo a cui ho messo un dado autofrenante - il telaio Alko è il massimo: la sede del cric posteriore è PERICOLOSA, ho rischiato che il mezzo mi cadesse dopo aver rimosso una ruota (quelli anteriori Fiat vanno benissimo). I pedini di stazionamento non si ribaltano completamente e rimangono inclinati in senso contrario alla marcia! La parte telescopica è fissata con un semplice anello elastico anziché con un dado autofrenante, per poco perdevo un piedino durante la marcia - una delle due schede elettroniche del frigo Dometic è fra frigo e freezer, in una zona soggetta a condensa. Già guastata due volte (solo lei costa 177 euro!) e richiede 3 ore di manodopera per la sostituzione (bisogna rimuovere il frigo per far passare il cavo a piattina). Sarebbe bastato che il cavo avesse i connettori da entrambi i lati... - gli scuri degli oblò mini-heiki della Seitz scorrono mediante dei cordini che tagliano letteralmente i supportini in plastica che li tendono. Bisogna cambiare tutta la cornice completa di scuro e zanzariera, il ricambio del solo telaietto non viene fornito Forse ho dimenticato ancora qualcosa... E meno male che i progettisti sono tutti camperisti, almeno così si dice nella pubblicità! (sono stato ad Aulendorf a chiedere dove fosse collegato un cavo AV che ho trovato stivato sotto la stufa: il tecnico venuto a bordo con tanto di interprete non ha saputo dirmelo... inutile aggiungere che alla mia richiesta di avere uno schema elettrico la risposta è stata negativa, manco si trattasse di un segreto militare!) Claudio
...

Ho lo stesso tuo MH solamente che il mio è del 2012 e vedo che qualche modifica è stata fatta. Mi permetto però di contestare alcune tue affermazioni: i sedili non ruotano completamente ( non ne vedo la necessità) se avessero ridotto le imbottiture dei divanetti probabilmente ti saresti lagnato per la scarsità delle sedute,il posto per il decoder e comodissimo nel gavoncino/armadietto  a dx del passeggero proprio a fianco della slitta TV, si è vero la TV la senti solo dal suo altoparlante, il tavolo telescopico è una variante a pagamento per realizzare un letto,la porta di entrata non si ribalta completamente altrimenti andrebbe a sbattere sulla presa di aria della stufa( successo a me per rottura del fine corsa della porta),per altre cose posso essere d'accordo come la non protezione del gradino o la collocazione della pompa dell'acqua. Comunque credo che il camper ideale non esista,solo se fatto su progetto e disegno proprio forse ,e ribadisco forse,si avrebbe il camper ideale ma anche così probabilmente qualche pecca ci sarebbe. Nonostante tutto io ne sono contento è un ottimo mezzo e lo ricomprerei senza pensarci. Saluti. Gianni 

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 09/12/2016 alle: 16:02:44
Ma anch'io lo ricomprerei, tant'è che mi sono fatto fare il preventivo per una permuta. Volevo solo dire che si sono persi su delle stupidaggini che non influivano sui costi.
Riguardo al TV, se mi fai pagare una "predisposizione per antenna satellitare" mi aspetto di dover solo installare l'antenna e il decoder trovando già tutti i cavi collegati al TV. Il concessionario ha dovuto persino fare il foro sul tetto... e io ho dovuto smazzarmi non poco per tirare il cavo dalla centralina antenna (sopra al frigo dove arriva il cavo di alimentazione) fino al divanetto dove ho messo il decoder dove mancava pure una presa a 12V!
Quanto ai sedili, io normalmente mangio seduto al sedile di guida così lascio libero spazio a chi si deve muovere. Non essendo completamente rotante (lo è, ma interferisce), mangio storto! Non parliamo se volessi sedermi a quello del passeggero per guardare la TV che si può ruotare solo per un piccolo angolo. La mia conclusione è che i progettisti non ci sono mai saliti sopra.
Altra cosa che mi viene in mente solo ora: il bocchettone per il gasolio è troppo in basso (ho visto che su quelli più recenti lo hanno alzato), se non sono perfettamente in piano è impossibile fare il pieno. Ma quanti hanno dovuto costruirne prima di accorgersene?
Costava tanto mettere due carenature in plastica sui passaruote anteriori? L'imbottitura di gomma adesiva a contatto con gli schizzi della ruota non è il massimo.
Sopra il letto posteriore ci sono le predisposizioni per gli altoparlanti, ma almeno i cavi potevano metterli. Provate a farli arrivare fino laggiù...
Sul mio camper metà dei faretti era a led e metà alogeni. Quanti centesimi di euro hanno risparmiato non mettendoli tutti a led? Inoltre quelli sopra i letti non sono dimmabili. Su certe scelte di marketing si sono dimostrati veramente dei pezzenti!

Claudio
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 09/12/2016 alle: 16:41:23
In risposta al messaggio di Bertolotto del 09/12/2016 alle 16:02:44

Ma anch'io lo ricomprerei, tant'è che mi sono fatto fare il preventivo per una permuta. Volevo solo dire che si sono persi su delle stupidaggini che non influivano sui costi. Riguardo al TV, se mi fai pagare una predisposizione
per antenna satellitare mi aspetto di dover solo installare l'antenna e il decoder trovando già tutti i cavi collegati al TV. Il concessionario ha dovuto persino fare il foro sul tetto... e io ho dovuto smazzarmi non poco per tirare il cavo dalla centralina antenna (sopra al frigo dove arriva il cavo di alimentazione) fino al divanetto dove ho messo il decoder dove mancava pure una presa a 12V! Quanto ai sedili, io normalmente mangio seduto al sedile di guida così lascio libero spazio a chi si deve muovere. Non essendo completamente rotante (lo è, ma interferisce), mangio storto! Non parliamo se volessi sedermi a quello del passeggero per guardare la TV che si può ruotare solo per un piccolo angolo. La mia conclusione è che i progettisti non ci sono mai saliti sopra. Altra cosa che mi viene in mente solo ora: il bocchettone per il gasolio è troppo in basso (ho visto che su quelli più recenti lo hanno alzato), se non sono perfettamente in piano è impossibile fare il pieno. Ma quanti hanno dovuto costruirne prima di accorgersene? Costava tanto mettere due carenature in plastica sui passaruote anteriori? L'imbottitura di gomma adesiva a contatto con gli schizzi della ruota non è il massimo. Sopra il letto posteriore ci sono le predisposizioni per gli altoparlanti, ma almeno i cavi potevano metterli. Provate a farli arrivare fino laggiù... Sul mio camper metà dei faretti era a led e metà alogeni. Quanti centesimi di euro hanno risparmiato non mettendoli tutti a led? Inoltre quelli sopra i letti non sono dimmabili. Su certe scelte di marketing si sono dimostrati veramente dei pezzenti!   Claudio
...

Anche io ho un C-Line 4.2 del 2012 e  vi ho apportato molte modifiche, alcune anche a quelle che tu ritieni manchevolezze.
Mi sono divertito ed ho trascorso tempo a studiare come personalizzarlo a misura: ho aperto o aggiunto nuovi vani di stivaggio, ho allineato su un unico lato le testate dei due letti, ho sostituito le alogene con i led ed anche faretti di lettura orientabili, ho  aggiunto  pulsanti e modificato i relativi punti luce comandati, ho risolto il problema perso del letto basculante, ecc. ecc. ecc.

Probabilmente, dietro a determinate scelte del costruttore vi sono  ragioni, non solo di ordine economico, che le hanno determinate; inoltre ciò che tu ritieni inadatto, a qualcun altro potrebbe andare bene. 
Ogni prodotto nasce inevitabilmente anche con qualche difetto o ingenuità. Nei successivi aggiornamenti si tende a eliminare o sostituire il migliorarbile con tecnologie e soluzioni che si avvicendano, a volte dettate dai suggerimenti degli utenti e dalla concorrenza.  
Personalmente non trovo motivi per alcuna grave lamentela. Il mio camper perfetto non esiste, chissà quanti dovrei costruirrnene  per ottenere l'ottimale.

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 09/12/2016 alle: 17:53:44
scusate per l invasione, volevo chiedervi una castronata che mi e' venuta in mente.
​ma il televisore in dotazione che abbiamo nella slitta dietro la panca mi pare  si chiami alphatronic o qualcosa del genere, sapete se ha incorporato il digitale terrestre ?
perché dopo infiniti problemi di parabola che gira gira ieri miracolosamente a 250 km da casa ho visto la tv e mi chioedevo se il segnale arrivasse dalla parabola o altre fonti.
non ci capisco più niente.

​ps non riuscivo a vedere i premi canali rai nonostante avevo inserito la tessera rai sat nel decoder,

​accetto tutti i consigli anche parolacce,

ciao cartaghisti
alan
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 09/12/2016 alle: 18:00:47
In risposta al messaggio di Bertolotto del 08/12/2016 alle 16:50:22

Ho letto un po' di pagine del forum e mi permetto di dire la mia. Sono possessore di un C-line 4.2 dal 2011 comprato nuovo dopo anni di possesso di camper di fascia economica. E' un buon camper, bello, ben realizzato, elegante,
confortevole. Riesce però a riunire un insieme di cavolate progettuali che mai mi sarei aspettato da un camper di questa fascia di prezzo. Cavolate relative sia alla parte Carthago che, ancora peggio, a quella delle ditte accessoristiche i cui componenti sono installati a bordo. Faccio un piccolo elenco: - i sedili di guida non riescono a ruotare completamente a causa delle imbottiture dei divanetti troppo sporgenti - malgrado fosse venduto con la predisposizione per antenna satellitare, nei pressi del TV non c'è posto per un decoder, nè ci sono i cavi già tirati. - non ci sono i cavi audio che dalla zona dove dovrebbe essere installato il decoder vanno all'autoradio per cui non è possibile sentire l'audio satellitare attraverso gli altoparlanti (mentre attraverso questi si sente sia la radio che l'audio dei DVD) - la colonna del tavolo non è telescopica - non c'è una presa a 12V tranne quelle della motrice che però sono sotto chiave (il mio camper economico di prima ne aveva ben 2!!!!) - i cavi elettrici non corrono all'interno di canaline, per cui è molto difficoltoso aggiungerne di nuovi - la porta di accesso non si ribalta completamente e in caso di vento tende a chiudersi. In questo caso, se è tirata la zanzariera, questa ci sbatte contro - la stufa è posta in modo che la presa carico e scarico non sia compatibile con una eventuale tenda integrale da applicare alla veranda in inverno - è terribilmente difficile rimuovere le tendine per lavarle - lo sportellino del vano batterie, una volta aperto, cade esattamente su una luce laterale (già rotta). Sarebbe bastato spostarla di qualche centimetro... - l'aria calda che fuoriesce dal tubo corrugato attorno al letto posteriore è totalmente insufficiente - lo scalino retrattile non ha una carenatura in plastica che lo protegga dall'acqua e fango che gli proietta contro la ruota durante il viaggio. Risultato: è sempre sporco - il vano portabombole ha un'apertura inferiore eccessiva, durante la marcia il vano si sporca notevolmente e le bombole sono alla stessa temperatura dell'esterno. - non 'è una luce nel vano garage comandabile dal lato sinistro - il cofano motore consente un'accessibilità molto limitata, provate a rabboccare il liquido refrigerante... sarebbe bastato qualche cm di spiovente in meno, non si comprometteva la visibilità di guida, ma si guadagnava di gran lunga in accessibilità - gli specchietti pullman non sono ribaltabili - per ottenere l'omologazione (così mi è stato spiegato) ai fini della sicurezza viene omessa una guarnizione su un oblò. Dovrebbe essere quello del bagno, ma a me mancava quella sopra il letto (ne ho visti altri uguali). Quando pioveva forte mi entrava l'acqua dentro, con il vento la polvere, con basse temperature il freddo... - la pompa dell'acqua è montata sotto il tubo di scarico della stufa, quasi impossibile accedervi senza rimuoverlo - la valvola termostatica di scarico dell'acqua è montata in una zona fredda nel doppio pavimento. Ci possono essere condizioni in inverno, con basse temperature che mentre in cabina col sole fa caldo e la stufa non si accende, in quella zona la temperatura, non essendo accesa la stufa, è bassa e la valvola si apre facendo fuoriuscire l'acqua. Ben più gravi sono le carenze degli accessoristi, ditte che pur facendo solo quello da anni sembra che non abbiano imparato nulla dall'esperienza: - i sedili di guida Aguti sono bloccati in rotazione da un bullone montato a testa in giù. Tendono a svitarsi, mi è capitato un paio di volte mentre guidavo che si sbloccasse a causa della caduta del bullone, credetemi non è una sensazione piacevole! Sostituito con uno più lungo a cui ho messo un dado autofrenante - il telaio Alko è il massimo: la sede del cric posteriore è PERICOLOSA, ho rischiato che il mezzo mi cadesse dopo aver rimosso una ruota (quelli anteriori Fiat vanno benissimo). I pedini di stazionamento non si ribaltano completamente e rimangono inclinati in senso contrario alla marcia! La parte telescopica è fissata con un semplice anello elastico anziché con un dado autofrenante, per poco perdevo un piedino durante la marcia - una delle due schede elettroniche del frigo Dometic è fra frigo e freezer, in una zona soggetta a condensa. Già guastata due volte (solo lei costa 177 euro!) e richiede 3 ore di manodopera per la sostituzione (bisogna rimuovere il frigo per far passare il cavo a piattina). Sarebbe bastato che il cavo avesse i connettori da entrambi i lati... - gli scuri degli oblò mini-heiki della Seitz scorrono mediante dei cordini che tagliano letteralmente i supportini in plastica che li tendono. Bisogna cambiare tutta la cornice completa di scuro e zanzariera, il ricambio del solo telaietto non viene fornito Forse ho dimenticato ancora qualcosa... E meno male che i progettisti sono tutti camperisti, almeno così si dice nella pubblicità! (sono stato ad Aulendorf a chiedere dove fosse collegato un cavo AV che ho trovato stivato sotto la stufa: il tecnico venuto a bordo con tanto di interprete non ha saputo dirmelo... inutile aggiungere che alla mia richiesta di avere uno schema elettrico la risposta è stata negativa, manco si trattasse di un segreto militare!) Claudio
...

Sei troppo buono . 
Roberto 
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/12/2016 alle: 19:36:02
ISCHGL uber alles laughyes come sempre.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 10/12/2016 alle: 07:57:54
sembra che neve almeno li ci sia qualcosa...
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/12/2016 alle: 08:21:30
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/12/2016 alle 18:00:47

Sei troppo buono .  Roberto 

Errare è umano , perseverare è diabolico . 
Roberto 
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/12/2016 alle: 09:08:23

Si il decoder digitale terrestre e'presente e funziona benissimo !

@trovo giustissimo quanto dice. Cristian!!!

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic

Modificato da nebris il 10/12/2016 alle 09:18:34
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 10/12/2016 alle: 09:34:21
qualcuno ha provato a inserire una cam+smart card nello slot dell'Aphatronics DVB-S2 per il satellite piattaforma TvSat?
Volevo sapere se funziona con la suite tivusat italiana.
Grazie
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 10/12/2016 alle: 17:12:32
Anch'io ho fatto modifiche, sostituito le luci alogene, messa doppia batteria con dual switch, messa presa di corrente sul lato sinistro, messe due prese 12V, ridotta imbottitura posteriore seduta panchetta sotto tv così sporge meno il cuscino, aumentata imbottitura schienali dinette. Visto che mi vengono in mente altre cavolate riscontrate: manca una grondina sul finestrino lato passeggero, se piove forte l'acqua cola alla base del vetro. La tendina plissettata lato passeggero avrebbe dovuto essere in due pezzi con rotaia inferiore. La porta Hartal ha una serratura progettata da un malato mentale con leve e rinvii incredibili e se si guasta bisogna sostituirla tutta (costa 400 euro). Mi si è bloccata 2 volte che non riuscivo a chiedere la porta a chiave, fortuna che il concessionario è riuscito a ripararla. Tutto quello che ho riscontrato non è nulla di grave, ma se pago pretendo di non dover ricorrere al fai da te. Quello è messo in conto se voglio risparmiare.

Claudio
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 10/12/2016 alle: 17:16:08
Dimenticavo, e questa non è da poco:il muso è fatto in modo che hanno dovuto eliminare le protezioni inferiori del motore in plastica lasciando solo quella sul lato destro.
Claudio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 10/12/2016 alle: 17:26:25
In risposta al messaggio di Bertolotto del 10/12/2016 alle 17:16:08

Dimenticavo, e questa non è da poco:il muso è fatto in modo che hanno dovuto eliminare le protezioni inferiori del motore in plastica lasciando solo quella sul lato destro. Claudio

e non hai visto che manca la traversa superiore.....winkangrywinkangry se ti legge Latrofa 124 .......crying
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/12/2016 alle: 18:15:00
In risposta al messaggio di maxime del 10/12/2016 alle 17:26:25

e non hai visto che manca la traversa superiore..... se ti legge Latrofa 124 .......

Massimo ...lascia stare, non nominarlosurprise
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link