In risposta al messaggio di Dettopietro del 10/12/2016 alle 20:13:57
Se ne leggono di ogni : lunghi elenchi di difetti per poi dopo poco asserire che si ; lo ricomprerebbe a occhi chiusi . si legge di cerchioni da 15 che di peggio non potrebbe essere o di parabrezza che si romperebberocausa sospensione rigida anteriore .la lista è lunghissima .Ho comprato 2 anni fa uno chic i44 dell'anno 2008 , l'unica cosa che ho fatto è stato sostituire le molle e sospensioni anteriori con il kit al KO da caravan bacci . camper più alto di 6 cm .ora è perfetto e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Dopo 36 anni di camper alle spalle posso assicurare che siamo di fronte a un mezzo che non sarà la perfezione ma si avvicina , anche e soprattutto sul piano progettuale . Non è che si sta rasentando il motoseghismo mentale ? ?saluti e buone feste . Fa bala l''occ.
Carino il " motoseghismo mentale", neologismo che ritengo assolutamente azzeccato rivolto a certi cathaghisti che, evidentemente, non hanno esperienza dei veri problemi (anche con mezzi parimenti blasonati) che, di regola, affliggono i camperisti. E' vero che, anche in considerazione del prezzo, siamo particolarmente esigenti però un pò di raziocinio non guasterebbe!
In risposta al messaggio di Federthago del 11/12/2016 alle 14:51:45
Senza contare che poi c'è il solito illuminato Federico
Ho espresso tranquillamente, motivandolo, un apprezzamento su un'espressione che a me è parsa felice.
In risposta al messaggio di nigol del 11/12/2016 alle 15:23:42
Ho espresso tranquillamente, motivandolo, un apprezzamento su un'espressione che a me è parsa felice. Credo che la partecipazione ai forum questo richieda, non spocchiosi pareri. Desiderio
Scusami, ma hai frainteso.
In risposta al messaggio di Bertolotto del 11/12/2016 alle 18:40:05
Non mi pare possa essere considerato motoseghismo mentale quando per fare il pieno devi metterti in bolla o inclinato dalla parte opposta al bocchettone o quando rischi, per colpa della blasonata Alko, di far cadere il camperdal cric oppure, per colpa della Aguti, quando guidi sentire che il sedile non è più bloccato e magari ruota per i fatti suoi mentre stai facendo una curva. Questi sono errori di progetto belli e buoni, e pure gravi. Forse sono stato sfigato, ma con questi presupposti prima o paio dovrebbe capitare anche a qualcun altro. Poi, come ho già detto, se spendo quasi 90k euro non sono interessato a soluzioni fai da te anche se in materia mi ritengo abbastanza esperto, tant'è che l'antenna satellitare l'ho installata io e il secondo pannello solare mobile con controlli di inserimento e disinserimento e strumenti di controllo. Poi ognuno la pensa come gli pare. Nonostante questo ammetto che in giro non ne ho visti altri che mi farebbero venire voglia di cambiarlo se non quelli della stessa casa. Peccato che su parecchie cose si siano persi in un bicchier d'acqua, loro e le ditte accessoristiche di cui si avvalgono, altrimenti non avrebbero avuto concorrenza da qui ai prossimi 10 anni. Claudio
Evidentemente è necessaria, anche da parte mia, una precisazione.
In risposta al messaggio di nigol del 11/12/2016 alle 19:47:21
Evidentemente è necessaria, anche da parte mia, una precisazione. Volevo incentrare l'attenzione sul motoseghismo mentale espressione che ho trovato originale e simpatica. Poi ho allargato il discorso cercando di sdrammatizzarel'impressione catastrofica che molti descrivono ( non per niente si chiamano cartafallati!). Apprezzo quelli che, come fai tu e ( fortunatamente) altri, descrivono pacatamente gli inconvenienti incontrati e gli amici che si prodigano per cercarne una soluzione. E' questa (insieme ad una bonaria,episodica,intelligente e ironica presa in giro) la giusta partecipazione ad un forum. Desiderio
Apprezzo quelli che, come fai tu e ( fortunatamente) altri, descrivono pacatamente gli inconvenienti incontrati e gli "amici" che si prodigano per cercarne una soluzione.
In risposta al messaggio di steucky4 del 11/12/2016 alle 21:25:07
Buonasera a tutti, finalmente ho provato il mezzo, ci siamo trovati benissimo, anche a livello meccanico il 3000 è eccellente, avrei qualche dubbio che a seguito vi espongo: - il rubinetto del lavandino bagno a doccia vaaperto pochissimo sennò si lava specchio e wc. - ho un fuoco del piano cottura che si accende perfettamente ma appena lascio la manopola si spegne, credo sia la termocoppia, qualcuno saprebbe dirmi come si smonta, i cassetti si possono togliere? In modo da vedere sotto il fornello. - qualcuno ha le sospensioni post. Goldschmitt con compressore? Io le ho sul mio però le istruzioni sono in tedesco e facendo delle prove mi si è acceso un led rosso nella plancetta vicino al comando gradino e webasto, ho azionato un po' il compressore e si è spento, penso sia per indicare quando la pressione è troppo bassa, vorrei capire a quanto vanno fatte lavorare. Grazie eScusate se mi sono dilungato. Ciao Stefano
Ti rispondo solo per i cassetti: se metti le mani sotto, a cassetto aperto, negli angoli anteriori, ci sono delle leve a molla che tirate sbloccano i binari e ti consentono l'estrazione.
In risposta al messaggio di nigol del 11/12/2016 alle 13:57:55
Carino il motoseghismo mentale, neologismo che ritengo assolutamente azzeccato rivolto a certi cathaghisti che, evidentemente, non hanno esperienza dei veri problemi (anche con mezzi parimenti blasonati) che, di regola,affliggono i camperisti. E' vero che, anche in considerazione del prezzo, siamo particolarmente esigenti però un pò di raziocinio non guasterebbe! Tolto l'atteggiamento di alcuni (troppi) concessionari (questo sì arrogante e commercialmente incomprensibile) il nostro marchio, nella constatazione dei fatti e con (leggera) amnesia sui costi mi sembra in linea con l'indubbio apprezzamento ( in alcuni casi invidia) che ci accompagna. Desiderio
Termine mai più azzeccato di questo. "Motoseghismo mentale" in 2 parole hai racchiuso una corrente di pensiero.....problemi quasi nulli se riferiti ad altri marchi, insormontabili se riferiti a carthago.......
In risposta al messaggio di paolo 61 del 11/12/2016 alle 23:20:08
Termine mai più azzeccato di questo. Motoseghismo mentale in 2 parole hai racchiuso una corrente di pensiero.....problemi quasi nulli se riferiti ad altri marchi, insormontabili se riferiti a carthago....... ammettendocomunque che qualche problema esiste, specialmente in assistenza, personalmente mi hanno fatto più danni loro che il terremoto in Emilia romagna paolo
Grazie Paolo, sinceramente, non avrei potuto esprimere meglio il pensiero da te esposto.
In risposta al messaggio di steucky4 del 11/12/2016 alle 21:32:42
Buonasera a tutti, finalmente ho provato il mezzo, ci siamo trovati benissimo, anche a livello meccanico il 3000 è eccellente, avrei qualche dubbio che a seguito vi espongo: - il rubinetto del lavandino bagno a doccia vaaperto pochissimo sennò si lava specchio e wc. - ho un fuoco del piano cottura che si accende perfettamente ma appena lascio la manopola si spegne, credo sia la termocoppia, qualcuno saprebbe dirmi come si smonta, i cassetti si possono togliere? In modo da vedere sotto il fornello. - qualcuno ha le sospensioni post. Goldschmitt con compressore? Io le ho sul mio però le istruzioni sono in tedesco e facendo delle prove mi si è acceso un led rosso nella plancetta vicino al comando gradino e webasto, ho azionato un po' il compressore e si è spento, penso sia per indicare quando la pressione è troppo bassa, vorrei capire a quanto vanno fatte lavorare. Grazie eScusate se mi sono dilungato. Ciao Stefano
Ciao per la termocoppia, se con gli altri consigli non risolvi, quando hai tolto il cassetto, prova a dare dei colpetti con la punta di un cacciavite o un piccolo martello sul blocchetto che sta sotto al bruciatore dove entra il tubicino metallico che porta il gas, al suo interno vi è un "pistoncino" che potrebbe essersi bloccato. a me e capitato con i fornelli e con il frigo.
In risposta al messaggio di steucky4 del 11/12/2016 alle 21:32:42
Ciao per la termocoppia, se con gli altri consigli non risolvi, quando hai tolto il cassetto, prova a dare dei colpetti con la punta di un cacciavite o un piccolo martello sul blocchetto che sta sotto al bruciatore dove entra il tubicino metallico che porta il gas, al suo interno vi è un "pistoncino" che potrebbe essersi bloccato. a me e capitato con i fornelli e con il frigo.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 11/12/2016 alle 23:20:08
Termine mai più azzeccato di questo. Motoseghismo mentale in 2 parole hai racchiuso una corrente di pensiero.....problemi quasi nulli se riferiti ad altri marchi, insormontabili se riferiti a carthago....... ammettendocomunque che qualche problema esiste, specialmente in assistenza, personalmente mi hanno fatto più danni loro che il terremoto in Emilia romagna paolo
Etimologia di motoseghismo : da motosega ,avevo appena finito di potare i gli ulivi e i kiwi appunto con la motosega , mi è venuto facile.!! . Per quanto riguarda l'assistenza come darti torto . personalmente cerco di non fargli mai mettere le mani sopra . d'altra parte la professionalità in tutti campi è scaduta . saluti .