CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1807 20 41545
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4793
Inserito il 10/12/2016 alle: 18:18:17

'sti ragazzi laugh
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 10/12/2016 alle: 20:13:57
Se ne leggono di ogni :   lunghi elenchi di difetti per poi dopo poco asserire che si ; lo ricomprerebbe a occhi chiusi . si legge di cerchioni da 15 " che di peggio non potrebbe essere o di parabrezza che si romperebbero causa sospensione rigida anteriore  .la lista è lunghissima .Ho comprato 2 anni fa uno chic i44 dell'anno 2008 , l'unica cosa che ho fatto è stato sostituire le molle e sospensioni anteriori con il kit al KO da caravan bacci . camper più alto di 6 cm .ora  è perfetto e non ho mai avuto problemi di  nessun tipo. Dopo 36 anni di camper alle spalle posso assicurare che siamo di fronte a un mezzo che non sarà la perfezione ma si avvicina , anche e soprattutto sul piano progettuale .      Non è che si sta rasentando il motoseghismo mentale ? ?saluti e buone feste . 
Fa bala l''occ.
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 10/12/2016 alle: 20:38:01

Traversa superiore? Spiegati meglio, questa non la so
Claudio
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/12/2016 alle: 13:17:24

😂😂
letto 😆😆
provata  😠😈
Roberto 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 11/12/2016 alle: 13:57:55
In risposta al messaggio di Dettopietro del 10/12/2016 alle 20:13:57

Se ne leggono di ogni :   lunghi elenchi di difetti per poi dopo poco asserire che si ; lo ricomprerebbe a occhi chiusi . si legge di cerchioni da 15 che di peggio non potrebbe essere o di parabrezza che si romperebbero
causa sospensione rigida anteriore  .la lista è lunghissima .Ho comprato 2 anni fa uno chic i44 dell'anno 2008 , l'unica cosa che ho fatto è stato sostituire le molle e sospensioni anteriori con il kit al KO da caravan bacci . camper più alto di 6 cm .ora  è perfetto e non ho mai avuto problemi di  nessun tipo. Dopo 36 anni di camper alle spalle posso assicurare che siamo di fronte a un mezzo che non sarà la perfezione ma si avvicina , anche e soprattutto sul piano progettuale .      Non è che si sta rasentando il motoseghismo mentale ? ?saluti e buone feste .  Fa bala l''occ.
...

Carino il  " motoseghismo mentale", neologismo che ritengo assolutamente azzeccato rivolto a certi cathaghisti che, evidentemente, non hanno esperienza dei veri problemi (anche con mezzi parimenti blasonati) che, di regola, affliggono i camperisti.  E' vero che, anche in considerazione del prezzo, siamo particolarmente esigenti però un pò di raziocinio non guasterebbe!
Tolto l'atteggiamento di alcuni (troppi) concessionari (questo sì arrogante e commercialmente incomprensibile) il nostro marchio, nella constatazione dei fatti e con (leggera) amnesia sui costi mi sembra in linea con l'indubbio apprezzamento ( in alcuni casi invidia) che ci accompagna.
Desiderio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/12/2016 alle: 14:51:45
Senza contare che poi c'è il solito "illuminato" 
Federico
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 11/12/2016 alle: 15:23:42
In risposta al messaggio di Federthago del 11/12/2016 alle 14:51:45

Senza contare che poi c'è il solito illuminato  Federico

Ho espresso tranquillamente, motivandolo, un apprezzamento su un'espressione che a me è parsa felice.
Credo che la partecipazione ai forum questo richieda, non spocchiosi pareri.
Desiderio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/12/2016 alle: 18:21:14
In risposta al messaggio di nigol del 11/12/2016 alle 15:23:42

Ho espresso tranquillamente, motivandolo, un apprezzamento su un'espressione che a me è parsa felice. Credo che la partecipazione ai forum questo richieda, non spocchiosi pareri. Desiderio

Scusami, ma hai frainteso.
Sono assolutamente d'accordo con te quando parli di " motoseghismo mentale " 
Federico
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 11/12/2016 alle: 18:40:05
Non mi pare possa essere considerato motoseghismo mentale quando per fare il pieno devi metterti in bolla o inclinato dalla parte opposta al bocchettone o quando rischi, per colpa della blasonata Alko, di far cadere il camper dal cric oppure, per colpa della Aguti, quando guidi sentire che il sedile non è più bloccato e magari ruota per i fatti suoi mentre stai facendo una curva. Questi sono errori di progetto belli e buoni, e pure gravi. Forse sono stato sfigato, ma con questi presupposti prima o paio dovrebbe capitare anche a qualcun altro. Poi, come ho già detto, se spendo quasi 90k euro non sono interessato a soluzioni fai da te anche se in materia mi ritengo abbastanza esperto, tant'è che l'antenna satellitare l'ho installata io e il secondo pannello solare "mobile" con controlli di inserimento e disinserimento e strumenti di controllo. Poi ognuno la pensa come gli pare. Nonostante questo ammetto che in giro non ne ho visti altri che mi farebbero venire voglia di cambiarlo se non quelli della stessa casa. Peccato che su parecchie cose si siano persi in un bicchier d'acqua, loro e le ditte accessoristiche di cui si avvalgono, altrimenti non avrebbero avuto concorrenza da qui ai prossimi 10 anni.
Claudio
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 11/12/2016 alle: 19:47:21
In risposta al messaggio di Bertolotto del 11/12/2016 alle 18:40:05

Non mi pare possa essere considerato motoseghismo mentale quando per fare il pieno devi metterti in bolla o inclinato dalla parte opposta al bocchettone o quando rischi, per colpa della blasonata Alko, di far cadere il camper
dal cric oppure, per colpa della Aguti, quando guidi sentire che il sedile non è più bloccato e magari ruota per i fatti suoi mentre stai facendo una curva. Questi sono errori di progetto belli e buoni, e pure gravi. Forse sono stato sfigato, ma con questi presupposti prima o paio dovrebbe capitare anche a qualcun altro. Poi, come ho già detto, se spendo quasi 90k euro non sono interessato a soluzioni fai da te anche se in materia mi ritengo abbastanza esperto, tant'è che l'antenna satellitare l'ho installata io e il secondo pannello solare mobile con controlli di inserimento e disinserimento e strumenti di controllo. Poi ognuno la pensa come gli pare. Nonostante questo ammetto che in giro non ne ho visti altri che mi farebbero venire voglia di cambiarlo se non quelli della stessa casa. Peccato che su parecchie cose si siano persi in un bicchier d'acqua, loro e le ditte accessoristiche di cui si avvalgono, altrimenti non avrebbero avuto concorrenza da qui ai prossimi 10 anni. Claudio
...

Evidentemente è necessaria, anche da parte mia, una precisazione.
Volevo incentrare l'attenzione sul " motoseghismo mentale" espressione che ho trovato originale e simpatica.
Poi ho allargato il discorso cercando di sdrammatizzare l'impressione catastrofica che molti descrivono ( non per niente si chiamano "cartafallati"!).
Apprezzo quelli che, come fai tu e ( fortunatamente) altri, descrivono pacatamente gli inconvenienti  incontrati e gli "amici" che si prodigano per cercarne una soluzione.
E' questa (insieme ad una bonaria,episodica,intelligente e ironica presa in giro) la giusta partecipazione ad un forum.
Desiderio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4793
Inserito il 11/12/2016 alle: 20:05:27
In risposta al messaggio di nigol del 11/12/2016 alle 19:47:21

Evidentemente è necessaria, anche da parte mia, una precisazione. Volevo incentrare l'attenzione sul motoseghismo mentale espressione che ho trovato originale e simpatica. Poi ho allargato il discorso cercando di sdrammatizzare
l'impressione catastrofica che molti descrivono ( non per niente si chiamano cartafallati!). Apprezzo quelli che, come fai tu e ( fortunatamente) altri, descrivono pacatamente gli inconvenienti  incontrati e gli amici che si prodigano per cercarne una soluzione. E' questa (insieme ad una bonaria,episodica,intelligente e ironica presa in giro) la giusta partecipazione ad un forum. Desiderio
...

Apprezzo quelli che, come fai tu e ( fortunatamente) altri, descrivono pacatamente gli inconvenienti  incontrati e gli "amici" che si prodigano per cercarne una soluzione.
E' questa (insieme ad una bonaria,episodica,intelligente e ironica presa in giro) la giusta partecipazione ad un forum.

Sebbene consapevole che alcuni errori erano evitabilissimi e, non solo, da "richiamo", appoggio incondizionatamente!
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:25:07
Buonasera a tutti, finalmente ho provato il mezzo, ci siamo trovati benissimo, anche a livello meccanico il 3000 è eccellente, avrei qualche dubbio che a seguito vi espongo:
- il rubinetto del lavandino bagno a doccia va aperto pochissimo sennò si lava specchio e wc.
- ho un fuoco del piano cottura che si accende perfettamente ma appena lascio la manopola si spegne, credo sia la termocoppia, qualcuno saprebbe dirmi come si smonta, i cassetti si possono togliere? In modo da vedere sotto il fornello.
- qualcuno ha le sospensioni post. Goldschmitt con compressore? Io le ho sul mio però le istruzioni sono in tedesco e facendo delle prove mi si è acceso un led rosso nella plancetta vicino al comando gradino e webasto, ho azionato un po' il compressore e si è spento, penso sia per indicare quando la pressione è troppo bassa, vorrei capire a quanto vanno fatte lavorare.
Grazie eScusate se mi sono dilungato.

Ciao

Stefano
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4793
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:29:06
In risposta al messaggio di steucky4 del 11/12/2016 alle 21:25:07

Buonasera a tutti, finalmente ho provato il mezzo, ci siamo trovati benissimo, anche a livello meccanico il 3000 è eccellente, avrei qualche dubbio che a seguito vi espongo: - il rubinetto del lavandino bagno a doccia va
aperto pochissimo sennò si lava specchio e wc. - ho un fuoco del piano cottura che si accende perfettamente ma appena lascio la manopola si spegne, credo sia la termocoppia, qualcuno saprebbe dirmi come si smonta, i cassetti si possono togliere? In modo da vedere sotto il fornello. - qualcuno ha le sospensioni post. Goldschmitt con compressore? Io le ho sul mio però le istruzioni sono in tedesco e facendo delle prove mi si è acceso un led rosso nella plancetta vicino al comando gradino e webasto, ho azionato un po' il compressore e si è spento, penso sia per indicare quando la pressione è troppo bassa, vorrei capire a quanto vanno fatte lavorare. Grazie eScusate se mi sono dilungato. Ciao Stefano
...

Ti rispondo solo per i cassetti: se metti le mani sotto, a cassetto aperto, negli angoli anteriori, ci sono delle leve a molla che tirate sbloccano i binari e ti consentono l'estrazione.
Per la termocoppia, mai smontata al camper, ma in generale è a "innesto". Quindi seguita con la mano si sfila da vicino il fornello. Per il resto guarda e smonta come puoi.
Prima di ciò, però, verifica che non sia un problema di fiamma che non colpisce bene: riscaldala con un accendino (magari quelli a canna lunga) e vedi se tiene. In tal caso basta muoverla di pochi decimi di mm per far fare presa alla fiamma.
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:32:42
Buonasera a tutti, finalmente ho provato il mezzo, ci siamo trovati benissimo, anche a livello meccanico il 3000 è eccellente, avrei qualche dubbio che a seguito vi espongo:
- il rubinetto del lavandino bagno a doccia va aperto pochissimo sennò si lava specchio e wc.
- ho un fuoco del piano cottura che si accende perfettamente ma appena lascio la manopola si spegne, credo sia la termocoppia, qualcuno saprebbe dirmi come si smonta, i cassetti si possono togliere? In modo da vedere sotto il fornello.
- qualcuno ha le sospensioni post. Goldschmitt con compressore? Io le ho sul mio però le istruzioni sono in tedesco e facendo delle prove mi si è acceso un led rosso nella plancetta vicino al comando gradino e webasto, ho azionato un po' il compressore e si è spento, penso sia per indicare quando la pressione è troppo bassa, vorrei capire a quanto vanno fatte lavorare.
Grazie eScusate se mi sono dilungato.

Ciao

Stefano
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/12/2016 alle: 22:26:15

Per il fuoco del piano cottura, anche mia moglie all'inizio aveva lo stesso problema, poi abbiamo capito che, al momento dell' accensione, bastava spingere con forza la manopola anche per un istante che la fiamma rimaneva accesa. Prima di mettere mano alla termocoppia prova così. Hai visto mai che sia lo stesso problema!
Federico

Modificato da Federthago il 11/12/2016 alle 22:28:24
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/12/2016 alle: 23:20:08
In risposta al messaggio di nigol del 11/12/2016 alle 13:57:55

Carino il  motoseghismo mentale, neologismo che ritengo assolutamente azzeccato rivolto a certi cathaghisti che, evidentemente, non hanno esperienza dei veri problemi (anche con mezzi parimenti blasonati) che, di regola,
affliggono i camperisti.  E' vero che, anche in considerazione del prezzo, siamo particolarmente esigenti però un pò di raziocinio non guasterebbe! Tolto l'atteggiamento di alcuni (troppi) concessionari (questo sì arrogante e commercialmente incomprensibile) il nostro marchio, nella constatazione dei fatti e con (leggera) amnesia sui costi mi sembra in linea con l'indubbio apprezzamento ( in alcuni casi invidia) che ci accompagna. Desiderio
...

Termine mai più azzeccato di questo.   "Motoseghismo mentale" in 2 parole hai racchiuso una corrente di pensiero.....problemi quasi nulli se riferiti ad altri marchi, insormontabili se riferiti a carthago.......
ammettendo comunque che qualche problema esiste, specialmente in assistenza, personalmente mi hanno fatto più danni loro che il terremoto in Emilia romagna
paolo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/12/2016 alle: 23:43:15
In risposta al messaggio di paolo 61 del 11/12/2016 alle 23:20:08

Termine mai più azzeccato di questo.   Motoseghismo mentale in 2 parole hai racchiuso una corrente di pensiero.....problemi quasi nulli se riferiti ad altri marchi, insormontabili se riferiti a carthago....... ammettendo
comunque che qualche problema esiste, specialmente in assistenza, personalmente mi hanno fatto più danni loro che il terremoto in Emilia romagna paolo
...

Grazie Paolo, sinceramente, non avrei potuto esprimere meglio il pensiero da te esposto.
Federico
13
costola
costola
10/08/2012 93
Inserito il 12/12/2016 alle: 01:47:42
In risposta al messaggio di steucky4 del 11/12/2016 alle 21:32:42

Buonasera a tutti, finalmente ho provato il mezzo, ci siamo trovati benissimo, anche a livello meccanico il 3000 è eccellente, avrei qualche dubbio che a seguito vi espongo: - il rubinetto del lavandino bagno a doccia va
aperto pochissimo sennò si lava specchio e wc. - ho un fuoco del piano cottura che si accende perfettamente ma appena lascio la manopola si spegne, credo sia la termocoppia, qualcuno saprebbe dirmi come si smonta, i cassetti si possono togliere? In modo da vedere sotto il fornello. - qualcuno ha le sospensioni post. Goldschmitt con compressore? Io le ho sul mio però le istruzioni sono in tedesco e facendo delle prove mi si è acceso un led rosso nella plancetta vicino al comando gradino e webasto, ho azionato un po' il compressore e si è spento, penso sia per indicare quando la pressione è troppo bassa, vorrei capire a quanto vanno fatte lavorare. Grazie eScusate se mi sono dilungato. Ciao Stefano
...

Ciao per la termocoppia, se con gli altri consigli non risolvi, quando hai  tolto il cassetto,  prova  a dare dei  colpetti con la punta di un cacciavite o un piccolo martello sul blocchetto che sta sotto al bruciatore dove entra il tubicino metallico che porta il gas, al suo interno vi è un "pistoncino" che potrebbe essersi bloccato. a me e capitato con i fornelli e con il frigo.
Mauro
13
costola
costola
10/08/2012 93
Inserito il 12/12/2016 alle: 01:56:12
In risposta al messaggio di steucky4 del 11/12/2016 alle 21:32:42

...

Ciao per la termocoppia, se con gli altri consigli non risolvi, quando hai  tolto il cassetto,  prova  a dare dei  colpetti con la punta di un cacciavite o un piccolo martello sul blocchetto che sta sotto al bruciatore dove entra il tubicino metallico che porta il gas, al suo interno vi è un "pistoncino" che potrebbe essersi bloccato. a me e capitato con i fornelli e con il frigo.
Mauro
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 12/12/2016 alle: 08:58:51
In risposta al messaggio di paolo 61 del 11/12/2016 alle 23:20:08

Termine mai più azzeccato di questo.   Motoseghismo mentale in 2 parole hai racchiuso una corrente di pensiero.....problemi quasi nulli se riferiti ad altri marchi, insormontabili se riferiti a carthago....... ammettendo
comunque che qualche problema esiste, specialmente in assistenza, personalmente mi hanno fatto più danni loro che il terremoto in Emilia romagna paolo
...

Etimologia di motoseghismo :  da motosega ,avevo appena finito di potare i gli ulivi e i kiwi appunto con la motosega , mi è venuto facile.!! . Per quanto riguarda l'assistenza come darti torto . personalmente cerco di non fargli mai mettere le mani sopra . d'altra parte la professionalità in tutti campi è scaduta . saluti .

Fa bala l''occ.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link