@Topolone
In risposta al messaggio di Stargate del 20/12/2016 alle 21:02:24
@Topolone Ho chiesto e quella modifica di cui abbiamo parlato ( spostamento batterie ) è fatta solo su alcuni modelli MY 2017 ( di sicuro 50 e 51 in varie versioni ) e ha consentito di spostare ca 70 Kg dall'asse posteriore. Giovedì vado a vedere e toccare con mano. MG
La domanda giusta da farsi è la seguente ;
In risposta al messaggio di Topolone del 20/12/2016 alle 21:18:11
La domanda giusta da farsi è la seguente ; Meglio caricare o scaricare l'avantreno ?......... Personalmete credo sia meglio scaricarlo che è già al limite....mi posso sbagliare ...
SIII probabilmente non sbagli e posso essere d'accordo ma a questo punto la domanda è un'altra: Perché complicarsi la vita stravolgendo un progetto già fatto, funzionale e consolidato? Forse lo hanno fatto perché se carichi il garage come da dati dichiarati ( non ricordo quante centinaia di chili, forse 350 Kg )... forse superi il peso massimo consentito dall'asse, è l'unica spiegazione che mi viene in mente.
In risposta al messaggio di Aldozeppilli del 20/12/2016 alle 22:46:18
ciao ragazzi.. totalmente nuovo del sito e del mondo carthago... sto per ritirare un nuovo c-line 5.0 (versione 2016) mi sapete dare qualche consiglio principalmente sui difetti che ha così da affrontare bene il ritiro dal concessionario e chiedere di sistemare più possibile? grazie a chi mi aiuterà ;) Aldo
Se parti già con L'assillo dei difetti non ti godi la gioia del nuovo gioiello
In risposta al messaggio di Aldozeppilli del 20/12/2016 alle 22:46:18
ciao ragazzi.. totalmente nuovo del sito e del mondo carthago... sto per ritirare un nuovo c-line 5.0 (versione 2016) mi sapete dare qualche consiglio principalmente sui difetti che ha così da affrontare bene il ritiro dal concessionario e chiedere di sistemare più possibile? grazie a chi mi aiuterà ;) Aldo
Guarda se tutti gli oblò sul tetto hanno la guarnizione. Ho visto recentemente da un concessionario che anche a uno degli ultimi nuovo nuovo ne mancava una (per motivi di omologazione) ma senza entra freddo, polvere e acqua... Se non c'è fattela mettere subito
In risposta al messaggio di Bertolotto del 21/12/2016 alle 10:46:55
Guarda se tutti gli oblò sul tetto hanno la guarnizione. Ho visto recentemente da un concessionario che anche a uno degli ultimi nuovo nuovo ne mancava una (per motivi di omologazione) ma senza entra freddo, polvere e acqua... Se non c'è fattela mettere subito Claudio
ciao Claudio e benvenuto in questa banda di carthaghisti.
In risposta al messaggio di Bertolotto del 21/12/2016 alle 13:04:58
Ciao Sergio, la guarnizione se è prevista vuol dire che a qualcosa serve. Se vai in montagna e nevica, diciamo in modo abbondante, e non la levi subito, se non hai la guarnizione che fa battuta su uno dei bordini della base, aldisgelo è impossibile che non entri acqua. Idem in caso di temporali molto forti, di quelli a cui ci stiamo abituando in questi ultimi tempi. Io poi abito in val di Susa che è un posto ventoso, quando c'è vento forte la polvere entra eccome. Messa la guarnizione, risolto il problema. Se poi volevano realizzare una presa d'aria per evitare possibili incidenti, c'erano altri sistemi che non omettere la guarnizione proprio dell'oblò sopra il letto (il camper che avevo prima aveva una griglia sulla porta di ingresso). Il concessionario mi aveva detto che di solito omettevano quella del bagno, ma vedendo altri Carthago pare che lo facciano di preferenza sul letto. Se voglio ventilare, agisco sul finestrino, che tra l'altro ha la posizione, chiamiamola fessura , penso proprio per questo motivo. Chi la metta poi non l'ho capito neppure io, ho visto parecchi camper di altre marche che non ce l'hanno Ciao Claudio
il monossodo di carbonio (quello famoso e mortale) va verso l'alto e quindi a mio avviso hanno fatto benissimo a lasciare la possibilità di sfogo in alto.
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Armando del 21/12/2016 alle 14:22:32
Non mettere le guarnizioni agli oblò mi pare una soluzione al risparmio rispetto alla griglia in basso sulla porta, o simili. Peraltro il gas del GPL è più pesante dell'aria quindi lo sfiato serve in basso, mentre ilCO pesa praticamente come l'aria (dens. rel.= 0.967) e in caso di leggera ventilazione presente non si stratifica, quindi non si richiede una posizione rigida per lo sfiato, oppure (nelle case) consigliano di metterlo a 1-1.5 m. Io non ho un Carthago (seguo questo forum perchè un amico ne ha appena acquistato uno) ma anche sul mio Poessl 540 ci sono due oblò Mini Heki, che in origine erano senza guarnizioni. Le ho montate e mi ci trovo benissimo: ora non fa rumore in velocità, non entra acqua in temporali col vento (i primi tempi avevamo avuto questo problema, fermi sotto un paio di temporali e con forte vento da dietro) e la tenuta al freddo è maggiore. Se mi trovo nella condizione di dover far passare aria posso sempre posizionare al primo scatto un finestrino o anche uno dei due oblò ... ma poi quando vado in autostrada ho la possibilità di chiuderlo a tenuta. Recentemente, avendo rotto una cupola dell'oblò in traghetto, ne ho acquistata una originale Dometic di ricambio e aveva già premontata la guarnizione
sinceramente come ho scritto a me acqua non è mai entrata e di "bombe" d'acqua in 5 ne ho prese tantissime.....forse ho avuto fortuna ed anche quando lavo il camper con la lancia sul tetto non è mai passata acqua....bho.....forse il mio oblò è particolare anche se non credo.
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/12/2016 alle 21:28:16
Ricordo che esistono gli aereatori , sul mio ne ho ben tre in punti strategici sul tetto e due a pavimento , tutti gli oblò sono con guarnizioni . Roberto
Ma tu hai un camper serio, noi un trabiccolo, non c'è da stupirsi.........si sa che tu hai sempre il meglio e ti intrometti in ogni dove