Ciao Mimmo, grazie dell ottimo suggerimento sapresti dirmi dove poter trovare quei dischetti?, che biadesivo hai utilizzato?
In risposta al messaggio di Flys del 05/01/2017 alle 21:18:45
Salve, sono un neo-carthagista (Tourer I 142) e con la moglie siamo a chiederci come poter stivare i rifiuti (visto che anche in molti posti si deve fare la differenziata): potete dirmi come avete fatto? Grazie.
Ciao e benvenuto, sono l ultimo che deve dare consigli visto che sono in questo gruppo da circa 1 mese e anche noi in questa prima uscita seria ci siamo posti lo stesso problema, per il momento cerchiamo di dividere tra le 2 pattumiere il secco e cartone vetro mentre L umido lo mettiamo in un contenitore e lo buttiamo di volta in volta come ora che siamo in campeggio.
In risposta al messaggio di steucky4 del 06/01/2017 alle 18:42:38
Buona befana a tutti, ahimè domani si rientra e incomincio a pensare balle cose da fare al camper, assolutamente dotarmi di una scala telescopica per evitare di fare il contorsionista dagli oblò X togliere la neve, trovareuna retina da mettere dietro il saliscendi della TV X evitare che cada qualcos'altro, mi è caduto un paio di occhiali ex è ancora lì, devo riuscire a pescarli.....organizzare il gavone. In questi giorni ho visto tanti altri carthago e ho notato che la luce esterna esteticamente è uguale alla mia ma quasi tutti avevano i led all interno, qualcuno ha già fatto la modifica??? Comunque questa prima esperienza seria con il carthago mi ha soddisfatto al 100%. Buona serata a tutti Stefano
Stefano,
In risposta al messaggio di Flys del 05/01/2017 alle 22:38:53
Grazie Stefano per la pronta risposta: purtroppo il mio veicolo è di alcuni anni fa (ho acquistato un usato) ed ha soltanto una pattumiera inserita nell'ultimo cassetto in basso della fila sinistra dei cassetti della cucina (la cucina ha solo due file verticali di sportelli, senza la fila centrale che vedo presente adesso in alcuni modelli).
Oltre alla scandalosa pattumiera nell'ultimo cassetto ( che nel mio ho eliminato) dovresti avere anche quella nella porta di ingresso ( che io non uso, non mi piace mettere i rifiuti proprio lì) io utilizzo una pattumiera di Ikea che metto in abitacolo soltanto al bisogno..
In risposta al messaggio di maxime del 06/01/2017 alle 21:17:31
ecco come è diventato l'ultimo cassetto in basso una volta eliminato l'assurda pattumiera come dice Paolo. Massimo
Sai Massimo che più vedo i nuovi modelli e più mi innamoro del mio......dalle finestre, dalla centralina, dalle finiture tra pareti laterali e posteriore, basculante che rientra completamente nel tetto etc etc..

In risposta al messaggio di delfi1909 del 06/01/2017 alle 22:56:22
Paolo il mio però non ha lo scalino che ha il tuo e che io inciampo regolarmente nel tuo assieme alla pattumiera Andrea
Vorrà dire che questo we sarò io a venirti a trovare nel tuo.......però la pattumiera la metto e la tolgo, per gli scalini dasta abituarsi
ora ormai neanche alla corta
In risposta al messaggio di paolo 61 del 06/01/2017 alle 22:43:33
Sai Massimo che più vedo i nuovi modelli e più mi innamoro del mio......dalle finestre, dalla centralina, dalle finiture tra pareti laterali e posteriore, basculante che rientra completamente nel tetto etc etc.. Buon anno Paolo
concordo alla grande ....

In risposta al messaggio di steucky4 del 05/01/2017 alle 21:52:58
Ciao Mimmo, grazie dell ottimo suggerimento sapresti dirmi dove poter trovare quei dischetti?, che biadesivo hai utilizzato? grazie Stefano
I dischetti li trovi presso i venditori di ricambi camper. Prova anche on line, magari risparmi, per quel che può valere.

In risposta al messaggio di Topolone del 07/01/2017 alle 16:38:14
I Carthago al mare per curarsi dai falli
uhuh .. mi vien caldo solo a vedere questi sederini in spiaggia 

... e mi lecco le ferite. Si perché da perfetto patacca, ieri mattina mentre riordinavo il gavone e ancora ero indeciso dove andare a fare le ultime sciate per oggi e domani, mi son tirato una fiondata nell'occhio sinistro con il gancio di un elastico ...
... ma alla fine mi è andata di gran fortuna, dopo i primi minuti di panico ho ripreso a vederci
... adesso occhio nero per qualche settimana e via.
In risposta al messaggio di sergio74 del 07/01/2017 alle 17:14:23
uhuh .. mi vien caldo solo a vedere questi sederini in spiaggia Invece io ho portato a casa con due giorni di anticipo il carthaghista fallato ... e mi lecco le ferite. Si perché da perfetto patacca, ieri mattinamentre riordinavo il gavone e ancora ero indeciso dove andare a fare le ultime sciate per oggi e domani, mi son tirato una fiondata nell'occhio sinistro con il gancio di un elastico ... ... ma alla fine mi è andata di gran fortuna, dopo i primi minuti di panico ho ripreso a vederci ... adesso occhio nero per qualche settimana e via. Per rinfrescarci dopo il mare... go fast be good have fun ciao, Sergio
Mi avevano convinto ; vieni in Basilicata al caldo .....