è già, i giorni scorsi ha nevicato da Rimini fino in fondo allo stivale, mentre le Dolomiti lato italiano sono ancora a secco, perché si fermano tutte le perturbazioni in Carinzia, Salisburghese e Tirolo che in questi giorni sono sotto attacco bianco
.
In risposta al messaggio di sergio74 del 07/01/2017 alle 18:02:02
è già, i giorni scorsi ha nevicato da Rimini fino in fondo allo stivale, mentre le Dolomiti lato italiano sono ancora a secco, perché si fermano tutte le perturbazioni in Carinzia, Salisburghese e Tirolo che in questi giorni sono sotto attacco bianco . go fast be good have fun ciao, Sergio
Ciao Sergio
, insomma l'investimento economico sostenuto a suo tempo per l'acquisto si è ripagato ampiamente

In risposta al messaggio di steucky4 del 07/01/2017 alle 22:46:23
Grazie Mimmo dell info😉 Chiedo delucidazioni riguardo il funzionamento dell impianto di ricarica dei nostri mezzi: vedo dalla centralina cbe che ogni tanto si accende il simbolo del parallelatore, quando è accesa vuoldire che carica anche la batteria motore giusto? Quando sono collegato alla 230 la batteria motore non dovrebbe essere in mantenimento ? Chiedo questo perché ho provato un paio di volte prima di ripartire da una sosta dove ero collegato alla corrente che ho acceso il thermo top X preriscaldare il motore viste le basse temperature ma dopo poco il tasto centrale da verde diventava rosso e lampeggiava la segnalazione di batteria motore che in effetti era scesa a 12 nonostante la 230 collegata e mi sembrerebbe strano ma forse sbaglio qualcosa. Oggi di rientro da una settimana nella quale mi sono goduto il camper e ho potuto apprezzare le doti soprattutto di isolamento e riscaldamento visto che anche stanotte eravamo a -20 e all interno in tutta la cellula si stava benissimo😊😊, stavamo facendo resoconto che tutto era andato bene quando a circa 60 km da casa in autostrada un sasso b......do mi ha seccato il cristallo 😖😖😖😖😂😂😂😂 Lunedì chiamo L assicurazione e spero non mi mandino da ca......ass X forza visto che con il camper precedente X sostituire un cristallo laterale mi hanno rovinato il pannello porta😖😖... scusate lo sfogo...... buona serata Stefano
Spero tu abbia una bella polizza con massimale alto altrimenti se devi cambiare tutto il parabrezza sono dolori accidenti speriamo di no
In risposta al messaggio di delfi1909 del 07/01/2017 alle 23:28:40
Sergio,gli elastici sono maledetti davvero😶Un mio amico che non c'è più gli arrivò anche lui in un occhio e ha rischiato di perderlo e comunque poi l'occhio non lo perse ma un po' di gradi si Andrea
ehh Andrea, mi è andata di gran cuxx

In risposta al messaggio di penile26 del 08/01/2017 alle 10:03:21
Spero tu abbia una bella polizza con massimale alto altrimenti se devi cambiare tutto il parabrezza sono dolori accidenti speriamo di no
Ciao, fortunatamente ho fatto la polizza cristalli con massimale €4000 con Campersereno, domani comunque sento il mio tecnico dei vetri se può farmi una riparazione in modo da non fare la sostituzione 🤞🤞
In risposta al messaggio di sergio74 del 08/01/2017 alle 11:03:08
ciao, alla batteria motore vengono mandati pochi ampere dalla centralina perché è un mantenimento di carica (non scrivo un numero a caso perché non lo ricordo, e come spesso dico io sono ignorante in materia elettrica),mentre il webasto nei primi minuti di accensione consuma tanti ampere. Do per scontato, visto ciò che scrivi, che il webasto sia collegato alla batteria motore. E vedrai che qualcuno di quelli meglio ferrati ti spiegheranno meglio di me. go fast be good have fun ciao, Sergio
Ciao Sergio innanzitutto auguri X il tuo occhio😬 E grazie X la risposta, infatti come pensavo una corrente di mantenimento, il webasto lo conosco visto che sul precedente camper era il riscaldamento principale anche se ad aria (e mi ha dato non pochi problemi e 💶💶💶)però mi sembrava strano che pur essendo collegato alla 230 mi si accendeva L allarme, vediamo se mi risponderà prossimamente qualcun altro intanto nei prossimi giorni faccio un test alla batteria motore X vedere in che condizioni è.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 08/01/2017 alle 18:09:16
Sono in allarme rosso causa perdita acqua chiara nel vano dei rubinetti di scarico del mio i44 .Sono partito da casa a -5 gradi fatto pieno acqua , arrivo a Diano marina e mi trovo sta sorpresa . premetto che nei 2 mesidi fermo avevo svuotato tutti i serbatoi e messo antigelo nei sifoni . Ie azioni che ho fatto sono seguenti : stretto collari 4 dei rubinetti asciugato il tutto , dopo 1 ora ancora un pochino d'acqua , dai collari non c'è perdita l'umido sembra provenire dal gavonncino a sinistra della portiera . controllo sotto la cassapanca dinette ancora bagnato , anche nel gavoncino sotto la cucina un Po d'acqua . controllato tutti i sifoni niente perdite.non so che pesci pigliare . sto pensando o sperando che possa essere condensa ??? tutti i consigli sono ben accetti . grazie e buon anno a tutti Fa bala l''occ.
Hai per caso il doppio serbatoio acque chiare? Io ho avuto lo stesso problema nel mio I47 e la perdita era nel tubo di raccordo fra i 2 serbatoi, da li con la normale inclinazione del mezzo mi ritrovavo bagnato sotto alle valvole di scarico.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 08/01/2017 alle 18:09:16
Sono in allarme rosso causa perdita acqua chiara nel vano dei rubinetti di scarico del mio i44 .Sono partito da casa a -5 gradi fatto pieno acqua , arrivo a Diano marina e mi trovo sta sorpresa . premetto che nei 2 mesidi fermo avevo svuotato tutti i serbatoi e messo antigelo nei sifoni . Ie azioni che ho fatto sono seguenti : stretto collari 4 dei rubinetti asciugato il tutto , dopo 1 ora ancora un pochino d'acqua , dai collari non c'è perdita l'umido sembra provenire dal gavonncino a sinistra della portiera . controllo sotto la cassapanca dinette ancora bagnato , anche nel gavoncino sotto la cucina un Po d'acqua . controllato tutti i sifoni niente perdite.non so che pesci pigliare . sto pensando o sperando che possa essere condensa ??? tutti i consigli sono ben accetti . grazie e buon anno a tutti Fa bala l''occ.
A me si è rotto un paio di anni fa il raccordo del troppo pieno e con i serbatoi pieni mi sono trovato l'acqua nel doppio fondo.
In risposta al messaggio di Stargate del 07/01/2017 alle 19:02:01
Ciao Sergio in effetti questo è il camping a San Cassiano questa mattina temperatura ieri mattina questa mattina - 16,2 °C Brunico che tristezza vedere il panorama con solo le lingue bianche delle piste innevateartificialmente, per fortuna si scia lo stesso ma....non è proprio la stessa cosa. L'altro giorno ho benedetto il casco perché da una banalissima caduta quasi fermo su neve dura direi ghiaccio ho picchiato una botta che se non avessi avuto il casco .... credo mi sarei fatto male seriamente, insomma l'investimento economico sostenuto a suo tempo per l'acquisto si è ripagato ampiamente. Per ridere... dopo i caschi, le indicazioni degli incroci, le indicazioni di rallentare o di pericolo mi sono trovato questo in cima alla pista del Vallon ( Boè ) per il momento serviva per farsi un Selfie ma il passo lo vedo breve..... MG
Ciao !
... ed io che pensavo che avevi cambiato sponda e non ti volevi più far sentire su questi lidi 
Spero di non essermi sbagliato.
In risposta al messaggio di Topolone del 08/01/2017 alle 18:29:20
A me si è rotto un paio di anni fa il raccordo del troppo pieno e con i serbatoi pieni mi sono trovato l'acqua nel doppio fondo. Controlla quei raccordi di plastica fragili che si trovano nella parte superiore dei serbatoi.Devi togliere l'ultimo cassetto della cucina parte sinistra. In queste vacanze con il camper nuovo ho trovato di nuovo acqua, poca, nel doppio fondo... Molta inca@@atura iniziale in quanto sembrava provenire da un manicotto di uscita del serbatoio delle chiare...forse invece è solo una guarnizione del tappo che non è ermetica. Con rammarico devo dire che Latrofa non ha sempre torto.... ne aggiusti una e ne saltano fuori due....ho la certezza di avere un vero Carthago DOC Prima di partire mi si è guastato un attuatore di una serratura di un gavone. Sono stupidate ma sommate danno molto fastidio.
Anche a me era capitato a causa del tappo del serbatoio che non faceva bene tenuta. Ho pulito la guarnizione e l'ho lubrificata con vaselina. Non ho più avuto problemi. Un'altra volta perdeva dal bicchierino della pompa dell'acqua causandomi acqua che correva nel doppio pavimento. E' stato un po' più difficile in quanto proprio sopra ho il tubo di aspirazione/scarico della stufa che rende difficile l'accesso. Mi chiedo, ma proprio lì dovevano mettere la pompa dell'acqua? Avrebbero potuto almeno pensare ad uno sportellino sul fianco. Anche qui un po' di vaselina per lubrificare la guarnizione e un buon serraggio e il problema è stato risolto.
In risposta al messaggio di sergio74 del 08/01/2017 alle 19:02:52
Ciao ! Ma .... mi sa che ho capito solo adesso chi sei : il camper, il campeggio di San Cassiano durante le feste, guardando i messaggi dal profilo mi vien fuori il tuo vecchio nik ..... ... ed io che pensavo che avevicambiato sponda e non ti volevi più far sentire su questi lidi Spero di non essermi sbagliato. Per la neve, non so di quando sia la foto di Brunico che hai postato, ma per dire, quella vallata che si vede sullo sfondo dovrebbe essere la valle Aurina. Mercoledì e giovedì lì sono arrivati una ventina di centimetri o forse più, da nubi che hanno sfondato dal Tirolo.....venti km più a sud Brunico è rimasta quasi a secco. go fast be good have fun ciao, Sergio
Sergio.... sei poco attento....