In risposta al messaggio di steucky4 del 13/01/2017 alle 22:12:26
Ciao, noi le vedremo X Pasqua, abbiamo prenotato 3 giorni cosi almeno stavota siamo sicuri di entrare al sexten 😊😊, ci è andata di fortuna X 2 volte in anni passati verso fine agosto di riuscire a trovare posto senzaprenotazione ma poi gli ultimi 2 tentativi ( fine agosto 2016 e epifania 2017) nenche un buco😬😬 Quindi le vecchie saune non ci sono piu??? Stefano
Delle vecchie saune sono rimaste solo quelle all'inizio (per capirsi: quelle prima della scala che scende..) poi tutto nuovo.
In risposta al messaggio di Bertolotto del 14/01/2017 alle 14:38:35
Una curiosità, ma a voi l'indicazione della corrente visualizzata sul pannello CBE sopra la porta di ingresso segna un valore plausibile o un valore completamente sballato come nel mio caso? A me, con batterie cariche esenza utenze che assorbono, l'indicazione visualizzata rimane sui 20A. Ho misurato con un amperometro a pinza sui cavi della BS e l'assorbimento in quel caso era di 0,2A. Mi sa che ci sia qualche virgola spostata... Claudio
Basta tararlo entrando in programmazione.....
In risposta al messaggio di Bertolotto del 14/01/2017 alle 20:56:06
Topolone, già fatto, ma sotto i 20 A non me lo fa fare. Per la precisione quando ho misurato 0,2A con la pinza amperometrica sul cavo della BS avevo pure tolto il fusibile da 25A sul cavo che parte dalla BM, quindi di assorbimenti anomali posso dire con certezza che non ce n'erano Claudio
In tale caso potrebbe essere difettosa la centralina.
In risposta al messaggio di Bertolotto del 15/01/2017 alle 09:15:47
Topolone, il Reset l'ho fatto scollegando il pannellino (mi pare di ricordare ci siano due connettori sul lato posteriore, ma l'ho fatto un po' di tempo fa e non ne sono più così sicuro) e anche scollegando le BS (ne hodue montate con un dual switch e controllo remoto). Non mi pare ci siano altre procedure, il libretto ce l'ho sul camper e ora non posso guardarlo. Certo che se Carthago o CBE fornissero gli schemi elettrici si potrebbe ragionarci un po' su, ma pare siano un segreto di stato. Penso che il pannellino sia solo un indicatore, il sensore della corrente dovrebbe essere altrove, tipo nella centralina nel vano garage. Claudio
Dipende probabilmente dai modelli, nel e-line anno 2010/2012 il modulo amperometrico é nel garage dove ci sono le batterie ( sotto le varie centraline/caricabatteria ) fissato SOPRA (avvitato sul lato superiore del vano ) le batterie.
In risposta al messaggio di Bertolotto del 14/01/2017 alle 14:38:35
Una curiosità, ma a voi l'indicazione della corrente visualizzata sul pannello CBE sopra la porta di ingresso segna un valore plausibile o un valore completamente sballato come nel mio caso? A me, con batterie cariche esenza utenze che assorbono, l'indicazione visualizzata rimane sui 20A. Ho misurato con un amperometro a pinza sui cavi della BS e l'assorbimento in quel caso era di 0,2A. Mi sa che ci sia qualche virgola spostata... Claudio
Mi sta venendo un dubbio......................................................
In risposta al messaggio di Dettopietro del 14/01/2017 alle 20:53:04
Vorrei montare la videocamera posteriore . qualcuno mi sa dare un consiglio su una marca con buon rapporto qualità prezzo ? Fa bala l''occ.
hai già cablato il cavo originale Waeco?
,diabolici direi, In risposta al messaggio di Topolone del 15/01/2017 alle 10:10:40
Mi sta venendo un dubbio...................................................... Sei sicuro di averlo il modulo amperometrico ? Se non vado errato sui primi C line non era presente.....
Sul mio i47 del 2007 non c'e'
In risposta al messaggio di asia01 del 15/01/2017 alle 12:50:58
Salve a tutti, a qualcun altro succede che la slitta della macchina Nespresso scenda da sola durante la marcia? Oltre a lasciarla giù in marcia e rimetterla su se non serve quando si sosta, qualcuno mi sa suggerire come fare per regolarla in modo che non scenda da sola? Luca
Ciao Luca anche nel mio ogni tanto in viaggio scende più o meno dello spessore del legno della mensola, io penso sia il pistone a gas che magari ha perso un po' di forza, però aspettiamo che risponda qualcuno di più esperto 😉.
In risposta al messaggio di asia01 del 15/01/2017 alle 12:50:58
Salve a tutti, a qualcun altro succede che la slitta della macchina Nespresso scenda da sola durante la marcia? Oltre a lasciarla giù in marcia e rimetterla su se non serve quando si sosta, qualcuno mi sa suggerire come fare per regolarla in modo che non scenda da sola? Luca
Io ho utilizzato un fermaporta a molla tipo questo
http://mediterraneaforniture.it...
In risposta al messaggio di steucky4 del 15/01/2017 alle 13:27:46
Ciao Luca anche nel mio ogni tanto in viaggio scende più o meno dello spessore del legno della mensola, io penso sia il pistone a gas che magari ha perso un po' di forza, però aspettiamo che risponda qualcuno di più esperto 😉. Buona domenica a tutti Stefano
Ciao Stefano in effetti pensavo anche io la stessa cosa, che sia dovuto al pistoncino, valutavo di mettere un fermo tipo piccolo catenaccio che scorre e mi fa da fermo alla parte che scende, però non L ho ancora fatto xche non mi convince esteticamente, vedo cosa trovare xche non ho voglia di sostituire il pistone.