Buona l idea di Cristian vedo se lo trovo, immagino lo posizioni all'interno del mobile
In risposta al messaggio di asia01 del 15/01/2017 alle 14:28:07
Buona l idea di Cristian vedo se lo trovo, immagino lo posizioni all'interno del mobile
Esatto, posizionato all'interno
Giuseppe,
In risposta al messaggio di asia01 del 15/01/2017 alle 14:28:07
Asia 01 Salve anche a me succede la stessa cosa, durante la marcia mi viene giu' tutto, io ho risolto infilando un barra di ferro tra la cappa e lo scivolo, cosi' ho evitato di fare eventuali buchi.
In risposta al messaggio di Bertolotto del 15/01/2017 alle 15:52:54
Giuseppe, visto che sul tuo non c'è, cosa ti indica il pannellino sopra la porta? Claudio
Anche sul mio c-line 2012 dava lo stesso valore per la mancanza dello shunt amperometrico che ho successivamente acquistato e installato.
Il mio è un i44 del 2008 non so se è presente un cavo x telecamera post.
Basta comprare un adattatore da pochi euro. E' la stessa cosa che accadeva con i componenti HIfi car Pioneer anni fa.
In risposta al messaggio di Ironbiba del 15/01/2017 alle 19:16:37
Qualcuno ha mai sostituito la luce d'ingombro della foto? Come si smonta? Davide
Ciao Davide
ho quindi ripercorso la linea che alimentava la luce d'ingombro e... sorpresa si era ossidata una giunzione tra 2 cavi. Taglio, nuovo cablaggio e magicamente tutto funzionava.
In risposta al messaggio di i savana del 15/01/2017 alle 17:34:04
Asia 01 Salve anche a me succede la stessa cosa, durante la marcia mi viene giu' tutto, io ho risolto infilando un barra di ferro tra la cappa e lo scivolo, cosi' ho evitato di fare eventuali buchi. Saluti Giuseppe Lamberti
Grazie Giuseppe terrò presente anche questo suggerimento
In risposta al messaggio di Bertolotto del 15/01/2017 alle 15:52:54
Giuseppe, visto che sul tuo non c'è, cosa ti indica il pannellino sopra la porta? Claudio
Sopra la porta ho il display della centralina CBE che mi indica solo la percentuale di carica delle batterie servizi e quella del motore.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 16/01/2017 alle 11:15:07
Sopra la porta ho il display della centralina CBE che mi indica solo la percentuale di carica delle batterie servizi e quella del motore. Per vedere gli ampère dovrei installare un amperometro e come suggerito da Emme48 ,un amperometro analogico con zéro centrale. Vorrei capire come e dove installarlo. Giuseppe
La centralina CBE che ho sopra la porta in posizione centrale mostra la corrente assorbita o di ricarica. Peccato che non avendo (come penso) il sensore amperometrico mostri un valore "ad cazzum" circa una ventina di ampere (varia pure l'indicazione!). Il concessionario Carthago mi ha detto che avevo un assorbimento anomalo, (cosa non vera!!!), alla CBE a cui ho telefonato per chiedere se potevano mandarmi uno straccio di schema di collegamento del loro "sistema integrato" si sono guardati bene dal dirmi che alcuni costruttori non installano il sensore, ma di rivolgermi al concessionario: il gioco dell'oca!!! Per fortuna che ci sono i forum come questo dove si riesce a capirci qualcosa
In risposta al messaggio di Bertolotto del 16/01/2017 alle 11:45:39
La centralina CBE che ho sopra la porta in posizione centrale mostra la corrente assorbita o di ricarica. Peccato che non avendo (come penso) il sensore amperometrico mostri un valore ad cazzum circa una ventina di ampere(varia pure l'indicazione!). Il concessionario Carthago mi ha detto che avevo un assorbimento anomalo, (cosa non vera!!!), alla CBE a cui ho telefonato per chiedere se potevano mandarmi uno straccio di schema di collegamento del loro sistema integrato si sono guardati bene dal dirmi che alcuni costruttori non installano il sensore, ma di rivolgermi al concessionario: il gioco dell'oca!!! Per fortuna che ci sono i forum come questo dove si riesce a capirci qualcosa Claudio
Valori anomali li ha il conce quando fa l'esame del sangue!
Per 200€ ci si compra un'altra batteria, e senza saper ne leggere ne scrivere, si stà ancora più tranquilli.
In risposta al messaggio di argento it del 16/01/2017 alle 14:28:23
Non vorrei sparare stupidaggini nel dire che non hai bisogno di un amperometro. La centralina CBE ha già funzione insita; basta configurarla opportunamente. Ovviamente serve quello che qui si dice sensore, a me vendutocome shunt amperometrico e in dotazione standard dai modelli E e superiori. Io l'ho installato ed ora ho indicazioni precise di Ah in ricarica (via Efoy) e di scarica batterie dovuta alla somma degli Ah assorbito dalle utenze attive. Se non ricordo male lo scatolotto mi pare costi non meno di 200 € Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Il tuo mezzo mi sembra essere molto piu' recente del mio (2007) e molto probabilmente monta una centralina CBE diversa con possibilita' di settaggio che la mia ti assicuro non ha.