CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1828 20 41544
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/02/2017 alle: 10:34:23

Se chiedi il mio parere è ;
Cambiare l'olio ogni anno è uno spreco inutile... poi ognuno fa come meglio crede.
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 06/02/2017 alle: 10:38:01

Interessante, ma anche nei C-Tourer non è nel cofano? e dove si trova la batteria motore?

Grazie
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 06/02/2017 alle: 10:49:19
sotto i piedi del driver
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 06/02/2017 alle: 11:15:30
In risposta al messaggio di Topolone del 06/02/2017 alle 10:34:23

Se chiedi il mio parere è ; Cambiare l'olio ogni anno è uno spreco inutile... poi ognuno fa come meglio crede.

winkyes

Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 06/02/2017 alle: 11:33:10
Il motore 3000 non ha la cinghia di distribuzione, ha la catena, e gli intervalli come da libretto sono 40000 km. Personalmente l'olio e il filtro li ho cambiati dopo 3 anni, che avevo 30000km
Claudio
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 07/02/2017 alle: 08:12:12
Sui C-Line recenti ho notato che manca il sensore di porta aperta della cellula connesso alla relativa spia rossa sul cruscotto, quindi non è possibile prelevare dal can-bus il segnale di apertura per l'antifurto come per la porta cabina. Quindi bisogna attrezzarsi e installare il sensore sulla porta cellula. Siete riusciti a mettere un filare o per forza di cose un wireless visto la doppia battuta con cerniera interna?
Grazie x i suggerimenti.. 
Franco8615
Franco8615
-
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:57:23
Buonasera a tutti, possiedo un integrale Tourer T 148 del 2014, vorrei montare un condizionatore a tetto ma ho il dubbio se sfruttare l'oblò della cucina oppure fare un foro nella zona letti gemelli. La prima soluzione mi priverebbe di un oblò, tenendo conto che è quello con la ventola e funge anche da aspiratore per la cucina( a proposito di questo, qualcuno ha montato un aspiratore sopra la cucina?) la seconda soluzione non mi piace tanto per il fatto che sul tetto già ci sono tanti fori per gli altri oblò e farne un altro non è il massimo. Chi mi può dare consigli avendolo già montato?
Dimenticavo di dire che monterò un Dometic Freshjet 1700 anche perché è l'unico che ci sta in relazione agli ingombri, anche se avrei voluto montare il Truma Aventa Eco.
Grazie 
Franco
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 08/02/2017 alle: 18:55:17
In risposta al messaggio di Franco8615 del 08/02/2017 alle 16:57:23

Buonasera a tutti, possiedo un integrale Tourer T 148 del 2014, vorrei montare un condizionatore a tetto ma ho il dubbio se sfruttare l'oblò della cucina oppure fare un foro nella zona letti gemelli. La prima soluzione mi
priverebbe di un oblò, tenendo conto che è quello con la ventola e funge anche da aspiratore per la cucina( a proposito di questo, qualcuno ha montato un aspiratore sopra la cucina?) la seconda soluzione non mi piace tanto per il fatto che sul tetto già ci sono tanti fori per gli altri oblò e farne un altro non è il massimo. Chi mi può dare consigli avendolo già montato? Dimenticavo di dire che monterò un Dometic Freshjet 1700 anche perché è l'unico che ci sta in relazione agli ingombri, anche se avrei voluto montare il Truma Aventa Eco. Grazie  Franco
...

Ciao Franco,
sul nostro VR abbiamo montato il tuo modello di Dometic, attenzione che devi anche montare un buon inverter!
E lo puoi usare solo quando sei attaccato alla line di corrente esterna, se no, le batterie partoni in 5 minuti.
Noi abbiamo spostato quel oblò, nel bagno, e sopra la cucina il condizionatore, che fino ad ora mai usato.

Francesco
Franco8615
Franco8615
-
Inserito il 08/02/2017 alle: 20:00:37
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/02/2017 alle 18:55:17

Ciao Franco, sul nostro VR abbiamo montato il tuo modello di Dometic, attenzione che devi anche montare un buon inverter! E lo puoi usare solo quando sei attaccato alla line di corrente esterna, se no, le batterie partoni in 5 minuti. Noi abbiamo spostato quel oblò, nel bagno, e sopra la cucina il condizionatore, che fino ad ora mai usato.   Francesco

Ciao Francesco,non lo userò mai con l'invertir. Perché non l'hai mai usato?
Franco
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 08/02/2017 alle: 20:16:12
In risposta al messaggio di Franco8615 del 08/02/2017 alle 20:00:37

Ciao Francesco,non lo userò mai con l'invertir. Perché non l'hai mai usato? Franco

Franco,
non siamo dei ammanti dei campeggi, e poi siamo stati in paesi con temperature mite.

Francesco
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 08/02/2017 alle: 23:24:18

Ciao, nella botola sotto il tavolo davanti alla pancetta laterale ho trovato dei fusibili ,una scatola bianca CBE con disegnato i + delle batterie, e dei relè.
Stefano
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 08/02/2017 alle: 23:38:30
Ciao, ecco le foto dei paraspruzzi che ho fatto utilizzando della gomma telata, profilato angolare e piatto viti e rivetti.
Anteriori

Posteriori

A disposizione per eventuali informazioni 

Buona serata a tutti
Stefano
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 09/02/2017 alle: 09:21:29
Ciao Stefano, ottimo lavoro.
Francesco
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 09/02/2017 alle: 16:34:28
a me piacerebbe mettere due cerniere nella botola a pavimento davanti alla porta per facilitare il prelievo di scarpe e ciabatte varie
tipo quella dell'attuale serie..
c'è chi l'ha fatto o lo saprebbe fare?
sarebbe bello anche fare una botola al fianco della dinette ma già è più complesso smontare il pezzo e farlo tagliare al plotter...
solo io ho pensato a questa modifica?
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 09/02/2017 alle: 17:04:37
A me piacerebbe mettere una carenatura sullo scalino di ingresso che è sempre sporco in particolar modo quando piove o nevica. Nessuno l'ha fatto?
Claudio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/02/2017 alle: 17:10:21
salve ragazzi,
​superato lo shock da rientro dopo la stupenda settimana sciistica in Austria laughblush , ieri sono andato a fare il collaudo al carthaghino.....ha già i suoi 4 anni ( e 69000 km).
​Sono rimasto un po' male dal fatto che abbiano faticato a farlo rientrare nei parametri della frenatura posteriore. E causa questo, ripetendo svariate volte il test sui rulli troppo stretti per la carreggiata allargata del ducato, mi ha pianto il cuore a vedere le povere gomme strisciarsi sui fianchi nella buca dei rulli angrycrying.
​Ritornando ai freni, a mio parere e a sensazione di guida, il mezzo frena ottimamente. Anche i ragazzi del centro collaudi mi hanno rassicurato che non ci sono problemi per la frenata "reale" del mio camper, ma il problema è nei parametri del test che vengono calcolati dal sistema in base al peso misurato. Con gli altri camper non mi era mai capitato questo inconveniente....o almeno non me ne ero accorto e i collaudatori non me lo avevano fatto notare.
​Quali sono le vostre esperienze in merito ?? Oltretutto ragionando che si tratta di un telaio heavy, quindi stessi identici freni dei vari e-line o simili di altre marche, con pesi reali a vuoto ben superiori al mio tourer T.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 09/02/2017 alle: 17:46:35
In risposta al messaggio di sergio74 del 09/02/2017 alle 17:10:21

salve ragazzi, ​superato lo shock da rientro dopo la stupenda settimana sciistica in Austria  , ieri sono andato a fare il collaudo al carthaghino.....ha già i suoi 4 anni ( e 69000 km). ​Sono rimasto un po' male dal
fatto che abbiano faticato a farlo rientrare nei parametri della frenatura posteriore. E causa questo, ripetendo svariate volte il test sui rulli troppo stretti per la carreggiata allargata del ducato, mi ha pianto il cuore a vedere le povere gomme strisciarsi sui fianchi nella buca dei rulli . ​Ritornando ai freni, a mio parere e a sensazione di guida, il mezzo frena ottimamente. Anche i ragazzi del centro collaudi mi hanno rassicurato che non ci sono problemi per la frenata reale del mio camper, ma il problema è nei parametri del test che vengono calcolati dal sistema in base al peso misurato. Con gli altri camper non mi era mai capitato questo inconveniente....o almeno non me ne ero accorto e i collaudatori non me lo avevano fatto notare. ​Quali sono le vostre esperienze in merito ?? Oltretutto ragionando che si tratta di un telaio heavy, quindi stessi identici freni dei vari e-line o simili di altre marche, con pesi reali a vuoto ben superiori al mio tourer T.    go fast be good have fun ciao, Sergio
...

carissimo Sergio,

io ci sono passato con la prima revisione lo scorso anno proprio in questi giorni e devo dirti che al mio mezzo è andato tutto liscio e non ho avuto di questi problemi ed anche nel mio caso, le ruote posteriori faticavano a stare sui rulli però ho visto che quando provava i freni ha fatto solo un paio di interventi in quanto era tutto OK .

Non so se questo dipende dal fatto perché il mio è light ed ha le ruote da 15" (ma credo di no', anzi sento dire che il 15" frena meno del 16" ...) o al fatto che lo avevo alleggerito wink ed ero sceso intorno ai 32 ql.....solo dal garage avevo tolto quasi 2 ql di roba (vedere la foto wink)

Massimo

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/02/2017 alle: 18:25:38
In risposta al messaggio di sergio74 del 09/02/2017 alle 17:10:21

salve ragazzi, ​superato lo shock da rientro dopo la stupenda settimana sciistica in Austria  , ieri sono andato a fare il collaudo al carthaghino.....ha già i suoi 4 anni ( e 69000 km). ​Sono rimasto un po' male dal
fatto che abbiano faticato a farlo rientrare nei parametri della frenatura posteriore. E causa questo, ripetendo svariate volte il test sui rulli troppo stretti per la carreggiata allargata del ducato, mi ha pianto il cuore a vedere le povere gomme strisciarsi sui fianchi nella buca dei rulli . ​Ritornando ai freni, a mio parere e a sensazione di guida, il mezzo frena ottimamente. Anche i ragazzi del centro collaudi mi hanno rassicurato che non ci sono problemi per la frenata reale del mio camper, ma il problema è nei parametri del test che vengono calcolati dal sistema in base al peso misurato. Con gli altri camper non mi era mai capitato questo inconveniente....o almeno non me ne ero accorto e i collaudatori non me lo avevano fatto notare. ​Quali sono le vostre esperienze in merito ?? Oltretutto ragionando che si tratta di un telaio heavy, quindi stessi identici freni dei vari e-line o simili di altre marche, con pesi reali a vuoto ben superiori al mio tourer T.    go fast be good have fun ciao, Sergio
...

stessi identici freni dei vari e-line

Ma come si permette !!!!!  Mi faccia il piacere ..... cheeky

Ben tornato, gratta giaz ....smiley
Franco8615
Franco8615
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 18:37:49
Ciao ragazzuoli.
Qualcuno si é montato da solo il condizionatore a tetto.
Franco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/02/2017 alle: 18:47:42

Si, sul Carthago di prima.
Sacrificato l'oblò della cucina ma dove non era presente nessuna ventola. La cucina aveva la sua cappa che ora non c'è più e anche l'oblò non è più nella stessa posizione . Quello di una volta era più vicino al centro del mezzo.
Se hai spazio ti suggerisco di fare un foro nuovo.

Modificato da Topolone il 09/02/2017 alle 18:49:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link