Se chiedi il mio parere è ;
Interessante, ma anche nei C-Tourer non è nel cofano? e dove si trova la batteria motore?
In risposta al messaggio di Topolone del 06/02/2017 alle 10:34:23
Se chiedi il mio parere è ; Cambiare l'olio ogni anno è uno spreco inutile... poi ognuno fa come meglio crede.

In risposta al messaggio di Franco8615 del 08/02/2017 alle 16:57:23
Buonasera a tutti, possiedo un integrale Tourer T 148 del 2014, vorrei montare un condizionatore a tetto ma ho il dubbio se sfruttare l'oblò della cucina oppure fare un foro nella zona letti gemelli. La prima soluzione mipriverebbe di un oblò, tenendo conto che è quello con la ventola e funge anche da aspiratore per la cucina( a proposito di questo, qualcuno ha montato un aspiratore sopra la cucina?) la seconda soluzione non mi piace tanto per il fatto che sul tetto già ci sono tanti fori per gli altri oblò e farne un altro non è il massimo. Chi mi può dare consigli avendolo già montato? Dimenticavo di dire che monterò un Dometic Freshjet 1700 anche perché è l'unico che ci sta in relazione agli ingombri, anche se avrei voluto montare il Truma Aventa Eco. Grazie Franco
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/02/2017 alle 18:55:17
Ciao Franco, sul nostro VR abbiamo montato il tuo modello di Dometic, attenzione che devi anche montare un buon inverter! E lo puoi usare solo quando sei attaccato alla line di corrente esterna, se no, le batterie partoni in 5 minuti. Noi abbiamo spostato quel oblò, nel bagno, e sopra la cucina il condizionatore, che fino ad ora mai usato. Francesco
Ciao Francesco,non lo userò mai con l'invertir. Perché non l'hai mai usato?
In risposta al messaggio di Franco8615 del 08/02/2017 alle 20:00:37
Ciao Francesco,non lo userò mai con l'invertir. Perché non l'hai mai usato? Franco
Franco,
Ciao, nella botola sotto il tavolo davanti alla pancetta laterale ho trovato dei fusibili ,una scatola bianca CBE con disegnato i + delle batterie, e dei relè.

, ieri sono andato a fare il collaudo al carthaghino.....ha già i suoi 4 anni ( e 69000 km).
.
In risposta al messaggio di sergio74 del 09/02/2017 alle 17:10:21
salve ragazzi, superato lo shock da rientro dopo la stupenda settimana sciistica in Austria , ieri sono andato a fare il collaudo al carthaghino.....ha già i suoi 4 anni ( e 69000 km). Sono rimasto un po' male dalfatto che abbiano faticato a farlo rientrare nei parametri della frenatura posteriore. E causa questo, ripetendo svariate volte il test sui rulli troppo stretti per la carreggiata allargata del ducato, mi ha pianto il cuore a vedere le povere gomme strisciarsi sui fianchi nella buca dei rulli . Ritornando ai freni, a mio parere e a sensazione di guida, il mezzo frena ottimamente. Anche i ragazzi del centro collaudi mi hanno rassicurato che non ci sono problemi per la frenata reale del mio camper, ma il problema è nei parametri del test che vengono calcolati dal sistema in base al peso misurato. Con gli altri camper non mi era mai capitato questo inconveniente....o almeno non me ne ero accorto e i collaudatori non me lo avevano fatto notare. Quali sono le vostre esperienze in merito ?? Oltretutto ragionando che si tratta di un telaio heavy, quindi stessi identici freni dei vari e-line o simili di altre marche, con pesi reali a vuoto ben superiori al mio tourer T. go fast be good have fun ciao, Sergio
carissimo Sergio,
ed ero sceso intorno ai 32 ql.....solo dal garage avevo tolto quasi 2 ql di roba (vedere la foto
)
In risposta al messaggio di sergio74 del 09/02/2017 alle 17:10:21
salve ragazzi, superato lo shock da rientro dopo la stupenda settimana sciistica in Austria , ieri sono andato a fare il collaudo al carthaghino.....ha già i suoi 4 anni ( e 69000 km). Sono rimasto un po' male dalfatto che abbiano faticato a farlo rientrare nei parametri della frenatura posteriore. E causa questo, ripetendo svariate volte il test sui rulli troppo stretti per la carreggiata allargata del ducato, mi ha pianto il cuore a vedere le povere gomme strisciarsi sui fianchi nella buca dei rulli . Ritornando ai freni, a mio parere e a sensazione di guida, il mezzo frena ottimamente. Anche i ragazzi del centro collaudi mi hanno rassicurato che non ci sono problemi per la frenata reale del mio camper, ma il problema è nei parametri del test che vengono calcolati dal sistema in base al peso misurato. Con gli altri camper non mi era mai capitato questo inconveniente....o almeno non me ne ero accorto e i collaudatori non me lo avevano fatto notare. Quali sono le vostre esperienze in merito ?? Oltretutto ragionando che si tratta di un telaio heavy, quindi stessi identici freni dei vari e-line o simili di altre marche, con pesi reali a vuoto ben superiori al mio tourer T. go fast be good have fun ciao, Sergio
stessi identici freni dei vari e-line