Scusa Mimmo, ritiro tutto, non avevo letto bene
probabilmente per colpa del piccolo schermo del telefono.
In risposta al messaggio di steucky4 del 12/02/2017 alle 21:37:02
Ciao a tutti, X caso qualcuno sa se carthago da un indicazione sulla pressione delle gomme? Sabato prima di partire X il weekend ho controllato la pressione che da quando avevo montato le gomme nuove appena ritirato il mezzonon avevo più controllato, le ho messe tutte a 5,5 ma complice le strade modello cava mi sembrava tutto molto più rumoroso del solito, Sicuramente le sgonfio un po'. Buona serata. Stefano
Sgonfia,sgonfia,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/02/2017 alle 08:45:34
Sgonfia,sgonfia, solo se hai pneumatici da 16', con indice di carico sopra a 116, comunque valuta il carico sugli assi, per 2500kg sempre a 5.5 le devi mettere. Roberto
Ciao Roberto non ho ancora avuto modo di pesarlo comunque è montato su telaio heavy ed immatricolato 42,5q, come gomme ho 225/75r16121-120r
Buongiorno, grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione relativa alla mia richiesta sullo scarico delle acque grigie: la varietà delle risposte la dice lunga sulla capacità dei camperisti di "gestire" la quasi stessa situazione. Per Grillo5: non ho provato l'apparecchio che mi indichi ma ho provato ieri a riempire quasi totalmente il serbatoio delle grigie e l'acqua si è scaricata, non totalmente, con velocità.
In risposta al messaggio di Flys del 13/02/2017 alle 09:43:26
Buongiorno, grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione relativa alla mia richiesta sullo scarico delle acque grigie: la varietà delle risposte la dice lunga sulla capacità dei camperisti di gestire laquasi stessa situazione. Per Grillo5: non ho provato l'apparecchio che mi indichi ma ho provato ieri a riempire quasi totalmente il serbatoio delle grigie e l'acqua si è scaricata, non totalmente, con velocità.
Bene, sono contento che hai risolto il problema, poi, come hai letto, un po' d'acqua rimane sempre.
In risposta al messaggio di Flys del 13/02/2017 alle 09:43:26
Buongiorno, grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione relativa alla mia richiesta sullo scarico delle acque grigie: la varietà delle risposte la dice lunga sulla capacità dei camperisti di gestire laquasi stessa situazione. Per Grillo5: non ho provato l'apparecchio che mi indichi ma ho provato ieri a riempire quasi totalmente il serbatoio delle grigie e l'acqua si è scaricata, non totalmente, con velocità.
Il mio con telaio heavy e gomme come le tue. gonfio a 4.8 da fredde, perchè in marcia arrivano tranquillamente a 5,4 - 5,6 (io ho i sensori di pressione).
In risposta al messaggio di gptar del 13/02/2017 alle 11:13:42
Il mio con telaio heavy e gomme come le tue. gonfio a 4.8 da fredde, perchè in marcia arrivano tranquillamente a 5,4 - 5,6 (io ho i sensori di pressione). Gonfiando a 5,5 da freddo pressioni oltre 6 bar ed in marcia e troppi rimbalzi....
Per le pressioni farei una distinzione tra avanti e dietro.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/02/2017 alle 11:27:26
Per le pressioni farei una distinzione tra avanti e dietro. tanto più carichi in garage, tanto più alleggerisci avanti, per cui quella pressione che va bene dietro, va messa più bassa avanti, di quanto? dipende dal pesomisurato sull'asse anteriore, anche 1atm in meno, risultato: oltre la sospensione lavora anche il pneumatico, più confort e meno cose che si smontano dentro. Roberto
Roberto, il tuo discorso non fà un piega, ma chi, e come di fà a misurare il peso dell'asse anteriore ogni volta che si parte?
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di Grillo5 del 13/02/2017 alle 11:33:59
Roberto, il tuo discorso non fà un piega, ma chi, e come di fà a misurare il peso dell'asse anteriore ogni volta che si parte? Ciao Francesco
Tralascio la formula e tieni conto che la pressione massima è in funzione dell'indice di carico del pneumatico.
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Armando del 13/02/2017 alle 18:04:48
Latrofa124: ...valuta che mediamente per ogni kg immesso nel garage , ne corrisponde - di 1/3di alleggerimento avanti. moto da 120kg , avanti - 35/40kg. ... non solo, ma forse è bene precisare che quello che si togliedavanti, si aggiunge anche come maggiore carico di dietro, cioè circa -1/3 davanti e 1+1/3 dietro. Cioè se è moto da 120kg cioè la moto pesa da sola 120 Kg e, con certo passo e una certa distanza asse posteriore-carico (che non conosco, se volete passatemi voi i valori) l'anteriore si alleggerisce di 35 Kg, vuol dire che sul posteriore il carico è aumentato non di 120 ma di 155 Kg. .
http://elladamas.forumup.it/