CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1839 20 41543
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 23/02/2017 alle: 19:11:37

Ciao Federico, non ho capito il motivo che ha alzato i sedili. per agevolare la rotazione dei sedili?

Francesco
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 23/02/2017 alle: 19:15:15

Ciao Epsoncolor, vorrei cheiderti come hai fatto a far fare quei copri sedili di guida, con in copri braccioli?

Francesco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 23/02/2017 alle: 19:24:10
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/02/2017 alle 19:11:37

Ciao Federico, non ho capito il motivo che ha alzato i sedili. per agevolare la rotazione dei sedili?   Francesco

Ciao Francesco, no, non mi interessava alzare i sedili ma allargare il passaggio tra gli stessi.
Così come ho fatto, ho allargato il passaggio di 5 cm. non è molto, ma quanto basta, anche perchè con i braccioli su ambedue i sedili, lo spazio era esiguo (per le mie dimensioni) volendo si potrebbe recuperare qualche altro centimetro ma solo su quello del passeggero, in quanto su quello del guidatore il dissasamento con il volante diverrebbe eccessivo.
Ciao
Federico
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 23/02/2017 alle: 19:38:53
"Ciao Francesco, no, non mi interessava alzare i sedili ma allargare il passaggio tra gli stessi"

Non capisco che cosa intendi indecision

Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 23/02/2017 alle: 21:34:12

Le differenze che mi sembra ci siano tra tourer attuale e c-line sono essenzialmente l'altezza e quindi la capienza del doppio pavimento, maggiore nel c-line; il rivestimento interno delle pareti che nel tourer è una sorta di moquette, invece che la microfibra imbottita classica Carthago; il pannello comandi che è molto semplice, quasi scarno per l'indicazione dei livelli, contro la classica pc320ca dei c-line; il profilo che fa da giunzione tra pareti laterali/tetto e parete posteriore che nel tourer è di materiale tipo gomma invece del classico profilo di alluminio. In fin dei conti non sono grandissime le differenze, anche se da possessore di un tourer modello 2013 devo dire che nel corso degli anni hanno voluto marcare di più le differenze tra le due serie. Qualche anno fa era praticamente tale e quale al c-line con solo il doppio pavimento molto basso, strettamente tecnico.
​Poi come hai detto tu ci sono le piccole differenze di accessori all'interno dei vari pacchetti e pacchettini, che cambiano un po' di anno in anno.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 23/02/2017 alle 21:35:54
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 23/02/2017 alle: 21:45:11
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/02/2017 alle 19:15:15

Ciao Epsoncolor, vorrei cheiderti come hai fatto a far fare quei copri sedili di guida, con in copri braccioli?   Francesco

I coprisedili sono opera della moglie stoffa IKEA e qualche giorno di lavoro , i braccioli sono ricoperti con delle calze di taglia unica hanno dei motivi di halloween comperate se non ricordo male alla Esse………..lunga. facile da mettre e da togliere per lavarle e con un costo irrisorio.

Giuseppe
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 23/02/2017 alle: 22:13:23
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/02/2017 alle 19:38:53

Ciao Francesco, no, non mi interessava alzare i sedili ma allargare il passaggio tra gli stessi Non capisco che cosa intendi   Francesco

Il discorso è nato dal fatto che alcuni di noi, sopratutto quelli "Over Size"crying  lamentano poco spazio, tra i sedili, e tra sedile passeggero e tavolo, spazio necessario per il passaggio dalla cabina alla dinette.
Per aumentare tale spazio una soluzione è quella di diminuire la dimensioni del tavolo, come qualcuno ha proposto.
Io per il momento, ho provveduto ad aumentare lo spazio tra i sedili in quanto con i braccioli su ambedue è molto ridotto, e al tavolo ci sto pensando. 
Se hai altre domande, non fare complimenti.
Federico
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:14:01
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/02/2017 alle 21:34:12

Le differenze che mi sembra ci siano tra tourer attuale e c-line sono essenzialmente l'altezza e quindi la capienza del doppio pavimento, maggiore nel c-line; il rivestimento interno delle pareti che nel tourer è una sorta
di moquette, invece che la microfibra imbottita classica Carthago; il pannello comandi che è molto semplice, quasi scarno per l'indicazione dei livelli, contro la classica pc320ca dei c-line; il profilo che fa da giunzione tra pareti laterali/tetto e parete posteriore che nel tourer è di materiale tipo gomma invece del classico profilo di alluminio. In fin dei conti non sono grandissime le differenze, anche se da possessore di un tourer modello 2013 devo dire che nel corso degli anni hanno voluto marcare di più le differenze tra le due serie. Qualche anno fa era praticamente tale e quale al c-line con solo il doppio pavimento molto basso, strettamente tecnico. ​Poi come hai detto tu ci sono le piccole differenze di accessori all'interno dei vari pacchetti e pacchettini, che cambiano un po' di anno in anno.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

concordo con quando dici ed aggiungerei che rispetto ai nostri (non più nel mio angrywink), nei nuovi hanno tolto gli oscuranti alle finestre plissettati ed hanno messo i classici ed economici a telo, hanno tolto la cappa dalla cucina ed hanno messo la ventola a tetto (ovviamente a pagamento), .......

Massimo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:47:16
In risposta al messaggio di maxime del 24/02/2017 alle 08:14:01

concordo con quando dici ed aggiungerei che rispetto ai nostri (non più nel mio ), nei nuovi hanno tolto gli oscuranti alle finestre plissettati ed hanno messo i classici ed economici a telo, hanno tolto la cappa dalla cucina ed hanno messo la ventola a tetto (ovviamente a pagamento), ....... Massimo

Ciao Massimo ...  ho letto in giro che stai cambiando il camper laugh.

Oscuranti finestre e oblò con ventola al posto della cappa, sono modifiche fatte su tutte le gamme, dai compact/tourer agli e-line.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:58:52
In risposta al messaggio di Federthago del 23/02/2017 alle 22:13:23

Il discorso è nato dal fatto che alcuni di noi, sopratutto quelli Over Size  lamentano poco spazio, tra i sedili, e tra sedile passeggero e tavolo, spazio necessario per il passaggio dalla cabina alla dinette. Per aumentare
tale spazio una soluzione è quella di diminuire la dimensioni del tavolo, come qualcuno ha proposto. Io per il momento, ho provveduto ad aumentare lo spazio tra i sedili in quanto con i braccioli su ambedue è molto ridotto, e al tavolo ci sto pensando.  Se hai altre domande, non fare complimenti. Federico
...

Buongiorno Federico, grazie di avermi risposto.
Ho letto il problema di spazio per arrivare al tavolo, che ho riscontrato anche sul nostro, ma tu dici "ho provveduto ad aumentare lo spazio tra i sedili ...", dalle foto sembra che ha alzato i sedili, ma forza li hai anche spostati anche un po' in avanti per avvicinarti al tavolo?

Francesco
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 24/02/2017 alle: 09:05:51
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/02/2017 alle 21:34:12

Le differenze che mi sembra ci siano tra tourer attuale e c-line sono essenzialmente l'altezza e quindi la capienza del doppio pavimento, maggiore nel c-line; il rivestimento interno delle pareti che nel tourer è una sorta
di moquette, invece che la microfibra imbottita classica Carthago; il pannello comandi che è molto semplice, quasi scarno per l'indicazione dei livelli, contro la classica pc320ca dei c-line; il profilo che fa da giunzione tra pareti laterali/tetto e parete posteriore che nel tourer è di materiale tipo gomma invece del classico profilo di alluminio. In fin dei conti non sono grandissime le differenze, anche se da possessore di un tourer modello 2013 devo dire che nel corso degli anni hanno voluto marcare di più le differenze tra le due serie. Qualche anno fa era praticamente tale e quale al c-line con solo il doppio pavimento molto basso, strettamente tecnico. ​Poi come hai detto tu ci sono le piccole differenze di accessori all'interno dei vari pacchetti e pacchettini, che cambiano un po' di anno in anno.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Grazie Sergio. A parità di disposizione interna e di telaio uno lo immatricolano per 4 e l'altro per 2 posti in marcia entro i 35q. Dovrebbero quindi esserci 150kg di differenza. Mi sembra davvero tanto per le poche varianti che ci sono.
Claudio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 24/02/2017 alle: 09:21:09
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/02/2017 alle 08:47:16

Ciao Massimo ...  ho letto in giro che stai cambiando il camper . Oscuranti finestre e oblò con ventola al posto della cappa, sono modifiche fatte su tutte le gamme, dai compact/tourer agli e-line.   go fast be good have fun ciao, Sergio

yeswink ebbene sì.....sono stato scoperto wink ....è arrivato ed è già quasi pronto ....sono rimasto in casa però wink e dopo avere terminato i falli sul Tourer ora si riparte con il nuovo se no' che divertimento c'è !!!

a parte le battute, sono tornato al motorhome in quanto con la serie compact, più stretta, mi permette l'accesso al garage che non potevo prima con i motorhome più grandi e poi la moglie ha voluto il suo letto perché dopo quasi 40 anni gli è venuto a noia di dormire insieme a me angrywink

ecco alcune foto ...

Massimo

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:38:32
ciao,
sul mio c-line 4.9 my 2011 il porta tv ospita al massimo 19"
mi risulta che recenti produzioni siano state create per il 22" modificando il divanetto e l'appoggio del basculante sui tamponi.

per la modifica dei sedili e del tavolo condivido quelle di poter fare arretrare maggiormente il sedile passeggero e quella di avere un tavolo più piccolo allungabile al bisogno.
sarebbe un sogno!

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 24/02/2017 alle: 11:14:17
dimenticavo,
ho trovato un contatto tramite un mio cliente che sarebbe disposto a farmi adesivi resinati con logo carthago a fondo nero
me li farebbe a patto di farne un n° minimo (che concorderò) se interessati fatevi avanti, altrimenti lascio perdere.
i prezzi indicativi compresa la spedizione (che farei io a titolo di favore):

adesivo tondo stemma cofano (anche da sostituirsi al logo blu vecchio) 18€
kit 4 adesivi per copri mozzo cerchi o borchie diametro 60mm:  34€
adesivo ovale (non ho ancora le misure esatte) tipo per interno porta cellula: 22€

se interessati fatevi avanti a breve, altrimenti lascio perdere.
ciao alberto

Modificato da bigfish il 24/02/2017 alle 11:15:14
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 24/02/2017 alle: 12:08:35
In risposta al messaggio di bigfish del 24/02/2017 alle 11:14:17

dimenticavo, ho trovato un contatto tramite un mio cliente che sarebbe disposto a farmi adesivi resinati con logo carthago a fondo nero me li farebbe a patto di farne un n° minimo (che concorderò) se interessati fatevi
avanti, altrimenti lascio perdere. i prezzi indicativi compresa la spedizione (che farei io a titolo di favore): adesivo tondo stemma cofano (anche da sostituirsi al logo blu vecchio) 18€ kit 4 adesivi per copri mozzo cerchi o borchie diametro 60mm:  34€ adesivo ovale (non ho ancora le misure esatte) tipo per interno porta cellula: 22€ se interessati fatevi avanti a breve, altrimenti lascio perdere. ciao alberto
...

Come scritto su FB, io ho riprodotto in resinato gli adesivi originali che, peraltro, trovo davvero scialbi e non all'altezza del mezzo. 
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 24/02/2017 alle: 14:02:11

dimenticavo, ho trovato un contatto tramite un mio cliente che sarebbe disposto a farmi adesivi resinati con logo carthago a fondo nero me li farebbe a patto di farne un n° minimo (che concorderò) se interessati fatevi
avanti, altrimenti lascio perdere. i prezzi indicativi compresa la spedizione (che farei io a titolo di favore): adesivo tondo stemma cofano (anche da sostituirsi al logo blu vecchio) 18€ kit 4 adesivi per copri mozzo cerchi o borchie diametro 60mm:  34€ adesivo ovale (non ho ancora le misure esatte) tipo per interno porta cellula: 22€ se interessati fatevi avanti a breve, altrimenti lascio perdere. ciao alberto
...

Ciao Bigh fish, io sarei interessato a 2 ovali e a quello per la mascherina davanti.
MaxSerra
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 24/02/2017 alle: 14:29:23
Buon giorno, mi chiamo Ezio e sono di Merano, vorrei acquistare un Carthago C Tourer T 143, chiedo a chi lo ha, come si trova ed eventuali problematiche riscontrate.
In altra discussione, su meccanica, ho chiesto riguardo al telaio Al-Ko, c'è qualcuno che lo ha in questa configurazione?
Grazie per le risposte.
Saluti a tutti.
Ezio
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 24/02/2017 alle: 14:32:55

...

Ciao, sareiintressato allo stemma tondo. Fammi saper. Grazie

Giuseppe 

21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 24/02/2017 alle: 17:20:49
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi possiede il cambio automatico Fiat Confort matic, se non sbaglio nome, se quando è impostato sul manuale non cambia da solo... cioè se viaggio a 4000 giri al minuto non cambia lui ma rimane nella mia marcia scelta per tenere i 4000 giri al minuto. Questo per esempio anche nelle discese per tenere un po frenato il mezzo con il poco freno motore che possiede.
​Ultima domanda come viaggia il 3000 con 177 Cv?
​Grazie dell'aiuto

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 24/02/2017 alle: 19:00:41
In risposta al messaggio di Freccia del 24/02/2017 alle 17:20:49

Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi possiede il cambio automatico Fiat Confort matic, se non sbaglio nome, se quando è impostato sul manuale non cambia da solo... cioè se viaggio a 4000 giri al minuto non cambia lui
ma rimane nella mia marcia scelta per tenere i 4000 giri al minuto. Questo per esempio anche nelle discese per tenere un po frenato il mezzo con il poco freno motore che possiede. ​Ultima domanda come viaggia il 3000 con 177 Cv? ​Grazie dell'aiuto  
...

Ciao Freccia, noi abbiamo preso il cambio automatico, e siamo molto contenti.
Se metti in manuale, la marcia rimane, sul cruscotto di compare l'indicatore di cambiare marcia, ma puoi tranquillamente tenere quella marcia.
Lo uso anch'io per avere un po' di più di freno motore, innoltre c'è anche il punsante Hill Descent Control ( HDC) che di solito uso per certe discese.

Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link