Ciao Federico, non ho capito il motivo che ha alzato i sedili. per agevolare la rotazione dei sedili?
Ciao Epsoncolor, vorrei cheiderti come hai fatto a far fare quei copri sedili di guida, con in copri braccioli?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/02/2017 alle 19:11:37
Ciao Federico, non ho capito il motivo che ha alzato i sedili. per agevolare la rotazione dei sedili? Francesco
Ciao Francesco, no, non mi interessava alzare i sedili ma allargare il passaggio tra gli stessi.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/02/2017 alle 19:15:15
Ciao Epsoncolor, vorrei cheiderti come hai fatto a far fare quei copri sedili di guida, con in copri braccioli? Francesco
I coprisedili sono opera della moglie stoffa IKEA e qualche giorno di lavoro , i braccioli sono ricoperti con delle calze di taglia unica hanno dei motivi di halloween comperate se non ricordo male alla Esse………..lunga. facile da mettre e da togliere per lavarle e con un costo irrisorio.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/02/2017 alle 19:38:53
Ciao Francesco, no, non mi interessava alzare i sedili ma allargare il passaggio tra gli stessi Non capisco che cosa intendi Francesco
Il discorso è nato dal fatto che alcuni di noi, sopratutto quelli "Over Size" lamentano poco spazio, tra i sedili, e tra sedile passeggero e tavolo, spazio necessario per il passaggio dalla cabina alla dinette.
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/02/2017 alle 21:34:12
Le differenze che mi sembra ci siano tra tourer attuale e c-line sono essenzialmente l'altezza e quindi la capienza del doppio pavimento, maggiore nel c-line; il rivestimento interno delle pareti che nel tourer è una sortadi moquette, invece che la microfibra imbottita classica Carthago; il pannello comandi che è molto semplice, quasi scarno per l'indicazione dei livelli, contro la classica pc320ca dei c-line; il profilo che fa da giunzione tra pareti laterali/tetto e parete posteriore che nel tourer è di materiale tipo gomma invece del classico profilo di alluminio. In fin dei conti non sono grandissime le differenze, anche se da possessore di un tourer modello 2013 devo dire che nel corso degli anni hanno voluto marcare di più le differenze tra le due serie. Qualche anno fa era praticamente tale e quale al c-line con solo il doppio pavimento molto basso, strettamente tecnico. Poi come hai detto tu ci sono le piccole differenze di accessori all'interno dei vari pacchetti e pacchettini, che cambiano un po' di anno in anno. go fast be good have fun ciao, Sergio
concordo con quando dici ed aggiungerei che rispetto ai nostri (non più nel mio ), nei nuovi hanno tolto gli oscuranti alle finestre plissettati ed hanno messo i classici ed economici a telo, hanno tolto la cappa dalla cucina ed hanno messo la ventola a tetto (ovviamente a pagamento), .......
In risposta al messaggio di maxime del 24/02/2017 alle 08:14:01
concordo con quando dici ed aggiungerei che rispetto ai nostri (non più nel mio ), nei nuovi hanno tolto gli oscuranti alle finestre plissettati ed hanno messo i classici ed economici a telo, hanno tolto la cappa dalla cucina ed hanno messo la ventola a tetto (ovviamente a pagamento), ....... Massimo
Ciao Massimo ... ho letto in giro che stai cambiando il camper .
In risposta al messaggio di Federthago del 23/02/2017 alle 22:13:23
Il discorso è nato dal fatto che alcuni di noi, sopratutto quelli Over Size lamentano poco spazio, tra i sedili, e tra sedile passeggero e tavolo, spazio necessario per il passaggio dalla cabina alla dinette. Per aumentaretale spazio una soluzione è quella di diminuire la dimensioni del tavolo, come qualcuno ha proposto. Io per il momento, ho provveduto ad aumentare lo spazio tra i sedili in quanto con i braccioli su ambedue è molto ridotto, e al tavolo ci sto pensando. Se hai altre domande, non fare complimenti. Federico
Buongiorno Federico, grazie di avermi risposto.
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/02/2017 alle 21:34:12
Le differenze che mi sembra ci siano tra tourer attuale e c-line sono essenzialmente l'altezza e quindi la capienza del doppio pavimento, maggiore nel c-line; il rivestimento interno delle pareti che nel tourer è una sortadi moquette, invece che la microfibra imbottita classica Carthago; il pannello comandi che è molto semplice, quasi scarno per l'indicazione dei livelli, contro la classica pc320ca dei c-line; il profilo che fa da giunzione tra pareti laterali/tetto e parete posteriore che nel tourer è di materiale tipo gomma invece del classico profilo di alluminio. In fin dei conti non sono grandissime le differenze, anche se da possessore di un tourer modello 2013 devo dire che nel corso degli anni hanno voluto marcare di più le differenze tra le due serie. Qualche anno fa era praticamente tale e quale al c-line con solo il doppio pavimento molto basso, strettamente tecnico. Poi come hai detto tu ci sono le piccole differenze di accessori all'interno dei vari pacchetti e pacchettini, che cambiano un po' di anno in anno. go fast be good have fun ciao, Sergio
Grazie Sergio. A parità di disposizione interna e di telaio uno lo immatricolano per 4 e l'altro per 2 posti in marcia entro i 35q. Dovrebbero quindi esserci 150kg di differenza. Mi sembra davvero tanto per le poche varianti che ci sono.
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/02/2017 alle 08:47:16
Ciao Massimo ... ho letto in giro che stai cambiando il camper . Oscuranti finestre e oblò con ventola al posto della cappa, sono modifiche fatte su tutte le gamme, dai compact/tourer agli e-line. go fast be good have fun ciao, Sergio
ebbene sì.....sono stato scoperto ....è arrivato ed è già quasi pronto ....sono rimasto in casa però e dopo avere terminato i falli sul Tourer ora si riparte con il nuovo se no' che divertimento c'è !!!
In risposta al messaggio di bigfish del 24/02/2017 alle 11:14:17
dimenticavo, ho trovato un contatto tramite un mio cliente che sarebbe disposto a farmi adesivi resinati con logo carthago a fondo nero me li farebbe a patto di farne un n° minimo (che concorderò) se interessati fateviavanti, altrimenti lascio perdere. i prezzi indicativi compresa la spedizione (che farei io a titolo di favore): adesivo tondo stemma cofano (anche da sostituirsi al logo blu vecchio) 18€ kit 4 adesivi per copri mozzo cerchi o borchie diametro 60mm: 34€ adesivo ovale (non ho ancora le misure esatte) tipo per interno porta cellula: 22€ se interessati fatevi avanti a breve, altrimenti lascio perdere. ciao alberto
Come scritto su FB, io ho riprodotto in resinato gli adesivi originali che, peraltro, trovo davvero scialbi e non all'altezza del mezzo.
In risposta al messaggio di bigfish del 24/02/2017 alle 11:14:17
dimenticavo, ho trovato un contatto tramite un mio cliente che sarebbe disposto a farmi adesivi resinati con logo carthago a fondo nero me li farebbe a patto di farne un n° minimo (che concorderò) se interessati fateviavanti, altrimenti lascio perdere. i prezzi indicativi compresa la spedizione (che farei io a titolo di favore): adesivo tondo stemma cofano (anche da sostituirsi al logo blu vecchio) 18€ kit 4 adesivi per copri mozzo cerchi o borchie diametro 60mm: 34€ adesivo ovale (non ho ancora le misure esatte) tipo per interno porta cellula: 22€ se interessati fatevi avanti a breve, altrimenti lascio perdere. ciao alberto
Ciao Bigh fish, io sarei interessato a 2 ovali e a quello per la mascherina davanti.
In risposta al messaggio di bigfish del 24/02/2017 alle 11:14:17
dimenticavo, ho trovato un contatto tramite un mio cliente che sarebbe disposto a farmi adesivi resinati con logo carthago a fondo nero me li farebbe a patto di farne un n° minimo (che concorderò) se interessati fateviavanti, altrimenti lascio perdere. i prezzi indicativi compresa la spedizione (che farei io a titolo di favore): adesivo tondo stemma cofano (anche da sostituirsi al logo blu vecchio) 18€ kit 4 adesivi per copri mozzo cerchi o borchie diametro 60mm: 34€ adesivo ovale (non ho ancora le misure esatte) tipo per interno porta cellula: 22€ se interessati fatevi avanti a breve, altrimenti lascio perdere. ciao alberto
Ciao, sareiintressato allo stemma tondo. Fammi saper. Grazie
In risposta al messaggio di Freccia del 24/02/2017 alle 17:20:49
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi possiede il cambio automatico Fiat Confort matic, se non sbaglio nome, se quando è impostato sul manuale non cambia da solo... cioè se viaggio a 4000 giri al minuto non cambia luima rimane nella mia marcia scelta per tenere i 4000 giri al minuto. Questo per esempio anche nelle discese per tenere un po frenato il mezzo con il poco freno motore che possiede. Ultima domanda come viaggia il 3000 con 177 Cv? Grazie dell'aiuto
Ciao Freccia, noi abbiamo preso il cambio automatico, e siamo molto contenti.