CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1841 20 41542
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 26/02/2017 alle: 21:02:46

Ciao Roberto!
sfegatato io?....soddisfatto!
spero continui così con il mio CTourer😉
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 09:27:27
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come regolare il gioco verso il cristallo laterale degli specchi esterni modello vecchio? Ho provato a guardare sotto al cuffiotto ma  non riesco a capire come fare😞, ho il dx che vibra e mi da un po' fastidio grazie🙂.

Aggiornamento riguardo alla pressione gomme, ho abbassato a 4,3 ant e 4,8 post e devo dire che è tutto un altro viaggiare.

Ciao
Stefano
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 09:53:11
In risposta al messaggio di steucky4 del 28/02/2017 alle 09:27:27

Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come regolare il gioco verso il cristallo laterale degli specchi esterni modello vecchio? Ho provato a guardare sotto al cuffiotto ma  non riesco a capire come fare😞, ho il dx che
vibra e mi da un po' fastidio grazie🙂. Aggiornamento riguardo alla pressione gomme, ho abbassato a 4,3 ant e 4,8 post e devo dire che è tutto un altro viaggiare. Ciao Stefano
...

Sotto al cuffiotto ci sono due viti a brugola contrapposte.
Devi smollare una e avvitare l'altra e vedrai che lo specchio si svergola.
Stai attento a non schiacciare troppo la ventosa sul vetro.
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 10:03:58
In risposta al messaggio di steucky4 del 28/02/2017 alle 09:27:27

Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come regolare il gioco verso il cristallo laterale degli specchi esterni modello vecchio? Ho provato a guardare sotto al cuffiotto ma  non riesco a capire come fare😞, ho il dx che
vibra e mi da un po' fastidio grazie🙂. Aggiornamento riguardo alla pressione gomme, ho abbassato a 4,3 ant e 4,8 post e devo dire che è tutto un altro viaggiare. Ciao Stefano
...

Stefano,
anch'io sul mezzo del 2011 avevo lo stesso problema, lo specchio non appoggiava contro il finestrino e vibrava. Mi ero rivolto al concessionario col mezzo ancora in garanzia. Se ben ricordo, ma sono passati ormai sei anni e non ho più ben presente, aveva allentato qualcosa in modo da ribaltare tutto il braccio, poi aveva serrato un dado quindi aveva riportato il braccio nella posizione originale in modo che lo specchietto premesse contro il finestrino. Per non spaccare nulla forse ti conviene chiedere, mi pare di ricordare che non fosse molto intuitivo. Il meccanismo è un po' cervellotico e io non avrei osato forzare come ha fatto lui. Non vorrei mai che a seguito di quanto ti ho detto tu forzassi e rompessi qualcosa...
Lo svantaggio è che se devi mettere una copertura esterna questa deve avere un taglio. In compenso lo specchietto non vibra più
Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 13:18:25
io ho lo specchio dx ben fissato alla ventosa, mentre quello sx no, anzi la ventosa non c'è neppure.
è ben premuto verso il vetro e sinceramente vibra appena, quasi niente.
sto pensando di staccare anche quello dx e rifare l'oscurante esterno senza tagli.
ci penserò il prossimo inverno!

gli pneumatici invernali il mio gommista insiste per tenerli non più di 4.5 bar ed in effetti mi trovo molto bene anche in termine di spalla, mentre gli estivi 5.5 bar sia davanti che dietro.
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 14:21:29
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un semintegrale tourer 145H, del 2016 con 30.000 km,  volevo sapere da chi  ne possiede uno come si trova, se ne consiglia l'acquisto e se lo ritiene un mezzo affidabile, sia come cellula che come motore.
Ringrazio  per ogni   parere e  consiglio..... (devo convincere mia moglie che preferisce un altro marchio Italiano)
Mario

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 15:37:41
In risposta al messaggio di bigfish del 28/02/2017 alle 13:18:25

io ho lo specchio dx ben fissato alla ventosa, mentre quello sx no, anzi la ventosa non c'è neppure. è ben premuto verso il vetro e sinceramente vibra appena, quasi niente. sto pensando di staccare anche quello dx e rifare
l'oscurante esterno senza tagli. ci penserò il prossimo inverno! gli pneumatici invernali il mio gommista insiste per tenerli non più di 4.5 bar ed in effetti mi trovo molto bene anche in termine di spalla, mentre gli estivi 5.5 bar sia davanti che dietro.
...

// ..mentre gli estivi 5.5 bar sia davanti che dietro.//

Ciao , 

prezioso consiglio , ottimo gommista yes

Peccato che fra l anteriore e il posteriore insistono carichi diversi , circa quasi 1000 kg. ( SOLTANTO ) a occhio e crocesurprise sad

Mar..cucciolowink

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 16:06:17

Il fatto è che non sa stare senza fallo!
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 18:29:33

Ciao Mario,
sono uno dei primi possessori di Tourer Tplus145H dal 2012 (sul forum ci sono altri possessori esperti), cosa devo dire....
Gran bel mezzo!
Presentato (insieme a tutto il resto della serie Tourer) a Dusserdolf nell'autunno 2011, quindi per la stagione 2012, per me è stato amore a prima vista;
nelle stagioni successive ha subito migliorie sotto alcuni aspetti e modifiche peggiorative per altri, ma la sostanza non è cambiata.
Pareti autoportanti, ben assemblato, ottimi mobili, comodo per 2/3 persone, bel garage, secondo me l'armadio è migliorabile così come la distribuzione della canalizzazione Truma.....;
il mio oggi ha quasi 5 anni, 66.000km,  è allestito su Telaio Heavy (fortemente voluto) sul 2.3 130 cv., forse con il 150 cv., potrebbe (visto che non è un peso piuma) essere più pronto e scattante sui colli ed in salita......
con cosa lo stai confrontando,
perché la reale differenza tra la tecnica costruttiva di Carthago...e i marchi italiani c'è😉

Modificato da explorer2 il 01/03/2017 alle 07:48:51
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 19:56:03
Grazie a tutti per le istruzioni, appena ho un po' di tempo vedo se riesco a fermare qualcosa wink

per quanto riguarda gli oscuranti quelli che ho trovato in dotazione hanno il taglio X fare passare la ventosa che poi si chiude col velcro, non sono poi così scomodi una volta trovato il metodo X farli passare tra specchio e vetro, comunque li ho trovati molto efficaci con il freddo a capodanno anche -20 e zero condensa😃

Buona serata 
Stefano
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 21:08:07
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/02/2017 alle 18:29:33

Ciao Mario, sono uno dei primi possessori di Tourer Tplus145H dal 2012 (sul forum ci sono altri possessori esperti), cosa devo dire.... Gran bel mezzo! Presentato (insieme a tutto il resto della serie Tourer) a Dusserdolf
nell'autunno 2011, quindi per la stagione 2012, per me è stato amore a prima vista; nelle stagioni successive ha subito migliorie sotto alcuni aspetti e modifiche peggiorative per altri, ma la sostanza non è cambiata. Pareti autoportanti, ben assemblato, ottimi mobili, comodo per 2/3 persone, bel garage, secondo me l'armadio è migliorabile così come la distribuzione della canalizzazione Truma.....; il mio oggi ha quasi 5 anni, 66.000km,  è allestito su Telaio Heavy (fortemente voluto) sul 2.3 130 cv., forse con il 150 cv., potrebbe (visto che non è un peso piuma) essere più pronto e scattante sui colli ed in salita...... con cosa lo stai confrontando, perché la reale differenza tra la tecnica costruttiva di Carthago...e i marchi italiani c'è😉
...

Grazie Explorer,
il confronto è su Laika!

18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 21:13:00
In risposta al messaggio di mberta del 28/02/2017 alle 21:08:07

Grazie Explorer, il confronto è su Laika!  

Molti Carthaghisti storici e non, provengono da Laika.....forse la serie Kreos è confrontabile, ma non per tecnica costruttiva.
Il Tourer che hai visto è su Telaio Heavy?

Adriano
Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 21:23:17
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/02/2017 alle 21:13:00

Molti Carthaghisti storici e non, provengono da Laika.....forse la serie Kreos è confrontabile, ma non per tecnica costruttiva. Il Tourer che hai visto è su Telaio Heavy? Adriano Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.

Explorer,
purtroppo non ho questo dato....domani mi informo,   il peso è  nei limiti?

18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 21:31:18

Se vai indietro di qualche pagina si è parlato dei pesi del 145.....

Modificato da explorer2 il 28/02/2017 alle 21:33:23
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 21:41:38
mberta non hai specificato cilindrata e telaio,comunque io ho un profilato che è il 142 similare per tante cose al 145 anno 2015 2300 148 cv e telaio heavy voluto fortemente surprisedopo che ascoltai chi già lo aveva come explorer2winkDi problemi da sistemare in questi ormai due anni ce ne sono stati e poi comunque sempre sistemati ma non sono stati a riguardo della struttura del camper o mobilio ottimi ma più che altro per componenti che non produce carthago come poi anche per gli altri marchi stessa storia specie con camper nuovi che forse in quello che hai preso in considerazione probabilmente già fatti sistemare da chi l'aveva.In definitiva contentosmiley
Andrea
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 22:11:06
In risposta al messaggio di delfi1909 del 28/02/2017 alle 21:41:38

mberta non hai specificato cilindrata e telaio,comunque io ho un profilato che è il 142 similare per tante cose al 145 anno 2015 2300 148 cv e telaio heavy voluto fortemente dopo che ascoltai chi già lo aveva come explorer2Di
problemi da sistemare in questi ormai due anni ce ne sono stati e poi comunque sempre sistemati ma non sono stati a riguardo della struttura del camper o mobilio ottimi ma più che altro per componenti che non produce carthago come poi anche per gli altri marchi stessa storia specie con camper nuovi che forse in quello che hai preso in considerazione probabilmente già fatti sistemare da chi l'aveva.In definitiva contento Andrea
...

ciao Delfi1909,
cilindrata 2300, 150 cv
purtroppo penso non ci sia un camper immune da problemi, per me è il quarto camper ed il carthago mi dà grande affidabilità come tecnica costruttiva.

21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 14:10:55
In risposta al messaggio di mberta del 28/02/2017 alle 14:21:29

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un semintegrale tourer 145H, del 2016 con 30.000 km,  volevo sapere da chi  ne possiede uno come si trova, se ne consiglia l'acquisto e se lo ritiene un mezzo affidabile,
sia come cellula che come motore. Ringrazio  per ogni   parere e  consiglio..... (devo convincere mia moglie che preferisce un altro marchio Italiano) Mario   
...

ciao,
io sono stato il primo ad avere H 145 (ora sono passato a compact 143) , e posso confermare quanto ha scritto Explorer 2, anche se io, come primo, ho fatto da cavia, con un'infinità di problema, alcuni dei quali anche gravissimi e legati alla sicurezza (vai indietro nel tempo e leggi i miei post della primavera estate 2012 e vedrai).

c'è da dire però, che il mio lavoro di "cavia" ha fatto sì che fin dal settembre dello stesso anno, fecero delle modifiche (Sergio 74 altro possessore di H 145 te lo può confermare) e poi sono sempre andati avanti ....

Che dire, io dopo il primo anno tragico, poi ti posso assicurare che per gli altri 4 anni me lo sono goduto alla grande ed ti posso assicurare che ex possessore di 5 Laika dei quali gli ultimi 2 motorhome, la differenza c'è, si vede, si tocca e si sente....

quindi se ti devo dare un consiglio, compralo ad occhi chiusi ....

Massimo
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 14:42:14
In risposta al messaggio di maxime del 01/03/2017 alle 14:10:55

ciao, io sono stato il primo ad avere H 145 (ora sono passato a compact 143) , e posso confermare quanto ha scritto Explorer 2, anche se io, come primo, ho fatto da cavia, con un'infinità di problema, alcuni dei quali anche
gravissimi e legati alla sicurezza (vai indietro nel tempo e leggi i miei post della primavera estate 2012 e vedrai). c'è da dire però, che il mio lavoro di cavia ha fatto sì che fin dal settembre dello stesso anno, fecero delle modifiche (Sergio 74 altro possessore di H 145 te lo può confermare) e poi sono sempre andati avanti .... Che dire, io dopo il primo anno tragico, poi ti posso assicurare che per gli altri 4 anni me lo sono goduto alla grande ed ti posso assicurare che ex possessore di 5 Laika dei quali gli ultimi 2 motorhome, la differenza c'è, si vede, si tocca e si sente.... quindi se ti devo dare un consiglio, compralo ad occhi chiusi .... Massimo
...

grazie Maxime
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 16:15:22
In risposta al messaggio di mberta del 01/03/2017 alle 14:42:14

grazie Maxime

se ti può interessare ( a me non viene niente, ovvviamente) il mio è stato dato in permuta la scorsa settimana e non credo che sia ancora venduto e ti posso assicurare che di falli non è ha più (tutti risolti da anniI ed è perfetto, sempre tenuto in garage etc.etc.e come dice Explorer 2 su certe cose è meglio delle versioni successive (vedi oscuranti finestre, letto basculante a scomparsa nel soffitto etc.).

Il concessionario Carthago è il più grande della Toscana....

Massimo

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 20:40:05
Caro Massimo, hai fatto bene a cambiarlo, sai che noia possedere un camper con più nulla da fareangry....il lavoro nobilita, e con un nuovo fallato ti assicuri il lavoro almeno per i prossimi 2 anniwink

scherzi a parte complimenti per l'acquisto, con la speranza di poterlo vedere di persona, ho sempre un'ampolla di aceto in serbo per tewink
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link