In risposta al messaggio di sergio74 del 06/04/2017 alle 11:16:29
Non è che poi ti trovi 50 cm o anche di più, di tubo che pian piano si sgocciola nella tazza ? Magari non tutto il volume quindi non parliamo di litri tutte volte, ma qualche decilitro è probabile. Infatti dopo la e.v.c'è quello sfiato (o rompivuoto ) che nella mia ignoranza credo sia stato messo per far defluire immediatamente l'acqua residua nei 5 + 10 cm di tubo che sono dopo la e.v. verso la tazza. E comunque ti stai arrampicando sugli specchi, deviando il discorso e sempre rimanendo nella teoria. Dai l'impressione di scrivere per esaltare la tua superiorità verso noi ignoranti, e non per renderti utile con consigli pratici. go fast be good have fun ciao, Sergio
si è vero, sto parlando sempre di teoria,
ha ,ha,ha. In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2017 alle 11:45:37
si è vero, sto parlando sempre di teoria, comunque per uno che nella vita ha inventato qualche cosa,per esempio il maceratore sulla cassetta e non solo,si quello famoso commercializzato,che vuoi che sia il lato praticodel sistema bagno,quanti ne ho vivisezionati ,prima di.... credo che nel tempo per sopperire a tante situazioni di istallazione,ho applicato tutto il camasutra ,anche pose che non puoi immaginare, oggi,nel senso pratico delle cose , personalmente avrei messo la doppia valvola, non ti sei spiegato sul problema sgocciolamento,probabilmente ,considerando le due situazioni di impianti idrici,quelli sotto pressione o quelli non,nel tuo caso(sempre teoria) lo sgocciolamento per me è dovuto alla valvola e alla non perfetta chiusura,con qualche fenomeno di colpi di ariete da parte della pompa,se non hai istallato un vaso d'espansione, hai messo a regola d'arte la nuova valvola? ,ricordo le tenute anche a valle come a monte,se non c'è tenuta il tubo residuo dopo la valvola si svuota,ha ,ha,ha. per terminare :visto che hai tolto tutta la tazza ,ora puoi fare delle belle foto per mostrarle al prossimo , come fare. cordialmente Roberto
per terminare :visto che hai tolto tutta la tazza ,ora puoi fare delle belle foto per mostrarle al prossimo , come fare

suo maceratore (...sarebbe ora che Bertino si facesse pagare lo spazio pubblicitario sugli scritti nel forum e non solo sui banner
) e per smerdare tutti e tutto .... ma sbagliamo sempre noi che ogni tanto gli diamo badarella. Infatti di là, nel suo marchio attuale, non se lo filano di striscio e lui non scrive mai
.
In risposta al messaggio di sergio74 del 06/04/2017 alle 12:47:00
per terminare :visto che hai tolto tutta la tazza ,ora puoi fare delle belle foto per mostrarle al prossimo , come fare Come al solito con il sotuttoioevoinoncapiteunbeep mi sembra di parlare una lingua diversa e nonriusciamo a seguire lo stesso discorso Io non ho pretese di insegnare niente a nessuno, non ne sono in grado. Oltre a scrivere tante cavolate in questo forum, metto a disposizione le cose che mi capitano perché possano essere utili agli altri per prenderne spunto, sicuramente per fare meglio di me quando capiterà quell'inconveniente. Così come io cerco di sfruttare, per quel poco che la mia ignoranza mi consente, i consigli e contributi che gli altri utenti mettono a disposizione. Ma il sotuttoioevoinoncapiteunbeep interviene sempre a santificare se stesso e il suo maceratore (...sarebbe ora che Bertino si facesse pagare lo spazio pubblicitario sugli scritti nel forum e non solo sui banner ) e per smerdare tutti e tutto .... ma sbagliamo sempre noi che ogni tanto gli diamo badarella. Infatti di là, nel suo marchio attuale, non se lo filano di striscio e lui non scrive mai . Chiuso, stop, ritorno in modalità ignore verso il sotuttoioevoinoncapiteunbeep. go fast be good have fun ciao, Sergio
Sergio, non farci caso, il sotuttoioevoinoncapiteunbeep è sempre il solito, non ti curar di lui, grazie invece per i dettagli della lavorazione, può sempre venire utile..
In risposta al messaggio di Kurt del 06/04/2017 alle 14:04:59
Mi sa che c'e una forma di razzismo contro gli ex Laikisti.. visto che non si menziona nulla sull E line 44 se trattansi di mezzo farlocco pieo di problemi come il C line oppure di qualita' vabbe' ok.. soprassiedo slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Nessun razzismo....
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2017 alle 15:07:10
come ben dici, mettersi a disposizione,per certi atteggiamenti è una parola. quella elettrovalvola per me può durare in eterno,per il fatto che la uso poco,premetto ho forse indovinato il business del sistema, il bagnosi può anche regalare al costruttore del camper, i disgreganti invece, vanno poi acquistati,avendo quelli del marchio WC monopolizzato anche questi, il guadagno nel tempo è assicurato, prima la cassetta si riempie,prima si mette nuovo disgregante, la mia idea ,di derivazione nautica,è dotarsi di un doccino,si trovano di economici a pochi euro, intervengono in modo più mirato(nel caso si sporca la tazza) ed è anche economo di acqua,pertanto il disgregante è più concentrato, si può anche usare per il bidet,non ci si rende conto di quanta acqua si versa ogni volta che si spinge quel pulsante blu. per realizzare l'impianto,basta inserirsi con un T sulla tubatura che porta allo sciacquone originale,o nell'altro caso, di prelevare dall'impianto calda -fredda interponendo un miscelatore, sempre cordialmente Roberto
Alla Lidl da martedì è o era disponibile
In risposta al messaggio di Topolone del 06/04/2017 alle 14:37:40
Nessun razzismo.... Solamente una NON domanda alla quale NON esiste risposta... Ho avuto 2 Eline44 con cui ho avuto parecchi problemi. Malgrado questi difetti lo ritengo il migliore camper nella sua categoria. I campersono assemblati artigianalmente e le ciambelle non escono tutte uguali . E line e C line sono assemblati in luoghi diversi ma le modalità di assemblaggio non cambiano. L'operaio tedesco si distrae ne più ne meno di quello sloveno. I controlli finali sono praticamente inesistenti. 10 anni addietro I camper Carthago della serie Opus venivano collaudati e provati su strada uno per uno. Adesso tutti escono dallo stabilimento e salgono sulla bisarca.
Gabriel scrivi;
In risposta al messaggio di Kurt del 06/04/2017 alle 16:01:16
Io di 9 camper avuti il migliore in tutti i sensi reputo sia il Laika kreos ( unici difetti le parti in plastica Dometic , grande oblo telaio/ porta principale telaio aggiungendo plastiche esterne Laika grigeche tendono allo scolorimento) per il resto mezzo ottimo senza problemi elettrici( ha sempre funzionato tutto alla perfezione ) anche se scrivendo ricordo che il letto discendente elettricamente non è alla altezza del blasone , Tutto il resto non ha mai tradito le aspettative. No scricchiolii, no spifferi invernali, no zone troppo fredde/ calde ,estetica alla altezza , dotazione di serie , materassi, stoffe, rubinetteria, tubazioni, ecc ecc ottime Depauperamento mobilio, assente, affidabilita' nel complessivo,OTTIMA. Insomma potro' trovare in un E Line queste prerogative? Slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Insomma potro' trovare in un E Line queste prerogative?
In risposta al messaggio di Freccia del 06/04/2017 alle 20:01:20
Ciao , sono ufficialmente entrato nel mondo Carthago, ieri ho ritirato il mio piccino... :-) Per prima cosa molto contento, ho fatto 300km (molta autostrada) e mi son trovato molto bene, cambio automatico comodo, anchese per adesso fuori dall'autostrada lo uso in manuale.. Silenziosissimo, ora riesco a parlare con i passeggieri senza urlare troppo ;-). Unico neo ho degli scricchioli che credo all 99% provengono dal basculante..... voi come avete risolto? pensavo di aprire e controllare il leveraggio eventualmente oliare i componenti...... . Gli spechietti quelli per il grand angolo si possono regolare a mano? se si è complicato...... Be non vedo l'ora di svezzarlo con qualche week end. Saluti
Ciao Freccia, complimenti per il tuo acquisto, e ti auguro tanti bei Km.
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/04/2017 alle 15:16:38
Alla Lidl da martedì è o era disponibile alla folle cifra di 8,99 € il doccino con tubo e raccordo Comperati due uno per casa 2° bagno uno per camper ! Franco
Ciao Franco, ma dove lo useresti?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/04/2017 alle 20:36:14
Ciao Freccia, complimenti per il tuo acquisto, e ti auguro tanti bei Km. I specchietti si possono regolare. Gabriel, tu dici che ora i nostri mezzi escono dalla fabbrica senza fare un controllo finale! Ma come mai non lo fanno? Francesco
No, Francesco, il controllo finale viene fatto ma senza una prova reale su strada.