CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1857 20 41542
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 21:16:52
In risposta al messaggio di explorer2 del 07/04/2017 alle 19:35:15

Ciao Mauro, meno male!! da quello che ho capito dei Carthaghisti storici del forum non ci sarà nessuno..... vorra' dire che conosceremo gente nuova!!  

Ciao Adriano, ottimo, io arrivo con tutta la famiglia che vuol dire moglie e tre cani, non so se potrò seguire tutto il programma con il mio seguito, comunque no problem, si fa quel che si può. 😊
Mauro
MAMAURY
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 21:35:59
In risposta al messaggio di Topolone del 07/04/2017 alle 18:46:37

Sono andato a verificare. Tra la guarnizione e il musetto ho in centro 2 cm abbondanti per cui può passare un fiume in piena. Non chiedermi il perché ma questo non mi disturba ... Bisogna preoccuparsi di dove l'acqua può
stagnare tanto tempo prima di evaporare. Su un motore difficilmente succede. Mi ha dato invece molto fastidio trovare parti arrugginite nella nuovissima antenna tecnologicamente avanzata  costruita, a detta della pubblicità,  con materiali di derivazione aeronautica. Niente di grave e tutto risolvibile ma fastidioso. Il costruttore è stato onesto e non si è nascosto dietro ad un dito e ha dato la totale disponibilità per una riparazione in garanzia che per adesso non ho fatto. Ho messo un po di grasso e per ora va bene cosi. Alla peggio faccio ri zincare i pezzi se dovesse essere necessario.  
...

Vedo che allora come ho scritto sopra ci sono anche mezzi "fallati" sulla guarnizione del cofano motore. E' vero che evapora ma quando hai il camper fermo l'acqua dove va ? d'appertutto angryangry...come ho scritto cablaggi elettrici, scatola porta fusibili, centralina e non credo che sia buono angry

Per l'antenna mi dispiace, io ho voluto che fosse smontata quella che avevo sul Tourer e che mi aveva permesso di vedere la TV a Capo Nord nel 2012, e rimontata sul nuovo ed è tutto OK.

Ho visto su altro topic che hai chiesto chiarimenti sull'antennina che hai come ho io, sul tetto .....ma è per l'autoradio come mi hanno detto o no ?

Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 22:10:53
In risposta al messaggio di maxime del 07/04/2017 alle 10:32:59

Domanda ai possessori di motorhome, specialmente al super esperto Topolone : ma l'acqua del vetro anteriore dove va a finire  quando piove ?....ho visto che dietro il cofano c'è un richiamo con un forellino, tra l'altro
piccolissimo, che però, se non ho visto male, quel foro coincide con il sottostante radiatore .....cade lì ? se sì come credo, non mi sembra una bella cosa ...... inoltre ho visto che la guarnizione che dovrebbe battere tra la parte fissa ed il cofano quando è chiuso, difficilmente è aderente (l'ho notato anche in molti altri Carthago) e quindi, anche in questo caso, l'acqua presumo che trabordi e cada sotto sul motore.....che mi dite ? Aspetto e ringrazio per le vostre indicazioni magari di cose da fare  per risolvere il fallo se di fallo si tratta Massimo
...

Bravo Massimo,
hai segnalato una amenità che nel tempo porta ad arruginire tutto quell'ambaradam di ferro che hanno messo come convogliatore e in parte per integrare la traversa anteriore eliminata, cosa mai condivisa.
in" teoria "si potrebbe realizzare una piccola vaschetta sottostante quel buchino e tramite un tubicino scaricare a terra.
nella " pratica " poi l'ho fatto.?
Roberto 
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 09:17:56
In risposta al messaggio di arca 50 del 07/04/2017 alle 19:13:00

salve a tutti avrei alcune domande da porvi sono intenzionato a prendere un cartago con letti gemelli per problemi di movimento attualmente ho un MH  con letto traversale arca naturalmente usato come ho sempre fatto fino
ad ora n. 7 il 3000 con cambio aut. sono affidabili per un camper? ho sentito pareri discordanti la differenza tra un C e un turer ,in giro non se ne trovano molti con patente B sui 4/5 anni ringrazio e saluto   []Voi avete gli orologi Io ho il tempo
...

Ciao,

il 3000 è un ottimo motore .
Strutturalmente Tourer, C line e Eline sono simili. Cambiano le finiture interne e determinati optional sono di serie sui modelli più costosi ( esempio stufa Alde ).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 10:39:58
nei c tourer manca di doppio pavimento 
gringo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 11:37:56
In risposta al messaggio di gringo64 del 08/04/2017 alle 10:39:58

nei c tourer manca di doppio pavimento  gringo

Beh...nel tourer c'è solamente un doppio pavimento tecnico, però c'è. La funzione di isolamento, riscaldamento ed alloggiamento impianti la fa egregiamente.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 11:56:37
Nel tourer modello 2017 ho visto che hanno adottato la soluzione del doppio pavimento, uguale alle serie più blasonate, con gavoni passanti ed ampie botole all'interno 
Paolo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 19:48:46
Ciao a tutti.

E' un pò che non scrivo, ma ho sempre letto in questo frattempo.
Purtroppo sono cambiati radicalmente gli assetti lavorativi mio e di mia moglie per cui il camper è fermo e inutilizzato. Tra l'altro abbiamo raggiunto la consapevolezza che con questa nuova vita non potremo più fare i camperisti.
per questo motivo HO MESSO IN VENDITA IL MIO C-LINE.

Quindi sto postando, oggi, per 2 motivi:

IL PRIMO
Voglio ringraziare tutti coloro che ho conosciuto, purtroppo solo qui e mai di persona e con i quali ho condiviso questa bellissima avventura di possedere un mezzo del genere, ambito da molti a giusta ragione. In particolare chi, al mio esordio di Carthaghista mi ha dato una mano a capire, migliorare e usare questo mezzo. Ne cito tre su tutti, non me ne vogliano gli altri: Topolone, Marcucciolo e il Triomare

IL SECONDO
Potrebbe darsi che qualche vostro amico camperista abbia voglia di approdare a questo marchio con un usato, beh, se vi va di segnalarmi a lui, ve ne sarò grato. Chissà che non ci si incontri almeno sul finire di questa meravigliosa storia.

Inutile dire che faccio tutto questo molto a malincuore e dopo averci pensato per mesi, ma devo voltare pagina e modificare il mio stile di vita e vacanza. Non me la sento nemmeno di dire frasi del tipo... "un giorno... forse...", non credo in queste cose. Ma certamente se mai un giorno gli eventi dovessero riportarmi nuovamente alla guida di un camper, sarò dei vostri!

Un fortissimo abbraccio, ragazzi, di vero cuore.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 20:56:39
Fallo itinerante angryangry....non funziona il frigo a gas angryangry   oovviamente il gas c'è. ....Stamani a casa l'ho messo a 220 v e tutto OK, sono partito ed è  andato a 12v...poi quando sono arrivato ho aperto la bombola e me ne sono andato. Ora al rientro, lampeggio rosso con il simbolo gas che lampeggia in rosso. Ho controllato i fusibili, ho cambiato bombola, ma come provo, dopo pochi secondi, ma subito in allarme rosso...ho verificato che non si sente il classico ticchettio dell'elettrovalvola.....ho cambiato anche i fusibili specifici ma niente......cosa potrebbe essere secondo voi ? Nuovo viaggio da concessionario.....e meno male che ho scritto solo ieri  he questo nuovo camper era nato bene per i falli rispetto a Tourer angry

MMassmo
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 21:01:54
In risposta al messaggio di maxime del 08/04/2017 alle 20:56:39

Fallo itinerante ....non funziona il frigo a gas    oovviamente il gas c'è. ....Stamani a casa l'ho messo a 220 v e tutto OK, sono partito ed è  andato a 12v...poi quando sono arrivato ho aperto la bombola e me ne
sono andato. Ora al rientro, lampeggio rosso con il simbolo gas che lampeggia in rosso. Ho controllato i fusibili, ho cambiato bombola, ma come provo, dopo pochi secondi, ma subito in allarme rosso...ho verificato che non si sente il classico ticchettio dell'elettrovalvola.....ho cambiato anche i fusibili specifici ma niente......cosa potrebbe essere secondo voi ? Nuovo viaggio da concessionario.....e meno male che ho scritto solo ieri  he questo nuovo camper era nato bene per i falli rispetto a Tourer  MMassmo
...

Sicuramente hai controllato !
... ma per scrupolo ... rubinetto gas ... quello nel mobile cucina ?

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 21:12:45
In risposta al messaggio di argento it del 08/04/2017 alle 21:01:54

Sicuramente hai controllato ! ... ma per scrupolo ... rubinetto gas ... quello nel mobile cucina ?   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Ovviamente aperto wink....il problema è  che sembra morta l'elettrovala dato che non si sente nessun ticchettio ma va subito in blocco accendo la spia rossa della fiamma gas...
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 00:11:18
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/04/2017 alle 19:48:46

Ciao a tutti. E' un pò che non scrivo, ma ho sempre letto in questo frattempo. Purtroppo sono cambiati radicalmente gli assetti lavorativi mio e di mia moglie per cui il camper è fermo e inutilizzato. Tra l'altro abbiamo
raggiunto la consapevolezza che con questa nuova vita non potremo più fare i camperisti. per questo motivo HO MESSO IN VENDITA IL MIO C-LINE. Quindi sto postando, oggi, per 2 motivi: IL PRIMO Voglio ringraziare tutti coloro che ho conosciuto, purtroppo solo qui e mai di persona e con i quali ho condiviso questa bellissima avventura di possedere un mezzo del genere, ambito da molti a giusta ragione. In particolare chi, al mio esordio di Carthaghista mi ha dato una mano a capire, migliorare e usare questo mezzo. Ne cito tre su tutti, non me ne vogliano gli altri: Topolone, Marcucciolo e il Triomare IL SECONDO Potrebbe darsi che qualche vostro amico camperista abbia voglia di approdare a questo marchio con un usato, beh, se vi va di segnalarmi a lui, ve ne sarò grato. Chissà che non ci si incontri almeno sul finire di questa meravigliosa storia. Inutile dire che faccio tutto questo molto a malincuore e dopo averci pensato per mesi, ma devo voltare pagina e modificare il mio stile di vita e vacanza. Non me la sento nemmeno di dire frasi del tipo... un giorno... forse..., non credo in queste cose. Ma certamente se mai un giorno gli eventi dovessero riportarmi nuovamente alla guida di un camper, sarò dei vostri! Un fortissimo abbraccio, ragazzi, di vero cuore.
...

Mimmo , 

nemmeno io scrivo molto , almeno in questa sezione e gli impegni lavorativi mi portano spesso a preferire gli spostamenti in auto , ma non lo vendo 

..semmai lo cambio laugh

Mi spiace , anche se non c è stato modo di conoscerci di persona e mi spiace ancor più perché nonostante i pochi consigli ti ricordi , c è gente che ha ricevuto aiuti anche di una certa importanza e nemmeno mai un grazie

..è davvero un piacere yes

Ti auguro tutto ciò che è meglio per te e famiglia 

Marco wink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 00:23:18

Fallo itinerante ....non funziona il frigo a gas    oovviamente il gas c'è. ....Stamani a casa l'ho messo a 220 v e tutto OK, sono partito ed è  andato a 12v...poi quando sono arrivato ho aperto la bombola e me ne
sono andato. Ora al rientro, lampeggio rosso con il simbolo gas che lampeggia in rosso. Ho controllato i fusibili, ho cambiato bombola, ma come provo, dopo pochi secondi, ma subito in allarme rosso...ho verificato che non si sente il classico ticchettio dell'elettrovalvola.....ho cambiato anche i fusibili specifici ma niente......cosa potrebbe essere secondo voi ? Nuovo viaggio da concessionario.....e meno male che ho scritto solo ieri  he questo nuovo camper era nato bene per i falli rispetto a Tourer  MMassmo
...

// Ho controllato i fusibili, ho cambiato bombola, ma come provo, dopo pochi secondi, ma subito in allarme rosso...ho verificato che non si sente il classico ticchettio dell'elettrovalvola .. //

Ciao Massimo , 

la bombola spesso va vuotata un po' , ma già lo saprai o forse è già usata 

Il ticchettio che devi sentire non è quello dell elettrovalvola ma quello del piezo 

Se dici che non lo senti ..o non riceve il consenso o più semplicemente non fa bene contatto 

Questo " filo " di fatto è un cavetto ad alta tensione di colore bianco/trasparente , controllalo ai due estremi intanto 

Altro così a distanza  non mi sovviene blush

A me è successo che si era scorticato e scaricava altrove invece che sulla candeletta 

Non tutti i mali vengono per nuocere e finalmente sono stato costretto a sostituire la famosa griglia per poter intervenire
( in 5 anni mai una manutenzione e frigo sempre acceso ) 

In bocca al lupo 

Mar..cucciolowink
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 07:59:32
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/04/2017 alle 19:48:46

Ciao a tutti. E' un pò che non scrivo, ma ho sempre letto in questo frattempo. Purtroppo sono cambiati radicalmente gli assetti lavorativi mio e di mia moglie per cui il camper è fermo e inutilizzato. Tra l'altro abbiamo
raggiunto la consapevolezza che con questa nuova vita non potremo più fare i camperisti. per questo motivo HO MESSO IN VENDITA IL MIO C-LINE. Quindi sto postando, oggi, per 2 motivi: IL PRIMO Voglio ringraziare tutti coloro che ho conosciuto, purtroppo solo qui e mai di persona e con i quali ho condiviso questa bellissima avventura di possedere un mezzo del genere, ambito da molti a giusta ragione. In particolare chi, al mio esordio di Carthaghista mi ha dato una mano a capire, migliorare e usare questo mezzo. Ne cito tre su tutti, non me ne vogliano gli altri: Topolone, Marcucciolo e il Triomare IL SECONDO Potrebbe darsi che qualche vostro amico camperista abbia voglia di approdare a questo marchio con un usato, beh, se vi va di segnalarmi a lui, ve ne sarò grato. Chissà che non ci si incontri almeno sul finire di questa meravigliosa storia. Inutile dire che faccio tutto questo molto a malincuore e dopo averci pensato per mesi, ma devo voltare pagina e modificare il mio stile di vita e vacanza. Non me la sento nemmeno di dire frasi del tipo... un giorno... forse..., non credo in queste cose. Ma certamente se mai un giorno gli eventi dovessero riportarmi nuovamente alla guida di un camper, sarò dei vostri! Un fortissimo abbraccio, ragazzi, di vero cuore.
...

Nella vita capita di dovere prendere nuove strade.
Vi auguro un futuro pieno di serenità e salute.
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 08:11:21

Ciao Mimmo, ti auguro ogni bene.
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 09:16:56
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/04/2017 alle 00:23:18

// Ho controllato i fusibili, ho cambiato bombola, ma come provo, dopo pochi secondi, ma subito in allarme rosso...ho verificato che non si sente il classico ticchettio dell'elettrovalvola .. // Ciao Massimo ,  la bombola
spesso va vuotata un po' , ma già lo saprai o forse è già usata  Il ticchettio che devi sentire non è quello dell elettrovalvola ma quello del piezo  Se dici che non lo senti ..o non riceve il consenso o più semplicemente non fa bene contatto  Questo filo di fatto è un cavetto ad alta tensione di colore bianco/trasparente , controllalo ai due estremi intanto  Altro così a distanza  non mi sovviene  A me è successo che si era scorticato e scaricava altrove invece che sulla candeletta  Non tutti i mali vengono per nuocere e finalmente sono stato costretto a sostituire la famosa griglia per poter intervenire ( in 5 anni mai una manutenzione e frigo sempre acceso )  In bocca al lupo  Mar..cucciolo
...

Grazie, provato anche a smanettare nei fili ma niente.....potrebbe essere una delle schede ? ....ormai rientro a casa e domani viaggio della speranza dal concessionario..

PeR la bombola è  ok, tutta la notte ha funzionato alla perfezione la Combi e sappiamo come la Combi sia delicata così come i fornelli stamattina...

MMassio
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 10:10:03
In risposta al messaggio di maxime del 09/04/2017 alle 09:16:56

Grazie, provato anche a smanettare nei fili ma niente.....potrebbe essere una delle schede ? ....ormai rientro a casa e domani viaggio della speranza dal concessionario.. PeR la bombola è  ok, tutta la notte ha funzionato alla perfezione la Combi e sappiamo come la Combi sia delicata così come i fornelli stamattina... MMassio

Buongiorno a tutti,
ritirato il I47 a ottobre 2015, sono riuscito ad acquistare 8 pneumatici e 4 cerchi.... DA 15".
Ora sembra che sia possibile buttare tutto per montare cerchi da 16", questo è il link: 

http://www.cerchilegastore.it/c...

Cosa ne pensate?
P.S. prego evitare risposte trofesche: l'unica cosa furba che ho letto (l'avevo già detto) è l'analisi sugli indici di carico per pneumatici da 15; non potresti migliorare il ranking inventando qualcos'altro
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 11:13:17
In risposta al messaggio di maxime del 09/04/2017 alle 09:16:56

Grazie, provato anche a smanettare nei fili ma niente.....potrebbe essere una delle schede ? ....ormai rientro a casa e domani viaggio della speranza dal concessionario.. PeR la bombola è  ok, tutta la notte ha funzionato alla perfezione la Combi e sappiamo come la Combi sia delicata così come i fornelli stamattina... MMassio

Bisognerebbe andare dietro a controllare col tester per individuare il problema , intanto potresti provare a spegnerlo e riaccenderlo , magari si resetta 

Altro tentativo è quello di " forzarlo "  a gas 

Mar..cucciolosad
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 12:11:50
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/04/2017 alle 11:13:17

Bisognerebbe andare dietro a controllare col tester per individuare il problema , intanto potresti provare a spegnerlo e riaccenderlo , magari si resetta  Altro tentativo è quello di forzarlo  a gas  Mar..cucciolo

Con il tester non ho provato ma, dopo spento, ho staccato anche le batterie servizi ed ho aspettato una decina di minuti per ridare corrente così appunto di resettare le centraline, ma ...niente,  purtroppo angry Ho anche provato a forzarlo a gas ma niente.....dopo pochi secondi, lampeggio triangolo rosso e bip di allarme e niente !.....ormai sono rientrato a casa e domani pomeriggio faccio un salto dal concessionario e vediamo cosa dice ....

Massimo
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 13:22:32

...

Gli stessi sintomi li ho avuti anch'io quest'autunno, sostituita scheda pulsanti, purtroppo non più in garanzia :-(
E' la seconda volta che ho problemi sul frigo, la prima volta però era stato riparato in garanzia con la sostituzione di entrambe le schede. Secondo me la Dometic fa dei prodotti di m....
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link